Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Il Bar del Ciclismo


Wanka84

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Tinkoff lancia la sfida e offre un milione di euro a Contador, Nibali, Froome e Quintana se correranno tutti e tre i grandi giri nel 2015 (250,000 a testa). http://www.cyclingnews.com/news/tinkov-offers-a-eur1-million-to-contador-and-his-grand-tour-rivals

Link al commento
Condividi su altri siti

Tinkoff lancia la sfida e offre un milione di euro a Contador, Nibali, Froome e Quintana se correranno tutti e tre i grandi giri nel 2015 (250,000 a testa). http://www.cyclingnews.com/news/tinkov-offers-a-eur1-million-to-contador-a

nd-his-grand-tour-rivals

Un pazzo...hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo sia ovvio che vedremo Contador alla Vuelta se e solo se avrà fatto la doppietta Giro-Tour (difficile). In quel caso non avrebbe nulla da perdere.

Be' non avrebbe nulla perdere comunque schierandosi al via della Vuelta, ben anche vi arrivasse con nulla in tasca. Il problema è ovviamente arrivare con energie fisiche e mentali ancora su livelli decenti dopo 2 GT

Comunque Tinkov ricorda quelle scene tipo: "vi do 200 € se vi baciate con la lingua", d'altra parte ogni bimbo ha i suoi gingilli :P (però si fa interessante, anche se 250 k€ penso sia meno del 10% dell'ingaggio annuale di ciascuno di questi, quindi la volontà della squadra conta comunque di più... però l'idea è suggestiva*)

* Tanto per svincolarsi dalla natura un po' ridicola di questa offerta immaginate quanto sarebbe bello se un grosso sponsor offrisse un premio in denaro a chi totalizza la migliore somma dei piazzamenti nei 3 GT (un po' sulla scia della Tournee dei 4 Trampolini nel salto con gli sci); ammetto il rischio che vinca un Adam Hansen, forse l'unico oggi che i GT li fa tutti, ma escludiamo a priori che con questo richiamo qualche big ci proverebbe?

Link al commento
Condividi su altri siti

Be' non avrebbe nulla perdere comunque schierandosi al via della Vuelta, ben anche vi arrivasse con nulla in tasca. Il problema è ovviamente arrivare con energie fisiche e mentali ancora su livelli decenti dopo 2 GT

Comunque Tinkov ricorda quelle scene tipo: "vi do 200 € se vi baciate con la lingua", d'altra parte ogni bimbo ha i suoi gingilli :P (però si fa interessante, anche se 250 k€ penso sia meno del 10% dell'ingaggio annuale di ciascuno di questi, quindi la volontà della squadra conta comunque di più... però l'idea è suggestiva*)

* Tanto per svincolarsi dalla natura un po' ridicola di questa offerta immaginate quanto sarebbe bello se un grosso sponsor offrisse un premio in denaro a chi totalizza la migliore somma dei piazzamenti nei 3 GT (un po' sulla scia della Tournee dei 4 Trampolini nel salto con gli sci); ammetto il rischio che vinca un Adam Hansen, forse l'unico oggi che i GT li fa tutti, ma escludiamo a priori che con questo richiamo qualche big ci proverebbe?

Hansen allora avrebbe soldi a palate..se non mi sbaglio l'ha fatto per la 10a volta...tutti e 3 i GT...e in uno si è permesso il lusso di battere un grande scalatore dei nostri tempi

 

CUNEGO a Sestola :mrgreen:  :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso che, se saranno assenti sia Froome, Nibali e Quintana, difficilmente Contador perderà il prossimo Giro. Nelle ultime 5 edizioni, dal 2010 al 2014, 5 volte ha vinto il superfavorito, con quote molto più basse rispetto alla concorrenza, solo nel 2012 non è andata così ma solamente perchè non c'era un superfavorito. La speranza è che la corsa sia ravvivata e resa pepata come nel 2010 o nel 2014 quando sono accadute cose impreviste (fuga bidone) o il superfavorito è uscito alla distanza (Quintana), spero un po' meno che ci sia uno sviluppo di corsa stile 2011-2013 dove c'è stato un solo corridore (Conta e Nibali) a cannibalizzare la corsa. Da questo punto di vista il percorso invita le fughe e gli attacchi in molti tappe, ma ci sono già due arrivi in salita nella prima settimana dove si rischierebbe già di avere un Contador in rosa sino alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dal punto di vista dello spettacolo conviene agli organizzatori del giro che Contador lo vinca senza faticare troppo e faccia la doppietta (cosa di cui dubito). Perché? È molto semplice: se fa la doppietta dimostra che oggi è possibile farla e può aprire la strada ad altri dopo di lui (magari anche con un suo ritiro a fine prossima stagione) che proveranno ad emularlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Dal punto di vista degli organizzatori conviene soprattutto che ci sia spettacolo e un buon sparring partner per Contador (meglio se italiano, meglio ancora se si chiama Fabio Aru, sai quante seghe a due mani si fanno in Gazzetta poi? - Escluso Nibali, che se fosse annunciato gli verrebbe un coccolone a Vegni): un Giro ammazzato dopo un paio di tappe significa calo di interesse, calo di pubblico e conseguente deprezzamento del prodotto

Modificato da Stylus
Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti per come è disegnato, e anche considerando il fatto che Contador (e come lui altri eventuali big) potrebbe non presentarsi al via su livelli di massimo assoluto, è un Giro che potrebbe restare abbastanza aperto almeno fino alla cronometro, cioè fino alle soglie dell'ultima settimana. Anzi, addirittura le molte tappe intermedie espongono anche alla possibilità di fughe da lontano con uomini di medio livello in vantaggio sui big

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dal punto di vista degli organizzatori conviene soprattutto che ci sia spettacolo e un buon sparring partner per Contador (meglio se italiano, meglio ancora se si chiama Fabio Aru, sai quante seghe a due mani si fanno in Gazzetta poi? - Escluso Nibali, che se fosse annunciato gli verrebbe un coccolone a Vegni): un Giro ammazzato dopo un paio di tappe significa calo di interesse, calo di pubblico e conseguente deprezzamento del prodotto

Guardando al prossimo giro si. Guardando al futuro è meglio avere un Froome o un Nibali o un Quintana ogni anno che prova la doppietta piuttosto di un altro 2012 no?
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nel suo modo sgangherato Tinkov lancia, forse involontariamente un'idea davvero grande (che ovviamente non verrà colta)

Immaginiamo un mondo ideale in cui organizzatori, UCI e squadre dialogano e sono in perfetta comunione di intenti.

Gettone di presenza minimo a chi termina tutti e 3 i GT andando a podio almeno in uno (non me ne voglia Hansen); classifica generale stilata con i criteri della combinata alla Vuelta (o se preferite somma dei tempi ma mi pare più macchinoso come sistema) e premi più alti a scalare per il vincitore, il secondo e il terzo di questa classifica combinata

Link al commento
Condividi su altri siti

E cmq vada a finire, tutta la pubblicità che Tinkov e Contador stanno facendo e continueranno a fare al Giro quest'inverno, fa solo che bene.

Zomegnan ha avuto il grande merito di ridare internazionalità alla corsa, ma si é interrotto sul piú bello, proponendo percorsi troppo.duri per l'accoppiata e, soprattutto, ponendosi nel modo sbagliato nei confronti dei corridori (perché non ti puoi permettere di fare il sergente di ferro alla Desgrange, se sei "solo" a capo del Giro e non del Tour).

Acquarone ha avuto l'intelligenza di non disperdere il capitale di prestigio accumulato dal Giro sotto Zomegnan e di migliorare, al contempo, il rapporto con corridori e squadre. L'anno scorso il giocattolo ha funzionato di inerzia (ma la cappella dello Stelvio pesa ancora) ben venga ora la ventata di interesse portata da Contador e Tinkov.

Ma al di là di come andrà il tentativo di accoppiata dello spagnolo, la sua credibilità futura il Giro se la gioca in base al comportamento dei nuovi vertici Rcs. Che spero caldamente non perdano questa occasione STORICA (forse, l'ultima) per un rilancio definitivo della corsa. E temo che da via Solferino possano ancora riuscire nell'impresa di rovinare il giocattolo. Ci fosse ancora Acquarone, starei molto piú tranquillo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cooskon ha dichiarato che l'Astana potrebbe non avere la licenza World Tour per via dei troppi casi di doping. (velonews) http://velonews.competitor.com/2014/10/news/astanas-worldtour-license-may-jeopardy_348707

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma si poi tanto i kazaki pagheranno milioni di rubli a l'UCI e tutto tornerà come prima

 

Beh a quanto pare anche Cookson è un rosicone - visto che qua si diceva che l'Astana è come tutte le altre ed era una mia fissa il loro numero di casi doping.

Link al commento
Condividi su altri siti

Boh...io non mi sono mai espresso sulla cosa ma 2 casi doping(pur essendo fratelli) e il caso-Kreuziguer e caso-Conatador mi fanno riflettere e suggerire a Nibali di rimanere li vita natural durante...comunque se dobbiamo seguire questa regola la Vini Fantini-Yellow Fluo non dovrebbe esistere o essere radiata...nell'articolo dice che verrà fatta un'ulteriore riguardo verso l'Astana per le licenze 2015, più che altro per capire se sono casi isolati o c'è qualcosa di più, come poi dice Cookson dopo

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh a quanto pare anche Cookson è un rosicone - visto che qua si diceva che l'Astana è come tutte le altre ed era una mia fissa il loro numero di casi doping.

è un po' diverso, diciamo che se Contador vestisse ancora le insegne celesti, Cookson sarebbe da te additato come la quinta colonna del team Sky all'interno dell'unione ciclistica internazionale.

Ah già, dimenticavo che sulla fiducia Cookson era stato comunque definito in questo modo, indovinate un po' da chi?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

è un po' diverso, diciamo che se Contador vestisse ancora le insegne celesti, Cookson sarebbe da te additato come la quinta colonna del team Sky all'interno dell'unione ciclistica internazionale.

Ah già, dimenticavo che sulla fiducia Cookson era stato comunque definito in questo modo, indovinate un po' da chi?

 

Beh, una Astana fuori dal Tour con un Contador stanco dal giro indovina un po' a quale team fa comodo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, una Astana fuori dal Tour con un Contador stanco dal giro indovina un po' a quale team fa comodo?

Ma allora deciditi un po', Cookson sta facendo piazza pulita dei cattivoni o è venduto alla causa degli antennisti e sta usando ogni pretesto?

EDIT

Anche perché queste ambiguità cominciano a diventare estenuanti:

Caso Contador? Incastrato attraverso un complotto per favorire l'ascesa del ciclismo british

Caso licenza UCI sì/no alla Katusha? Ecco, ai piani alti hanno capito che c'era qualcosa che non andava, Purito non veniva accusato di doping invano durante la Vuelta 2012

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Cattivoni? Deciditi tu. Sono cattivoni o sono come tutti gli altri?

 

Boh...io non mi sono mai espresso sulla cosa ma 2 casi doping(pur essendo fratelli) e il caso-Kreuziguer e caso-Conatador mi fanno riflettere e suggerire a Nibali di rimanere li vita natural durante...comunque se dobbiamo seguire questa regola la Vini Fantini-Yellow Fluo non dovrebbe esistere o essere radiata...nell'articolo dice che verrà fatta un'ulteriore riguardo verso l'Astana per le licenze 2015, più che altro per capire se sono casi isolati o c'è qualcosa di più, come poi dice Cookson dopo

 

Ecco, scusa cosa vogliamo dire? Se pensi che Nibali sia dopato in quanto Astana allora o è dopato sempre o non lo è mai. Cioè a me fa innervosire la logica "spero che stia lì lo coprano bene" cioè chi vede il doping solo come positività e magari accusa solo chi si è fatto beccare, ignorando che nella storia del ciclismo i pesci grossi (Riis, Ullrich, Armstrong, Pantani) sono quelli che NON sono mai stati beccati positivi. 

 

Cioè è un po' come "vado sui mezzi pubblici senza biglietto ma finché il controllore non mi becca mi ritengo onesto". Uno o è sporco o è pulito indipendentemente dal controllo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cattivoni? Deciditi tu. Sono cattivoni o sono come tutti gli altri?

Deciso lo sono eccome, sai bene come la penso, l'ho scritto una marea di volte

Sei tu ad essere assai confuso, un giorno l'UCI ordisce strategie e complotti per far fuori questo e quest'altro in maniera pretestuosa, l'altro fa giustizia minacciando di sbattere fuori Astana (ieri) o Katusha (oggi). Però poi viene fuori che lo fa nell'interesse dei soliti potenti.

E poi altra confusione: vieni a insegnare che il doping non è solo positività (e mi trovi affatto d'accordo, altra cosa su cui sono assolutamente fermo), poi invece vieni a dire che fino a prova contraria (positività) quello lì è pulito, anche se racconta amenità di tentato doping e altre balle. Poi la prova c'è, "ma io volevo un'altra prova, quella lì non vale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...