Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Breaking news:RICCO POSITIVO!!!


iceman90

Messaggi raccomandati

si ma quelle accuse erano perchè non era riuscito a prendere la maglia rosa....mettetevi voi nei suoi panni...non vi girerebbero le palle se voi scattate e dietro tirano e fanno perdere il meno possibile al vostro diretto avversario???? a me si

si ma ci sono anche loro che corrono è normale che ognuno fa il proprio interesse... allora nella tappa di hautacam perchè negli ultimi kilometri hanno tirato un pò menchov un pò vandevelde e non hanno fatto tirare solo a evans, era lui che doveva togliere la maglia a schleck... eppure menchov avrà pensato: meno perdo da schleck alla prima cronometro lo supero...

e uguale pozzovivo avrà pensato: ma quando mi ricapitera mai di arrivare nei primi 10 di un grande giro ??? e allora a tirato per cercare di staccare gli altri...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mi ricordi in che occasione le controanalisi sono risultate in contrasto con le analisi?

Anche tu, come il buon Bulbarelli, sei un sognatore, ma a furia di prendere bastonate in testa ti sveglierai, e imprecherai per il dolore... :wink:

Ma io non sogno niente, è stata una dura botta anche per un NON tifoso di Riccò come me..

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti che il discorso di questo presunto esperto si basa sui sospetti su Riccò a causa del suo ematocrito.

Ma è risaputo che è alto per natura, come quello di Pantani d'altronde.

Comunque a questo punto c'è solo da aspettare la conferenza stampa di oggi del procuratore, le controanalisi e, speriamo prima possibile, una dichiarazione di Riccò...

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma quelle accuse erano perchè non era riuscito a prendere la maglia rosa....mettetevi voi nei suoi panni...non vi girerebbero le palle se voi scattate e dietro tirano e fanno perdere il meno possibile al vostro diretto avversario???? a me si

ma questa è storia vecchia ...si è sempre visto......

ricordate quella tappa del Tour 1992 quando Chiappucci si fece 7 ore di fuga con Iseran, Monginevro e Sestrière da solo, e non prese la maglia gialla perchè Bugno fece tirare la Gatorade tutto il giorno per poi staccarsi da Indurain nell'ultima salita?

non ditemi che Chiappucci era uno che stava zitto, e nemmeno che Bugno non lo fece apposta per non far vincere il rivale, ma il Diablo riuscì comunque a trattenersi......Riccò no....ma non è perchè è la sua indole....secondo me stava cercando di crearsi un personaggio per far parlare di sè......nel nostro schifosissimo mondo sono molto più spesso le polemiche delle imprese a fare odiance...il calcio insegna....

la "colpa" di Riccò, che sta scatenando il putiferio di questo topic è che stava illudendo tutti di poter essere il nuovo Pantani...era da Courchevel 2000 che un italiano non scattava in faccia ai migliori della classifica staccandoli tutti...

a me sta antipatico per quell'atteggimento da superiore che aveva, ma stavo iniziando ad entusiasmarmi per lui ed aspettavo con ansia le alpi per vedere se riusciva a ripetere l'impresa del Pirata del 1998

anch'io spero che le controanalisi abbiano esito negativo, ma non ci credo molto, sono inczzto come una bestia perchè ci ha tradito ed ha infangato il ciclismo italiano...

Basso ha ammesso di aver pensato di usare certa robaccia, ma non è mai stato trovato positivo e nel 2005 il suo bel coccolone da ciclista vero che stava male, sullo Stelvio, l'ha avuto...ed ha avuto una cresita lenta e costante, faticando e staccandosi in salita e pagando a cronometro.....poi ha avuto un momento di debolezza e lo sta giustamente pagando.....non lo sto difendendo, anzi....sono molto deluso anche di lui

tornando a Riccò,...dico una cattiveria, ma prima che scoppiasse la bomba, lunedì scorso avevo una strana sensazione, quando Riccò ha fatto un paio di scatti verso Hautacam........ e cioè che ne avesse molto di più di quel che ha mostrato, ma che non sia andato con Piepoli perchè altrimenti avrebbe ingenerato qualche sospetto accontentandosi di stare coi leader della classifica...tanto 2 minuti e mezzo coi tre tapponi alpini non erano niente con la gamba dell'Aspin

...insomma ci ha presi in giro......lo so che è fantaciclismo e non esiste la riprova, ma io guardo le corse dal 1990, e certe sensazioni ce le ho a pelle......non c'era bisogno che Riis ammettesse di essersi dopato......uno che gli anni precedenti beccava 10 o 15 minuti in classifica, più anziano di 6 mesi di Indurain, che si permette di scattare e poi rialzarsi ad aspettare gli altri per poi staccarli di nuovo.......ma dài......

ma in definitiva credo che tutte queste cose che stiamo scrivendo siano dettate dall'emotività del momento.......

aspettiamo........Di Luca ha dovuto saltare il mondiale, la sua squadra non è stata invitata nelle Ardenne dove aveva diritto ad indossare il nuemro 1 in gara.....e poi........aspettiamo.......qualcuno ci deve spiegare cosa cavolo sta succedendo.......

....e intanto FORZA NIBALI e FORZA CUNEGO (citati rigorosamente in ordine di classifica) .....spero ardentemente che risollevino il ciclismo italiano che in questo momento pare allo sbando.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenti che il discorso di questo presunto esperto si basa sui sospetti su Riccò a causa del suo ematocrito.

Ma è risaputo che è alto per natura, come quello di Pantani d'altronde.

Comunque a questo punto c'è solo da aspettare la conferenza stampa di oggi del procuratore, le controanalisi e, speriamo prima possibile, una dichiarazione di Riccò...

E per di più butta merda su Pantani...

questa è la feccia del ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

La gendarmeria francese è sulle tracce di tutta la saunier duval...si teme il doping di squadra...il prossimo obiettivo è Piepoli

fonte gazzetta dello sport

...se questo fosse vero ...allora il ritro in massa avrebbe un altro sapore............ma se fosse vero, ripeto, SE FOSSE..............vorreste dirmi che l'han fatta tutti sotto al naso di Algeri e lui non sapeva nulla?

.....o siamo di fronte a interpretazioni da oscar......... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è spuntata tutta la squadra ... all'improvviso..

Cosa hanno trovato in + di ieri ?

invento....ma se Riccò lo hanno fermato per le analisi della quinta tappa...potrebbero essere arrivati i risultati dei primi 8 di Hautacam...ripeto...è un'ipotesi basata sul nulla e sul messaggio letto due righe sopra......se la cosa dovesse estendersi non so dove si andrebbe a finire coi sospetti.........aspettiamo notizie più chiare e fondate......

la sola certezza è che ora il tour interessa molto meno........

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora è spuntata tutta la squadra ... all'improvviso..

Cosa hanno trovato in + di ieri ?

Per ora sulla gazzetta parla solo di questi controlli su tutta la saunier e su piepoli in primis.....

A questo punto credo che l'ipotesi del diablo riferita a qualche altro corridore positivo dei primi 8 di Hautacam possa essere probabile.....spero che leonardo non sia coinvolto in questa vicenda

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ricordi in che occasione le controanalisi sono risultate in contrasto con le analisi?

Anche tu, come il buon Bulbarelli, sei un sognatore, ma a furia di prendere bastonate in testa ti sveglierai, e imprecherai per il dolore... :smilie_daumenpos:

Praticamente mai, ma viviamo in un paese garantista fino a prova contraria.

Link al commento
Condividi su altri siti

la sola certezza è che ora il tour interessa molto meno........

dal punto di vista della corsa in se per se hai ragione ma aspetta le alpi per dirlo....voglio prima vedere a pratonevoso quanta gente ci sarà e poi vediamo se interessa di meno

e comq del tour si parla ancor di + adesso che è successa sta cosa...tutti vogliono sapere e tutti seguono quindi...

per riccò non ho parlato molto ma ho soltanto detto che sto con lui come sto con basso...e a chi pochi giorni fa su qst forum mi disse che sbagliavo a dire che son tutti dopati avevo abbassato la testa e non avevo replicato soltanto perchè le prove non si hanno ma le sensazioni son quelle...che ogni tanto vengan fuori gente dopata di qua e di là...

riccò credo sia al 99% positivo e verrà confermato dsalle controanalisi, ma se l'intera squadra ha praticato doping di squadra allora c'è da vergognarsi e da aprire gli occhi

non dite che li deve aprire chi spera che riccò risulti negativo alle controanalisi ma + che altro chi dice che nel gruppo na decina al massimo si dopano e tutto il resto puliti

vi consiglio di informarvi e di vedere che davvero la scienza ha fatto passi da gigante...se si prendono medicinali o si fa uso di dopiong in generale non pensiate non ci sia il modo di nasconderlo e quindi io penso che molti sono dopati ma non fanno errori di valutazione perchè questi sono, errori di valutazione

e poi non mettete alla gogna gente che pochi giorni prima esaltavate e poi disdegnate, e poi perchè lo fate na schifezza quando altri corridori dopati vengono trattati passivamente?

ribadisco che io credo in basso ma non credo sia stata un ammissione delle colpe a portar dalla sua parte tutti i suoi fan, nesuno ha mai detto basso non deve correre, basso fa schifo e altre bestemmie varie...

il problema non è nel ciclismo è nella nostra società...quando lo capiranno tutti qualcosa cambierà

io ormai non mi illudo +,ma di sicuro non rinuncierò al ciclismo che negli ultimi anni è diventata la mia vera passione, continuerò a guardare il tour come tutte le altre corse e se faranno imprese festeggierò per qll e mi esalterò!!!

se poi esce fuori che s'è dopato?? fatti suoi a me lo spettacolo l'ha dato, mi son divertito e ok.a quel punto diventa uno sport falso??1.ki lo dice ke nn lo sia anke adesso? 2.se cacciano riccò dalla generale eccomi con la classifica vera

inoltre vi do un consiglio leggeti st'articolo

in alcuni punti è abbastanza vergognoso, ma in altri esprime al meglio la situazione di ricacrdo

http://www.cicloweb.it/art1088.html

Link al commento
Condividi su altri siti

Algeri magari no ma quanlcun altro....

Ah e perchè cercano tutta la Sauiner? Da quel che so non è stato trovato nulla nelle perquisizioni. Di altre positività non è uscita notizia... Mentre in camera di Duenas hanno trovato un pandemonio. La Barloworld non è ricercata. Il compagno di camera di Duenas neanche (Cardenas si è ritirato per una caduta il giorno dopo uscita la positività di Duenas...). Magari è uscito qualcosa che non so ma non mi sembra giusta questa caccia alle streghe

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah sono perplesso, questa agenzia francese per la lotta al doping sta trovando EPO un pò dovunque, non vorrei che fosse una caccia alle streghe per eliminare personaggi scomodi....

QUOTO!!!!!

Comunque è giusto che se ha sbaglaito paghi....

Erano anni che non si vedeva più spettacolo era l'unico che dopo Pantani ne regalava....se è vero sia alla frutta!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah comunque io non capisco una cosa, ho letto, mi sembra su questo forum, che questa nuova sostanza dopante denominata CERA, può essere rilevata solo grazie ai sofisticati sistemi che vengono usati da questa agenzia francese per la lotta al doping, incaricata di effettuare i controlli durante il tour, mentre, per quanto riguarda tutte le altre gare della stagione i controlli effettuati dall' UCI, non sono in grado di riscontrare questa sostanza. Mi auguro di aver capito bene, se sbaglio, prego chi sa più di me di correggermi.

Ora, se questo è vero, mi chiedo chissà quale sia il livello di regolarità delle altre gare!!! Prendiamo ad esempio il Giro appena concluso, chi mi garantisce che Riccò non si sia "aiutato" anche lì, chi mi garantisce che le splendide imprese di Sella siano esclusivamente farina del suo sacco!! Chi mi garantisce che il vincitore, Contador, non si sia aiutato pure lui!!

Quello che voglio dire è che o si usano questi sofisticati sistemi per la lotta al doping SEMPRE in qualisiasi gara oppure si cade nella più completa farsa di avere nell'anno una sola corsa "seria", appunto il tour e tutte le altre solo pagliacciate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

QUOTO!!!!!

Comunque è giusto che se ha sbaglaito paghi....

Erano anni che non si vedeva più spettacolo era l'unico che dopo Pantani ne regalava....se è vero sia alla frutta!!!!!

Ma io non capisco perchè Riccò dovrebbe essere un personaggio scomodo?! Io penso invece che il movimento ciclismo tragga vantaggio da ciclisti come lui: appassionano la gente, portano ascolti e anche sponsor. La verità è che al Tour ci vogliono andare tutti (anche a piedi) mentre a Giro e Vuelta no.....chi ha orecchie per intendere intenda.

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il comunicato stampa:

In riferimento all'inchiesta della Gendarmeria francese su Riccardo Riccò, il general manager della Saunier Duval Scott Mauro Gianetti condivide la generale sorpresa ed amarezza suscitata dall'avvenimento, comprende la reazione del direttore del Tour e si duole di essere stato ingannato avendo dato fiducia a chi non la meritava. Annuncia che ieri ha svolto personalmente un'indagine in seguito alla quale è venuta meno la fiducia non solo nei confronti di Riccardo Riccò ma anche nei confronti di Leonardo Piepoli per la violazione del codice etico della squadra. Conseguentemente ha risolto il rapporto di lavoro con entrambi.

Nel sottolineare la doverosa inevitabilità di questo provvedimento, si ribadisce, con la massima determinazione, la totale estraneità della squadra da qualsiasi pratica dopante: ?Abbiamo sempre sorvegliato i nostri atleti con il massimo scrupolo possibile - spiega Mauro Gianetti - pretendendo da loro, in ogni occasione e circostanza, una condotta lineare e sportivamente inappuntabile. All'atto della stesura dei contratti, ponendo come condizione imprescindibile il più totale rigore etico, dai corridori abbiamo sempre ricevuto le massime garanzie e lo stesso Riccò mi giurò sulla testa di sua madre che mai avrebbe fatto ricorso a pratiche illecite per migliorare le sue prestazioni. Malgrado tutti gli sforzi compiuti, confidando nell'efficacia dei controlli esterni ed interni, non siamo riusciti ad evitare questa assurda situazione e oggi, come squadra, ci sentiamo vittime dell'irresponsabilità di coloro che, con la criminale smania di primeggiare, mettono a repentaglio gli investimenti milionari degli sponsor e le prospettive occupazionali di decine di onesti lavoratori".

Link al commento
Condividi su altri siti

In riferimento all'inchiesta della Gendarmeria francese su Riccardo Riccò, il general manager della Saunier Duval Scott Mauro Gianetti condivide la generale sorpresa ed amarezza suscitata dall'avvenimento, comprende la reazione del direttore del Tour e si duole di essere stato ingannato avendo dato fiducia a chi non la meritava. Annuncia che ieri ha svolto personalmente un'indagine in seguito alla quale è venuta meno la fiducia non solo nei confronti di Riccardo Riccò ma anche nei confronti di Leonardo Piepoli per la violazione del codice etico della squadra. Conseguentemente ha risolto il rapporto di lavoro con entrambi.

Nel sottolineare la doverosa inevitabilità di questo provvedimento, si ribadisce, con la massima determinazione, la totale estraneità della squadra da qualsiasi pratica dopante: ?Abbiamo sempre sorvegliato i nostri atleti con il massimo scrupolo possibile - spiega Mauro Gianetti - pretendendo da loro, in ogni occasione e circostanza, una condotta lineare e sportivamente inappuntabile. All'atto della stesura dei contratti, ponendo come condizione imprescindibile il più totale rigore etico, dai corridori abbiamo sempre ricevuto le massime garanzie e lo stesso Riccò mi giurò sulla testa di sua madre che mai avrebbe fatto ricorso a pratiche illecite per migliorare le sue prestazioni. Malgrado tutti gli sforzi compiuti, confidando nell'efficacia dei controlli esterni ed interni, non siamo riusciti ad evitare questa assurda situazione e oggi, come squadra, ci sentiamo vittime dell'irresponsabilità di coloro che, con la criminale smania di primeggiare, mettono a repentaglio gli investimenti milionari degli sponsor e le prospettive occupazionali di decine di onesti lavoratori".

Comunicato stampa Saunier Duval

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è qualcosa che non quadra in casa sounier duval...secondo me ora si vogliono solo parare il fondoschiena...il licenziamento è solo un fatto dovuto....ripeto la mia domanda...se nel caso non fosse vero tutto ciò e riccò sia pulito cosa succederebbe secondo voi????? lo so ke è impossibile però può sempre capitare

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...