Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

World Championships - Firenze 2013


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Ma secondo voi veramente Nibali può vincere?

Non ha l'accelerata necessaria a staccare altri puncher (l'anno scorso sul cauberg non ne ha staccato uno dico uno di big) ed è tutto tranne che abile in un'eventuale sprint...boh io spero in soluzioni alternative (ulissi su tutti)

 

E' veramente difficile, se pioverà potrà provare ad avvantaggiarsi in discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 439
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

E' veramente difficile, se pioverà potrà provare ad avvantaggiarsi in discesa.

 

boh ma anche la discesa non mi sembra granché selettiva... giusto un paio di curve; e poi, cmq, stiamo parlando della discesa di Fiesole: da lì all'arrivo manca ancora lo strappo di via Salviati, dove uno da solo fa sempre in tempo a piantarsi. Anch'io per Nibali la vedo veramente difficile... in assenza di un corridore veloce alla Bettini (perché Paolini dubito che sarà ancora davanti dopo 270 km, anche se spero di sbagliarmi) ci sarebbe voluto almeno uno come Ballan, di quelli capaci di scollinare e piazzarti poi una sparata ai 2 km... peccato che Ballan si sia spappolato tutto quest'inverno, e cmq da anni non era più ai livelli del 2007-08.

Link al commento
Condividi su altri siti

boh ma anche la discesa non mi sembra granché selettiva... giusto un paio di curve; e poi, cmq, stiamo parlando della discesa di Fiesole: da lì all'arrivo manca ancora lo strappo di via Salviati, dove uno da solo fa sempre in tempo a piantarsi. Anch'io per Nibali la vedo veramente difficile... in assenza di un corridore veloce alla Bettini (perché Paolini dubito che sarà ancora davanti dopo 270 km, anche se spero di sbagliarmi) ci sarebbe voluto almeno uno come Ballan, di quelli capaci di scollinare e piazzarti poi una sparata ai 2 km... peccato che Ballan si sia spappolato tutto quest'inverno, e cmq da anni non era più ai livelli del 2007-08.

- Negli under23 il francese ha dato 20'' al gruppo su quella discesa mi sembra 

- Quello ce l'ha la svizzera: si chiama Cancellara  :lol:

 

Se parte Cancellara la vedo dura per Sagan, di sicuro non vorrà spendere energie per richiudere a avrà paura ad anticipare la volata, ma d'altronde non ha squadra e penso che rimanga da solo. 

Dalle immagini degli under 23 mi sembra che ci sia ancora molto dopo l'ultima via Salviati fino al traguardo  :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione per me sarà questa: alla penultima salita Nibali partirà deciso, pochi gli andranno dietro. In discesa, o in cima alla salita partiranno Sagan e Cancellara e così si formerà un gruppetto prendibile da nessuno. Si deciderà tutto sull'ultima Fiesole, Nibali ci deve provare assolutamente e se nessuno riesce a stargli dietro potrà vincere il mondiale. Paradossalmente Nibali potrebbe essere il miglior compagno di Cancellara.

Detto questo mi sembra un mondiale molto più semplice di quanto si pensasse, le salite non sono nè dure nè incisive e sarà molto difficile per un corridore come Nibali fare la differenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Detto questo mi sembra un mondiale molto più semplice di quanto si pensasse, le salite non sono nè dure nè incisive e sarà molto difficile per un corridore come Nibali fare la differenza.

 

Invece secondo me questo è un mondiale dalle mille letture tattiche, il problema è che molte nazioni rinunciano a costruire una nazionale adatta alla loro stella per portare varie "punte", per questo credo che alla fine abbia più probabilità di vincere un corridore con pochi compagni a disposizione o chi abbia pianificato una sola strategia dall'inizio alla fine... Basti vedere ieri la Slovenia tutta per Mohoric e la Francia e l'Italia con le tante punte ma pochi disposti a tirare, a sacrificarsi veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo in differita la corsa Under23 mi sembra che il percorso sia difficile ma non impossibile. Secondo me può essere un Mendrisio-2. La cosa però che mi metto di "buon umore" è che vedendo le previsioni del tempo è probabile al 100% che piova durante tutta la gara e in due tre curve ci sono rischi di scivolate e di colpi di scena (non che auguro che cadano i corridori, ci mancherebbe, ma alcuni potrebbero attaccare e altri invece tirare i freni per non rischiare, rimescolando le carte in gioco). In sintesi, secondo me l'insidia più grande di domani non è il percorso in se, ma la strada che con l'acqua (e il freddo che potrebbe crearsi con il primo vero acquazzone autunnale) rischia di fare più selezione che l'altimetria delle salite. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedendo in differita la corsa Under23 mi sembra che il percorso sia difficile ma non impossibile. Secondo me può essere un Mendrisio-2. La cosa però che mi metto di "buon umore" è che vedendo le previsioni del tempo è probabile al 100% che piova durante tutta la gara e in due tre curve ci sono rischi di scivolate e di colpi di scena (non che auguro che cadano i corridori, ci mancherebbe, ma alcuni potrebbero attaccare e altri invece tirare i freni per non rischiare, rimescolando le carte in gioco). In sintesi, secondo me l'insidia più grande di domani non è il percorso in se, ma la strada che con l'acqua (e il freddo che potrebbe crearsi con il primo vero acquazzone autunnale) rischia di fare più selezione che l'altimetria delle salite. 

Wiggins non partecipa, vero? :mrgreen:

 

Sull'Italia non so cosa dire, Nibali non lo vedo in grado di staccare tutti così come non vedo Ulissi davanti nel finale di gara.

Link al commento
Condividi su altri siti

La situazione per me sarà questa: alla penultima salita Nibali partirà deciso, pochi gli andranno dietro. In discesa, o in cima alla salita partiranno Sagan e Cancellara e così si formerà un gruppetto prendibile da nessuno. Si deciderà tutto sull'ultima Fiesole, Nibali ci deve provare assolutamente e se nessuno riesce a stargli dietro potrà vincere il mondiale. Paradossalmente Nibali potrebbe essere il miglior compagno di Cancellara.

Detto questo mi sembra un mondiale molto più semplice di quanto si pensasse, le salite non sono nè dure nè incisive e sarà molto difficile per un corridore come Nibali fare la differenza.

 

Ti prego, evitiamo certe sparate degne del peggior tuttosport. 

Link al commento
Condividi su altri siti

L'olandese ha fatto uno scatto che sembrava dovesse decollare.

In via Salviati c'è un nervosismo immenso, la notizia è anche sui giornali... organizzazione pessima e 0 servizi.

Pigna fatti riconoscere che fra poco partono le donne e le sto seguendo in Tv  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pigna fatti riconoscere che fra poco partono le donne e le sto seguendo in Tv :tongue:

Mi riconoscete domani se Nibali transiterà solo... comunque all'entrata controllano se hai un biglietto qualsiasi, ma non di quale tipo... puoi entrare anche con un biglietto da 10€

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi riconoscete domani se Nibali transiterà solo... comunque all'entrata controllano se hai un biglietto qualsiasi, ma non di quale tipo... puoi entrare anche con un biglietto da 10€

 

Ma fatti anzi un cartello con scritto "Pigna saluta Cycling Manager ITA! :mrgreen: 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nibali che va via da solo in salita è mancanza di oggettività. Su un percorso del genere è doppia mancanza di oggettività.

Ma il fan club nibali non esiste, è solo una mia invenzione eh.

Troppo duro questo mondiale per Sagan e Cancellara mi sa. Attenti a Gilbert...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mamma mia che margine la Vos sulle altre...e come guida la bici

 

Comunque bella gara, però non sono riuscito minimamente a capire come potrebbe andare domani...oltre al fatto che se piove sarà tutta un'altra gara

 

Comunque le immagini tv sono indegne pure di un Giro di 20 anni fa, boh

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh? Dove ho sparato cretinate alla Tuttosport?!? :dubbio:

 

Nibali via da solo in salite normali ci sta dato che i 2-3 che gli stanno davanti in salita non è che siano in formissima(contador froome quintana)

Ps l ordine sceglietelo voi

 

Ora, ben lungi a tirarmi contro chi oramai professa il "nibalismo" sotto ogni sua forma, potrei capire come fa uno scalatore "da stelvio" a partire su una rampetta contro gente come cancellara (chi?) o betancour?

No, crediamo che nibali può vincere, poi facciamo la bella figura dell'anno scorso, quando all'italiano venne chiesto di paritre in sparata su una salita corta e venne umiliato da gilbert.

Poi ovviamente siamo tutti certi che nibali sarà in perfetta forma, mentre quei poveri fessi a cui il siciliano ha lasciato le briciole sono stanchi, vecchi, brutti e caccapupù.

Nibali è uno SCALATORE. In 10 anni di mondiali, l'unico scalatore ad averli vinti è stato nel 2009 evans a mendrisio. 

 

Ovviamente mi prenderò del prevenuto, dell'anti italiano, ecc... Ma sono pronto a mangiarmi il cappello se nibali vince

Link al commento
Condividi su altri siti

Nibali che va via da solo in salita è mancanza di oggettività. Su un percorso del genere è doppia mancanza di oggettività.

Ma il fan club nibali non esiste, è solo una mia invenzione eh.

Troppo duro questo mondiale per Sagan e Cancellara mi sa. Attenti a Gilbert...

Non ho mai detto che se ne va da solo, ho scritto che se scatta deciso in salita pochi riescono a rimanergli dietro. Dimmi quanti sarebbero in grado di tenere la sua ruota dopo più di 200 km; io ne ho in mente 3-4 (mi sembra siano quei pochi che avevo scritto). Nibali, Gilbert (dipende perché il mondiale è abbastanza pesante), Valverde (forse, ha finito la vuelta in calando), Rodriguez (sicuramente), Froome (su di lui non sono sicuro, un conto è una vera salita un altro un lungo strappo). Poi? Sono curioso....
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...