Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

World Championships - Firenze 2013


Cristiano Ronaldo

Messaggi raccomandati

  • Risposte 439
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da tifoso di Nibali, trovo ASSURDO definire "la morte del ciclismo" la vittoria di Rui Costa, ha corso da opportunista, che è diverso dall'essere un uomo di merda come Valverde, che avrebbe dovuto chiudere su Rui Costa.

 

Italia perfetta comunque, con un Paolini in più sarebbe stato ancora meglio, Nibali commovente.

 

Dispiace tantissimo per Purito, non l'avevo mai visto piangere, ne a Milano quando ha perso il Giro ne a Fuente dè quando ha perso la Vuelta

 

Sagan nonostante il mondiale durissimo è arrivato sesto, per me a Ponferrada è il favorito numero uno

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha tirato per la squadra, poi ha resistito finchè ha potuto..

L'ho visto anche io, e a quello mi riferivo. Ha dimostrato un notevole spirito di sacrificio, moralmente é stato il mio preferito della compagine spagnola.

Comunque fanno un po' sorridere tutti i commenti sull'immeritata vittoria di Rui Costa. Vince uno solo alla fine, e non é che se lo meriti più o meno degli altri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Nibali non fosse caduto li staccava tutti sullo strappo di Via Salviati ...

Vai che si comincia con i se e con i ma... :rolleyes:

 

Quintana si è ritirato 

Per l'appunto.

 

 

sagan ha i mondiali di richmond e di doha dalla sua parte in teoria...in volata potrebbe anche crescere come punta di velocitá

Senza la squadra, come fai a fare corsa dura (se in qatar costruiranno effettivamente una salita artificiale)?

Poi credo che punterà più a migliorare la resistenza in collina e sul pavè che la volata. Meglio vincere una Roubaix e un Fiandre che millemilla maglie verdi al Tour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dire che la vittoria di Rui Costa è la morte del ciclismo è eccessivo,Valverde ha corso  come fa sempre,aspettando sempre gli avversari e stando a ruota.Nibali eroico quando è caduto pensavo fosse finita per lui invece ha sorpreso un pò tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La spagna ha sbagliato due volte

1) Quando sono in 4 Rodriguez deve mettersi davanti a tenere l'andatura alta per evitare scatti e favorire la volata di Valverde

2) Valverde doveva seguire Rui Costa, tanto Nibali non ne aveva più

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto anche io, e a quello mi riferivo. Ha dimostrato un notevole spirito di sacrificio, moralmente é stato il mio preferito della compagine spagnola.

Comunque fanno un po' sorridere tutti i commenti sull'immeritata vittoria di Rui Costa. Vince uno solo alla fine, e non é che se lo meriti più o meno degli altri.

 

Guarda, secondo me la Spagna ha corso bene, ne avevano 2 nel finale e hanno fatto quello che dovevano fare, poi bisogna vedere se è Valverde che ha corso da capra e non ha seguito Rui Costa quando poteva farlo (ma ne dubito, sarebbe da arresto). Perchè se non ne aveva, non vedo cosa potevano fare di più.. c'è stato uno più forte.

 

Si, ma lasciali perdere, perchè è il tifo che li porta a questo.. Ci si sta giocando il mondiale, non il giro delle pesche nettarine, e ognuno fa ciò che può per vincere.. e questi stanno pensando ai moralismi ''Eh, ma non ha dato un cambio''. Scemo Nibali a sto punto che si è spremuto per far vincere Rui Costa, sapendo che uno tra Valverde e quest'ultimo gliele avrebbe date nell'eventuale volata

Link al commento
Condividi su altri siti

La spagna ha sbagliato due volte

1) Quando sono in 4 Rodriguez deve mettersi davanti a tenere l'andatura alta per evitare scatti e favorire la volata di Valverde

2) Valverde doveva seguire Rui Costa, tanto Nibali non ne aveva più

Sulla 1 sono scettico, Rui Costa non è fermo..  Per me hanno fatto la scelta giusta, è stato furbo Rui Costa a non tirare, per cui Nibali è saltato perchè ha dimostrato ancora una volta di correre col cuore sì, ma col cervello scollegato. Valverde sperava che tirassero entrambi contro Purito, e poi lui li freddava dopo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda, secondo me la Spagna ha corso bene, ne avevano 2 nel finale e hanno fatto quello che dovevano fare, poi bisogna vedere se è Valverde che ha corso da capra e non ha seguito Rui Costa quando poteva farlo (ma ne dubito, sarebbe da arresto). Perchè se non ne aveva, non vedo cosa potevano fare di più.. c'è stato uno più forte.

 Comincia a chiamare i carabinieri allora :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Da tifoso di Nibali, trovo ASSURDO definire "la morte del ciclismo" la vittoria di Rui Costa, ha corso da opportunista, che è diverso dall'essere un uomo di merda come Valverde, che avrebbe dovuto chiudere su Rui Costa.

 

Italia perfetta comunque, con un Paolini in più sarebbe stato ancora meglio, Nibali commovente.

 

Dispiace tantissimo per Purito, non l'avevo mai visto piangere, ne a Milano quando ha perso il Giro ne a Fuente dè quando ha perso la Vuelta

 

Sagan nonostante il mondiale durissimo è arrivato sesto, per me a Ponferrada è il favorito numero uno

Hai ragione, probabilmente ho esagerato ma con "la morte del ciclismo" non volevo criticare il portoghese ma l'atteggiamento che ha avuto. Per carità ha vinto e ha ragione lui ma se tutti corressero in questo modo (aspettando sempre l'ultimo momento) il ciclismo perderebbe sicuramente di spettacolarità; magari sarebbe più imprevedibile ma il campione del mondo, il più forte corridore al mondo in questo percorso, NON è Rui Costa.

Il mondiale non è una corsa normale, è qualcosa di decisamente più rappresentativo: dovrebbe rappresentare tutto il movimento ciclistico. Gilbert, Cavendish, Hushovd ecc... sono tutti corridori che nel loro settore erano (o sono) i più forti; Rui Costa no, a meno che non ci sia la specialità succhiaruote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Al prossimo prendi 15 giorni di riposo, attento.

Ok, scusatemi 

 

Ho dei dubbi a riguardo...

Aveva 15'' di ritardo su Rodriguez prime dello strappo e dopo lo strappo ne aveva 4

 

 

 

Vai che si comincia con i se e con i ma... :rolleyes:

E' la primo cosa che ti viene in mente quando vedi cosa ha fatto Nibali  :4:

 

Comunque Rodriguez ha detto che era partito e aveva detto a Valverde di replicare a chi gli fosse andato dietro, ma così non  è successo. (Sembrava leggermente incavolato con Valverde  :lol:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla 1 sono scettico, Rui Costa non è fermo..  Per me hanno fatto la scelta giusta, è stato furbo Rui Costa a non tirare, per cui Nibali è saltato perchè ha dimostrato ancora una volta di correre col cuore sì, ma col cervello scollegato. Valverde sperava che tirassero entrambi contro Purito, e poi lui li freddava dopo..

Assolutamente no, in quel momento la Spagna era in superiorità numerica e Rodriguez doveva tenere il ritmo alto per evitare gli scatti. Probabilmente Rodriguez non si era nemmeno accorto di essere stato ripreso da tutti (per me credeva ci fosse solo Nibali) ma quello che ha fatto Valverde è una bastardata immane. Se sono il ct spagnolo non lo convoco mai più, anche perché questa non è la prima volta che fa queste cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione, probabilmente ho esagerato ma con "la morte del ciclismo" non volevo criticare il portoghese ma l'atteggiamento che ha avuto. Per carità ha vinto e ha ragione lui ma se tutti corressero in questo modo (aspettando sempre l'ultimo momento) il ciclismo perderebbe sicuramente di spettacolarità; magari sarebbe più imprevedibile ma il campione del mondo, il più forte corridore al mondo in questo percorso, NON è Rui Costa.

Il mondiale non è una corsa normale, è qualcosa di decisamente più rappresentativo: dovrebbe rappresentare tutto il movimento ciclistico. Gilbert, Cavendish, Hushovd ecc... sono tutti corridori che nel loro settore erano (o sono) i più forti; Rui Costa no, a meno che non ci sia la specialità succhiaruote.

Nibali, Campione del mondo sul campo!

Link al commento
Condividi su altri siti

''Che ci possiamo fare, purtroppo è andata in questa maniera. Valverde doveva inseguire Rui Costa ma non capisco che gli è successo. Abbiamo perso una grande occasione ma purtroppo è andata così e ora non si può far più nulla '' 

''"La priorità oggi era vincere con la Spagna visto che eravamo in superiorità numerica. A Valverde avevo detto di stare a ruota di chi sarebbe partito al mio inseguimento ma quando ho visto arrivare Rui Costa non ho capito cosa era successo. Ho provato a far innervosire il portoghese ma lui è un ciclista molto inteliggente e io purtroppo sapevo già che non avrei vinto visto che era più fresco'' 

Le dichiarazioni di Joaquim, di cui vi avevo parlato

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi pare che quando Ballan vinse a Varese qualcuno si pose il problema che fosse o meno il più forte su quel percorso.

Ballan l'anno prima aveva vinto un fiandre e si piazzava praticamente sempre tra i primi 3 nelle classiche del nord. In quel percorso era tra i più forti (tra i migliori 3-4) ed è stato aiutato da un'importante scelta tattica. Paragonare Rui Costa a Ballan mi pare una mezza bestemmia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...