Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

Inviato

La tattica sbagliata non é tanto della Spagna, ma di Valverde come testimoniano le parole di Purito. " io ne avevo e dovevo attaccare mentre Valverde doveva seguire qualsiasi tentativo di rimonta da parte di Rui Costa o Nibali. Quando ho visto Rui Costa arrivare da solo non sapevo cosa fosse successo. Al quel punto sapevo già di aver perso"

• Risposte 439
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

Ballan l'anno prima aveva vinto un fiandre e si piazzava praticamente sempre tra i primi 3 nelle classiche del nord. In quel percorso era tra i più forti (tra i migliori 3-4) ed è stato aiutato da un'importante scelta tattica. Paragonare Rui Costa a Ballan mi pare una mezza bestemmia

Hai ragione, Rui Costa non è italiano.

Suvvia Ballan era un fuggitivo del penultimo giro. Ce n'erano DECINE più forti.

Inviato

OT: Contador è due mondiali che viene spremuto come gregario e i due pirla non vincono. A Ponferrada se lo prepara credo abbia il sacrosanto diritto di avere una squadra per lui.

Se Nibali ha 0 possibilità di vincere un mondiale, Contador quante ne ha? :dubbio:

• Amministratori
Inviato

Se Nibali ha 0 possibilità di vincere un mondiale, Contador quante ne ha? :dubbio:

Più di Nibali sicuramente, poi dipende sempre dal percorso. Contador ad oggi non ha mai preparato un mondiale da capitano. Però intanto una classica l'ha vinta.

Aggiungo che la tattica la rispetta alla lettera, a differenza degli altri spagnoli

Inviato

Hai ragione, Rui Costa non è italiano.

Suvvia Ballan era un fuggitivo del penultimo giro. Ce n'erano DECINE più forti.

Ti ripeto, Ballan era uno che nelle classiche importanti si è sempre piazzato tra i primi 3-4. Poi mi piacerebbe sapere le decine di corridori più forti di Ballan in quel mondiale. A me vengono in mente 6-7
Inviato

Ti ripeto, Ballan era uno che nelle classiche importanti si è sempre piazzato tra i primi 3-4. Poi mi piacerebbe sapere le decine di corridori più forti di Ballan in quel mondiale. A me vengono in mente 6-7

Nel ciclismo conta vincere, i piazzamenti non servono a niente..

• Amministratori
Inviato

Le classiche "importanti".

Peccato che il mondiale è una classica atipica. Che non somiglia, ad esempio, ad un fiandre.

Rui Costa ha vinto tappe al Tour e giri di svizzera, non mi pare un signor nessuno

Inviato

Le classiche "importanti".

Peccato che il mondiale è una classica atipica. Che non somiglia, ad esempio, ad un fiandre.

Rui Costa ha vinto tappe al Tour e giri di svizzera, non mi pare un signor nessuno

Ballan era tra gli outsiders in quel mondiale, sfido chiunque che abbia pronosticato Rui Costa ad inizio corsa.

@Cristiano Ronaldo: Ballan ha vinto un fiandre :wink:

Inviato (modificato)

Ballan era tra gli outsiders in quel mondiale, sfido chiunque che abbia pronosticato Rui Costa ad inizio corsa.

@Cristiano Ronaldo: Ballan ha vinto un fiandre  :wink:

Campione del mondo:

Costa, Rui Alberto    22,00

Nazione del vincitore:

Altro 7,50

Testa a testa: (Selezionarne 3)

Chris Froome 1,75 - Nairo Quintana 2,05

Samuel Sanchez 1,55 - Rigoberto Uran 2,45

Migliore nei gruppi (Scegliere il corridore che si classificherà meglio tra quelli presente nel proprio gruppo. Pronosticare in tutti i gruppi.)

Gruppo 1

Quintana, Nairo    6,40

Gruppo 2

Costa, Rui Alberto    4,00

Gruppo 3

Ulissi, Diego    3,70

Able ci ha preso

Modificato da pippo98
Inviato

Più di Nibali sicuramente, poi dipende sempre dal percorso. Contador ad oggi non ha mai preparato un mondiale da capitano. Però intanto una classica l'ha vinta.

Aggiungo che la tattica la rispetta alla lettera, a differenza degli altri spagnoli

Sicuramente non so. E sono dubbioso anche sul di più. Una classica l'ha vinta? Quando?

Proprio perché la tattica la rispetta alla lettera, è un grande gregario per un mondiale. Piuttosto ne porterei uno solo tra Purito e Valverde.

Le stesse che ha Nibali di vincere il Tour, 0 :)

Bingo! 0!

• Amministratori
Inviato

@Cristiano Ronaldo: Ballan ha vinto un fiandre :wink:

Si, infatti. Ti sfido a trovare la parola "Ballan" http://ftp.cyclingnews.com/road/2008/worlds08/

Inviato (modificato)

Non capisco l'Italia se alla fine voleva che a giocarsi il mondiale (che per molti era adatto a Cancellara e Gilbert, ricordiamolo) fossero gli scalatori perché non abbia portato il blocco Astana in modo da sperare di rimanere con gli stessi uomini della Spagna o addirittura in superiorità dopo che Scarponi aveva tirato; e comunque secondo me molte cose sarebbero cambiate se Nibali non fosse caduto il giro prima e se Uran non fosse caduto proprio mentre era tra i migliori, in quel caso credo avrebbe aiutato Nibali visto che in volata ne aveva due migliori di lui.

Dire che la vittoria di Rui Costa è vergognosa è da puro fan club Spagna, ha corso come avrebbe dovuto, con la variante che Valverde alla fine lo doveva seguire; il portoghese a scanzo di equivoci non poteva aiutare Nibali in quanto in volata se la giocava, mentre lo squalo purtroppo no.

Emmea ha pienamente ragione comunque, meglio Contador gregario che fa il suo dovere piuttosto che un Valverde insensibile ai doveri nazionali.

Modificato da able
Inviato

ragazzi ma state a dibattere sul niente!

e' vero che rui costa non e' uno qualunque, ma uno che quest'anno ha fatto belle cose (pur non essendo il numero uno)

e' vero che ballan al tempo non era uno qualsiasi, ma uno dei piu' forti corridori da classiche

e' vero che contador potrebbe anche essersi rotto di fare da gregario a due punte fortissime che poi non riescono a vincere nemmeno per finta

e' vero che mondiali per corridori da corse a tappe secondo me capitano una volta ogni morte di papa e questo era uno di quelli (per cui grande occasione sprecata per nibali, non sapremo mai quanto ha inciso la caduta)

• Amministratori
Inviato

Sicuramente non so. E sono dubbioso anche sul di più. Una classica l'ha vinta? Quando?

Proprio perché la tattica la rispetta alla lettera, è un grande gregario per un mondiale. Piuttosto ne porterei uno solo tra Purito e Valverde.

Bingo! 0!

La Milano - Torino 

Inviato

e' vero che contador potrebbe anche essersi rotto di fare da gregario a due punte fortissime che poi non riescono a vincere nemmeno per finta

Il Contador visto QUEST'ANNO non se la giocava con Rodriguez e (mi duole dirlo) con Valverde 

• Amministratori
Inviato

No, le corse non WT equivalgono alle amichevoli precampionato del calcio :smilie_daumenpos:

Vedi sopra

Allora stan 0-0.

Però se proprio ti interessa nelle classiche monumento i due si son scontrati 5 volte e stan 4-1... e non per Nibali.

Cioè Nibali da quando ha la nomea di uomo da classiche e non da GT? Dal 2° posto alla Liegi? Battuto da Iglinsky e fatto andare via?

• Amministratori
Inviato

MA NON STIAMO PARLANDO DI NIBALI!

Stiamo parlando delle probabilità che ha contador di vincere un mondiale!

Se ha vinto un mondiale Cadel Evans e poteva vincerlo oggi Nibali perché Contador se prepara un percorso duro non può dire la sua? Sicuri che vada sprecato come gregario? Sicuri che ne abbia meno di Rui Costa?

Inviato

Allora stan 0-0.

Però se proprio ti interessa nelle classiche monumento i due si son scontrati 5 volte e stan 4-1... e non per Nibali.

Cioè Nibali da quando ha la nomea di uomo da classiche e non da GT? Dal 2° posto alla Liegi? Battuto da Iglinsky e fatto andare via?

Ma non si era appena detto che i piazzamenti non contano niente ?

Inviato

Il Contador visto QUEST'ANNO non se la giocava con Rodriguez e (mi duole dirlo) con Valverde

vabbe questo e' ovvio! pero' se i due capitani non finalizzano (pur essendo i piu' forti insieme a nibali e in superiorita' numerica) uno puo' anche stufarsi no? poi secondo me a contador del mondiale non gliene frega piu' di tanto quindi probabilmete andarci a fare da gregario non gli pesa troppo. per lui la priorita' sara' tornare competitivo per la vittoria nelle gare a tappe (tour in primis)