Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2022 e Tour de France 2022 sono finalmente disponibili
Leggi di più

I più forti corridori nei GT


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Chi dovrebbe stare sopra di lui allora? Voglio vedere chi, prima di questa vuelta, avrebbe messo Horner davanti a Nibali in salita :unsure:

 

A parità di forma? Anche Contador, Valverde e Rodriguez.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 144
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

Io aspetto ancora che lo stacchino in salita nettamente. Oggi ha perso secondi solo per cercare di rimanere dietro a Horner, altrimenti sarebbe certamente rimasto davanti ai due spagnoli. Su Contador meglio non esprimermi...

 

Sostituire "Horner" con "Froome" e hai Contador ad Ax e Ventoux. Che erano più lunghe dei 6 km di oggi.

 

Nettamente l'hanno staccato lunedì, comunque, su una salita facile

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Hanno gli stessi giorni di corsa (60 Nibali, 59 Purito, 56 Valverde), indipendentemente dal fatto che abbiano preparato Tour, Sanremo o Giro dei Paesi Baschi

Perché il Tour rende inabili a proseguire l'annata?

 

Forse perché il Tour è 4 settimane prima della Vuelta mentre Nibali era al mare a riposarsi. 

Forse perché lo dicono anche Savoldelli e Magrini che di ciclismo ne capiscono avendo corso e nel primo caso vinto anche qualcosina.

Forse perché allora se contassero i giorni di corsa indipendentemente da quando sono potrei preparare il mondiale facendo Oman, Ardenne e Paesi Baschi e riposandomi fino a settembre

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché il Tour è 4 settimane prima della Vuelta mentre Nibali era al mare a riposarsi. 

Forse perché lo dicono anche Savoldelli e Magrini che di ciclismo ne capiscono avendo corso e nel primo caso vinto anche qualcosina.

Forse perché allora se contassero i giorni di corsa indipendentemente da quando sono potrei preparare il mondiale facendo Oman, Ardenne e Paesi Baschi e riposandomi fino a settembre

 

Lo stesso Savoldelli che ha detto che secondo lui Purito non va fortissimo sulle pendenze molto dure ? ....

 

E comunque non è il caso di Nibali, visto che i suoi 60 giorni di corsa sono stati abbastanza impegnativi, sicuramente non meno di quelli dei due spagnoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse perché il Tour è 4 settimane prima della Vuelta mentre Nibali era al mare a riposarsi.

In tal caso grosso errore, sarà ingrassato e avrà perso il ritmo gara

 

Forse perché allora se contassero i giorni di corsa indipendentemente da quando sono potrei preparare il mondiale facendo Oman, Ardenne e Paesi Baschi e riposandomi fino a settembre

Eh ma in questo modo non totalizzi nemmeno 15 giorni di corsa, altro che 60

 

Secondo me più o meno le condizioni degli spagnoli e quelle di Vincenzo si equivalgono, gli uni hanno avuto il massimo a luglio (ma non vi sono così distanti come mi sembra credi...penso che gli spagnoli siano più vicini a Sastre che a Froome) e l'altro nella prima parte di stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io credo che nel 2013 non sia possibile fare Giro-Tour, Tour-Vuelta mentre Giro-Vuelta sia perfettamente fattibile.

 

Detto questo il Purito di Annecy aveva già chiuso la vuelta a tripla mandata

Link al commento
Condividi su altri siti

Sostituire "Horner" con "Froome" e hai Contador ad Ax e Ventoux. Che erano più lunghe dei 6 km di oggi.

 

Nettamente l'hanno staccato lunedì, comunque, su una salita facile

20 secondi che Nibali aveva preso su Valverde lunedì prima. Poi sai, Nibali è davanti a Valverde di più di 1 minuto nonostante sia piuttosto fuori forma; io di corridori più forti del vincitore ma che non hanno vinto nulla contro di lui non li ho ancora visti (tranne Schleck :lol: )
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ripetete la boiata di Nibali inferiore solo a Froome e Quintana in salita, per favore?

 

Solo per sapere, dobbiamo sorbirci questi interventi a casissimo dopo ogni tappa in cui Nibali perde secondi? No, perché io non vedo come si possa credere che quelli che ritengono Nibali superiore in salita a Valverde e Rodriguez possano cambiare idea per un pugno di secondi persi su una salita fatta dal sarto per i due spagnoli (Purito in particolare), accusati soltanto per un fuorigiri compiuto per seguire un altro.

Ora, questo post ha senso solo se si vuole indicare Horner come aspirante a questo ideale podio insieme a Froome e Quintana, ma mi sembra quantomeno avventato.

 

 

Sostituire "Horner" con "Froome" e hai Contador ad Ax e Ventoux. Che erano più lunghe dei 6 km di oggi.

 

Nettamente l'hanno staccato lunedì, comunque, su una salita facile

 

Oltre a sostituire "Horner" con "Froome", dovrebbe anche sostituire "secondi" con "minuti", visto che Nibali ha perso 30'' complessivamente fra lunedì e oggi, mentre Contador si è pigliato 3 minuti.

 

Salite diverse, per carità, e non solo per lunghezze. Anzi, in realtà le lunghezze sono l'aspetto più simile, visto che Aramon Formigal ha una lunghezza non molto inferiore al Ventoux (anche perché la salita comincia in realtà prima di quanto segnalato ufficialmente), e Pena Cabarga è 6 km contro i meno di 8 di Ax. Il vero punto è che le pendenze di Ax non c'entrano niente con quelle di Pena Cabarga, e soprattutto Aramon Formigal fa ridere rispetto al Mont Ventoux.

 

Lo stesso Savoldelli che ha detto che secondo lui Purito non va fortissimo sulle pendenze molto dure ? ....

 

 

Savoldelli ha detto questo? :shock:

 

Io credo che nel 2013 non sia possibile fare Giro-Tour, Tour-Vuelta mentre Giro-Vuelta sia perfettamente fattibile.

 

Detto questo il Purito di Annecy aveva già chiuso la vuelta a tripla mandata

 

Sì, va beh, non capisco il senso di dire "Il Purito di Annecy", cioè probabilmente il Rodriguez più forte di sempre. Allora se Horner fosse andato sempre come oggi, o se Nibali andasse come sulle Tre Cime di Lavaredo, varrebbe lo stesso discorso (potremmo aggiungere anche Basso, se non si fosse ritirato).

 

Tour - Vuelta stiamo verificando in questi giorni che è possibile, Giro - Tour è stato fatto ad alti livelli anche in anni recenti da corridori non eccelsi (Menchov). Non direi che è impossibile, poi è ovvio che per vincerli entrambi nello stesso anno ci vuole un fuoriclasse (o un Roche :mrgreen: ).

Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo Sauber Ranking degli uomini di classifica dopo la Vuelta

ricordo che i valori dovrebbero rappresentare i potenziali dei corridori per una corsa a tappe in questo momento, quindi ad esempio Andy è li in alto perchè ritengo che possa tornare a quei livelli che sarebbero più o meno quelli del 2010/2011

 

1ek6.png

Link al commento
Condividi su altri siti

Sauber, posso chiederti come ha fatto Valverde a salire dall'ottava alla sesta posizione arrivando 3° alla Vuelta, superando Nibali che è arrivato 2°? :lol:

 

E cosa più importante, come ha fatto Betancur a guadagnare 2 posizioni arrivando a 4 ore dal vincitore? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh, più che altro Andy è sempre stato battuto dal miglior AC, e ora che i due non si vedono a quei livelli da un po', e non vedo in Andy tante possibilità di tornare ai fasti, e di "ritornare" meglio di AC, come nemmeno per Wiggins se devo esser sincero lo vedo tornare ad alti livelli.

(Senza stare a guardare troppo la classifica, solo considerazioni personali, non riesco a stilare classifiche così :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sauber, posso chiederti come ha fatto Valverde a salire dall'ottava alla sesta posizione arrivando 3° alla Vuelta, superando Nibali che è arrivato 2°? :lol:

 

E cosa più importante, come ha fatto Betancur a guadagnare 2 posizioni arrivando a 4 ore dal vincitore? :lol:

 

semplicemente perchè non essendo al top della condizione non ho modificato la sua valutazione in salita mentre invece ha confermato i segni di miglioramento a cronometro e sulla tenuta nelle 3 settimane già intravisti al Tour

 

Betancur ha guadagnato due posizioni solo perchè Sanchez e Zubeldia gli sono precipitati dietro, il punteggio ( 66,8 ) è sempre quello :lol:

Modificato da Sauber96
Link al commento
Condividi su altri siti

nuovo Sauber Ranking degli uomini di classifica dopo la Vuelta

Oltre ad ammirarti per il coraggio con cui sfoggi il tuo avatar su questo forum, ribadisco che l'idea di una classifica con i numerini (anche se non conosco il criterio) è troppo ganza; il fatto che compaia Cunego la rende geniale! :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...