Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI World Calendar] - 98° Tour de France


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 3,4k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

O magari è effettivamente una cazzata tale da non portare ad una squalifica?

Rosiconi.

Le squalifiche ingiuste sono quelle di Torri (Petacchi, Pellizotti) ancora non l'avete capito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico che pensa che Contador in salita come stile faccia pietà? Da come la sò io si muove troppo e fa girare anche il maubrio, che invece dovrebbe stare dritto e far ondeggiare la bici perchè così fa più strada facendo fare quelle piccole sterzatine alla ruota..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico che pensa che Contador in salita come stile faccia pietà? Da come la sò io si muove troppo e fa girare anche il maubrio, che invece dovrebbe stare dritto e far ondeggiare la bici perchè così fa più strada facendo fare quelle piccole sterzatine alla ruota..

Non sei l'unico, io penso che Contador sia uno che in salita non ti da l'idea di "spaccare" il pedale come faceva Ullrich ma di tirare molto di più con la gamba di riporto.

Sul fatto dell'ondeggiare hai ragione, ma facendo così si rilassa molto la parte superiore del corpo, le braccia non si irrigidiscono e il sangue va dove deve andare: sulle gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente lo è, ma appuravo solo quello che è un dato di fatto: se filettoman (:mrgreen:) non fosse spagnolo non sarebbe certo al tour.

Mmmm...Fosse stato anche danese, come Nielsen, correrebbe lo stesso... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

occhio che Basso negli allenamenti sul San Pellegrino arrivava ad una soglia massima di oltre 440watt :mrgreen:,al Giro vinto l'anno scorso arrivava invece a 420watt...

Io con questi exploit in sede di preparazione andrei molto cauto, anche Armstrong l'anno scorso si diceva facesse delle prestazioni simili a quelle dei suoi anni d'oro in allenamento, e poi abbiamo visto che Tour gli è uscito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con questi exploit in sede di preparazione andrei molto cauto, anche Armstrong l'anno scorso si diceva facesse delle prestazioni simili a quelle dei suoi anni d'oro in allenamento, e poi abbiamo visto che Tour gli è uscito.

[modGoLancePCM] Si ma tu non hai capito che se non fosse caduto l'avrebbe vinto lui il Tour [/modGoLancePCM]

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con questi exploit in sede di preparazione andrei molto cauto, anche Armstrong l'anno scorso si diceva facesse delle prestazioni simili a quelle dei suoi anni d'oro in allenamento, e poi abbiamo visto che Tour gli è uscito.

vabbè Armstrong aveva 38 anni tra problemi alla chiappa e cadute :mrgreen:

come disse Aldo Sassi al tempo che fù il vero Basso si vedrà nel 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico che pensa che Contador in salita come stile faccia pietà? Da come la sò io si muove troppo e fa girare anche il maubrio, che invece dovrebbe stare dritto e far ondeggiare la bici perchè così fa più strada facendo fare quelle piccole sterzatine alla ruota..

Io a grandi linee ho il suo stile in salita :sad2:

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io con questi exploit in sede di preparazione andrei molto cauto, anche Armstrong l'anno scorso si diceva facesse delle prestazioni simili a quelle dei suoi anni d'oro in allenamento, e poi abbiamo visto che Tour gli è uscito.

Beh secondo il problema di Armstrong era di tenuta: sulle 3 settimana (anche 2) perdeva molto ma magari in un tappone non prendeva ore dai migliori, poi la sfiga che ha fatto patta con il culo avuto in 7 anni ha contato qualcosa. Cioè dai 3 cadute (di cui 2 proprio del cazzo) in un due ore :lol:

vabbè Armstrong aveva 38 anni tra problemi alla chiappa e cadute :mrgreen: come disse Aldo Sassi al tempo che fù il vero Basso si vedrà nel 2011.

Confermo, l'unica cosa che mi chiedo è perchè vada così piano a crono, cioè almeno la posizione (decente) ce l'ha, poi fisicamente dovrebbe andare meglio di Contador a crono avendo fisico da passista (1.83 X 70) ma ultimamente è proprio fermo. C'è da dire però che non lo abbiamo mai visto al 100% in una vera crono (un piattone di 40km), al Delfinato è andato col freno a mano tirato per paura di cadere, poi mi pare abbia anche forato :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, l'unica cosa che mi chiedo è perchè vada così piano a crono, cioè almeno la posizione (decente) ce l'ha, poi fisicamente dovrebbe andare meglio di Contador a crono avendo fisico da passista (1.83 X 70) ma ultimamente è proprio fermo. C'è da dire però che non lo abbiamo mai visto al 100% in una vera crono (un piattone di 40km), al Delfinato è andato col freno a mano tirato per paura di cadere, poi mi pare abbia anche forato :dubbio:

Infatti è strana la situazione di Basso a cronometro,comunque una delle poche corse contro il tempo in cui è andato bene è stata la cronometro di Pontedera del Giro 2006.

Link al commento
Condividi su altri siti

Confermo, l'unica cosa che mi chiedo è perchè vada così piano a crono, cioè almeno la posizione (decente) ce l'ha, poi fisicamente dovrebbe andare meglio di Contador a crono avendo fisico da passista (1.83 X 70) ma ultimamente è proprio fermo. C'è da dire però che non lo abbiamo mai visto al 100% in una vera crono (un piattone di 40km), al Delfinato è andato col freno a mano tirato per paura di cadere, poi mi pare abbia anche forato :dubbio:

68 kg :mrgreen: in una intervista ha detto che ormai aveva consumato tutto il grasso e per non farsi male al ciapet quando si sedeva doveva mettere un cuscino :lol:.L'interrogativo sono le crono purtroppo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti è strana la situazione di Basso a cronometro,comunque una delle poche corse contro il tempo in cui è andato bene è stata la cronometro di Pontedera del Giro 2006.

direi che anche nel 2005 andava forte, avendo vinto una crono al giro e non prendendo ore da Armstrong al Tour.

Ma a Pontedera arrivò 2° dietro a Ullrich, che in salita non andava ma a crono bastonò tutti.

Avevo letto che la sua era una questione di posizione in sella: pedalava troppo alto di busto e così spendeva molto di più.

Link al commento
Condividi su altri siti

68 kg :mrgreen: in una intervista ha detto che ormai aveva consumato tutto il grasso e per non farsi male al ciapet quando si sedeva doveva mettere un cuscino :lol:.L'interrogativo sono le crono purtroppo.

Nella cronosquadre dovrebbe riuscire a limitare i danni, il problema potrebbe essere la crono di Grenoble. Ma in una crono così a fine Tour credo che contino molto anche le energie rimaste e le motivazioni: credo che un Basso in maglia gialla farebbe la miglior crono della sua vita :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

68 kg :mrgreen: in una intervista ha detto che ormai aveva consumato tutto il grasso e per non farsi male al ciapet quando si sedeva doveva mettere un cuscino :lol:.L'interrogativo sono le crono purtroppo.

Gesink allora dovrebbe pedalare in poltrona, visto che mi sembra anoressico :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...