Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2011


Contadorthebest

Messaggi raccomandati

Si, ma vuoi paragonare le due difese? In porta comunque avevano Edward mani di forbice, la difesa non era delle migliori, solo Dainelli eccelleva (per me è un gran difensore, anche se sottovalutato). L'organico interista può vantare diversi giocatori validi in difesa e su un ottimo portiere. Oltretutto questi gol non sono dovuti a buchi organizzativi, ma sono "preventivati" nel pieno stile offensivo del Genoa. Quante squadre giocano con una difesa a 3?

Ora non voglio dire che l'Inter non prenderà diversi gol, dico che il rischio può valere la candela. Come già detto, piuttosto di un campionato giocato con il catenaccio preferisco qualche anno di travaglio ma con un bel gioco, cosa che a noi interisti manca.

Lo dico e lo ripeterò all'infinito, progetti a lungo termine. I progetti a breve termine, come quelli che "funzionano" in Italia da anni (Milan parzialmente escluso) sono fallimentari. Penso che Ancelotti le sue coppe se le è portate a casa. E non è un caso. Se la casistica calcistica non è abbastanza valida perché non ha ancora portato ad enormi disastri, beh, che vi piaccia o meno abbiamo un paragone simile nel management industriale americano. Un esempio che vale per tutti: Chrysler. Venivano richiesti utili nell'immediato, pena il cambiamento del manager. Ha funzionato. Per un periodo. Piuttosto breve a dire il vero. Ora sappiamo tutti che fine ha fatto l'industria di Detroit.

Meglio essere brutti e vincenti(juve era moggi) che belli e perdenti(arsenal)! :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 673
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Meglio essere brutti e vincenti(juve era moggi) che belli e perdenti(arsenal)! :thumbup:

È la differenza tra essere appassionati di uno sport o dei risultati. Al di là della risposta, giustissima, che ti hanno già dato, io preferisco la seconda. Ma non posso generalizzare dei giudizi di valore. Io sono contento quando la mia squadra vince, ci mancherebbe altro, ma lo sport è più che un semplice risultato. Sbaglio o stai giustificando qualsiasi cosa pur di vincere? Perché questo non è sport.

Link al commento
Condividi su altri siti

È la differenza tra essere appassionati di uno sport o dei risultati. Al di là della risposta, giustissima, che ti hanno già dato, io preferisco la seconda. Ma non posso generalizzare dei giudizi di valore. Io sono contento quando la mia squadra vince, ci mancherebbe altro, ma lo sport è più che un semplice risultato. Sbaglio o stai giustificando qualsiasi cosa pur di vincere? Perché questo non è sport.

A me piac vedere il bel gioco anche più dei brutti vincenti,però quando sei l'inter che vinci in un anno con mou tutto quello a disposizione...beh a quel punto io tifoso me ne frego del bel gioco e vado in piazza a festeggiare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con l'analisi di cris, sull'ambiente romano. E Riise per chi se lo sta scordando è lo stesso che ha eliminato il Liverpool dalla Champions, e sinceramente il Riise del Liverpool in Italia non si è mai visto.

Una domanda, per tutti, interisti e non: Cosa ne pensate delle voci che girano riguardanti la vendita di Sneider per 40mln e l'acquisto di Palacio ed altrigiovani per completare la rosa?

Personalmente, da Interista, ma simpatizzante Genoa, ne sono felice. Gasp ha fatto capolavori assieme a Preziosi nel Genoa, bel gioco, gioco offensivo, giovani ad alti livelli e "vecchi" leoni riportati alla ribalta.

Un'Inter con una mentalità alla Gasp, insieme al cambiamento della Juve potrebbero risollevare il calcio made in Italy, dato che siamo in un periodo decadente. Certo il tutto va a farsi friggere nel caso venisse licenziato dopo qualche risultato deludente. Ma la strada mi sembra sia quella giusta. Ringiovanire la rosa, alleggerire il carico finanziario, ristabilire le finanze, e portare una ventata di novità.

Se poi i risultati non si concretizzano, ma vediamo bel gioco, che raramente ho visto nell'Inter, ben venga!

Non si può vincere sempre, e la filosofia non deve essere quella del "tutto e subito", che ha combinato disastri nel calcio italiano.

Lo schema di Gasp sarà un 4-3-3 o un 3-4-3 verosimilmente; un giocatore come l'olandese oltretutto soggetto ad infortuni non trova spazio. Vendiamolo con una plusvalenza di 25mln. Se poi arrivano i vari Banega, Palacio, bene venga. Ho sentito critiche verso quest'ultimo, ma io lo vedo benissimo in un'Inter a 3 punte.

Guarda,a me Palacio piace,è uno di quei giocatori sottovalutati che però in squadre che fanno un tipo di gioco come quello di Gasperini sono essenziali(esempio il Taddei migliore o per andare ancora più indietro il Delvecchio dello scudetto)è ovvio che si tratta di un rischio anche in considerazione che andrebbe in un ambiente abituato a vincere e ad avere altri tipi di giocatori e quindi bisognerà vedere come si ambienterebbe in una realtà diversa a quella a cui è abituato però si tratta comunque di un buon giocatore che in una rosa ci può stare.E' vero però che proprio perchè all'Inter sono ormai abituati da tempo a vincere non ti puoi presentare solo con questi giocatori ,ma soprattutto in caso di cessioni eccellenti almeno un pezzo importante lo devi prendere,non puoi permetterti un campionato come quello passato in cui hai regalato un girone intero prima di prendere giocatori importanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh l'Arsenal di Wenger ha vinto una premier senza perdere una partita, come gli Invincibles del Preston North End di fine 800. Altri giocatori, ma era una squadra di Wenger che giocava bene.

La realtà è che l'Arsenal ha delle pippe o in porta (Almunia, Fabianski e compagnia) o in difesa (Koscielny, Djouru post infortunio, Squillaci) e per questo va a perder partite e trofei. L'arsenal dei Vieira, dei Cole, dei Campbell, dei Lehmann (in stagione di grazia), dei Gilberto Silva, dei Bergkamp, degli Henry, dei Pires vinceva perchè aveva giocatori forti. L'Arsenal non perde perchè gioca bene, perchè non è che "giocano alla Neymar"quelli dell'Arsenal, ovvero non stanno li a specchiarsi, se serve tirano e non si perdono in giocate inutili. Perde perchè se hai dei portieri che ti fan perdere mediamente 7/8 punti a campionato, difensori che le combinano di cotte e di crude, è ovvio che poi la premier non la vinci e perdi pure la carling cup.

Cmq sia vi faccio notare che l'Arsenal è stata l'unica squadra quest'anno a mettere veramente in difficoltà il Barca (vittoria 2-1 all'Emirates) e se Bendtner fosse un pò più scaltro e forte il Barca era fuori agli ottavi.

Io non sono un tifoso dell'Arsenal, ma secondo me si specula moltissimo su questa squadra.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai visto, ma vi ricordo che non è riuscito a fare la benchè minima differenza contro il temutissimo Belgrano di Cordoba. :rolleyes:

Secondo me può essere anche un ottimo giocatore, ma il problema è che, da quel che si sente in giro, a Roma sono a festeggiare come se fosse arrivato un super acquisto. Non vorrei che la gente si aspetta troppo da questo diciannovenne.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho mai visto, ma vi ricordo che non è riuscito a fare la benchè minima differenza contro il temutissimo Belgrano di Cordoba. :rolleyes:

Secondo me può essere anche un ottimo giocatore, ma il problema è che, da quel che si sente in giro, a Roma sono a festeggiare come se fosse arrivato un super acquisto. Non vorrei che la gente si aspetta troppo da questo diciannovenne.

Quoto tutto! :thumbup: ...tra l'altro vi ricordo che Lamela è stato acquistato da una squadra di serie b argentina!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto! :thumbup: ...tra l'altro vi ricordo che Lamela è stato acquistato da una squadra di serie b argentina!

Viva la decontestualizzazione! Quella squadra di serie b argentina è una delle maggiori squadre sudamericane, la più titolata d'argentina (a memoria), con qualche libertadores e almeno un'intercontinentale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto tutto! :thumbup: ...tra l'altro vi ricordo che Lamela è stato acquistato da una squadra di serie b argentina!

Si potrebbe dire la stessa cosa per Cannavaro,Viera,Ibra e Zambrotta che nel 2006 sono stati acquistati da un squadra di serie B italiana, che pippe! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il River non è retrocesso per colpa di Lamela. E' retrocesso perché ha fatto pietà nelle due stagioni scorse (ed in Argentina conta la media punti delle ultime tre stagioni) nelle quali Lamela non giocava in pianta stabile come un questa. Senza contare che il River è esploso completamente nel finale del Clausura di quest'anno (e stava lottando per vincerlo il Clausura, in gran parte grazie a Lamela stesso)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il River non è retrocesso per colpa di Lamela. E' retrocesso perché ha fatto pietà nelle due stagioni scorse (ed in Argentina conta la media punti delle ultime tre stagioni) nelle quali Lamela non giocava in pianta stabile come un questa. Senza contare che il River è esploso completamente nel finale del Clausura di quest'anno (e stava lottando per vincerlo il Clausura, in gran parte grazie a Lamela stesso)

Una domanda inerente, sapevo che si facesse la media delle ultime 3 stagioni, ma se la squadra fa pochissimi punti in 2 stagioni e poi vince la clausura, si salva o retrocede se la media è da retrocessione?

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si potrebbe dire la stessa cosa per Cannavaro,Viera,Ibra e Zambrotta che nel 2006 sono stati acquistati da un squadra di serie B italiana, che pippe! :rolleyes:

Hai sbagliato proprio paragone,tutti sappiamo come è retrocessa la juve e come è retrocesso il River.O mi son perso la parte in cui Passarella telefonava ai designatori argentini? :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai sbagliato proprio paragone,tutti sappiamo come è retrocessa la juve e come è retrocesso il River.O mi son perso la parte in cui Passarella telefonava ai designatori argentini? :dubbio:

Ho fatto questo paragone, un pò forte, per dire che non è sicuramente colpa di Lamela la retrocessione della sua squadra, come ha spiegato prima Twtsfa :ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda inerente, sapevo che si facesse la media delle ultime 3 stagioni, ma se la squadra fa pochissimi punti in 2 stagioni e poi vince la clausura, si salva o retrocede se la media è da retrocessione?

:mrgreen:

Molto probabilmente retrocedeva l'anno scorso se nel 2008 non avesse vinto il Clausura ed avesse fatto gli stessi punti del Clausura di quest'anno. Comunque si, retrocedono lo stesso, ma è molto difficile.

Alla fine l'anno scorso con la media punti di quest'anno non sarebbe retrocessa (sarebbe stata la prima salva). Nel frattempo due neopromosse (All Boys ed Olimpo) sono andate bene ed anche questo ha influito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che il River non è retrocesso colpa di Lamela ed anzi quest'anno ha fatto un apertura buonino finendo quarto o quinto e un clausura da metà classifica. Quello che dico io è che quando serviva se l'è fatta addosso. E non ditemi che il Belgrano è uno squadrone, eppure ha combinato nulla. Ciò non significa che non sia un ottimo giocatore, ma quello che io dico è che a Roma sembra sia arrivato il nuovo Maradona.

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiaro che il River non è retrocesso colpa di Lamela ed anzi quest'anno ha fatto un apertura buonino finendo quarto o quinto e un clausura da metà classifica. Quello che dico io è che quando serviva se l'è fatta addosso. E non ditemi che il Belgrano è uno squadrone, eppure ha combinato nulla. Ciò non significa che non sia un ottimo giocatore, ma quello che io dico è che a Roma sembra sia arrivato il nuovo Maradona.

La metti troppo semplice tu. E' esploso tutto il River ed un giocatore da solo non può fare la differenza, neanche nel campionato argentino o brasiliano che sia (forse solo che ti chiami Messi). E se hai visto le partite del River, da quel che leggo no, è l'unico che ha provato a far qualcosa nella seconda metà del Clausura (da qui le accuse di individualista che leggo in giro). Ma neanche Neymar farebbe la differenza da solo nel Santos se non avesse in squadra Ganso, Danilo e compagnia danzante.

E' un talento come molti altri che sono arrivati dal Brasile o dall'Argentina o dall'estero in generale. Molti sono esplosi, altri sono rimbalzati indietro. D'Alessandro aveva vinto molto col River, era il primo per il quale si era scomodato seriamente Maradona (lui bandiera del Boca Juniors peraltro), arrivato al Wolfsburg ha combinato praticamente nulla. Aspettiamo di vederlo in Italia prima di sparare sentenze.

Link al commento
Condividi su altri siti

La metti troppo semplice tu. E' esploso tutto il River ed un giocatore da solo non può fare la differenza, neanche nel campionato argentino o brasiliano che sia (forse solo che ti chiami Messi). E se hai visto le partite del River, da quel che leggo no, è l'unico che ha provato a far qualcosa nella seconda metà del Clausura (da qui le accuse di individualista che leggo in giro). Ma neanche Neymar farebbe la differenza da solo nel Santos se non avesse in squadra Ganso, Danilo e compagnia danzante.

E' un talento come molti altri che sono arrivati dal Brasile o dall'Argentina o dall'estero in generale. Molti sono esplosi, altri sono rimbalzati indietro. D'Alessandro aveva vinto molto col River, era il primo per il quale si era scomodato seriamente Maradona (lui bandiera del Boca Juniors peraltro), arrivato al Wolfsburg ha combinato praticamente nulla. Aspettiamo di vederlo in Italia prima di sparare sentenze.

Il discorso è che c'è gente che crede sia arrivato un giocatore che sa fare la differenza alla Roma. La verità è che si è sciolto contro il Belgrano e le due partite le ho viste e ha combinato nulla e anzi non mi è sembrato nemmeno tra i più impegnati.

Io non sparo sentenze, dico solo che ci si esalta troppo per un ragazzino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficiale: Inler ha scelto Napoli

Svizzero presentato con la nuova maglia

Nel giorno della presentazione delle nuove maglie del Napoli, Aurelio de Laurentiis ha voluto fare una sorpresa ai propri tifosi: Gokhan Inler. Il centrocampista svizzero, infatti, si è presentato con una maschera da leone in testa e addosso i colori azzurri marchiati dal numero 88. "Il Napoli è una grande società, voglio arrivare in alto con questa squadra. L'importante è che tutti diano il massimo in campo ed essere uniti", ha detto.

"Adesso conta solo il Napoli - ha aggiunto Inler, che ha firmato un contratto quinquennale fruttato 16 milioni di euro all'Udinese - . Ogni obiettivo è importante ed è bello giocare per tutti i traguardi, giocandocela ogni settimana. Avevo deciso già da tempo di venire qui, per me si apre un nuovo capitolo, qui voglio dare il massimo anche per questa gente, che ho imparato ad apprezzare. Voglio vincere qualcosa per loro".

Inler spiega di aver scelto Napoli "per vincere: sogno lo scudetto, sogno la Champions e la Coppa Italia. Tutto. Tutto. La trattativa è durata un bel po', vero? Beh, ma ne è valsa la pena: ho coronato un sogno, grazie al presidente de Laurentiis. Il mio manager, Dino Lamberti, è di origini napoletane, e dunque potrete capire come io sia cresciuto nel mito del Napoli e di Maradona".

Infine, lo svizzero ha chiosato: "Il Napoli, come l'Udinese, ha tanti giovani campioni. Sono contento di giocare con loro".

sportmediaset.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...