Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Ho provato a fare in stile Sky, con tutta la squadra a tirare ma per me è impossibile farlo nel gioco, mi spiego meglio: avevo 3-4 gregari all'ultima salita più il capitano, questi gregari erano abbastanza forti (74-75 mo), e li facevo tirare con 80. Ad un certo punto vedo scattare Nibali, che va il doppio dei miei e l'unico modo di ricucire è far andar sù di pallino il mio Capitano. Nella realtà se la squadra che tira va ad un ritmo forte nessuno scatta, o anche se scatta in pochi metri viene ripreso. Voi ci riuscite a fare tipo la Sky?

 

Allora, c'è da dire che nelle corse a tappe adesso non è più come nel 12, dove ad ogni minima asperità si poteva fare la "tattica Sky", visto che il recupero conta molto.

 

Comunque, metti a tirare i gregari con uno sforzo casuale, con il primo gregario che vuoi far tirare che dovrà tirare da solo (quindi lo metto con "tira da solo"); concluso il compito del primo, lo stacchi dal treno e metti il gregario successivo che vuoi far tirare con "tira da solo", e così via fino a che non rimani con due-tre gregari ai -20km, naturalmente i più forti (ad esempio al Giro ho Uran-Cataldo-Henao e al Tour Wiggins-Kiriyienka-Porte), che di solito io metto a tirare a vicenda, quindi senza più il "tira da solo", da essere così in grado di riprendere gli attacchi dei leader e sferrare l'attacco con il tuo non appena i gregari si sono esauriti a circa -8Km.

Per quanto riguarda lo sforzo, nel caso di arrivo in salita aumentalo gradualmente da 50 (primi km) fino ad arrivare ad un massimo di 78 fino a 20km, per poi cambiare lo sforzo negli ultimi 20 in base agli attacchi (si può arrivare benissimo a 90 se vedi che hai difficoltà nel riprendere qualcuno o vuoi fare selezione).

In questo modo, anche nella difficoltà più difficile, il tuo leader può andare su di pallino senza mai attaccare e prendere ugualmente due o più minuti; l'unico inconveniente è che nelle tappe di media montagna o pianura li dovrai far riposare un pò, limitandoti a tenere attivamente in  gruppo un passista ed uno che protegge il leader.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come fccio nell'editor ha trovare un corrido senza contratto di 19 anni ( una promessa)

Apri il fast editor con il file della modalità carriera e vedi la caratteristica che vuoi cercare(esempio: MONTAGNA), vai due colonne dopo dove c'è Mon_lim lì c'è il valore massimo per ogni ciclista e li metti in ordine dal più grande al più piccolo

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo semi-serio, non l'ho postato nel topic bug per non "sporcarlo"... Ma il bug c'è, ed è di quelli che ti fanno venir voglia di mettere il gioco in un cassetto per non usarlo più !!!

Tour de France (nessuna tappa simulata) e nei top 5 finali ci sono Andy e Damiano ??????      :laugh:

Ora sono alla Vuelta, per il podio finale punto tutto su Chicchi !!!

 

Ps serio: qualcuno sa dirmi perchè con l'Ag2r negli obbiettivi sponsor mi mette sempre diverse classiche in pavè ? Tra i corridori non c'è nessuno che sia in grado di fare risultati decenti... Il più forte (l'unico utilizzabile) è Chainel con 73 in pavè e 71 in resistenza. Gli altri non parliamone, pensano che "pavè" sia una specialità gastronomica della svizzera francese. E dovrei fare un top5 in gare come Roubaix o Vlaanderen ???

Ok che gli obbiettivi si possono modificare, ma mettendo un top 10 in tutti i pavè che mi chiedono lo sponsor mi toglie metà dei soldi    :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Essendo semi-serio, non l'ho postato nel topic bug per non "sporcarlo"... Ma il bug c'è, ed è di quelli che ti fanno venir voglia di mettere il gioco in un cassetto per non usarlo più !!!

Tour de France (nessuna tappa simulata) e nei top 5 finali ci sono Andy e Damiano ?????? :laugh:

Ora sono alla Vuelta, per il podio finale punto tutto su Chicchi !!!

Ps serio: qualcuno sa dirmi perchè con l'Ag2r negli obbiettivi sponsor mi mette sempre diverse classiche in pavè ? Tra i corridori non c'è nessuno che sia in grado di fare risultati decenti... Il più forte (l'unico utilizzabile) è Chainel con 73 in pavè e 71 in resistenza. Gli altri non parliamone, pensano che "pavè" sia una specialità gastronomica della svizzera francese. E dovrei fare un top5 in gare come Roubaix o Vlaanderen ???

Ok che gli obbiettivi si possono modificare, ma mettendo un top 10 in tutti i pavè che mi chiedono lo sponsor mi toglie metà dei soldi :unsure:

Valori di Damiano?
Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare una partita in una singola tappa...ma sostanzialmente cosa  cambiato dal suo predecessore PCM12?? non mi sembra ci siano molti cambiamenti...ho notato che il 13 va molto piu fluido...il mio portatile non reggeva  pcm12 (non partiva proprio) è possibile che regga il 13??

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa stupida che magari (mooolto probabilmente) non interessa a nessuno (tranne a chi come me è estremamente infastidito dai cerchi sotto i ciclisti).

Per eliminare i cerchi ma mantenere i nomi dei propri ciclisti e la possibilità di vedere quelli degli altri passandoci sopra, basta durante la gara entrare nel menu dei tasti (quello in fondo dopo aver premuto lo spazio) e DA LI' premere il tasto per mettere/togliere nomi e cerchi (à)

 

Vi supplico, non insultatemi se lo sapevate già, o se succede solo a me   :blush:

Link al commento
Condividi su altri siti

ho provato a fare una partita in una singola tappa...ma sostanzialmente cosa  cambiato dal suo predecessore PCM12?? non mi sembra ci siano molti cambiamenti...ho notato che il 13 va molto piu fluido...il mio portatile non reggeva  pcm12 (non partiva proprio) è possibile che regga il 13??

 

In effetti per trovare dei cambiamenti nel 13 bisogna andare a scovare il pelo nell'uovo, nel senso che i grossi cambiamenti sono stati fatti maggiormente a livello di IA, con una diversa tenuta su salite e pavè, dove adesso c'è una selezione più netta; per quanto riguarda il funzionamento, se il 12 non ti parte basta ridurre al minimo le opzioni grafiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

In una salita qual é il valore che incide di piú oltre a MO e COL? RES?

In salita influisce il valore col e mo in base alla classificazione della tappa, della lunghezza e della pendenza. Mentre il valore res influisce molto sulle tappe con maggiore kilometraggio, più il valore è alto maggiore sarà la freschezza del corridore nel finale.

Link al commento
Condividi su altri siti

In salita influisce il valore col e mo in base alla classificazione della tappa, della lunghezza e della pendenza. Mentre il valore res influisce molto sulle tappe con maggiore kilometraggio, più il valore è alto maggiore sarà la freschezza del corridore nel finale.

E quindi se voglio fare selezione in una tappa di montagna breve che valori devo toccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

In salita influisce il valore col e mo in base alla classificazione della tappa, della lunghezza e della pendenza. Mentre il valore res influisce molto sulle tappe con maggiore kilometraggio, più il valore è alto maggiore sarà la freschezza del corridore nel finale.

E quindi se voglio fare selezione in una tappa di montagna breve che valori devo toccare?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Dopo l'ultima manutenzione non mi fa più accedere al multiplayer, dicendo: "Questa versione del gioco non ti consente di giocare online."

Come risolvo?

 

 

Aspettiamo di vedere se esce una patch perché di solito quando scrivono cosi è perché il gioco non è aggiornato(quindi magari esce in giornata)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo l'ultima manutenzione non mi fa più accedere al multiplayer, dicendo: "Questa versione del gioco non ti consente di giocare online."

Come risolvo?

 

In pratica stanno aggiornando il gioco con la patch. Io ad esempio sono passato alla 1.0.3.0 circa un ora fa :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

In questi giorni stavo considerando se comprare o no PCM 2013... ma come vedete sono indeciso e volevo rivolgermi a chi ce l'ha già! Il mio ultimo PCM era il 2010, che girava perfettamente con la gran parte delle impostazioni grafiche al 2 (shader 2.0), poco filtro ecc... Quindi mi chiedevo se il 2013 sarebbe andato sufficientemente bene sul mio pc e se valesse la pena prenderlo anche se non è potentissimo oppure se mi convenisse aspettare quando avrò un pc migliore (potrebbe essere tra anni...) Ecco le specifiche del mio pc:

Sistema: Windows 7 home 64 bit

Processore: AMD Athlon II x4 640 processor (4 cpu); 3.0 GHz

Ram: 4GB

Scheda video: ATI Radeon HD 5450. Totale appross. memoria: 2297 MB

Che ne dite? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...