Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2011


Contadorthebest

Messaggi raccomandati

  • Risposte 673
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Perchè sarebbe come se non fosse più italiana...

Come se il Milan l'anno scorso avesse venduto una fetta della società ai russi della gazprom

L'anno scorso dicevano che quel gran genio di berlusca voleva cederlo a Gheddafi, pure io smetterei di tifare il milan se capitasse una cosa così.

I saldi hanno fatto bene a parecchie squadre: vedi Snejder e Robben solo per dirne due :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Perché il calcio ha una sua tradizione e dei suoi valori, per quanto oggi siano già corrotti dai soldi. Ora, non dicono che non debba cambiare nulla, ma pagare quattrini su quattrini qualsiasi cosa che si muove per far diventare grandi squadre che non lo sono non fa parte della mia filosofia calcistica. È snaturare il calcio. Non è per il fatto che siano stranieri, ora della fine anche i due presidenti del Liverpool sono americani, ma non sono entrati scompaginando ed invertendo tutto. Sono entrati e con il dovuto rispetto ha fatto quello che potevano. Non puoi arrivare, pagare quello che vuoi chi vuoi e farlo venire da te. Il calcio è storia, coraggio ed imprese. Non è soldi, matematica o statistica. O almeno, questo è il mio calcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché? Perché il calcio ha una sua tradizione e dei suoi valori, per quanto oggi siano già corrotti dai soldi. Ora, non dicono che non debba cambiare nulla, ma pagare quattrini su quattrini qualsiasi cosa che si muove per far diventare grandi squadre che non lo sono non fa parte della mia filosofia calcistica. È snaturare il calcio. Non è per il fatto che siano stranieri, ora della fine anche i due presidenti del Liverpool sono americani, ma non sono entrati scompaginando ed invertendo tutto. Sono entrati e con il dovuto rispetto ha fatto quello che potevano. Non puoi arrivare, pagare quello che vuoi chi vuoi e farlo venire da te. Il calcio è storia, coraggio ed imprese. Non è soldi, matematica o statistica. O almeno, questo è il mio calcio.

Quotone,il City ne è l'esempio:non ha la storia,non ha il palmares,e non ha la tradizione per essere una grande d'europa...quindi forza Manchester Utd tutta la vita in Inghilterra!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Io è un anno che auspico la cessione del milan. Non fosse altro (tralasciando la personalità extracalcistica di Berlusconi) che ora per rimanere ad alti livelli bisogna spendere cifre che non si possono permettere.

A meno che la lega non reagisca impedendo con una legge la cessione all'estero oppure mettendo una tassa pesante sui soldi in caso di cessione della stessa da destinarsi allo sviluppo dei settori giovanili

Link al commento
Condividi su altri siti

Non cosidererei molto remota l'ipotesi,ormai il calcio è sempre più in mano agli sceicchi.

Io invece non sono di questo avviso,se avessero voluto gli arabi sarebbero già entrati nel calcio italiano visto che ormai si stanno muovendo dappertutto,magari non con le tre grandi ma ad esempio non avrebbero avuto particolari difficoltà a comprare la Roma se avessero voluto.Il problema che secondo me c'è in Italia èche comunque ci troviamo legati a concezioni vecchie,stadi di proprietà dei comuni se non direttamente del coni come l'Olimpico,merchandising pari a 0 o quasi,tassazioni molto alte,ingerenze politiche,etc etc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente come Bellamy verrà venduta a 3-4 mln.

Craig :wub:

Quotone,il City ne è l'esempio:non ha la storia,non ha il palmares,e non ha la tradizione per essere una grande d'europa...quindi forza Manchester Utd tutta la vita in Inghilterra!!!

Tanto basta vedere le classifiche dei campionati. United 80, City 71, con il City che non aveva neanche le coppe europee. Sì, d'accordo, hanno vinto il derby di FA, ma i risultati, come per il Real galactico, dimostrano che i soldi possono comprare i giocatori ma per vincere i giocatori non bastano. Ci vogliono degli uomini squadra, i nomi Giggs, Rooney, Carrick sono meno altisonanti di Adebayor, Silva, Aguero e compagnia ma i trofei li portano a casa i Diavoli. C'era chi diceva che i tifosi dello United andando a far benzina finanziavano la campagna acquisti del CIty. Beh, se il City continua a farsi ridere dietro così se fossi inglese ci andrei tutti i giorni, a fare benzina. :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Juve, Vucinic già a Torino

Lunedì ci saranno le visite mediche

Ha voluto anticipare i tempi, Mirko Vucinic. L'attaccante (ormai ex della Roma) è già a Torino dove lunedì sosterrà le visite mediche con la Juventus. Per il montenegrino l'ufficilità è ormai a un passo. Vucinic ha scelto di legarsi ai bianconeri per quatrro anni, con un contratto che parte da una base di 3,5 milioni a stagione a salire. La benedizione all'operazione è arrivata anche da Conte che ha detto: "Vucinic deve avere fame".

sportmediaset.it

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Se e' l'unico modo per finanziare qualche nuovo acquisto anche se a malincuore accetto la cessione di eto, avrei sofferto molto di piu' la vendita di sneijder. Certo magari il tutto andava concluso prima di due settimane dall'inzio del campionato ma vabbe'...tecnicamente eto o e' difficile da sostituire ma di attaccanti in grado di fare 30 gol all'anno ce ne sono parecchi e tevez e' uno di questi..poi a quanto pare la societa' crede a sto cavolo di FPF e anche da questo punto di vista si risparmiano bei milioncini di ingaggio. Vediamo ora chi riusciamo a comprare... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

tecnicamente eto o e' difficile da sostituire ma di attaccanti in grado di fare 30 gol all'anno ce ne sono parecchi e tevez e' uno di questi..poi a quanto pare la societa' crede a sto cavolo di FPF e anche da questo punto di vista si risparmiano bei milioncini di ingaggio. Vediamo ora chi riusciamo a comprare... :biggrin:

Non per niente.. ma un paio di nomi? Tevez ha fatto una volta 29 gol in carriera in una stagione, poi non è mai andato oltre 25 contando anche Brasile e Argentina. Rooney una volta sola e poi mai più oltre i 20. Mai Higuain. Una volta sola, qualche anno fa, Benzema. Villa ci va vicino spesso ma una volta sola c'è riuscito. E questi sono tutti come minimo fuoriclasse o possibili fenomeni. E poi Cavani che tocca rivedere. Io vedo uno che va con continuità(con qualche anno abbastanza magro in mezzo) sopra i 30, e poi due tizi che "quarantelleggiano" ma credo sia un'altra storia quella...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per niente.. ma un paio di nomi? Tevez ha fatto una volta 29 gol in carriera in una stagione, poi non è mai andato oltre 25 contando anche Brasile e Argentina. Rooney una volta sola e poi mai più oltre i 20. Mai Higuain. Una volta sola, qualche anno fa, Benzema. Villa ci va vicino spesso ma una volta sola c'è riuscito. E questi sono tutti come minimo fuoriclasse o possibili fenomeni. E poi Cavani che tocca rivedere. Io vedo uno che va con continuità(con qualche anno abbastanza magro in mezzo) sopra i 30, e poi due tizi che "quarantelleggiano" ma credo sia un'altra storia quella...

Quoto,linter ci perde e non poco con la cessione di Eto'o,se non altro perché è l'unico dei nerazzuri ad aver una certa continuità nel corso della stagione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per niente.. ma un paio di nomi? Tevez ha fatto una volta 29 gol in carriera in una stagione, poi non è mai andato oltre 25 contando anche Brasile e Argentina. Rooney una volta sola e poi mai più oltre i 20. Mai Higuain. Una volta sola, qualche anno fa, Benzema. Villa ci va vicino spesso ma una volta sola c'è riuscito. E questi sono tutti come minimo fuoriclasse o possibili fenomeni. E poi Cavani che tocca rivedere. Io vedo uno che va con continuità(con qualche anno abbastanza magro in mezzo) sopra i 30, e poi due tizi che "quarantelleggiano" ma credo sia un'altra storia quella...

Milito Inzaghi totti schevcenko di natale lo stesso villa col valencia...i primi che ho guardato sono arrivati ad almeno 29 gol un attaccante abbastanza forte 30 gol in una stagione se vuole te li fa...

Poi come al solito ci sono altri sviluppi che renderebbero eto o un uomo piccolissimo...insomma tutta una sceneggiata coi russi (effettivamente pure mia mamma mi ha detto...ma uno come eto o va a giocare in vaffanculistan? :mrgreen: ) per arrivare a un ritocco da noi e ieri ha mandato un messaggio al city..("magari vado in inghilterra..") se volete sono qua..

I nomi di tevez e lavezzi non mi ispirano per nulla ma serve un po' di rinnovamento per fare rinnovamento servono soldi per avere soldi serve vendere e credo che tra eto o e sneijder il camerunense sia il male minore

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma Totti, Milito e Inzaghi l'hanno fatto una volta sola, Di Natale ci si è avvicinato ultimamente ma non ci è mai riuscito. Lo stesso Shevchenko, per quanto stiamo parlando di un giocatore di una caratura mondiale, lo ha fatto 13 anni fa due volte di fila e poi non c'è riuscito più. Cioè per quanto mi riguarda non definirei un giocatore che in carriera "va oltre i 30", uno che l'ha fatto una volta sola. Che poi non che i trenta siano un traguardo indispensabile, basta guardare quanto sia influente Ibrahimovic che non ha mai superato quella cifra. Però in particolare non mi sembra una cosa così semplice e diffusa.

Sul fatto che va a giocare in Russia, obiettivamente se sono davvero 20 milioni l'anno è dura rifiutare, anche perchè gli è rimasto poco da vincere qua. Se è un modo per farsi aumentare lo stipendio, credo che già così sia al limite che una società italiana(ma in fondo anche spagnola se paragoniamo lo stipendio di Messi e Ronaldo) possa offrirgli, quindi tanto vale..

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh ma Totti, Milito e Inzaghi l'hanno fatto una volta sola, Di Natale ci si è avvicinato ultimamente ma non ci è mai riuscito. Lo stesso Shevchenko, per quanto stiamo parlando di un giocatore di una caratura mondiale, lo ha fatto 13 anni fa due volte di fila e poi non c'è riuscito più. Cioè per quanto mi riguarda non definirei un giocatore che in carriera "va oltre i 30", uno che l'ha fatto una volta sola. Che poi non che i trenta siano un traguardo indispensabile, basta guardare quanto sia influente Ibrahimovic che non ha mai superato quella cifra. Però in particolare non mi sembra una cosa così semplice e diffusa.

Sul fatto che va a giocare in Russia, obiettivamente se sono davvero 20 milioni l'anno è dura rifiutare, anche perchè gli è rimasto poco da vincere qua. Se è un modo per farsi aumentare lo stipendio, credo che già così sia al limite che una società italiana(ma in fondo anche spagnola se paragoniamo lo stipendio di Messi e Ronaldo) possa offrirgli, quindi tanto vale..

Vai su wikipedia scrivi il nome di un qualsiasi attaccante decente e vedi che almeno una volta in carriera ha fatto 30 gol...per un attaccante fare 30 gol in 40-45 partite mi sembra il minimo sindacale... :biggrin:

Appunto perfino ibrahimovic e' arrivato a 29 gol in stagione...insomma un po' tutti i grandi attaccanti hanno raggiunto piu' o meno quella cifra..poi a farlo tutti gli anni e' un altro discorso e il campo si restringe a messi e cr ma me interessa uno che riesca a farlo nelle prossime 2-3 stagioni. Insomma per me ci sono piu' giocatori in grado di fare i gol che ha fatto eto o rispetto ai giocatori che andrebbero a sostituire le giocate di sneijder.

Bah voglio credere che eto o sia uno che voglia vincere la premier e la champions piuttosto che ndare a fare la star strapagata in un campionato mediocre in una squadra mediocre

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Per favore... tra Milito e gli altri c'è un abisso. Gente che non ha fatto la prima vera stagione ad alti livelli a 30 anni e rotti.

Toh un interista che grida al campionato mediocre. Guarda che dal 2006 al 2010 era ancora più mediocre di adesso... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...