Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

:smile:  :tongue:  :smile:

scusa, non ho specificato, intendevo nella realtà :smilie_daumenpos:

 

La maglia rosa può vestirsi con il colore caratteristico della corsa Gazzetta come vuole, Nibali si è "addobbato" di rosa solo a Brescia per scaramanzia... Per il numero, sempre che abbia ben compreso, si attribuisce l'uno al vincitore della scorsa edizione (se non è presente credo lo prenda il capitano della medesima squadra) e fino al 9 (si usa quindi solo un numero nelle pettorine) il resto della squadra... Comunque non per fare il pignolo, ma la prossima chiedi nella sezione "Il mondo delle 2 ruote".

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho un problema con il gioco...

due giorni fa l ho comprato e installato..

ho giocato fino a questa mattina senza problemi.

ho spento il pc e quando l ho riacceso per giocare ho avviato il gioco ma dopo la schermata piccola iniziale, cliccando su gioca mi appare una schermata bianca per pochi secondi e poi nulla.. cosa ce che nn va? grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate ho un problema con il gioco...

due giorni fa l ho comprato e installato..

ho giocato fino a questa mattina senza problemi.

ho spento il pc e quando l ho riacceso per giocare ho avviato il gioco ma dopo la schermata piccola iniziale, cliccando su gioca mi appare una schermata bianca per pochi secondi e poi nulla.. cosa ce che nn va? grazie in anticipo

 

Prova a disistallare il gioco completamente. Per farlo utilizza il software free revo-unistaller che rimuove tutti i file legati all'istallazione di PCM 2012.

Dopo di che pulisci il registro di sistema (ad esempio ccleaner o Wise Registry Cleaner, ecc...).

Riavvii il pc per sicurezza.

E reistalli pro cycling manager e vedi se funziona.

Link al commento
Condividi su altri siti

La maglia rosa può vestirsi con il colore caratteristico della corsa Gazzetta come vuole, Nibali si è "addobbato" di rosa solo a Brescia per scaramanzia... Per il numero, sempre che abbia ben compreso, si attribuisce l'uno al vincitore della scorsa edizione (se non è presente credo lo prenda il capitano della medesima squadra) e fino al 9 (si usa quindi solo un numero nelle pettorine) il resto della squadra... Comunque non per fare il pignolo, ma la prossima chiedi nella sezione "Il mondo delle 2 ruote".

hai ragione sulla sezione:smilie_daumenpos:

grazie per la risposta sulla maglia, la prima curiosità è chiarita 

sui numeri invece, di nuovo, mi sono espresso male: mi  riferisco al pettorale (non mi viene altro nome) riportante il numero, quello posto sulla schiena dei corridori

ho notato che in alcuni casi ve n'è uno solo rispetto ad altre volte dove sono due (come nel gioco)

 

scusate ho un problema con il gioco...

due giorni fa l ho comprato e installato..

ho giocato fino a questa mattina senza problemi.

ho spento il pc e quando l ho riacceso per giocare ho avviato il gioco ma dopo la schermata piccola iniziale, cliccando su gioca mi appare una schermata bianca per pochi secondi e poi nulla.. cosa ce che nn va? grazie in anticipo

controlla il file config se le opzioni (specie quelle video) sono supportate dal tuo pc... (nella cartella documenti/....Config) magari hai cambiato risoluzione? o collegato altro monitor? cmq dovrebbe bastare cancellare quel file, si ricrea automaticamente all'avvio del gioco con le configurazioni corrette.

Ma mi sa che anche tu sei fuori sezione... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi ho un piccolo problema che x molti di voi potrà sembrare una stupidaggine, inizialmente la visuale fissa preimpostata era dietro i corridori, non so come (forse ho cliccate qualcosa x sbaglio) ora la visuale inquadra i corridori lateralmente, non riesco a metterla a posto, sapete come sistemarla? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi .Inanzitutto complimenti per il sito mi presento,mi chiamo gianluca e sono un grande appasionato di ciclismo.

Volevo chiedervi una cosa che mi sta facendo diventare matto:

premetto nn sn un grande esperto di informatica.

Vorrei semplicemente cambiare il nome e il valore a qualche ciclista giusto per avere i vari pantani amstrong ullrich al posto di uno qualunque degli altri ciclisti.Ho fatto la prova di modificare agnoli in pantani e a salvare il database ,ma non c'e verso mi ricompare sempre agnoli.In pratica io modifico i valori e creo il nuovo database che mi si salva in documenti nella cartella database.Vado poi su programmi ,su pro cycling manager nella cartella database e sostituisco il nuovo database con quello ufficiale.Purtroppo mi ricompare sempre Agnoli.Dove sbaglio? grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille ci sono riuscito...un ultima cosa poi prometto non stresso piu:) è possibile inserire una nuova immagine nella foto del ciclista?

Sempre nel foglio Cyclists trovi la colonna photo: basta che inserisci il nome del file dell'immagine che vuoi mettere e hai fatto. La foto deve essere nella cartella C:\Programmi\Cyanide\Pro Cycling Manager - Stagione 2012\Gui\cyclist_photo e deve avere le dimensioni e il formato delle altre già presenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

spero che pcm 2013 sia totalmente diverso da quello del 2012, le finanze sono ingestibili, secondo me qualcosa non quadra, ho iniziato 20 carriere e 20 volte sono finito in rosso, non capisco cosa bisogna fare per evitare questo problema, addirittura alla lampre non ho rinnovato a scaponi,petacchi e cunego acquistando giovani ciclisti con ingaggi bassissimi ma la situazione non cambia, sto sempre in rosso....voi sapete spiegarmi qualcosa a riguardo??? non riesco a divertirmi sempre lo stesso problema. poi perche danno i soldi del budget solo alla prima stagione???  non si capisce veramente nulla con le finanze, nulla è chiaro....in non riesco a trovare una soluzione per le finanze che devo fare????  

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per avere delle delucidazioni molto chiare sul da farsi:

molto tempo fa ho giocato a PCM 4 (2004 se non erro) e dopo 7-8 stagioni che non arrivavo a fine anno per gli stessi identici motivi di KBOA27, mi stufai velocemente del gioco perchè non trovavo divertimento in quanto non arrivavo nemmeno al tour de france.

in PCM 2012 è cambiato qualcosa?

inoltre è meglio attendere PCM 2013 o risparmiare qualche soldino e prendere PCM 2012???
per ovviare ai nostri problemi c'è una soluzione?

 

Marco

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum per avere delle delucidazioni molto chiare sul da farsi:

molto tempo fa ho giocato a PCM 4 (2004 se non erro) e dopo 7-8 stagioni che non arrivavo a fine anno per gli stessi identici motivi di KBOA27, mi stufai velocemente del gioco perchè non trovavo divertimento in quanto non arrivavo nemmeno al tour de france.

in PCM 2012 è cambiato qualcosa?

inoltre è meglio attendere PCM 2013 o risparmiare qualche soldino e prendere PCM 2012???

per ovviare ai nostri problemi c'è una soluzione?

 

Marco

 

Fino a PCM 12 il "game over" è stato tolto, non ti cacciano dalla squadra ma perdi finanze.

Per PCM 13 non so se cambierà qualcosa, probabilmente sì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a PCM 12 il "game over" è stato tolto, non ti cacciano dalla squadra ma perdi finanze.

Per PCM 13 non so se cambierà qualcosa, probabilmente sì.

e come potrebbe cambiare? 

secondo voi meglio aspettare 20 giorni il PCM 2013 o accontentarsi perchè ben fatto il PCM 2012?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...