Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

dati scientifici... dichiarazioni in tv... continui a non capire il punto essenziale: sul fatto che Pantani fosse dopato come gli altri ti do ragione; ma sul fatto che lo devano smascherare proprio i genitori, significa che di certe cose non capisci niente.

 

D'altra parte, con uno che scrive "a me la morte non ha mai fatto caldo né freddo", come se fosse un cowboy o un supereroe dei videogiochi, forse certi discorsi un minimo più profondi rispetto al freddo caso di doping in sè, non si possono fare.

Ripeto: cresci Emmea, cresci. E non te lo auguro eh, ma un modo veloce per crescere è anche passare per disgrazie personali o perdere persone importanti. Poi ne riparliamo del fatto che a te la morte non faccia nè caldo ne freddo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

  • Amministratori

dati scientifici... dichiarazioni in tv... continui a non capire il punto essenziale: sul fatto che Pantani fosse dopato come gli altri ti do ragione; ma sul fatto che lo devano smascherare proprio i genitori, significa che di certe cose non capisci niente.

 

D'altra parte, con uno che scrive "a me la morte non ha mai fatto caldo né freddo", come se fosse un cowboy o un supereroe dei videogiochi, forse certi discorsi un minimo più profondi rispetto al freddo caso di doping in sè, non si possono fare.

Ripeto: cresci Emmea, cresci. E non te lo auguro eh, ma un modo veloce per crescere è anche passare per disgrazie personali o perdere persone importanti. Poi ne riparliamo del fatto che a te la morte non faccia nè caldo ne freddo.

 

Ma chi sei? Come ti permetti di giudicarmi e ritenerti migliore di me per questo? Su quali basi sali in cattedra ponendo la tua idea?

 

Non ho detto che "lo debbano smascherare" come prima ipotesi. Ho detto che almeno possono evitare di continuare a negare. 

Ecco, stare zitti forse sarebbe stata una cosa migliore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah perché gli sportivi non campano anche loro dei soldi nostri?

Credete che gli sponsor non rientrino con aumenti sui prodotti?

Credete che i diritti TV non si rimborsino con gli abbonamenti?

I soldi, seppur indirettamente, sono sempre nostri.

Con la lieve differenza che sottoscrivere abbonamenti o pagare biglietti è una tua scelta, mentre nell'altro caso no :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Con la lieve differenza che sottoscrivere abbonamenti o pagare biglietti è una tua scelta, mentre nell'altro caso no :wink:

 

Anche votare questo o l'altro (e quindi decidere a chi vanno i soldi, perché sono in proporzione ai voti) è una mia scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi sei? Come ti permetti di giudicarmi e ritenerti migliore di me per questo? Su quali basi sali in cattedra ponendo la tua idea?

 

Non ho detto che "lo debbano smascherare" come prima ipotesi. Ho detto che almeno possono evitare di continuare a negare. 

Ecco, stare zitti forse sarebbe stata una cosa migliore.

 

e tu chi sei per permetterti di giudicare dei genitori che hanno perso un figlio?

 

ah già, tu sei l'uomo senza fallo e senza macchia, a cui la morte non fa né caldo né freddo... vabeh, ciao... la chiudo qui.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e tu chi sei per permetterti di giudicare dei genitori che hanno perso un figlio?

 

ah già, tu sei l'uomo senza fallo e senza macchia, a cui la morte non fa né caldo né freddo... vabeh, ciao... la chiudo qui.

 

non giudico i genitori, giudico le parole. O meglio la falsità delle parole. 

 

Il fatto non ha interpretazioni. O è vero o è falso. E in questo caso è falso. Non ci sono scuse e attenuanti che tengano.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Molto, molto meglio Armstrong da questo punto di vista che una volta beccato ha ammesso tutto, invece di negare.

 

 

Sì, adesso Marco resuscita e parla ... 

 

Comunque Marco fu beccato con l'emacrotico leggermente sopra il normale (il padre dice che ce l'ha sempre avuto alto, ma su questo si può discutere)

 

Quindi se non accusi Contador (per evidenti motivi) per essere beccato con un valore leggermente sopra il normale, non dovresti neanche accusare Pantani, per lo più a una persona non in vita (purtroppo) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Sì, adesso Marco resuscita e parla ... 

 

Comunque Marco fu beccato con l'emacrotico leggermente sopra il normale (il padre dice che ce l'ha sempre avuto alto, ma su questo si può discutere)

 

Quindi se non accusi Contador (per evidenti motivi) per essere beccato con un valore leggermente sopra il normale, non dovresti neanche accusare Pantani, per lo più a una persona non in vita (purtroppo) 

 

EPO. Ripeto EPO. Non ematocrito sopra al normale. Uso di EPO nel 98. E' questo che venuto fuori. Basta con sta palla dell'ematocrito (che è comunque una prova indiretta dell'uso di EPO).

 

Altrimenti continuiamo a fare gli ipocriti e credere che sia stato l'unico pulito in un mondo di dopati, così forte che una volta li ha pure battuti.

Link al commento
Condividi su altri siti

EPO. Ripeto EPO. Non ematocrito sopra al normale. Uso di EPO nel 98. E' questo che venuto fuori. Basta con sta palla dell'ematocrito (che è comunque una prova indiretta dell'uso di EPO).

Che ci facciano vedere sti c**o di  valori perchè finchè non li vedo non ci credo, la lista la so fare anche io senza prove. 

 

Posso dire che i primi 10 della generale del Tour 98 erano pieni solo perchè in quel periodo circolava l'EPO ? No 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che ci facciano vedere sti c**o di  valori perchè finchè non li vedo non ci credo, la lista la so fare anche io senza prove. 

 

Posso dire che i primi 10 della generale del Tour 98 erano pieni solo perchè in quel periodo circolava l'EPO ? No 

 

Prove?

Le prove sono test sui campioni del 98 fatti nel 2004.

Cosa devi vedere? Quelli sono risultati di test epo fatti nei campioni.... sono test antidoping a tutti gli effetti, seppur non validi per "prescrizione" dei termini.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche votare questo o l'altro (e quindi decidere a chi vanno i soldi, perché sono in proporzione ai voti) è una mia scelta.

Essere spettatori (appassionati per te mi pare forte :tongue: )  di ciclismo è una scelta rinunciabile, essere cittadini no (per dire se questo o l'altro non mi soddisfano non posso spegnere la tv e basta)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Essere spettatori (appassionati per te mi pare forte :tongue: )  di ciclismo è una scelta rinunciabile, essere cittadini no (per dire se questo o l'altro non mi soddisfano non posso spegnere la tv e basta)

 

Il ciclismo lo vedi su Rai o Eurosport. Per la rai c'è un canone, per Eurosport un abbonamento. In ogni modo, indirettamente, lo paghi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il ciclismo lo vedi su Rai o Eurosport. Per la rai c'è un canone, per Eurosport un abbonamento. In ogni modo, indirettamente, lo paghi :wink:

Perché esiste per caso un obbligo di installare un'antenna TV? E poi a sto punto io comincerei a fare le pulci a tutto ciò che viene trasmesso in chiaro e che per me è indecente o inaccettabile...

è un discorso che non ha senso, non ti piace il ciclismo o credi sia tutto sporco eviti di guardarlo e hai risolto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Perché esiste per caso un obbligo di installare un'antenna TV? E poi a sto punto io comincerei a fare le pulci a tutto ciò che viene trasmesso in chiaro e che per me è indecente o inaccettabile...

è un discorso che non ha senso, non ti piace il ciclismo o credi sia tutto sporco eviti di guardarlo e hai risolto

 

Puoi sempre andare in francia a piedi e seguirlo agli arrivi di tappa. Il discorso è che comunque c'è un giro di soldi dietro dovuto principalmente alla fama, altrimenti se non lo guardasse nessuno non ci sarebbero sponsor.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi sempre andare in francia a piedi e seguirlo agli arrivi di tappa. Il discorso è che comunque c'è un giro di soldi dietro dovuto principalmente alla fama, altrimenti se non lo guardasse nessuno non ci sarebbero sponsor.

Il problema è capire che ruolo riveste l'uso di sostanze nel seguito che ha uno sport. Negli anni 40 e 50 si faceva uso abbastanza conclamato di stimolanti nel ciclismo (bazzeccole rispetto all'emodoping, ma ogni periodo ha le sue ...) eppure era lo sport più popolare in Italia.

Lasciamo perdere poi altri sport altrettanto o più seguiti dove il miglioramento prestazionale in barba ad apparenti limiti tecnici, risulta ancora più evidente

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi sei? Come ti permetti di giudicarmi e ritenerti migliore di me per questo?

Secondo me sbagli a porti su questo piano (migliore/peggiore). Io direi piuttosto che è ciò che distingue l'uomo dall'animale, fosse vero quello che hai detto abbiamo trovato l'anello mancante uomo-scimmia (non te la prendere ma ste "sparate" da forum mi fanno ribaltare) :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avete sentito le dichiarazioni di Quinzi?

 

a cosa ti riferisci? googolando di qua e di là, e immaginando che ti riferissi a Quinzi, ho trovato questo post in un forum scritto in una specie di italo-spagnolo... si riferisce ad un presunto scambio di provette tra Pantani e Forconi prima della crono di Lugano che decise il Giro 1998:

 

"Un dubbio esiste...

Marco Pantani dopo l'arrivo del Giro: "Se Tonkov avesse vinto, sarebbe stata la vittoria della mediocrità. Gioca sempre in difesa". Per Pavel: "Questo Giro doveva vincerlo un italiano. Lo volevano in molti". All'arrivo a Lugano, una polemica sorge. Osserviamo i risultati della crono di un po' più vicino. Pavel ha 35" di ritardo su Gontchar, ne aveva 29" a Trieste. Pavel non è dunque uscito stancato dei Dolomiti. Fra tempo, la squadra Mercatone Uno di Marco Pantani ha migliorato le sue prestazioni in un modo moltissimo spettacolare: Massimo Podenza ha finito 2# a 29", aveva perso 2'24" su Gontchar a Trieste. Pantani è 3# a 30", aveva perso 2'33" a Trieste. Marco Vélo è 4# a 31", aveva perso 1'58" a Trieste. Gli uomini della Mercatone Uno hanno guadagnato 2' in una settimana allora che Tonkov è rimasto regolare!!! Cercate l'errore... Dei rumori circolano. La mattina della crono, Ricardo Forconi, il compagno di squadra di Pantani, è messo fuori gara. Il suo tasso di ematocrito è superiore al limite del 50% autorizzato. Il rumore gonfia: si dice che Pantani e Forconi hanno scambiato le loro provetti in occasione del controllo anti-doping. La Mapei è accusata di avere inventato questa storia. Ma il rumore gonfia a tale punto che la Federazione Italiana ordina un'inchiesta. Il caso è classificato senza seguito... Alla partenza del Giro 1999, Ivano Fanini, il presidente della piccola squadra Amor e Vita, parla di nuovo di questo caso ai microfoni della RAI, rendendola pubblica. Nessuno lo crede. Ma il CONI e l'UCI hanno ormai deciso di sorvegliare Pantani di molto più vicino. Tre settimane più tardi, a Madonna di Campiglio, l'UCI ordina dei controlli sanguigni molto rigorosi sulla Mercatone Uno: Pantani è preso con un tasso ematocrito di 52%. Giorgio Squinzi, il padrone di Pavel, esulta: "è una giustizia sportiva e divina!". Alcuni giorni più tardi, il giudice di Torino, Raffaelle Guariniello, ordina un'inchiesto su questo famoso caso Pantani-Forconi. Il giudice recupera le provetti depositate all'ospedale Sant'Anna di Como per fare prove DNA e regolare questo caso una buona volta per tutte. Sorpresa: la provetta di Forconi (Pantani?) è introvabile... In mancanza di prova, il caso è abbandonato. Sì, un dubbio esiste: cosa sarebbe avvenuto se Pantani avesse corso la crono di Lugano in condizioni normali? Avrebbe vinto per alcuni secondi o avrebbe perso questo Giro? Tra perdere o vincere, Pantani ha fatto la più brutta scelta... PAVEL TONKOV È IL VERO VINCITORE DEL GIRO 1998. "

Link al commento
Condividi su altri siti

a cosa ti riferisci? googolando di qua e di là, e immaginando che ti riferissi a SQUINZI, ho trovato questo post in un forum scritto in una specie di italo-spagnolo... si riferisce ad un presunto scambio di provette tra Pantani e Forconi prima della crono di Lugano che decise il Giro 1998:

 

:wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Posson anche star zitti e non dire niente invece di negare l'evidenza.

 

Si preoccupino di capire chi lo ha avviato a quel sistema e di far in modo che non lavori più invece di difendere l'indifendibile.

Non sarebbe più facile chiederlo direttamente ai dopati ancora vivi? :dubbio:

 

Tieni duro, Marcus!!! :rotfl:

 

Sì, adesso Marco resuscita e parla ... 

 

Comunque Marco fu beccato con l'emacrotico leggermente sopra il normale (il padre dice che ce l'ha sempre avuto alto, ma su questo si può discutere)

 

Quindi se non accusi Contador (per evidenti motivi) per essere beccato con un valore leggermente sopra il normale, non dovresti neanche accusare Pantani, per lo più a una persona non in vita (purtroppo) 

Che poi il leggermente sopra il normale è ingannevole, perchè il valore del clembuterolo dovrebbe essere 0...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Comunque su Pantani oltre ai genitori molti ignorano, o fanno finta di ignorare, che esiste la sentenza del processo Conconi, dove viene messo nero su bianco che Pantani ha fatto uso di EPO negli anni 1994/95. Sentenza del 2004, recepita dal CONI, che non ha applicato sanzioni agli atleti per sopravvenuta prescrizione.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

No ma credo alla teoria, pardon realtà, di te che SPAMMI in ogni topic di questo forum dove si parli di ciclismo. Imbarazzante direi... 

 

Spam è postare link non consentiti... ti consiglio un corso di aggiornamento sui termini dell'informatica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...