Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Breaking news:RICCO POSITIVO!!!


iceman90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questo Tour avvalora le mie ipotesi tutti vicini vicini mi pare molto strano.

Vedendo la classifica generale dei Primi 20 vedo:

Kohl: Uno spuntato dal nulla che è il più forte di scalatore del Tour. Me lo ricordavo anche l'anno scorso ma più che altro per gli scatti che andavano via via scemando.

Vandevelde: Un 32enne che ha fatto il gregario sino adesso si è inventato corridore da corse a tappe e al giro appena vedeva la salita si staccava adesso in questo Tour dopo essersi fatto pure il giro va come un treno in salita.

V. Efimkin: Per carita bravo scalatore ma non ha mai fatto vedere niente nei grandi giri arriva quest'anno è diventa forte.

Potrei continuare e c'è ne avrei per F.Schleck che se non prende qualche cotta in queste due ultime tappe alpine mi parebbe molto strano specialmente per un corridore da classiche come lui. Potrei continuare la lista è lunga.

Ora capisco come mai Damiano in questo Tour prende paga da tutti forse perchè è davvero l'unico pulito, perchè se prepara il Tour e dopo non ha un giorno buono qualcosa ti viene da pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Tour avvalora le mie ipotesi tutti vicini vicini mi pare molto strano.

Vedendo la classifica generale dei Primi 20 vedo:

Kohl: Uno spuntato dal nulla che è il più forte di scalatore del Tour. Me lo ricordavo anche l'anno scorso ma più che altro per gli scatti che andavano via via scemando.

Vandevelde: Un 32enne che ha fatto il gregario sino adesso si è inventato corridore da corse a tappe e al giro appena vedeva la salita si staccava adesso in questo Tour dopo essersi fatto pure il giro va come un treno in salita.

V. Efimkin: Per carita bravo scalatore ma non ha mai fatto vedere niente nei grandi giri arriva quest'anno è diventa forte.

Potrei continuare e c'è ne avrei per F.Schleck che se non prende qualche cotta in queste due ultime tappe alpine mi parebbe molto strano specialmente per un corridore da classiche come lui. Potrei continuare la lista è lunga.

Ora capisco come mai Damiano in questo Tour prende paga da tutti forse perchè è davvero l'unico pulito, perchè se prepara il Tour e dopo non ha un giorno buono qualcosa ti viene da pensare.

Tutto ipotesi.

Solo quella di Vandevelde può essere condivisibile, secondo me.

Poichè Efimkin ha rischiato di entrare nei 5 alla vuelta ed ha sempre fatto bene in giri di una settimana, soprattutto lo Svizzera.

Schleck una cotta potrebbe prendersela, chi los a.

Kohl è abbastanza sorprendente, ma ha sempre fatto discretamente negli ultimi anni con qualche piazzamento nei 10 in giri di una settimana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo Tour avvalora le mie ipotesi tutti vicini vicini mi pare molto strano.

Vedendo la classifica generale dei Primi 20 vedo:

Kohl: Uno spuntato dal nulla che è il più forte di scalatore del Tour. Me lo ricordavo anche l'anno scorso ma più che altro per gli scatti che andavano via via scemando.

Vandevelde: Un 32enne che ha fatto il gregario sino adesso si è inventato corridore da corse a tappe e al giro appena vedeva la salita si staccava adesso in questo Tour dopo essersi fatto pure il giro va come un treno in salita.

V. Efimkin: Per carita bravo scalatore ma non ha mai fatto vedere niente nei grandi giri arriva quest'anno è diventa forte.

Potrei continuare e c'è ne avrei per F.Schleck che se non prende qualche cotta in queste due ultime tappe alpine mi parebbe molto strano specialmente per un corridore da classiche come lui. Potrei continuare la lista è lunga.

Ora capisco come mai Damiano in questo Tour prende paga da tutti forse perchè è davvero l'unico pulito, perchè se prepara il Tour e dopo non ha un giorno buono qualcosa ti viene da pensare.

Il problema è che Cunego prende un minuto da Kirchen, Nibali e Monfort..e arriva 10 secondi dopo fofonov(o come si scrive :mrgreen:) . Io sono il primo tifoso di Damiano ma non bisogna cercare scuse in un "ipotetico" caso di doping altrui. Anche perchè sennò davvero non la finiamo più. C'è un ritmo troppo alto per lui secondo me. E quindi al momento decisivo non ha le gambe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace contraddirti, ma la CERA era rintracciabile anche durante il giro e Riccò non è risultato positivo, quindi fino a prova contraria ha fatto tutto senza doping, ed io ci credo poichè alla fine al giro non ha mai fatto il vuoto, ma a sempre guadgnato pochino.

non è proprio esatto, la cosidetta epo di terza generazione è rintracciabile solo da un mese, e al giro non era assolutamente possibile trovarla. tra le varie cose i metodi di ricerca di questa nuova epo si dicono siano elevatissimi e solo grazie a sforzi fatti direttamente dal governo francese (che sappiamo in primea linea nella guerra al doping) sono riusciti a metterle a punto!

con questo non voglio assolutamente dire che riccardo era dopato anche durante il giro :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

cunego è un corridore da giro d'italia o da vuelta... le salite del tour sono troppo lunghe forse per lui che rimane secondo me un corridore più da classiche...

Ma che cosa?

Perchè le salite del Giro sono più brevi? :dubbio:

Il problema è che al Tour non si respira mai, e lui va in affanno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cosa?

Perchè le salite del Giro sono più brevi? :dubbio:

Il problema è che al Tour non si respira mai, e lui va in affanno...

Tendenzialmente le salite al tour sono piu lunghe e nella tappa di oggi ne abbiamo un esempio.Il problema è che la tappa di pratonevoso dopo aver fatto a velocità turistica l'agnello ha presentato una salita "da giro",quella x arrivare a prato,10-12 km di salita di lunghezza e neppure durissima,e dopo nemmeno 2 km era già staccato.Il problema di damiano è che non regge certi forcing fatti da una squadra...Ogni volta che il ritmo si è alzato ha perso contatto...poi una volta staccatosi x conto suo va anche discretamente....di certo vedere il suo compagno sylvester smyd che va + di lui lascia da pensare.Un professionista che prepara principalmente una corsa e non sembra minimamente avere una forma accettabile è triste.Speriamo in oggi o domani...

Riguardo l'equilibrio di sto tour da una parte il fatto che non ci sia nessuno troppo piu forte di un altro mi sorprende positivamente e anche vedendoli di persona mi sono sembrati + "umani"...però è anche vero che vedere certi semi sconosciuti tenere in salita e giocarsi il tuor pone dei dubbi.Tra quelli che si giocan il tour solo evans,menchov e sastre è normale siano lì...gli altri mezze sorprese...ma va bene anche così!

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti anche io volevo farvi sta domanda....ma sto Kohl non ha avuto un salto troppo sorprendente??? da che si staccava in salita ad arrivare sempre con i migliori e anzi scattare in faccia alla maglia gialla???

Kohl aveva gia' dimostrato in passato di andare forte in salita...non a questi livelli ma in salita è sempre stato bravo

Link al commento
Condividi su altri siti

non è proprio esatto, la cosidetta epo di terza generazione è rintracciabile solo da un mese, e al giro non era assolutamente possibile trovarla. tra le varie cose i metodi di ricerca di questa nuova epo si dicono siano elevatissimi e solo grazie a sforzi fatti direttamente dal governo francese (che sappiamo in primea linea nella guerra al doping) sono riusciti a metterle a punto!

con questo non voglio assolutamente dire che riccardo era dopato anche durante il giro :dubbio:

Io avevo letto da qualche parte, dove Zomegnan diceva che se si fosse dopato anche al giro sarebbe stato beccato, se trovo l' articolo lo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che cosa?

Perchè le salite del Giro sono più brevi? :shock:

Il problema è che al Tour non si respira mai, e lui va in affanno...

l'unica salita che superava i 15 kilometri era il manghen e non era la salita decisiva (era pampeago 7 km) al tour se non sono almeno di 10 km le salite non le considerano neanche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al messaggio di theman:

- Beh Kohl è dal 2005 che lo si aspetta ai vertici del ciclismo internazionale... era l'ora finalmente :lol:

-Vandevelde al Tour 2006 era l'ultimo a restare con Sastre, altro che Frank Schleck. Corre da capitano per la prima volta (al Giro era, nolente o dolente, Zabriskie :lol: ) ed Armstrong ha detto in questi giorni che in allenamento era uno dei 3 più forti gregari che aveva... Al Giro si staccava perchè aveva la stessa condizione di quando lo faceva Ullrich... Poi definire Vandevelde dopato soltanto perchè va forte senza sapere un minimo della lotta antidoping gestita dalla Garmin (Non a caso la invitano sempre la RCS, l'ASO e l'Unipublic)

- Efimkin è al 2° GT che corre. Al 1° (Vuelta 2007) ha fatto un figurone peccando di esperienza. In questo sta dimostrando di che pasta è fatto :mellow:

- Cunego non è mica detto che va piano perchè lui è pulito e gli altri no...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al messaggio di theman:

- Beh Kohl è dal 2005 che lo si aspetta ai vertici del ciclismo internazionale... era l'ora finalmente :lol:

-Vandevelde al Tour 2006 era l'ultimo a restare con Sastre, altro che Frank Schleck. Corre da capitano per la prima volta (al Giro era, nolente o dolente, Zabriskie :lol: ) ed Armstrong ha detto in questi giorni che in allenamento era uno dei 3 più forti gregari che aveva... Al Giro si staccava perchè aveva la stessa condizione di quando lo faceva Ullrich... Poi definire Vandevelde dopato soltanto perchè va forte senza sapere un minimo della lotta antidoping gestita dalla Garmin (Non a caso la invitano sempre la RCS, l'ASO e l'Unipublic)

- Efimkin è al 2° GT che corre. Al 1° (Vuelta 2007) ha fatto un figurone peccando di esperienza. In questo sta dimostrando di che pasta è fatto :mellow:

- Cunego non è mica detto che va piano perchè lui è pulito e gli altri no...

Straquotone!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

...vedo che molti contestano il fatto che Cunego va paino pur avendo puntato tutto sul Tour ...

... gli anni non sono tutti uguali ...

... ricordo un certo Danilo di Luca, che dopo aver fatto 4° al Giro 2005, correndo con la maglia bianca del leader Protour ed avendo nelle gambe i Paesi Baschi e le Ardenne ...

... nel 2006 decise di puntare tutto sul Giro ... e si beccava mezz'ora in ogni tappa di montagna ...

...probabilmente ha capito di aver sbagliato qualcosa nella preparazione e nel 2007 ha vinto ...

... è la prima volta che Cunego corre il Tour con ambizioni di classifica e la seconda in assoluto ...

...ed è ancora giovane... che abbia sbagliato in qualcosa è indubbio ...

ma è troppo presto per sparare sentenze e giudizi.... almeno... questa è la mia opinione...

Link al commento
Condividi su altri siti

...vedo che molti contestano il fatto che Cunego va paino pur avendo puntato tutto sul Tour ...

... gli anni non sono tutti uguali ...

... ricordo un certo Danilo di Luca, che dopo aver fatto 4° al Giro 2005, correndo con la maglia bianca del leader Protour ed avendo nelle gambe i Paesi Baschi e le Ardenne ...

... nel 2006 decise di puntare tutto sul Giro ... e si beccava mezz'ora in ogni tappa di montagna ...

...probabilmente ha capito di aver sbagliato qualcosa nella preparazione e nel 2007 ha vinto ...

... è la prima volta che Cunego corre il Tour con ambizioni di classifica e la seconda in assoluto ...

...ed è ancora giovane... che abbia sbagliato in qualcosa è indubbio ...

ma è troppo presto per sparare sentenze e giudizi.... almeno... questa è la mia opinione...

è vero... diciamo che quello che stiamo dicendo si riferisce a quest'anno e al fatto che sembrava che doveva venire al tour e spaccare tutti... non è stato così spero che ci riproverà ma l'anno prossimo sarebbe meglio vederlo sulle strade del giro... secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo il sito della gazzetta Riccò potrebbe confessare. Ecco le parti salienti:

Riccò ha gli occhi rossi

Sono i giorni del tormento

In bici per 52 chilometri con il modenese, che è molto provato. Possibile cambio di strategia: confesserà? Di certo la famiglia vuole gestire in prima persona la battaglia legale: "Si sono fatti avanti tanti avvocati - dice il padre -, ma ora la situazione la prendiamo in mano noi

SVOLTA - Riccardo è molto attento. L’impressione è che il suo cuore sia in fermento. Sofferente. E’ in silenzio. Concentrato, non il gradasso di altre occasioni. I suoi occhi sono rossi, quasi lucidi. Non può essere per lo sforzo di una passeggiata in bici. Lui sa se ha fatto qualcosa di non lecito. E una confessione lo aiuterebbe moltissimo nei confronti dell’opinione pubblica e della giustizia sportiva.

Fonte:Gazzetta.it

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero... diciamo che quello che stiamo dicendo si riferisce a quest'anno e al fatto che sembrava che doveva venire al tour e spaccare tutti... non è stato così spero che ci riproverà ma l'anno prossimo sarebbe meglio vederlo sulle strade del giro... secondo me

l'anno prossimo credo che sicuramente tornerà al Giro essendo l'edizione del centenario, ed essendo molto forte nelle classiche, non penso riuscirà a fare anche il Tour...

mi sa che siamo un po OT

secondo me non più di tanto...i discorsi su Cunego saltano fuori proprio in contrapposizione coi fatti di Riccò...

il medenese ha dato scandalo per il doping dopo averci entusiasmato staccando tutti in salita...

il veronese è pulito, ci prova con coraggio pur sapendo di non avere la gamba per fare la diferenza, anzi, si stacca sempre...

sono i due volti del ciclismo ...nelle pagine precedenti si è parlato a lungo anche di Pantani e di Basso...e qulacuno ha insinuato dubbi su Contador e sui superstiti dell'alta classifica del Tour... credo che sia tutto correlato e che sia meglio così piùttosto che aprire un topic per ogni ciclista

il discorso di fondo nasce dal fatto che molti di voi sono giovani e gareggiano in bici ...io sono vechietto e mi trascino in salita da buon cicloamatore ... ma tutti sappiamo cosa vuol dire fare fatica in bici e deploriamo quelli che cercano di vincere prendendo scorciatoie illecite, che oltretutto nuociono alla salute...almeno... questa è la mia opinione......

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...