Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • 3 weeks later...
  • 3 weeks later...

Come da Titolo.

Ovviamente inerente a PCM 2012

In questo modo si eviterà di aprire 100 topic con la stessa domanda.

Se avete una domanda, fatela qui :wink:

moderano BubbaDJ, Wanka84 e Cancellara91

Sono nuovo, quindi è probabile che sbagli il luogo dove fare delle domande, però ci provo. Io ho PCM2012 e spesso mi andava in crash dopo un pò che ci giocavo, però lo chiudevo e riaprendolo non mi dava problemi per un pò. Ho scaricato dai downloads la patch 1.04 e ora come clicco per far partire la tappa ( in modalità carriera) mi va subito in crash. Cosa mi consigliate ? Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 4 months later...

Ragazzi ho appena acquistato tramite e bay PCM2012, e sono rimasto deluso da un piccolissmo particolare che non so quanti di voi hanno notato.

Relativamente alle telcamere montate sulle moto, nel pcm2011 si poteva scegliere di "zoomare" su tre livelli diversi per poter avere una ripresa simile a quelle live delle tv, molto vicina alla azione.

Questa "chicca" non è presente apparentemente sul 2012.Me lo potete confermare, o sono io che non sono capace non so, a trovare il pulsante giusto?

 

Saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Salve a tutti, la mia richiesta vi sembrerà stupida ma proprio non sono riuscito a risolvere, vorrei modificare i valori di qualche ciclista : igionizialmente ho provato con l'editor proprio del gioco, però poi la seconda stagione il calendario è vuoto e nella pianificazione nn c'è più neanche una corsa ho letto da qualche parte che dipende dal fatto che ho apportato delle modifiche con l'editor del gioco (io non so se sia così o meno).. allora ho scaricato il Fast editor, carico il database che voglio modificare che è il "OfficialRelease" (non so se si fa così o sbaglio) e apporto le mie modifiche, dopo apro il gioco e le modifiche è come se non fossero state fatte, sebbene io abbia sovrascritto il salvataggio del database.. sono ad un punto morto.. qualcuno mi aiuta? grazie anticipatamente 

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, la mia richiesta vi sembrerà stupida ma proprio non sono riuscito a risolvere, vorrei modificare i valori di qualche ciclista : igionizialmente ho provato con l'editor proprio del gioco, però poi la seconda stagione il calendario è vuoto e nella pianificazione nn c'è più neanche una corsa ho letto da qualche parte che dipende dal fatto che ho apportato delle modifiche con l'editor del gioco (io non so se sia così o meno).. allora ho scaricato il Fast editor, carico il database che voglio modificare che è il "OfficialRelease" (non so se si fa così o sbaglio) e apporto le mie modifiche, dopo apro il gioco e le modifiche è come se non fossero state fatte, sebbene io abbia sovrascritto il salvataggio del database.. sono ad un punto morto.. qualcuno mi aiuta? grazie anticipatamente 

 

se vuoi modificare qualcosa alla carriera in corso devi caricare il database della carriera, non quello "generale"...lo trovi in Documenti\Pro Cycling Manager 2012\Users\"Il tuo nome utente"\Database\Solo\OfficialRelease e da li selezioni il database con il nome della carriera in corso...modificando quello dovresti riscontrare i cambiamenti anche nella carriera :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga buongiorno a tutti io nella multicronaca non sento i nomi, ho provato il db 94 e ho srcritto ad esempio il nome di pantani quello in rosso dell elenco sotto la cartella costant, e poi ho fatto save e ho chiuso, ho cercato di seguire la guida di Cancellara 91, chi ha voglia di spiegarmi il procedimento passo passo, perchè la cartella sound non c è nella tabella, non capisco dove sbaglio, io ho modificato solo quello di Pantani per fare la prova, peró quando avvio il gioco quando l ho faccio attaccare non si sente il nome, sono in difficoltà, mi aiutate, gentili buona giornata

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • 1 month later...
  • 3 weeks later...

Domanda, ho modificato il db al 2014 e sto rigiocando una carriera... son alla terza stagione quasi alla fine ma ho un grosso problema... ho fatto un errore di calcolo e ora rischio fortissimamente di fallire per colpa dei mesi dove non ci sono corse... c'è modo di farmi una "donazione" in modo da non fallire e dover ricominciare? o di licenziare dei corridori senza spendere soldi cosi da poter finire la stagione senza fallire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi aiuto! Sono veramente scoraggiato. Amo la serie Pro Cycling Manager, e riprenderlo a giocare dopo diversi anni è stato davvero un piacere.

 

Sto giocando con la versione 1.0.2, e nelle ultime gare mi sono reso conto che è impossibile andare in fuga! (impossibile solo per me!)
 

Se qualcuno va in fuga... niente di strano. Ma se mando qualcuno dei miei il gruppo accelera come se si stesse preparando alla volata. 

Questo si presenta anche se dovessi mandarlo dal km 0. Il gruppo procede a 35km/h, e se qualcuno scatta rimangono tranquilli, ma se mando insieme qualcuno dei miei (anche se è una pippa!) il gruppo accelera immediatamente a 50-52km/h! (per non parlare del fatto che il gruppo diventa enormemente lungo...e tutto questo ANCHE nei primissim chilometri!)

Per farvi un ultimo esempio, è capitato che andassero in fuga in 2 (non miei) e che prendessero in pochissimo tempo subito 2 minuti proprio perchè il gruppo faceva fare. Ma appena decido di mandar via l'ultima ruota del carro della mia squadra, fa un lavoro assurdo per riportarsi sui fuggitivi e recuperare i 2 minuti, ma il gruppo va a tutta, e come se non bastasse appena arrivo nel gruppo di fuga... i fuggitivi rallentano!

Ma che diamine porto sfiga all'interno del gruppo e mi odiano tutti? :D

Comunque ora cominciavo a pensare potesse essere un problema legato al fatto che un paio di giorni fa ho scaricato da qui il PackITA 2013, e l'ho "installato"... anche se alla fine non ho giocato con quel database perchè craschava dopo pochissimi giorni!
E (non ne ho la certezza, ma...) mi sembra che prima di installarlo, questo problema non si verificava! Può essere che quei file che ho sostituito agli originali abbiano portato questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso, il problema della fuga è un problema del gioco, non del Pack che non cambia nulla al gameplay, ma aggiunge solo squadre, maglie, palmarès aggiornati e varianti

Link al commento
Condividi su altri siti

È uno dei problemi di gameplay del gioco, solo che a volte si presenta in modo più netto e a volte meno (dipende anche da chi mandi, se mandi qualcuno che hai impostato come Gregario prima della tappa lo lasceranno andare più facilmente, altrimenti opporranno più resistenza, dando poco peso al reale valore e posizione di classifica del tuo uomo). Probabilmente è un caso se in questi giorni accade più spesso (o praticamente sempre).

 

 

 

Comunque ti consiglio di cercare di capire come risolvere il problema del PackITA, probabilmente ci sarà qualche fix sul forum, perché è molto ben fatto ed è un peccato averlo scaricato e non poterci giocare. :wink: 

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ti consiglio di cercare di capire come risolvere il problema del PackITA, probabilmente ci sarà qualche fix sul forum, perché è molto ben fatto ed è un peccato averlo scaricato e non poterci giocare. :wink:

 

Ti ringrazio per la risposta. Si, alla fine mi son reso conto che era in caso che accadeva proprio in quei 2 giorni praticamente sempre e praticamente con chiunque mandassi! Difatti ora accade, ma molto più con "ragionevolezza" in base a quanto è pericoloso un corridore.

 

Quanto al PackITA, dopo averlo scaricato e averci cominciato a giocare per qualche giorno, anche se non ho avuto la possibilità di fare nessuna gara, mi è sembrato veramente un bel miglioramento al gioco... e dopo averlo visto, sapere di non poterci giocare mi lascia l'amaro in bocca :D

 

Comunque io ho scaricato la versione 1.1 (che leggevo comprende anche la 1.0) e ho scaricato anche il FixDB, ma non capisco come mai mi si blocca nei primissimi giorni di gennaio!

 

Per il momento quindi sto utilizzando l' FDB14 che ho trovato sul sito PCM.daily :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì ci sono: devi andare in Stages di preparazione e selezionare uno degli stage con l'icona verde del pollice in su. Ce ne sono sia in Europa (in Grecia, Francia, Spagna e Italia) ma se allarghi la cartina ne puoi vedere anche altri in America e a Tenerife. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...