Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Risposte 340
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

Va bene, ma comunque trattandosi di gara preparatoria al Tour non porrebbe problemi di concomitanza con il Giro; d'altronde chi vuole doppiare Giro e Tour non passa certo attraverso Delfinato o Svizzera.

Per la cronaca una volta non era tanto 50-50, il Giro di Svizzera era una gara che godeva di luce propria, mentre il Delfinato nasce come gara di preparazione (e a dispetto della partecipazione qualificata vedremo sempre ogni tanto i Brajkovic che battono i Contador o i Viviani che vincono gli sprint di gruppo...)

Inviato

Il Giro di Svizzera tra l' altro era considerato per un certo periodo anche la terza corsa a tappe più importante.

Inviato

E così diventa sempre più probabile la separazione dalla Sky a fine anno.

Mi pare si parli di accasarsi alla Garmin, a cui servirebbe un uomo da corsa a tappe.

Inviato

Direi più all'Orica

Sicuramente l'Orica ha più bisogno di un uomo da GT che la Garmin, ma siamo sicuri di poter definire Wiggins "uomo da corse a tappe"? Ormai io credo di no, sembra che gli sia piaciuta la Roubaix e credo che ormai si concentrerà solo su quella...

E comunque pare che Wiggins preferisca accasarsi alla Garmin, squadra che lo ha lanciato prima del passaggio in Sky, per finire lì la carriera...

Inviato

Sicuramente l'Orica ha più bisogno di un uomo da GT che la Garmin, ma siamo sicuri di poter definire Wiggins "uomo da corse a tappe"? Ormai io credo di no, sembra che gli sia piaciuta la Roubaix e credo che ormai si concentrerà solo su quella...

E comunque pare che Wiggins preferisca accasarsi alla Garmin, squadra che lo ha lanciato prima del passaggio in Sky, per finire lì la carriera...

Al California ha dato spettacolo, vediamo allo Svizzera

Inviato

Dire che ha dato spettacolo mi pare un filo esagerato...ha senplicemente controllato i suoi avversari (Yates e Dennis, due fenomeni) dopo aver dominato a crono.

Poi chissà, magari al giro di Svizzera rifila 6 minuti al secondo, ma per il momento in salita non ha certo entusiasmato né offerto prestazioni particolarmente brillanti.

Inviato

Wiggins e la Garmin non si erano lasciati nei migliori rapporti, i suoi compagni del Tour 2009 ce l'avvevano con lui perché era arrogante e non aveva ringraziato nessun gregario per averlo aiutato ad arrivare lì.

Inviato (modificato)

Che Wiggins se la spacci un bel po' è evidente, è nel suo personaggio.

Al tempo stesso va riconosciuto che a livello mediatico la sua vittoria al Tour ne vale 2 se non 3 del kenyano di cui si parla solo per le oscure vicende (anche perché è lui stesso a rilanciare l'interesse su quell'aspetto lì).

Dal punto di vista sportivo credo che il California non dimostri nulla (corsa di basso valore in ogni caso, con una startlist priva di veri uomini di classifica da corse a tappe), perciò in Sky non hanno sbagliato. Fermo restando che l'assenza di uno dei pochi personaggi carismatici dalla corsa più importante dell'anno non è positiva per il ciclismo.

Modificato da ian
Inviato

E neanche Betancur ci sarà al Tour de France.

Dopo giorni in cui non si hanno avuto notizie si è saputo che ha un virus ed è curato in ospedale lì in Colombia. 

Quando tornerà si preparerà per la Vuelta. 

Fonte: 

• 2 weeks later...
Inviato

Altro assente al Tour: Nacer Bouhanni.

Mi sa che il francese ha trovato l'accordo con una squadra per l'anno prossimo e quindi non farà il Tour, dopo il patto che gli aveva proposto il ds (se rimani con noi corri il Tour)

Inviato

Altro assente al Tour: Nacer Bouhanni.

Mi sa che il francese ha trovato l'accordo con una squadra per l'anno prossimo e quindi non farà il Tour, dopo il patto che gli aveva proposto il ds (se rimani con noi corri il Tour)

ma secondo me non è solo per quello..voglio dire, al tour ci va anche Demare e dubito che Bouhanni fosse disposto a fargli da ultimo uomo per le volate (o anche il contrario).

secondo me come scelta alla fine non è neanche sbagliata, perchè rischiavano di avere problemi interni in squadra...meglio stroncarli sul nascere.

Inviato

Non sono d'accordo. Per me Démare è nettamente superiore.

Scusa ma su che basi??

Dèmare è un corridore completo, forte su più terreni, un po' alla Sagan o alla Degenkolb (più alla Degenkolb), ma in uno sprint a ranghi compatti è molto più debole di Bouhanni.

Inviato

Scusa ma su che basi??

Dèmare è un corridore completo, forte su più terreni, un po' alla Sagan o alla Degenkolb (più alla Degenkolb), ma in uno sprint a ranghi compatti è molto più debole di Bouhanni.

Io lo dico in base ai risultati raggiunti, tu su quali basi? Il fatto di essere un corridore completo non è altro che un punto a favore di Démare dato che non tutte le tappe sono piatte.

Ti faccio vedere questi interessanti confronti con i tre grandi:

Démare

http://www.procyclingstats.com/rider.php?c=7&id=140818&CompareToId=140342

http://www.procyclingstats.com/rider.php?c=7&id=140818&CompareToId=140786

http://www.procyclingstats.com/rider.php?c=7&id=140818&CompareToId=140768

Bouhanni

http://www.procyclingstats.com/rider.php?c=7&id=140633&CompareToId=140342

http://www.procyclingstats.com/rider.php?c=7&id=140633&CompareToId=140786

http://www.procyclingstats.com/rider.php?c=7&id=140633&CompareToId=140768

Inviato

Con la differenza che i risultati di Demare sono soprattutto lontano dai grandi giri. 

Ha partecipato solo al Giro quando aveva 20 anni ed ha colto un quarto, un settimo, un ottavo ed un nono. Vista l'età non mi sembra male. Son curioso di vederlo quest'anno al Tour dato che alla 4 Giorni di Dunkerque mi ha fatto un'ottima impressione.

Inviato

la pendenza media della salita finale è del 2.9%

Ed è un terza categoria dato che è indicato sull' altimetria