Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

World Championships - Firenze 2013


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

Ora, ben lungi a tirarmi contro chi oramai professa il "nibalismo" sotto ogni sua forma, potrei capire come fa uno scalatore "da stelvio" a partire su una rampetta contro gente come cancellara (chi?) o betancour?

No, crediamo che nibali può vincere, poi facciamo la bella figura dell'anno scorso, quando all'italiano venne chiesto di paritre in sparata su una salita corta e venne umiliato da gilbert.

Poi ovviamente siamo tutti certi che nibali sarà in perfetta forma, mentre quei poveri fessi a cui il siciliano ha lasciato le briciole sono stanchi, vecchi, brutti e caccapupù.

Nibali è uno SCALATORE. In 10 anni di mondiali, l'unico scalatore ad averli vinti è stato nel 2009 evans a mendrisio. 

 

Ovviamente mi prenderò del prevenuto, dell'anti italiano, ecc... Ma sono pronto a mangiarmi il cappello se nibali vince

Mah, io di Nibali mi ricordo terzo alla Sanremo, secondo ad una Liegi e un Lombardia buttato via perché partito troppo presto.... Probabilmente mi sto sbagliando, oppure sono solamente accecato dal mio tifo da ultras malato di ciclismo che vive dalla mattina alla sera al famosissimo Nibali Fan club di cui questo forum è il principale sostenitore?
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 439
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Nibali che va via da solo in salita è mancanza di oggettività. Su un percorso del genere è doppia mancanza di oggettività.

La seconda parte la condivido abbastanza (in teoria domani sarebbe la gara per Valverde ma chissà come sta?), sulla prima io ricordo che Nibali andò via da solo sulla Roche aux Faucons in una Liegi, a me quella pareva una salita, tu che dici? Poi adesso dirai che l'han fatto andare, che era tutto calcolato, che gli altri big giocavano e facevano pretattica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La seconda parte la condivido abbastanza (in teoria domani sarebbe la gara per Valverde ma chissà come sta?), sulla prima io ricordo che Nibali andò via da solo sulla Roche aux Faucons in una Liegi, a me quella pareva una salita, tu che dici? Poi adesso dirai che l'han fatto andare, che era tutto calcolato, che gli altri big giocavano e facevano pretattica

 

La Roche aux Faucons non era l'ultima salita della Liegi, quindi è anche scelta seguire o no.

 

Gli unici due corridori che possono fare il vuoto in un mondiale così sono Gilbert e Rodriguez. Nibali deve attaccare sulla discesa di Fiesole.

 

Io comunque domani tifo prima di tutto Peter e Alberto, poi se vince un italiano bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Roche aux Faucons non era l'ultima salita della Liegi, quindi è anche scelta seguire o no.

Appunto anche, oppure no, resta il fatto che in quell'occasione Nibali se n'è andato da solo in salita a una ventina di km dal traguardo di una classica, questo è il dato oggettivo. E il discorso della pretattica vacilla allorché non l'ha ripreso un gruppo.

 

Comunque date le condizioni la gara può essere non molto controllabile e abbastanza aperta. Sinceramente non mi stupirei di vedere una corsa aperta alle seconde linee tipo Varese. Dunque attenzione a gente tipo Albasini, Bakelants, Moreno, Barguil, Stybar, Kwiatkowski, Rui Costa...va be alcune di queste non sono seconde linee manco per il...

Comunque bisogna piazzare uomini in ogni fuga, che per l'Italia potrebbe essere la maggiore speranza di fare risultato...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Appunto anche, oppure no, resta il fatto che in quell'occasione Nibali se n'è andato da solo in salita a una ventina di km dal traguardo di una classica, questo è il dato oggettivo. E il discorso della pretattica vacilla allorché non l'ha ripreso un gruppo.

 

Comunque date le condizioni la gara può essere non molto controllabile e abbastanza aperta. Sinceramente non mi stupirei di vedere una corsa aperta alle seconde linee tipo Varese. Dunque attenzione a gente tipo Albasini, Bakelants, Moreno, Barguil, Stybar, Kwiatkowski, Rui Costa...va be alcune di queste non sono seconde linee manco per il...

Comunque bisogna piazzare uomini in ogni fuga, che per l'Italia potrebbe essere la maggiore speranza di fare risultato...

 

Si ok, anche Hesjedal era da solo a questa Liegi, poi è stato ripreso. Quindi Hesjedal domani può staccare tutti in salita?

 

Io spero nella fuga dell'ultimo giro, dove magari si può imbucare AC.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ok, anche Hesjedal era da solo a questa Liegi, poi è stato ripreso. Quindi Hesjedal domani può staccare tutti in salita?

Io spero nella fuga dell'ultimo giro, dove magari si può imbucare AC....

Niente dai, quando si citano pure gli assenti significa che si è a corto di argomenti. Se ti solleva sono d'accordo nel dare poche chances a nibali domani
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

A me dire che uno può staccare tutti all'ultimo giro perché l'ha fatto in una liegi per scelta tattica a 20 km dall'arrivo mi sembra essere a corto di argomenti.

 

Hesjedal non ti piace? Prendiamo Kreuziger all'ultima Amstel?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta prendere e trattare i tifosi di Nibali come illuminati-satanici! E' proibito sperare in una sua vittoria? Che è una crociata quella di voler dimostrare a tutti i costi che una pippa che nemmeno il miglior Cunego, magari con lo scopo di rendere ancora più divino Contador? 

 

Mondiale troppo duro per Cancellara? Stiamo scherzando? Alla Vuelta rimaneva facilmente nei 20 in montagna, è dimagrito tantissimo per prepararsi a questo appuntamento.

 

Voto 3/4 all'organizzazione, a fine mondiali darò le motivazioni. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma basta prendere e trattare i tifosi di Nibali come illuminati-satanici! E' proibito sperare in una sua vittoria? Che è una crociata quella di voler dimostrare a tutti i costi che una pippa che nemmeno il miglior Cunego, magari con lo scopo di rendere ancora più divino Contador? 

 

Mondiale troppo duro per Cancellara? Stiamo scherzando? Alla Vuelta rimaneva facilmente nei 20 in montagna, è dimagrito tantissimo per prepararsi a questo appuntamento.

 

Voto 3/4 all'organizzazione, a fine mondiali darò le motivazioni.

Quoto

Comunque Pigna domani aspettiamo qualche sorpresina nei confronti dei velocisti... :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

A me dire che uno può staccare tutti all'ultimo giro perché l'ha fatto in una liegi per scelta tattica a 20 km dall'arrivo mi sembra essere a corto di argomenti.

Hesjedal non ti piace? Prendiamo Kreuziger all'ultima Amstel?

Non è che non mi piace, è che domani non corrono nessuno dei 2...ma nelle condizioni di sta primavera erano entrambi outsider di primo piano. Ma il discorso è se nibali puo andarsene da solo cercando la vittoria (non provando alla pirazzi). In determinate condizioni a me pare di si, domani direi di no.
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma basta prendere e trattare i tifosi di Nibali come illuminati-satanici! E' proibito sperare in una sua vittoria? Che è una crociata quella di voler dimostrare a tutti i costi che una pippa che nemmeno il miglior Cunego, magari con lo scopo di rendere ancora più divino Contador? 

 

Mondiale troppo duro per Cancellara? Stiamo scherzando? Alla Vuelta rimaneva facilmente nei 20 in montagna, è dimagrito tantissimo per prepararsi a questo appuntamento.

 

Voto 3/4 all'organizzazione, a fine mondiali darò le motivazioni.

 

Un conto è dire che Nibali può vincere, un conto è dire che può fare il vuoto e andarsene da solo un mondiale (dove il tuo principale avversario non si chiama Rigoberto Uran).

 

Nibali e Contador? Bestemmia solo paragonarli per quello che ha vinto il secondo.

 

Ma Horner c'è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Un conto è dire che Nibali può vincere, un conto è dire che può fare il vuoto e andarsene da solo un mondiale (dove il tuo principale avversario non si chiama Rigoberto Uran).

 

Nibali e Contador? Bestemmia solo paragonarli per quello che ha vinto il secondo.

 

Ma Horner c'è?

 

Ma chi si è messo ora a paragonare il palmares di Nibali con quello di Contador, che palle 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque mi sono divertito abbastanza a guardare la gara femminile. La Vos é bestiale, le squadre contano meno rispetto agli uomini e c'é più divertimento. Spero davvero che l'UCI dia più visibilità al ciclismo femminile, del tipo imponendo o incoraggiando una controparte donne per ogni gara WT almeno europea. Triste vedere poi che sia la Ratto che la Longo Borghini militino in un team Norvegese.

Per la gara secondo me é più indiziata gente come Cancellara o Valverde piuttosto che Nibali. E' un po' triste riscontrare che in effetti tutta Italia sta aggrappando al siciliano. Su Eurosport lo tracciano già come il corridore da corse a tappe più forte del mondo; aldilà che l'affermazione faccia si piacere ma obiettivamente sorridere, quella di domani é una gara singola. Ed é vero che Nibali ha fatto bene alla Liegi ed al Lombardia, però non mi sembra che questo mondiale sia così duro da permettere una selezione simile... Sono d'accordo con chi dice che dovremmo cercare di infilare uomini in ogni fuga, visto che potrebbe arrivare.

Non sono un mod, sono solo un semplice utente. Però questo posto mi piace e mi sento di poter (forse no) dire una cosa; in effetti sarebbe molto più interessante parlare delle gare di oggi piuttosto che delle dispute Mondo vs Contador. Anche perché onestamente Alberto non ha bisogno che un tipo qualsiasi davanti alla tastiera lo difenda, ci pensa già il suo palmarés.

Concludo dicendo che tiferò Machado e Rui Costa solo per vedere smec festeggiare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Aggiungo che le corse in linea ci han detto che per ora chi fa la differenza in Via Salviati arriva.

Ne vedo tre: Cancellara se la corsa è meno dura del previsto, Gilbert se normale, Rodriguez se è dura.

Poi però domani piove quindi si può mischiare tutto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ed ecco che anche nel topic dei mondiali l'argomento principale diventa Sua Santità Contador  :ph34r:

 

Horner c'è, ma non penso abbia la gamba della Vuelta. Conoscendo il tipo non mi stupirei se domani fosse la prima volta che usa la bici dal termine della corsa spagnola.

Per domani faccio due nomi: Martin (quello con i denti storti) e Stybar.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi mi volevano usare come proiettile per buttare giù la Vos :mrgreen:

 

Per il cartello non ci ho pensato in settimana o lo avrei fatto veramente :cry2:

Pigna ieri potevi farti riconoscere dato che non c'era quasi nessuno a vedere le donne  :mrgreen:

Ma sei dove ci sono i fotografi sdraiati, all'inizio e alla curva dove finisce lo strappo (l'unico posto dove si vedeva un po di gente) ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Speriamo che non ci siano più problemi con le immagini come questa mattina  :banghead:

 

p.s. toglietemi una curiosità, ma Sagan poteva partecipare ai mondiali under 23 ?

 

l'anno scorso. Quest'anno no. Ma nemmeno perché corre in una World Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...