Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Noi giovani amatori


Andrepg

Messaggi raccomandati

io sono in vacanza vicino a pontedilegno...visto che ho affittato la casa li perche d'inverno gliallenamenti di sci li faccio li...e d estate ne approfitto...domani mortirolo, anche se dal lato ''facile'', quello di edolo...tutto questo in preparazione al gavia di fine mese, dal lato tremendo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 676
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

io sono in vacanza vicino a pontedilegno...visto che ho affittato la casa li perche d'inverno gliallenamenti di sci li faccio li...e d estate ne approfitto...domani mortirolo, anche se dal lato ''facile'', quello di edolo...tutto questo in preparazione al gavia di fine mese, dal lato tremendo

Che invidia. :unsure: Io mi eccito ogni volta che faccio la salita del sottopassaggio e il mio sogno sarebbe fare lo Stelvio, un giorno.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Ricapitolando quest'estate: Mortirolo da Edolo, Tonale da Pontedilegno, poi Rifugio Bozzi: sterrata da MTB 7km 10%media, con i primi 6km del gavia e la salita di case di viso

Domani io vado a fare 2 km al 4,6%, non credo di sopravvivere, per cui è stato bello, addio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Giro ottimo, di quelli alla cui fine hai speso il giusto, senza soffrire troppo o averne ancora. Alla fine la salita non si è rivelata costante come mi aspettavo, ma a strappetti (8-9%). Ne ho fatta anche un'altra :mrgreen:

2s1nfvn.png

Quest'uscita per quanto banale possa essere stata è stata una pietra miliare nel mio apprendimento della bdc dato che ho inziato ad usare la presa bassa ottenendo molta più confidenza con il mezzo e di conseguenza ricominciando a tirare in discesa, dove ho anche fatto il mio primo tornante... da fermo :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Volevi dire oggi? :mrgreen:

Comunque ieri fatto questo, sempre con la MTB, ho rispettato la tabella di marcia di t4b fino alla fine della salita, ma poi ho rallentato nel falsopiano e sono arrivato in 1:04 invece di 0:58. La discesa era bellissima, non passano macchine e il fondo è buono :shock2: ...risultato 50km/h di media :mrgreen:

http://www.tracks4bikers.com/tracks/show/108817

Link al commento
Condividi su altri siti

Uhm, Lunedì mio padre si fa una bici nuova (Gli prendesse un colpo non la poteva comprare a me? D: banghead.gif ) e mi passa la sua vecchia, per cui addio allenamento MTB (il migliore però D:) e benvenute cadute, distrazioni, bestemmie causa forte attaccamento alle buche stile Tom Boonen, e sopratutto benvenute velocità più alte! thumbup.gif

Vi voglio postare però, una piccola vicissitudine che mi è capitata un po' di tempo fa:

Quel giorno mi sentivo carichissimo, non prendevo la bici da un mese e avevo mangiare 2 kili di melanzane alla parmigiana (Fancuore all'alimentazione) e sono partito (sempre MTB su strada bannana_guitar.gif), faccio un paio di salitelle, inizia la prima discesa scarsa, mi scivola il piede dal pedale e mi si blocca il polpaccio destro (vi lascio immaginare la mia reazione) dopo aver ''reagito'' al problema non curante minimamente della situazione ho continuato ad andare, anzi, sono andato addirittura più forte per non dargliela vinta, e mi è andata bene perchè poi alla fine si era quasi sbloccato del tutto, a 11 kilometri arrivo al primo tratto difficile, io lo chiamo il Mini Stelvio, settanta metri TUTTI al 15-16%, e tra un'invocazione di aiuto a Pantani e Coppi sono riuscito ad arrivare in cima benedendo anche la Parmigiana... poi quello è un tratto MOLTO bastardo, perchè uno dice, dopo il cocuzzolo c'è lo scollinamento vero? Ma neanche a parlarne li dal 20% del cocuzzolo si passa (grazie a dio) ad un 7-8% per altri 50metri fino ad arrivare all'attesissimo 3%, più curva e discesina per riprendere un pochetto di fiato e poi dritti in pianura per un bel tratto, fino ad arrivare alla ridente città di San Sozio (quattro case un ristorante in fila per una strada lol) dove io ho sempre pensato che fosse carina perchè tutta in pianura con una bellissima discesa a shican, e invece si è rivelata un chiama Bartali (in quanto avevo già utilizzato i Bonus Pantani e Coppi) a causa del suo FALSISSIMO piano a 6-7-8-6-5-7-5% di pendenze fino all'agognata discesona che prolifera per buoni 500 metri, infatti l'ho fatta tutta a 55-60 Km/h (per una MTB è tanto dice mio padre, scoprirete poi perchè) vabè arrivo alla fine della discesa fino ad un'altra salitella che affronto senza problemi perché ero lanciatissimo, arrivo ad un incrocio e giro, faccio la discesina e arrivo dove avevo rallentato, cioè appena dopo la discesina, che grande bastarda, non era una strada di mezza pianura come pensavo, ma una vera e propria salita bastarda, di quelle che maledici e maledirai sempre. Quella gran bastarda mi ha fatto invocare Indurain e Bugno, sia perché era abbastanza lunga, sia perché portava pendenze dal 9% all'11% senza problemi, questa salita l'ho affrontata a 7-8-massimo 11 Km/h, maledicendo il polpaccio poi che aveva deciso di giocarmi la trollata di farsi risentire proprio ora...vabè, finisce la salita dritta e inizia il tormento della shican di San Sozio, dove altri 60-70 metri al 13% mi hanno fatto arrabbiare, non più di tanto perché stranamente si era calmato il polpaccio, arrivo allo ''scollinamento'' perché come al solito gli scollinamenti da me non devono mai esistere banghead.gif che porta pendenza al 5% per poi farmi rifare tutte le pendenzuccie della ''città'' al contrario, tranne la prima che è una bellissima discesa, tornando indietro su tutto il tratto regolare torno al ''mini Stelvio'' che stavolta non può fregarmi perché lo prendo dall'altro versante dove la salita è leggera e porta giusto un 6% per poi introdurmi ad una discesona amabile, che stranamente non mi ha costretto ad usare i freni (eeeehhh che temerario che sono diventato xD) e ho proseguito sulla via di casa, naturalmente prendendo tutte le buche e i tratti di strada mal messi e solcati , perché va allenato anche il Pavè y.y

arrivato a 500metri da casa devo passare un ponticello, che poi mi introdurrà ad una curva con una salitella scarsa al 4%, discesella in curva, altra salitella uguale spiccicata all'altra, con annessa curva uguale (avranno fatto copiaincolla perché è identico anche il paesaggio xD) e poi tratto in pianura per 30 metri fino alla curva che mi farà arrivare all'agognatissimo cancello di casa, ebbene questo tratterello l'ho fatto TUTTO in volata stile Sagan, con secondo rapporto più duro della corona di mezzo, velocità massima 38 km/h ma non è facile tenere le velocità in quel punto, credetemi, e poi le gambe si facevano sentire D: Arrivato scendo dalla bici, e sentendomi estremamente soddisfatto di me stesso scopro che manco mi fanno male le gambe (sisi aspetta domani mi ha detto mio padre, gufo di natura xD) e guardo il Contakilometri, e scopro che queste fatiche erano comprese in soli 30Km di gara, e ho pensato, sono un figo sono un sopravvissuto. (per auto eclatarmi sia ben chiaro xD )

Risultati dell'allenamento:

-Le gambe del giorno dopo banghead.gificon_mrgreen.gif

-Un evidente aumento del recupero e della grinta

-Grandi miglioramenti in salita

-Pianura e potenza fisica aumentati considerevolmente

-Volate boh sempre meglio dell'ultima volta

-Smaltiti due giorni di melanzane alla parmigiana con relativi coma sul divano xD

-Pavè il miglioramento c'è, ma esiguo in quanto una MTB assorbe molto meglio le vibrazioni...

Un allenamento completo lo chiamo io, peccato per il polpaccio D:

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...