Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Calciomercato 2011


Contadorthebest

Messaggi raccomandati

  • Risposte 673
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

No più che altro se vai a vedere il suo sito di """""""notizie""""""" su tmw è peggio di zelig :)

Tra disinformazione (perla su tutte quella dell'inter prima italiana a vincere a monaco di baviera) e pezzi anti-milan ogni tanto passo a farmi grosse risate. Purtroppo i giornalisti di quella parte sono quasi tutti poco obiettivi, e quasi tutti peggio di Suma. Non ce n'è uno in Milan e Juve che raggiunga quei livelli, nemmeno Suma e Ruju.

Link al commento
Condividi su altri siti

No più che altro se vai a vedere il suo sito di """""""notizie""""""" su tmw è peggio di zelig :)

Tra disinformazione (perla su tutte quella dell'inter prima italiana a vincere a monaco di baviera) e pezzi anti-milan ogni tanto passo a farmi grosse risate. Purtroppo i giornalisti di quella parte sono quasi tutti poco obiettivi, e quasi tutti peggio di Suma. Non ce n'è uno in Milan e Juve che raggiunga quei livelli, nemmeno Suma e Ruju.

i telecronisti tifosi sono pagati per non essere obbiettivi! :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

No più che altro se vai a vedere il suo sito di """""""notizie""""""" su tmw è peggio di zelig :)

Tra disinformazione (perla su tutte quella dell'inter prima italiana a vincere a monaco di baviera) e pezzi anti-milan ogni tanto passo a farmi grosse risate. Purtroppo i giornalisti di quella parte sono quasi tutti poco obiettivi, e quasi tutti peggio di Suma. Non ce n'è uno in Milan e Juve che raggiunga quei livelli, nemmeno Suma e Ruju.

Cristiano sul Leggo è illeggibile, anche se non tocca vette di Recalcati. Per non parlare di alcune perle del Fatto Quotidiano a firma Andrea Scanzi di questi giorni, ma mai oserei dire che il Fatto sia pro-Milan...

Poi un sito nel quale fanno editoriali con grandissima frequenza Luciano Moggi e Tiziano Crudeli come fa a essere pro-Inter. Esistono alcuni giornalisti di parte in TMW come lo esistono delle altre testate.

Poi nessuno che parla del nuovo allenatore dell'Inter? Si è passati dal 4-2 e fantasia al 3 e gli altri 7 a caso :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cosa c'entra i vari sottositi di TMW sono autonomi, non è che se quello di recalcati è pro inter lo è anche milannews eh

La gazza sta raggiungendo livelli assurdi.

Quello che è assurdo è che certi "giornalisti" fanno anche pezzi ancora peggiori per il giornaletto della curva (che mi hanno raccontato abbia solo l'inter in italia e - dopo averlo visto - aggiungo "per fortuna").

Ma poi almeno Ruju sul leggo si fa i cazzi suoi, recalcati si divide in un articolo inter e l'altro milan merda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra i vari sottositi di TMW sono autonomi, non è che se quello di recalcati è pro inter lo è anche milannews eh

La gazza sta raggiungendo livelli assurdi.

Quello che è assurdo è che certi "giornalisti" fanno anche pezzi ancora peggiori per il giornaletto della curva (che mi hanno raccontato abbia solo l'inter in italia e - dopo averlo visto - aggiungo "per fortuna").

Ma poi almeno Ruju sul leggo si fa i cazzi suoi, recalcati si divide in un articolo inter e l'altro milan merda.

No dai per favore. Pure di giornalisti, giornali e giornalai non ho voglia di discutere... Fatto sta che non si parlava dei sottositi ma di TMW proprio (o almeno non ho capito perché tiri fuori i sottositi. Crudeli fa gli editorali in TMW parlando solo di Milan esattamente come quell'altro interista che abbiamo nominato troppo e gli facciamo troppa pubblicità gratuita). Ed il discorso è che se ci sono X giornalisti di una fazione ma sono equilibrati da X giornalisti di altre idee non puoi definire la testata faziosa.

La Gazzetta invece (oltre ad essere scesa di livello qualitativo in maniera assurda, soprattutto quando si parla degli altri sport) si è spostata verso sponde neroazzurre da un paio di anni. Che poi è abbastanza strano perché nel CdA della RCS ci sono Elkann, Della Valle e Grande Stevens. Però è anche vero che il Tronchetto è un'azionista di RCS (circa il 5%, più o meno come Della Valle. Gli Agnelli sono al 10%). Infatti la Gazza sponsorizza molto anche la Viola

Del giornalino della Curva me ne importa il giusto. Per me ha lo stesso valore del libro delle Barzelette di Totti.

Ruju è bilanciato da quell'altro interista (si alternano Recalcati ed un altro) nel Metro di Milano (ho parlato di Leggo ma mi sono confuso). Poi Ruju a scrivere è meglio che sentirlo in TV, Recalcati invece è da mettere muto in TV e da strappare la pagina nello scritto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No no è proprio gli editoriali che sono di "toni" diversi tra i siti milanisti e quelli interisti. Basta farti un giro che te ne renderai conto. Forse solo Suma fa eccezione ma gli altri pensano principalmente in casa propria. Vai a leggerti gli editoriali di internews o inter1908 e leggi tra le righe mistificazione informativa e fegati che volano.

Del giornale della curva me ne importerebbe anche a me poco, se non fosse che le prime firme sono giornalisti di Sky Sport 24, che io pago per una informazione imparziale (tra cui Barzaghi e la Vallini).

La gazzetta sto tenendo il conto. Negli ultimi 16 giorni ha dedicato 14 copertine all'Inter, 2 alla Juventus. La squadra campione d'Italia non compare in copertina da mezza pagina del 31/5. Ieri un bell'articolo su Thiago Silva "dopo il 2016 vediamo"...

C'è stata una vergognosa conferenza stampa due giorni fa per la rinnovata partnership RCS Sport - Inter dove il presidente di RCS Sport Flavio Biondi ha dichiarato testuale

L’Inter è un’azienda che abbiamo voluto fortemente nel nostro portafoglio. In RCS nasciamo interisti e per noi era un’ambizione avere l’Inter tra i nostri partner sia dal punto di vista umano, sia da quello della passione. Siamo sempre stati convinti di questa scelta e non vogliamo cercare altri club. Vogliamo pochi partner ma di grandissimo valore. Anche noi siamo passione e business, vogliamo che la passione si trasformi in risultati. Una delle attività che più di ogni altra porta risultati in termini di business è lo sport, l’unico settore dove siamo continuamente in crescita

Ecco pensare che il più antico e importante quotidiano sportivo italiano sia finito in queste mani mi preoccupa

Link al commento
Condividi su altri siti

Va bene tutto ma Gasperini no,,,

Non mi so e non quasi nessuno si sa spiegare perchè proprio gasperini, sono diversi i moduli che usa l'inter e quelli che usa Gasperini.

Inter 4-3-3 mentre gasperini su 3-4-3 cosa che in Champions League non si è mai vista.

Cambiando modulo bisogna anche cambiare giocatori, per cui se andrebbero Snijder e terzini andrebbero a farsi fottere.

Stendiamo un velo pietoso sul mercato, complimenti ai cugini del milan che stanno comprando, ma l'inter si è piantata pari pari a quello che è successo allo scorso anno. Palacio (29 anni ed esperienza internazionale nulla), Poli (giovane centrocampista che onestamente non credo sprizzi dai pori così tanto talento), Martinuccio (cercato, con tutto il rispetto, da Cagliari e Catania), Osvaldo (meteora del nostro calcio divenuto improvvisamente fuoriclasse per una discreta stagione in Spagna), Parolo (meno male che il Cesena sembra in procinto di cederlo al Cagliari), Javi Marquez (scusate l'ignoranza, ma chi è costui?), il riscatto di Kharja (che, è bene ricordarlo, scaldava a turno la panchina o la tribuna a Genova). Questi sono acquisti per una squadra da champions league??

A stò punto mi viene da pensare, che l'inter da squadra di testa diventa squadra di coda, che dovrebbe lottare con Cesena, Catania, Bologna, Lecce e le nuove arrivate per la lotta salvezza??

E cosa bisogna commentare Emmea, se non subire e incassare (sportivamente) ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non penso che Gasperini userà il 3-4-3 all'inter.

Persino Allegri al cagliari era uno spregiudicato, poi guardi al Milan e quest anno ha ottenuto la migliore difesa subendo 15 gol in meno della seconda difesa, cosa che in serie A non si vedeva da 50 anni.

Sul mercato fermi tutti. L'inter l'anno scorso aveva una squadra che aveva vinto il campionato, quindi una squadra che può competere per il campionato l'anno successivo (indipendentemente dalla CL, sono due modelli di squadra diversi). Il non aver fatto mercato non può essere una scusante, così come non può essere una discriminante la cessione di Balotelli che non era stato quasi mai decisivo.

Il problema dell'Inter è che sembra non avere un mercato ma guardare cosa stia facendo il Milan e provare a sopravanzare in trattative già avviate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso che Gasperini userà il 3-4-3 all'inter.

Persino Allegri al cagliari era uno spregiudicato, poi guardi al Milan e quest anno ha ottenuto la migliore difesa subendo 15 gol in meno della seconda difesa, cosa che in serie A non si vedeva da 50 anni.

Sul mercato fermi tutti. L'inter l'anno scorso aveva una squadra che aveva vinto il campionato, quindi una squadra che può competere per il campionato l'anno successivo (indipendentemente dalla CL, sono due modelli di squadra diversi). Il non aver fatto mercato non può essere una scusante, così come non può essere una discriminante la cessione di Balotelli che non era stato quasi mai decisivo.

Il problema dell'Inter è che sembra non avere un mercato ma guardare cosa stia facendo il Milan e provare a sopravanzare in trattative già avviate.

invece,purtroppo per gli interisti,gasperini vuole mantenere il suo 3-4-3.Infatti si parla di cessioni eccellenti come quelle di snejder e maicon...

Link al commento
Condividi su altri siti

invece,purtroppo per gli interisti,gasperini vuole mantenere il suo 3-4-3.Infatti si parla di cessioni eccellenti come quelle di snejder e maicon...

purtroppo si parla di queste cessioni, e non è possibile che un allenatore mandi via dal club gente di questo calibro perchè non rientrano nel modulo :twisted:

Sperando nel presidente che non li venda :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Gia' non si presenta sotto grandi auspici se poi pretende le cessioni di giocatori che non rientrano nel suo modulo....e poi voglio sperare che abbia parlato prima con la dirigenza di queste cose

@emmea spiegami un po' quelle robe li' del giornale della curva che non ho mica capito...il giornale della curva non ha articoli firmati non so che ti hanno raccontato..e poi perche' guardi internews e interfc1908 per poi dire che sono di parte?? ma va? scoperto l'acqua calda

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso Gasperini usava anche il 4-3-3, specie al primo anno a Genova? Qualcuno mi conferma?

Si confermousava il 4-3-3 nel 2006-2007, l'anno in cui il genoa giocava in serie b.Poi in seguito ha optato per questo mosulo che ha trovato il suo apice nella stagione 2008-2009,ottenendo il quinto posto a pari punti con la fiorentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Gia' non si presenta sotto grandi auspici se poi pretende le cessioni di giocatori che non rientrano nel suo modulo....e poi voglio sperare che abbia parlato prima con la dirigenza di queste cose

@emmea spiegami un po' quelle robe li' del giornale della curva che non ho mica capito...il giornale della curva non ha articoli firmati non so che ti hanno raccontato..e poi perche' guardi internews e interfc1908 per poi dire che sono di parte?? ma va? scoperto l'acqua calda

@elios

Milannews stronzate colossali del tipo "l'ambrogino d'oro mette l'inter in un piano di superiorità in vista della stracittadina" non le scrive. Perchè è una testata giornalistica. Quei due non danno notizie, sono solo due siti di tifosotti a cui spesso piace leggere notizie false. C'è una differenza abissale in qualità.

Mi hanno raccontato che c'è un editoriale firmato da Cannavale di Internews o Barzaghi di Sky sport 24. Comunque se fate girare quella roba lì e vi vantate anche di essere gli unici in italia ad averla temo per la salute dei vostri neuroni

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che ho un buco di memoria io, ma squadre che hanno ottenuto grandi risultati con la difesa a 3 non ne ricordo.

Il Barca di Cruijff, l'Ajax di Van Gaal, il Dortmund di Hitzfeld ed il primo Real di Del Bosque ci hanno vinto la Champions. Poi in Italia a fine anni '90 ci giocava Lippi con la Juve (pre passaggio all'Inter), Zaccheroni (all'Udinese ed al Milan) e Capello con la Roma quando ha vinto lo scudetto.

In Italia abbiamo avuto quest'anno Mazzarri (che con la difesa a 3 ha portato in Champions prima la Samp e poi il Milan), Gasperini e Cosmi che giocavano a 3 dietro.

A livello Mondiale la difesa a 3 è chiaramente passata di moda e per molti è inefficace al gioco di oggi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma mazzarri ha portato il napoli in champions, appunto. Che comunque non è un obiettivo di alto livello. Appunto, negli ultimi 10 anni non ricordo grandi squadre con la difesa a 3.

Era solo per puntualizzare. Infatti ho anche detto che in molti ritengono ormai inadatta la difesa a 3 per molti motivi. Basta vedere i vari Van Gaal, Del Bosque, Lippi, Capello e compagnia sono tutti passati a 4. Pure Hiddink col Chelsea giocava a 4 mentre nelle nazionali gioca a 3. Pensa un po che tra i 3 allenatori che giocavano la scorsa stagione a 3 due sono stati esonerati...

Poi in Italia i motivi per cui la difesa a 3 va in crisi si sentono i maniera minore (in Italia si gioca spesso con due attaccanti, il ritmo di gioco è basso, i terzini spingono poco) e si può fare un buon campionato giocando a 3, ma in Europa non vai da nessuna parte. In Inghilterra nessuno gioca a 3

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipende tutto da come si concepiscono i due esterni del centrocampo, se questi sono esperti nella fase difensiva e spingono poco, non ci saranno problemi per il reparto arretrato.

invece per curiosità qualcuno di voi conosce qualche grande squadra che gioca/va con la difesa a 5 (apparte il chievo :mrgreen: )?

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipende tutto da come si concepiscono i due esterni del centrocampo, se questi sono esperti nella fase difensiva e spingono poco, non ci saranno problemi per il reparto arretrato.

invece per curiosità qualcuno di voi conosce qualche grande squadra che gioca/va con la difesa a 5 (apparte il chievo :mrgreen: )?

Difesa a 5 o a 3 cambia veramente pochissimo. Dipende soltanto come s'intendono i terzini.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me dipende tutto da come si concepiscono i due esterni del centrocampo, se questi sono esperti nella fase difensiva e spingono poco, non ci saranno problemi per il reparto arretrato.

invece per curiosità qualcuno di voi conosce qualche grande squadra che gioca/va con la difesa a 5 (apparte il chievo :mrgreen: )?

Infatti uno dei tanti problemi della juve è che krasic attacca ma spesso lascia il terzino destro da solo! :banghead:

Link al commento
Condividi su altri siti

@elios

Milannews stronzate colossali del tipo "l'ambrogino d'oro mette l'inter in un piano di superiorità in vista della stracittadina" non le scrive. Perchè è una testata giornalistica. Quei due non danno notizie, sono solo due siti di tifosotti a cui spesso piace leggere notizie false. C'è una differenza abissale in qualità.

Mi hanno raccontato che c'è un editoriale firmato da Cannavale di Internews o Barzaghi di Sky sport 24. Comunque se fate girare quella roba lì e vi vantate anche di essere gli unici in italia ad averla temo per la salute dei vostri neuroni

Non leggo questi siti quindi non so dirti ma non escludo che tu dica cazzate come la storia del giornalino della curva visto che NON e' scritto da giornalista e NON e' neanche l'unico in italia...basta che vai sul sito del milan vai alla sezione fanzine e le trovi tutte...e parla di cose da curva tipo coreo trasferte etc non e' un giornale sportivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...