Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Topic Doping


klaus

Messaggi raccomandati

  • Risposte 6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma Cunego non era stato indagato per la stessa cosa che è stato condannato adesso Ballan?

Mmmh. Se era coinvolto Ballan, difficile che non lo sia stato anche Cunego.

In senso generale (astraendosi dal caso di doping, che come quasi sempre non mi interessa) sostieni un'inquietante teoria. Le indagini si fanno per valutare se uno è colpevole o innocente, il collegamente indagato-coinvolto-colpevole è tremendo :ph34r:

Ciò detto spero che non tolgano nulla a Ballan, che non riscrivano altre classifiche, che è la più grande cretinata del ciclismo recente.

Dimenticavo spero anche che non lo squalifichino naturalmente, anche considerando che sono sempre più persuaso che coloro che pensano allo sport professionistico al netto di qualsiasi pratica dopante sono dei poveri illusi. Meglio darsi delle regole, tanto per non farsi troppo male e tirare avanti così...ma fare indagini del genere pensando di risolvere la questione doping mi pare una stupidaggine

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

In senso generale (astraendosi dal caso di doping, che come quasi sempre non mi interessa) sostieni un'inquietante teoria. Le indagini si fanno per valutare se uno è colpevole o innocente, il collegamente indagato-coinvolto-colpevole è tremendo :ph34r:

Ciò detto spero che non tolgano nulla a Ballan, che non riscrivano altre classifiche, che è la più grande cretinata del ciclismo recente.

Dimenticavo spero anche che non lo squalifichino naturalmente, anche considerando che sono sempre più persuaso che coloro che pensano allo sport professionistico al netto di qualsiasi pratica dopante sono dei poveri illusi. Meglio darsi delle regole, tanto per non farsi troppo male e tirare avanti così...ma fare indagini del genere pensando di risolvere la questione doping mi pare una stupidaggine

Io non dico con fermezza che Cunego ha fatto uso di sostanze illecite, come Ballan. Dico solamente che se uno viene indagato, non è per caso. Vedi Riccò-Piepoli.

Poi se Cunego, non ha fatto niente di male, son contento per lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, stante ancora la premessa sul doping come attività di qualsiasi sportivo professionista (e in merito a questo direi che in generale un dopato non fa nulla di male, almeno a me), non faccio nessun discorso specifico sul caso. Mi preoccupa solo il modo di intendere la giustizia (se sei indagato c'entri, punto) in modo quantomeno sbrigativo.

 

Ti ricordo solo a margine che su Riccò e Piepoli non mi risultano indagini di nessun tipo, ma controlli antidoping positivi, insomma nessuna similitudine con l'inchiesta di Mantova.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Penso che la squadra che ha il record di acquisti presi positivi (dopati o meno ho smesso di pronunciarmi) rimanga la povera Vacansoleil.

E comunque dalla definizione di "connubio" (qualcosa dove non si cammina o ci si muove) direi che il passo non può essere pari né dispari... :tongue:  :tongue:  :tongue:

 

In ogni caso è una sfiga tremenda prendere uno e...zac! te lo seccano così :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che la squadra che ha il record di acquisti presi positivi (dopati o meno ho smesso di pronunciarmi) rimanga la povera Vacansoleil.

E comunque dalla definizione di "connubio" (qualcosa dove non si cammina o ci si muove) direi che il passo non può essere pari né dispari... :tongue:  :tongue:  :tongue:

 

In ogni caso è una sfiga tremenda prendere uno e...zac! te lo seccano così :tongue:

 

Beh diciamo che la Vacansoleil se la cercava... con Mosquera e Riccò è un po' come pescare nella merda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Perché nel calcio le positività si insabbiano oggi esce Acerbi, peraltro messo alla berlina per farmaci probabilmente dovuti al tumore 

 

Il problema non è l'insabbiare è il metro di giudizio delle autorità e la rilevanza a livello mediatico.

 

Cioè per farti capire a Reda hanno proposto 2 anni di squalifica per un errore dei commissari, per non parlare del caso Offredo...

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, su cyclingnews c'è la notizia che un laboratorio tedesco testerà la positività all'Aicar dei prelievi effettuati al Tour: però dall'articolo che vi linko non si capisce:

a) se i test saranno fatti già sui campioni del Tour 2013 o a partire dalla prox edizione

b) nel caso venissero fatti sui vecchi campioni, se questo potrebbe portare a delle positività (ed il che, trattandosi di una sostanza - se ho ben capito - non ancora espressamente vietata, sarebbe l'ennesima porcata).

 

qualcuno ne sa qualcosa di più?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, su cyclingnews c'è la notizia che un laboratorio tedesco testerà la positività all'Aicar dei prelievi effettuati al Tour: però dall'articolo che vi linko non si capisce:

a) se i test saranno fatti già sui campioni del Tour 2013 o a partire dalla prox edizione

b) nel caso venissero fatti sui vecchi campioni, se questo potrebbe portare a delle positività (ed il che, trattandosi di una sostanza - se ho ben capito - non ancora espressamente vietata, sarebbe l'ennesima porcata).

 

qualcuno ne sa qualcosa di più?

 

Da quanto ho capito si parla al passato (The UCI has already sent samples from the Tour de France and other races to Cologne) quindi credo che si riferisca almeno a quelli del 2013. Riguardo il punto b non ci sono problemi in quanto la sostanza è vietata dal 2011.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quintana ho sempre detto che per me è pulito, molti altri della Movistar da Valverde a Cobo no.

 

Tra tutti gli utenti possibili non pensavo che fosse proprio Emmea a farsi abbindolare dalla favolina dei terribili colombiani tornati in europa dopo 30 anni per vincere... Vabbè a parte gli scherzi in effetti tra i risultati degli escarabajos non ci sono grossi exploit, l'unico dubbio magari rimane proprio su Quintana, così giovane e già è riuscito dove Uran ha fallito (Tour, anche se la Sky ha fatto scelte diverse).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...