Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e Risposta


Messaggi raccomandati

Giusberto,io ho il lachi editor,perchè non so dove trovare il fast,ho visto nella sezione download e c'è il fulleditor

E' fattibile lo stesso e soprattutto è giusta quella casella?

w9e3wy.jpg

 

Sì è fattibile, perchè non metti le tendine al posto dei numeri ? 

 

Se la Omega è il n° 16, va bene 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri, 17:25Ciao a tutti..vi faccio una domanda su pcm 11..volevo sapere come impostare il calendario..devo correre solo le corse importanti?o devo fare anche quelle minori? Il rapporto con lo sponsor è normale che inizialmente sia molto basso a febbraio? Infine come organizzate la divisione dei vari corridori x corsa in relazione anche al programma di allenamento ? Scusate se vi ho riempito di domande ma vorrei i vostri consigli che siete molto più esperti e bravi di me..grazie in anticipo accetto tutti i consigli;) !

Visto che è una domanda generale e non specifica del gioco penso che si possa rispondere anche qui, e credo che sia più comodo perchè visto che la domanda è ampia ci sarà di sicuro qualcosa da aggiungere alla mia risposta e qui di sicuro passa più gente.

Comunque prima di tutto devi organizzare la stagione dei tuoi capitani scegliendo il programma che fa per loro, è meglio crearne uno personalizzato. Di conseguenza dai un programma anche ai gregari, programma che di solito è uguale a quello del capitano di riferimento (i gregari scalatori faranno il Tour molto probabilmente avranno una stagione organizzata come il loro capitano, come Rogers e Contador per farti un esempio, oppure l'apripista di un velocista lo seguirà ovunque; a volte però possono anche differenziarsi leggermente). I picchi di forma devono arrivare naturalmente in corrispondenza delle corse più importanti (obiettivi sponsor o comunque corse importanti che vuoi vincere, per fare un altro esempio se hai la Sky punterai al Tour con Froome anche se lo sponsor non te lo chiede) e oltre a queste corse devono fare alcune delle precedenti per arrivare in forma all'obiettivo ma senza accumulare fatica inutile quando la forma è ancora bassa.

Per quanto riguarda le corse minori, dipende dall'importanza e forza della tua squadra, più è forte e più sarà concentrata a cercare di vincere le corse importanti quindi quelle minori diventanto quasi tutte solo un "peso" visto che il picco di forma è impostato altrove, ma comunque possono essere importanti per migliorare la forma. Puoi anche mandarci un roster che non comprende nessuno dei tuoi uomini migliori per far fare qualche corsa da capitano a uomini che altirmenti non troverebbero spazio ma che comunque in queste corse possono ottenere ottimi risultati.

Spero di essere stato chiaro :smilie_daumenpos: .

 

Come procede l'upload del pack di varianti?

Se non sbaglio le deve uppare Andrepg quando torna, e sempre se non sbaglio ancora non è tornato :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao una domanda :

volevo sapere se io ad esempio faccio fare il giro a nibali quali corse prima devo fare x crescere la forma corsa? e quindi da quanto prima devo iniziare a farlo gareggiare senza affaticarlo troppo..? basta il giro di romandie o devo partire prima ad esempio pais vasco?

Grazie in anticipo:))

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, e x le classiche delle ardenne?e milano sanremo?

Io per la San Remo faccio fare Down Under, Due corse a tappe a Febbraio e TIrrreno mentre per le Ardenne parto da TIrreno o Parigi Nizza poi Catalunya e Pais Vasco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, volevo chiedervi se qualcuno sa a cosa si riferisce la voce "potenzialità random" che c'è nelle opzioni di gioco dove si sceglie il livello di difficoltà, cioè volevo sapere se rende completamente casuale la potenzialità che ogni corridore ha già predefinita nel database e se quindi non coviene spuntarla per la carriera. Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conviene affatto spuntarla: avere le potenzialità casuali significa che a partire dai valori iniziali per esempio Tejay Van Garderen potrebbe non migliorare affatto mentre un perfetto sconosciuto potrebbe diventare il nuovo Eddy Merckx... Tieni conto che però anche se non ce l'hai spuntata il potenziale (1-8) non varia, ma i potenziali delle singole abilità cambiano sensibilmente da carriera a carriera...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non conviene affatto spuntarla: avere le potenzialità casuali significa che a partire dai valori iniziali per esempio Tejay Van Garderen potrebbe non migliorare affatto mentre un perfetto sconosciuto potrebbe diventare il nuovo Eddy Merckx... Tieni conto che però anche se non ce l'hai spuntata il potenziale (1- 8) non varia, ma i potenziali delle singole abilità cambiano sensibilmente da carriera a carriera...

Grazie, è come avevo immaginato, era per esserne sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

 è possibile far ritirare un corridore da una corsa attraverso l'editor?

Grazie in anticipo

In corsa metti a pallino 0 e poi si ritira 

Nell'editor penso che devi andare in DYN_cyclist e selezioni il ciclista, vai nella colonna flkIDrace e selezioni lo spazio vuoto 

OeTHhN2.png

Link al commento
Condividi su altri siti

se tolgo l'opzione vento con la 'o', influisce solo sulla visuale (non si vede la bandierina) o anche sull'effetto (come se  non ci fosse vento) ? 

 

Solo sulla bandierina, il vento continua ad esserci...se vuoi vedere la velocità del vento guarda nell'HUD dei ciclisti (quello in basso a destra se non sbaglio)

Ah grazie per prima :) , anch'io immaginavo bastasse ciò ma mi sembrava troppo semplice quindi ho preferito chiedere...mentre per gli infortuni ho visto che esiste DYN_injury...penso che siano collegati perciò qualcuno mi può spiegare bene come funziona? In più vorrei chiedere come decidere la data di rientro da un infortunio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ! Ho provato a creare un nuovo sponsor per una carriera personalizzata . Nella cartella che ho inserito in C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager - Stagione 2013\3D\Cyclists\Cloth\Team c'è veramente tutto : i loghi , transfert , praticamente tutte le maglie nazionali e tutte le altre cose (credo) .

 

Sono andato nel LachisEditor nella colonna sponsor e ne ho creato uno nuovo . Il problema è che quando vado a scegliere la maglia per la mia nuova squadra trovo un quadrato fucsia al posto dell'anteprima della maglia e non come nelle altre dove si vede la maglia della nuova squadra  :dubbio:

 

Spero di non aver sbagliato sezione e che qualcuno possa aiutarmi  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti ! Ho provato a creare un nuovo sponsor per una carriera personalizzata . Nella cartella che ho inserito in C:\Program Files (x86)\Cyanide\Pro Cycling Manager - Stagione 2013\3D\Cyclists\Cloth\Team c'è veramente tutto : i loghi , transfert , praticamente tutte le maglie nazionali e tutte le altre cose (credo) .

 

Sono andato nel LachisEditor nella colonna sponsor e ne ho creato uno nuovo . Il problema è che quando vado a scegliere la maglia per la mia nuova squadra trovo un quadrato fucsia al posto dell'anteprima della maglia e non come nelle altre dove si vede la maglia della nuova squadra  :dubbio:

 

Spero di non aver sbagliato sezione e che qualcuno possa aiutarmi  :rolleyes:

Quando sei nella cartella pro cycling manager devi aprire la cartella Gui e poi apri team shirt, li metti la maglia dello sponsor che poi si vedrà al posto del quadrato viola
Link al commento
Condividi su altri siti

Quando sei nella cartella pro cycling manager devi aprire la cartella Gui e poi apri team shirt, li metti la maglia dello sponsor che poi si vedrà al posto del quadrato viola

Si , infatti ho risolto  :rolleyes: (ho ritrovato logo e minishirt e li ho inseriti )

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...