Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I più forti corridori nei GT


emmea90

Messaggi raccomandati

non capisco come si possa paragonare corridori che non si sono mai confrontati tra loro e per di più considerare prestazioni fatte in anni diversi, cioè secondo quello che leggo ci dovrebbe essere anche Indurain nelle vostre classifiche

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

secondo me valutando le varie prestazioni durante gli ultimi GT:

 

-contador

-Froome (voglio vederlo con i gradi di capitano)

-Nibali

-schelck

-Rodriguez

-Wiggins

-Hesjedal

-Van den Broeck

-Evans

-Uran

-Scarponi

 

Classifica mia personale sul valore assoluto anche in vista del futuro:

 

-Froome

-A. Schleck

-Uran

-Quintana

-Majka 

-Keldermann

-Van Garderen

-Betancour

-Porte

-Talansky 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wiggins dietro a Quintana o Valverde secondo me è da camicia di forza.

 

Mi ero perso anche Hesjedal e VdB.

 

Ora, ognuno è padrone di pensarla come crede, quella della camicia di forza è una battuta, però mi sembra ci sia faccia trasportare un po' troppo dall'umore del momento. Wiggins probabilmente non è il più forte, ma ci si dimentica troppo in fretta di quello che ha fatto l'anno scorso, soltanto per un Giro nel quale è stato ammalato, è caduto e ha fondamentalmente sfigurato solo in discesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vedo dove vedete tutta questa forza di Contador ! 

Spero di essere smentito al Tour (perchè Contador mi sta più simpatico degli altri), ma dopo la squalifica non mi sembra in grado di competere con i migliori al mondo  :dubbio:

 

Vero, il tour sarà fondamentale per questo, temo che ormai si sia perso

Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo alla mia classifica sui possibili campioni del futuro a parte Froome che visto che non ha ancora fatto il capitano l'ho messo come speranza si sa mai che una volta che ha addosso la pressione del leader faccia schifo. Nibali non l'ho messo perche' e' un corridore gia' formato e ha gia' avuto esperienze come capitano. tutti gli altri invece devono ancora crescere e per prospettiva futura io conto un 3-4 anni ad esagerare ma secondo me qualcuno dei nomi che ho fatto l'anno prossimo o tra un paio d'anni faranno grandi cose. I miei preferiti Majka e Keldermann

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che uhm, il mio favorito (e preferito) in un GT resta Contador
poi Froome. Dietro un marasma di corridori, comprendente Wiggo, Nibali, Rodriguez, Uran, Evans e qualche altro. Diciamo che a differenza dei primi due (Albero e Froome) per gli altri contano molto percorso e condizione.

Onestamente non ho mezzi per dire che IN GENERALE (ad esempio) Contador batte sempre Wiggo Uran Nibali ecc, credo che nel ciclismo esistano molti fattori esterni alla forza del singolo corridore, per cui può essere che a certe condizioni un corridore del "secondo gruppo" batta Contador o Froome ma hay, il ciclismo non é una scienza esatta.

Detto questo spero che Nibali non faccia il tour spinto dall'entusiasmo dell RAI, non so come abbia pianificato la stagione ma dovrebbe starsene tranquillo, per tentare l'assalto alla Francia ci sono anche i prossimi anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

1° Froome 

2° Nibali - Wiggins (se ci sono salite costanti e lunghe crono)

3° Contador ( in questo momento, prima della squalifica era al 2° posto) 

Altro che secondo posto, prima della squalifica Contador era davanti a Froome, e anche di tanto.

 

Inoltre non lo date per morto, alla fine ha corso la Tirreno e i Paesi Baschi dove era fuori forma, al San Luis dove più o meno i big erano tutti fuori forma non mi pare la abbia prese, anzi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Altro che secondo posto, prima della squalifica Contador era davanti a Froome, e anche di tanto.

 

Inoltre non lo date per morto, alla fine ha corso la Tirreno e i Paesi Baschi dove era fuori forma, al San Luis dove più o meno i big erano tutti fuori forma non mi pare la abbia prese, anzi...

Non penso che Froome e Nibali erano in forma alla Tirreno 

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Froome la corsa in salita l'ha dominata e ha perso per una tappa anomala che in un giro o un tour hai comunque modo di ammortizzare.

Scusami ma se 6 secondi (+11 su Nibali) a Prati di Tivo e pari tempo a Chieti (+9 su Nibali), dove non ha neanche vinto, sono dominare allora anche Nibali ha dominato al Giro :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Mea culpa, Ho la febbre e di grammatica non sono mai stato un fenomeno con definizioni e robe varie :mrgreen:

 

Semmai il modo, l'imperfetto è giusto, solo che non va usato al modo indicativo ma al modo congiuntivo  :mrgreen:

Scusate non sono una cima in grammatica  :mrgreen:  Lotto per non essere rimandato in grammatica mmuahahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Froome la corsa in salita l'ha dominata

Questa frase (oltre ad essere inesatta a mio avviso) mette una tristezza infinita sul ciclismo attuale...quando qualcuno (che presumo abbia visto la corsa) considera dominio in salita uno scatto all'ultimo km... :sad2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Azz qui ancora non avevo scritto!! :mrgreen:

 

La premessa è questa, a mio parere il migliore Contador non lo batte nessuno dei corridori in attività....

 

Parlando di attualità il discorso diventa parecchio complesso

1) Il percorso fa ovviamente la differenza quindi, per caratteristiche, può essere avvantaggiato un corridore invece di un altro;

2) guardando i recenti risultati, 2012 e Giro 2013, è difficile capire la reale forza di ogni singolo corridore, vuoi appunto per il tracciato, vuoi per gli avversari che si hanno difronte, vuoi per infortuni, squalifiche e malanni vari;

3) il mio personale pensiero è che il Contador visto alla Vuelta era parecchio al di sotto dei propri standard, la squalifica credo abbia influito parecchio;

4) il NIbali visto al Giro sembra essere molto più maturo e molto più leader di quello visto allo scorso Tour de France;

5) Froome non ha mai corso un GT con i gradi di capitano ma diciamo che avrebbe potuto vincere agilmente la Vuelta 2011 e probabilmente avrebbe potuto portare a casa il Tour 2012.....la sua reale forza la vedremo al Tour, ma secondo me è fortissimo.

6) Wiggins ha vinto il Tour 2012, era in ottima forma e aveva dalla sua il percorso, ha fatto un flop clamoroso al Giro...le due corse sono completamente diverse, per salite e clima, a mio avviso, il Giro è più duro...inoltre il britannico ha convinto veramente poco anche nelle altre corse disputate, lo vedo in calo;

7) Rodriguez sono anni che corre i GT, lo scorso anno ha fatto un exploit non da poco ma a mio modo di vedere se attaccato, come da Hesjedal e Contador, va parecchio in difficoltà e in ogni caso non troverà sempre crono adatte a lui. E' forte ma non abbastanza da competere con i migliori;

8) Valverde lo scorso anno ha  "ciccato" al Tour, ottenendo comunque una vittoria di tappa, e fatto bene alla Vuelta. Nella corsa a tappe spagnola ha comunque approfittato della crisi di Rodriguez, e dell'attacco di Contador ovviamente, per chiudere secondo....un Contador al top avrebbe chiuso molto più avanti;

9) Evans lo scorso anno è andato male ma quest'anno sembra in ripresa anche se la carta d'identità si fa sentire parecchio, vedremo cosa riuscirà a fare al Tour.

 

Detto questo per me, al momento, i più forti sono:

 

1 - Froome

2 - Contador/Nibali

4 - Wiggins/Rodriguez

5 - Valverde/Evans

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Contador e Nibali sullo stesso piano con Nibali dietro Wiggins non si possono proprio vedere secondo me.

 

Nibali deve ancora dimostrare di essere più forte di Wiggins. Nel caso siamo 1-1 ora con la differenza che Nibali al Tour era al 100% mentre Wiggins al giro è stato debilitato. Anzi 2-1 per Wiggins con la Vuelta 2011, aggiungerei.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...