Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

I calciatori di serie A sono circa 585, i ciclisti delle squadre World Tour invece sono 537. Direi abbastanza paragonabili in termini di numero.

 

Cioè hai preso i calciatori in seria A contro i corridori in WT nel mondo? Chi è che diceva qualcosa su torturare i numeri nella statistica che ti diranno tutto quello che vuoi? Prendi un po' i calciatori nelle massime serie di tutti i paesi del mondo e ne riparliamo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cioè hai preso i calciatori in seria A contro i corridori in WT nel mondo? Chi è che diceva qualcosa su torturare i numeri nella statistica che ti diranno tutto quello che vuoi? Prendi un po' i calciatori nelle massime serie di tutti i paesi del mondo e ne riparliamo. 

 

Si ma questi sono i controlli in italia. La federazione ciclismo fa i controlli a giro, tirreno, sanremo, lombardia (squadre WT) mentre quella calcio la fa dopo i match di serie A (squadre serie A). La FIGC mica può controllare il Barcellona.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Credo che la figc faccia controlli anche in serie b...ma non ne sono sicuro

 

Si, anche la federciclo li farà nelle corse minori dove ci sono bardiani, fantini, androni ecc.... però la maggior parte sono lì

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questi sono i controlli in italia. La federazione ciclismo fa i controlli a giro, tirreno, sanremo, lombardia (squadre WT) mentre quella calcio la fa dopo i match di serie A (squadre serie A). La FIGC mica può controllare il Barcellona.

 

Allora guarda i prof che sono venuti a giro, tirreno, sanremo e lombardia e non tutti i prof in WT nel mondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma questi sono i controlli in italia. La federazione ciclismo fa i controlli a giro, tirreno, sanremo, lombardia (squadre WT) mentre quella calcio la fa dopo i match di serie A (squadre serie A). La FIGC mica può controllare il Barcellona.

 

BPXipb9CAAADjUP.png

 

non diciamo belinate, basta leggere la tabella che hai postato per capire che i controlli della federazione riguardano anche gli amatori, dal momento che 4 positivi sono tesserati Udace e uno è Acli: quindi possiamo dire che, almeno in Italia, il ciclismo è controllato tappeto, da Nibali a Superalex*.

 

Per il calcio non lo so, tu dici solo la Serie A, altri hanno detto anche la B, io spererei che si arrivi almeno fino alla Lega Pro. Ad ogni modo, mi pare un trattamento ben diverso.

 

* prevengo la tua prossima obiezione: e cioè che 298 controlli sul totale dei ciclisti (prof e amatori) allora sarebbero pochi:

1) si tratta cmq dello sport più controllato;

2) ai controlli Fci vanno aggiunti quelli Coni, Uci, Wada e chi più ne ha più ne metta; e credo (ma potrei sbagliare) che i controlli di Uci e Wada sono molto più numerosi di quelli di Fifa e Uefa, non fosse altro che per il fatto che Fifa e Uefa controllano solo i giocatori che fanno le coppe e giocano in nazionale, mentre Uci e Wada possono controllare anche un Continental.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Anche il CONI fa controlli nel calcio (tra cui quelli di routine, mi sa) - ad esempio hanno appena fatto un controllo a sorpresa all'Empoli il 29.

La UEFA non può fare controlli dopo le gare in campionato, ma a sorpresa sì alle squadre di Champions League. Idem la FIFA (ne han fatto uno alla nazionale italiana in ritiro a Coverciano)

 

EDIT: sempre il Coni li ha fatti, a sorpresa, la sera prima della finale di Coppa italia a Roma e Lazio

Link al commento
Condividi su altri siti

Alex Rodriguez, tre volte miglior giocatore della Major League di Baseball (quindi non uno qualunque), squalificato per 211 giornate di campionato (praticamente fino al 2015); altri 12 giocatori di primo livello squalificati per 50 partite. Tutti coinvolti nello scandalo Biogensis scoppiato a giugno.

 

Ma naturalmente, più dello scandalo nel baseball colpisce la prestazione di Froome sul Mont Ventoux :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno 100 giornate a stagione? :shock:

 

50 giornate di regular season più non so quante di play off... poi appunto, essendoci i play off non so come avviene il conteggio: immagino che nel computo delle 211 giornate considerino tutti i turni di campionato e non solo quelli a cui arriva la squadra del giocatore. In totale penso saranno un'ottantina di partite l'anno, come in Nba.

 

Ma più delle 80 partite l'anno, colpisce la prestazione di Froome sul Mont Ventoux.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma più delle 80 partite l'anno, colpisce la prestazione di Froome sul Mont Ventoux.

 

Avevo capito, in questo momento sono molto sfiduciato doping, sia nel ciclismo che in generale che per quello che la gente (chiamiamola media) pensa. 

 

PS Firma irregolare

Link al commento
Condividi su altri siti

Fanno 100 giornate a stagione? :shock:

In Nba sono 82 partite di regular season + almeno 4 partite per serie di playoffs: i Miami Heat hanno giocato 105 partite (se non ho fatto male i conti). Anche li ci sarebbe da controllare, anche perché l'unico controllo che fanno è sugli steroidi, non sulle altre tecniche dopanti; si sono adirittura presi un richiamo ufficiale dalla Wada :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Nel più grande mercato sportivo al mondo è lo sport più seguito, direi che è abbastanza rilevante...

 

Qua siamo Europei, non americani. Qua ci interessa del ciclismo, là Froome non sanno nemmeno chi sia. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua siamo Europei, non americani. Qua ci interessa del ciclismo, là Froome non sanno nemmeno chi sia.

Che qua ci interessi il ciclismo non ne sono così sicuro; ad oggi titoli in prima pagina della gazzetta di quest'anno riguardanti il ciclismo si sono visti solo dopo la vittoria di Nibali al giro (corsa prodotta da loro, ovviamente) e dopo lo scandalo doping nell'atletica quando si è voluto minimizzare il problema paragonandolo a Froome (ovviamente degli altri giornali, tra cui quelli non sportivi, non parlo nemmeno) . Qui interessa lo scandalo, il clamore, un evento straordinario: che sia la morte di un ciclista o un controllo antidoping positivo non cambia. Il ciclismo qui in Italia è (purtroppo) questo.

Poi certo che ci sono gli appassionati, quelli veri, ma sono in numero nettamente inferiore a tutti quelli che credono che il ciclismo sia solo un "ritrovo di dopati". Per te quindi è più importante un sospetto ciclista dopato (quasi sicuro, ma sempre sospetto) o lo scandalo doping di uno dei più forti campioni della storia del Baseball e di uno degli sportivi più pagati al mondo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che qua ci interessi il ciclismo non ne sono così sicuro; ad oggi titoli in prima pagina della gazzetta di quest'anno riguardanti il ciclismo si sono visti solo dopo la vittoria di Nibali al giro (corsa prodotta da loro, ovviamente) e dopo lo scandalo doping nell'atletica quando si è voluto minimizzare il problema paragonandolo a Froome (ovviamente degli altri giornali, tra cui quelli non sportivi, non parlo nemmeno) . Qui interessa lo scandalo, il clamore, un evento straordinario: che sia la morte di un ciclista o un controllo antidoping positivo non cambia. Il ciclismo qui in Italia è (purtroppo) questo.

Poi certo che ci sono gli appassionati, quelli veri, ma sono in numero nettamente inferiore a tutti quelli che credono che il ciclismo sia solo un "ritrovo di dopati". Per te quindi è più importante un sospetto ciclista dopato (quasi sicuro, ma sempre sospetto) o lo scandalo doping di uno dei più forti campioni della storia del Baseball e di uno degli sportivi più pagati al mondo?

 

quoto

 

e cmq, se proprio vogliamo essere eurocentrici, mi pare che il calcio conti un tantino più del ciclismo: quindi mi aspetto che la notizia della positività di tre calciatori della Germania Ovest al mondiale del '66 abbia altrettanto clamore della lista di corridori positivi al Tour '98.

 

Anche se più di ogni altra cosa, mi rendo conto, colpisce la prestazione di Froome sul Ventoux.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che qua ci interessi il ciclismo non ne sono così sicuro; ad oggi titoli in prima pagina della gazzetta di quest'anno riguardanti il ciclismo si sono visti solo dopo la vittoria di Nibali al giro (corsa prodotta da loro, ovviamente) e dopo lo scandalo doping nell'atletica quando si è voluto minimizzare il problema paragonandolo a Froome (ovviamente degli altri giornali, tra cui quelli non sportivi, non parlo nemmeno) . Qui interessa lo scandalo, il clamore, un evento straordinario: che sia la morte di un ciclista o un controllo antidoping positivo non cambia. Il ciclismo qui in Italia è (purtroppo) questo.

Poi certo che ci sono gli appassionati, quelli veri, ma sono in numero nettamente inferiore a tutti quelli che credono che il ciclismo sia solo un "ritrovo di dopati". Per te quindi è più importante un sospetto ciclista dopato (quasi sicuro, ma sempre sospetto) o lo scandalo doping di uno dei più forti campioni della storia del Baseball e di uno degli sportivi più pagati al mondo?

 

Il primo. Perché del baseball mi importa quanto del Curling.

 

Si sono visti titoli della gazza anche per il Tour, comunque.

 

E basta piangere ogni volta che c'è uno scandalo perché la gazzetta fa il titolo - il ciclismo se l'è cercata con la sua omertà, il suo finto perbenismo nel voler essere l'unico sport epico e l'unico a combattere il doping cacciando chi era scomodo per favorire chi era colluso col sistema....

 

Froome era da cacciare dopo ax 3 domaines solo per sospetti. Ci sono corridori pieni a prescindere da qualsiasi controllo. Gli è stato permesso di continuare e di prendersi i fischi di tutta la francia ogni volta che passava la Sky.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo. Perché del baseball mi importa quanto del Curling.

 

Si sono visti titoli della gazza anche per il Tour, comunque.

 

E basta piangere ogni volta che c'è uno scandalo perché la gazzetta fa il titolo - il ciclismo se l'è cercata con la sua omertà, il suo finto perbenismo nel voler essere l'unico sport epico e l'unico a combattere il doping cacciando chi era scomodo per favorire chi era colluso col sistema....

 

Froome era da cacciare dopo ax 3 domaines solo per sospetti. Ci sono corridori pieni a prescindere da qualsiasi controllo. Gli è stato permesso di continuare e di prendersi i fischi di tutta la francia ogni volta che passava la Sky.

 

Avremmo dovuto pretendere l'esclusione immediata anche di Contador a Verbier nel 2009 e di Andy sul Galibier nel 2011 allora

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Avremmo dovuto pretendere l'esclusione immediata anche di Contador a Verbier nel 2009 e di Andy sul Galibier nel 2011 allora

 

Contador ho già detto duemila volte perché non è paragonabile a quello.

Andy sul Galibier fu fatto andare perché tutti guardavano il fratello e aveva due compagni davanti, tanto è vero che iniziò il Galibier con 4 e lo finì con 2 minuti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo. Perché del baseball mi importa quanto del Curling.

 

Froome era da cacciare dopo ax 3 domaines solo per sospetti. Ci sono corridori pieni a prescindere da qualsiasi controllo. Gli è stato permesso di continuare e di prendersi i fischi di tutta la francia ogni volta che passava la Sky.

 

 

Il primo. Perché del baseball mi importa quanto del Curling.

 

E basta piangere ogni volta che c'è uno scandalo perché la gazzetta fa il titolo - il ciclismo se l'è cercata con la sua omertà, il suo finto perbenismo nel voler essere l'unico sport epico e l'unico a combattere il doping cacciando chi era scomodo per favorire chi era colluso col sistema....

 

Froome era da cacciare dopo ax 3 domaines solo per sospetti. Ci sono corridori pieni a prescindere da qualsiasi controllo. Gli è stato permesso di continuare e di prendersi i fischi di tutta la francia ogni volta che passava la Sky.

 

ma il punto non è quali sport interessino di più a te o a me. Il punto è che il fenomeno doping va trattato nello stesso modo in tutti gli sport, senza fare figli e figliastri.

 

Altrimenti, poi, la gente se ne esce con frasi come la tua del tipo "il ciclismo se l'è cercata": nel momento in cui sposiamo la tesi che i ciclisti sono i peggio dopati avresti ragione, ma è proprio perché il doping in altri sport non viene tenuto altrettanto in conto che passa questo messaggio.

 

E basta con le accuse a Froome, ne abbiamo già parlato per pagine e pagine e non siamo arrivati a nulla di concreto. E cmq, l'idea di cacciare qualcuno per un semplice sospetto è sempre odiosa, in qualunque ambito e riferita a qualunque persona...

Link al commento
Condividi su altri siti

Avremmo dovuto pretendere l'esclusione immediata anche di Contador a Verbier nel 2009 e di Andy sul Galibier nel 2011 allora

 

 

Contador ho già detto duemila volte perché non è paragonabile a quello.

 

Hai capito, Francesco? la parola di Emmea è LEGGE. E come tale non si discute. Amen.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

ma il punto non è quali sport interessino di più a te o a me. Il punto è che il fenomeno doping va trattato nello stesso modo in tutti gli sport, senza fare figli e figliastri.

 

Altrimenti, poi, la gente se ne esce con frasi come la tua del tipo "il ciclismo se l'è cercata": nel momento in cui sposiamo la tesi che i ciclisti sono i peggio dopati avresti ragione, ma è proprio perché il doping in altri sport non viene tenuto altrettanto in conto che passa questo messaggio.

 

E basta con le accuse a Froome, ne abbiamo già parlato per pagine e pagine e non siamo arrivati a nulla di concreto. E cmq, l'idea di cacciare qualcuno per un semplice sospetto è sempre odiosa, in qualunque ambito e riferita a qualunque persona...

 

Non è vero. E' estremamente pragmatica.

E' come se un delinquente entrasse in politica per non finire in galera, riuscisse a farla franca per 20 anni in cui la sua colpevolezza è evidente e poi una volta braccato organizzasse manifestazioni di piazza urlando al complotto dei magistrati. 

Lo sbattevo in galera 20 anni fa ed evitavo 20 anni di danni al paese... tanto per il comportamento tenuto la colpevolezza era evidente. 

 

Gli sport non sono uguali per cui il fenomeno doping non può essere trattato in maniera uguale in tutti gli sport. E' stato trovato un positivo in un torneo ufficiale di Bridge... a qualcuno frega qualcosa?

 

P.s. comunque sì, siamo in un forum in cui ho un incarico, per cui tecnicamente la mia parola (insieme a quella di imbo, di bubba, quella di pigna, di alluddha, ecc...) è legge :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque dato che smec ci tiene a parlare di altri sport vorrei farvi notare che ad ogni mondiale di nuoto vanno giù in continuazione record del mondo che è una bellezza....

... abilità degli atleti? Non ci credo nemmeno per un secondo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è vero. E' estremamente pragmatica.

E' come se un delinquente entrasse in politica per non finire in galera, riuscisse a farla franca per 20 anni in cui la sua colpevolezza è evidente e poi una volta braccato organizzasse manifestazioni di piazza urlando al complotto dei magistrati. 

Lo sbattevo in galera 20 anni fa ed evitavo 20 anni di danni al paese... tanto per il comportamento tenuto la colpevolezza era evidente. 

 

Gli sport non sono uguali per cui il fenomeno doping non può essere trattato in maniera uguale in tutti gli sport. E' stato trovato un positivo in un torneo ufficiale di Bridge... a qualcuno frega qualcosa?

 

P.s. comunque sì, siamo in un forum in cui ho un incarico, per cui tecnicamente la mia parola (insieme a quella di imbo, di bubba, quella di pigna, di alluddha, ecc...) è legge :wink:

 

vabeh ma non facciamo un pastone tra Berlusconi e Froome, il discorso è che con i semplici sospetti non si scrivono i processi penali, figuriamoci quelli civili o sportivi. E nel caso di Silvio di prove ce ne sono sempre state a bizzeffe, su Froome siamo ai sospetti.

 

E cmq, sospetti per sospetti, al di là della Parola Rivelata dal Vangelo secondo Emmea, Froome e Contador e tutti gli altri, pari sono.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque dato che smec ci tiene a parlare di altri sport vorrei farvi notare che ad ogni mondiale di nuoto vanno giù in continuazione record del mondo che è una bellezza....

... abilità degli atleti? Non ci credo nemmeno per un secondo.

 

no no ma infatti... oltretutto il nuoto è, esattamente come il ciclismo (e lo sci di fondo, l'atletica leggera, ecc) uno sport nel quale la prestazione fisica conta più di quella tecnica, e quindi il doping ha un impatto preponderante; su questo direi che siamo assolutamente d'accordo e infatti sono il primo a dire che il doping è diffuso tanto nel nuoto quanto nel ciclismo.

 

Non mi pare, però, che passi la stessa equazione nuotatori = dopati che esiste con i ciclisti; o che la Divina Pellegrini si deva difendere dalle stesse accuse di cui è vittima Froome. Siamo sempre lì, il punto è quello: più della positività del campione del mondo dei 100 metri Cesar Cielo nel 2011, colpisce la prestazione di Froome sul Ventoux...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...