Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Breaking news:RICCO POSITIVO!!!


iceman90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Spero che non ci sia lo sconto di pena... sarebbe una sconfitta!!!!

ed in effetti lo sconto della pena c'è stato(non ufficiale però!), da due anni di squalifica dovrebbero fargliene scontare solo uno(sembra perchè la sentenza definitiva ci sarà prima dell'inizio delle olimpiadi)......e quindi visto che ha confessato ci sarà uno sconto sulla pena........ :blink:

.....questo non lo trovo affatto giusto, ha confessato ed i due anni sarebbero stati d'obbligo, visto che sapeva perfettamente quello che ha fatto e quello a cui poteva andare incontro!!!!!!!!!!!!! :biggrin:

Se il "reato" c'è stato, quest'ultimo và punito di conseguenza!!!!!!!!

Non ce l'ho con Riccò, ma solo, con tutti coloro che assumono sostanze proibite e con tutti coloro che poi emettono sentenze poco punitive nei riguardi di un così grosso problema come il DOPING!

Link al commento
Condividi su altri siti

se devo dire la mia:

- sono contento che abbia ammesso. Sono favorevole ad uno sconto di pena (ma di pochi mesi) per chi ammette di aver usato le sostanze, c'è anche chi si ostina a negare l'evidenza o si inventa complotti (ma per favore);

- non mi stupisce neanche un po' che riccò era quel che si è visto

- i controlli del giro fanno cagare. Prendiamone atto e rattristiamoci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi vedete che sullo sconto di pena ci sono delle regole, decidereanno in base a quelle...

E cmq anche per i reati penali se uno ammette la colpa vi è un dimezzamento della pena...

PS. Piepoli potrebbe tornare a correre anche domani... non c'è nulla a suo carico, dovrà essere ascoltato da

Torri, nel frattempo la sua federezione non gli ha notificato nulla... e nemmeno l'UCI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Riccò e TUTTI i suoi familiari devono vergognarsi e sprofondare sotto terra per lo schifo che fanno!

2 anni?? 18 mesi?? 1 settimana??

La radiazione!!!!!!!!! Che andassero a lavorare come me e tanta gente onesta che si alza la mattina alle 6 per pagarsi il mutuo di 30 anni e portare avanti una famiglia che fare i galletti solo perchè son dopati marci da fare pena ai tossicodipendenti!!!!!

SPARITE!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho parole, che enorme delusione, ma quello che mi disgusta ancora di più è il fatto che tra due anni, se non meno, questo SOGGETTO sarà tranquillamente a correre in un'altra squadra e sarà pure ben pagato anzichè essere RADIATO come invece meriterebbe!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciclismo, Pantani come Riccò, la madre dice no

Eurosport | mer, lug 30, 19:21

La famiglia di Marco Pantani querelerà gli organi di stampa che hanno accostato la memoria del Pirata alla figura di Riccardo Riccò

La famiglia di Pantani ha spiegato che "dopo i continui accostamenti e assiomi, diffusi da taluni organi d'informazione, fra le vicende del proprio congiunto e la positività all'antidoping del corridore Riccardo Riccò", e "ribadendo che Marco Pantani non è mai risultato positivo a nessun esame di tal tipo", si vede costretta a tutelare l'onorabilità e la dignità del proprio congiunto, presso le competenti sedi giudiziarie".

-----------------

Solo io lo trovo patetico? Solo a me sta alquanto antipatica (per non dire altro) la famiglia Pantani, per come ultimamente si sta comportando?

A parte questo, mi verrebbe da tirare fuori un detto biblico: "chi è senza peccato scagli la prima pietra". Parlo dei ciclisti, chiaramente. Purtroppo, a giudicare dalle facce di bronzo di quel mondo, prevedo una sassaiola.

Bisogna rendersi conto di un fatto: là sono TUTTI bombati. Chi più, chi meno. Chi più furbescamente, chi meno. Luoghi comuni? No, comune esperienza. E Testimonianze di chi il ciclismo lo ha vissuto. Testimonianze anche provenienti da questa community, fra l'altro.

Purtroppo, Riccò ha perso un'occasione e si è tirato addosso tutte le colpe. Questo perchè ama il ciclismo e vuole tornare a correre. Se avesse detto la verità sul mondo del ciclismo, sulle sue pratiche, avrebbe tirato cacca su tutti, ci sarebbero state reazioni offese da anime candide e a correre non sarebbe mai potuto tornare....o lo avrebbe fatto a prezzi carissimi (Simeoni Docet).

Insomma, solo io trovo patetico che spuntino dopati come funghi a ogni competizione(e che spuntino, comunque, sempre in certi monenti e non in altri), che tutti i corridori, a detta delle squadre, siano CONTROLLATISSIMI e poi, quando qualcuno risulta positivo ai controlli squadre e medici non c'entrino immancabilmente nulla? Ma per cortesia, eh.

Mi fa un po' schifo anche tutto questo astio che leggo verso Riccò. Non ha fatto nè più nè meno di quello che fanno gli altri. Semplicemente, si è fatto beccare. O meglio, è stato così scemo da mettersi nelle condizioni di farsi beccare.

Piaccia o no, Riccò è un ottimo corridore. Che, se tornerà a correre, a parità di condizioni con gli altri, come era quando correva, tornerà a vincere o a rischiare di farlo.

Tutti gli altri discorsi sono discorsi un po patetici e un po da rosiconi.

ps: chissà se qualcuno si ricorda ancora di me :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

La famiglia di Pantani a mio modo di vedere fa bene a tutelare il povero Marco (pace all'anima sua); ricordiamo tutti che non è stato mai e dico mai trovato positivo a nessun controllo antidoping, nel suo caso si è parlato solo di ematocrito alto dovuto a qualsiasi cosa che non possiamo affermare sia stato doping; e non parliamo di controlli effettuati nell'età della pietra perchè di metodi per capire se fosse dopato o meno ce n'erano e come!

La famiglia deve in qualsiasi modo scindere l'immagine di un campione da una PIRLA del genere che pensa di poter prendere per il culo tutti quanti e che credeva di essere la reincarnazione del mitico Pirata.

Perpiacere Riccò facci un favore stai zitto e presentati alle conferenze dove ammetti quanto sei vigliacco non con gli occhiali da sole in testa ma con una siringa che contenga però un'iniezione letale, VERGOGNATI!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Pantani è una persona che è vissuta, che è stato qualcuno e quindi penso che non ci sia nulla di male a nominarlo, come una qualsiasi altra persona del nostro tempo e non.

Detto questo, al di là che vorrei capire quando Riccò avrebbe detto di essere la reincarnazione di Marco Pantani, e anche al di là del fatto che mi piacerebbe che si parlasse di Riccò indipendentemente dalla simpatia e antipatia personale, vorrei ricordare, riguardo Pantani, che non è mai stato trovato positivo, vero. Ma anche Riccò, che tanto vi sta antipatico, è stato trovato positivo solo a 2 controlli, su tutti quelli che ha fatto. Ergo: da sempre, nel ciclismo, il doping va più veloce dell'antidoping. Di conseguenza, il non essere mai risultati positivi ad un controllo non vuol dire non essersi mai dopati. C'è chi ha vinto un Tour de France senza mai essere risultato positivo ad un controllo antidoping, ma aver fatto uso di sostanze dopanti, per sua esplicita ammissione: Bjarne Riis. Tanto per dirne uno, eh.

E i corridori della FEstina, nel...quando era? 97? Insomma, quando successe lo scandolo, furono, prima o dopo, trovati positivi in massa? No no.

Tornando a Pantani....fece uso di sostanze dopanti, sì. Non più degli altri, ma come gli altri [e qui si torna al mio precedente post]. Quindi, non più disonesto degli altri, ma COME gli altri. Lo ammise lui stesso, ci sono virgolettati sui giornali. E' un fatto storico, si potrebbe dire.

So che la gente si incavola a leggere queste cose, ma è così. Se volete dire il contrario, contraddicendo Pantani stesso, siete chiaramente liberi di farlo. Pantani fece quello che facevano tutti. Riccò ha fatto quello che fanno tutti. Solo che loro sono stati beccati, molti altri no. L'ingiustizia è questa, fondamentalmente. O tutti o nessuno, io penso. Se no, vince solo il più furbo. Fra le loro storie, quindi, similitudini ce le vedo. Spero non ci sia lo stesso epilogo per Riccò, francamente. Chi si augura il contrario, e chi augura la morte al prossimo suo,per quel che mi riguarda, è solo una persona che dovrebbe davvero rivedere le proprie scale di priorità nella vita. oltre che di sensibilità.

Riguardo la famiglia Pantani, invece....ribadisco il mio giudizio. Penso che si stiano comportando malamente e in modo antipatico. E penso che siano i primi a non rispettare la memoria del figlio defunto, con i loro comportamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Pantani fece uso di sostanze dopanti non mi risulta, anzi.. se ragioniamo per supposizioni sicuramente può venire il dubbio ma l'affermarlo con certezza non ci sta proprio.

Riccò si è sempre ispirato a Pantani e che si credeva la reincarnazione lo si leggeva tra le righe delle sue dichiarazioni e sbruffonaggine che pavoneggiava come se fosse il campione del secolo.

Non mi era antipatico, anzi speravo di avere trovato in lui un nuovo idolo che in parte potesse colmare il vuoto che ha lasciato Marco e invece..

Che tutti si dopano può essere ma son tutte supposizioni fino a prova contraria. Pantani MAI è stato trovato dopato, questa specie di uomo qua si e deve essere radiato come tutti quelli che troveranno d'ora in poi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che Pantani fece uso di sostanze dopanti non mi risulta, anzi.. se ragioniamo per supposizioni sicuramente può venire il dubbio ma l'affermarlo con certezza non ci sta proprio.

Riccò si è sempre ispirato a Pantani e che si credeva la reincarnazione lo si leggeva tra le righe delle sue dichiarazioni e sbruffonaggine che pavoneggiava come se fosse il campione del secolo.

Non mi era antipatico, anzi speravo di avere trovato in lui un nuovo idolo che in parte potesse colmare il vuoto che ha lasciato Marco e invece..

Che tutti si dopano può essere ma son tutte supposizioni fino a prova contraria. Pantani MAI è stato trovato dopato, questa specie di uomo qua si e deve essere radiato come tutti quelli che troveranno d'ora in poi..

Ci sono interviste a Pantani e virgolettati dove lui stesso ammette l'uso di sostanze dopanti, dicendo che quella era la pratica comune e che quindi lo faceva pure lui. Se ci vuoi credere, bene, se non ci vuoi credere...amen xD perdona la pigrizia, ma ora non ho voglia di setacciare il web :mellow:

A parte questo....ci sono milioni di confessioni di ciclisti plurivincenti [ri-cito Bjarne Riis] che hanno pure vinto grandi giri e grandi classiche, che MAI sono risultati positivi, ma che hanno ammesso [a carriera conclusa...mica sono scemi xD] l'uso di sostanze dopanti. E questo perchè il doping và più veloce dei controlli. E poi, non si tratta di supposizoni riguardo il "tutti sono dopati". Si tratta di vedere come vanno le cose e di averle sentite direttamente da chi è arrivato ai dilettanti. E poi ha dovuto smettere perchè, per diventare pro, ma anche nei dilettanti stessi, senza prendere le molte prescrizioni di certi altissimi medici....non era pensabile continuare a correre.

Riccò le sparava grosse, a volte, vero. Ma che fosse convinto di essere la reincarnazione di Pantani mi mancava xD Dai, su, perfavore. E' un ciclista che si bombava, come milioni d'altri. Qui leggo certi commenti che farebbero pensare che si sta parlando di un terrorista dinamitardo pluriomicida, invece che di un ciclista di 24 anni. :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco sminuire il fatto è il peggior modo per risolvere il problema... cosa c'entra che ha 24 anni??? e ancora piccino e non sa quello che fa??? vuoi dire questo?? questa è gente che guadagna molto + di noi e dobbiamo stare qua ad essere bravi con loro?? ma che s'ammazzassero! Pantani l'ho sempre seguito in tutto e per tutto e non mi risultano frasi virgolettate come dici tu.. anzi... ma non voglio + parlare di una persona che non può + difendersi ma semplicemente chiedo la radiazione di questi personaggi schifosi!!!

non meritano uno sguardo da parte di nessuno!

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi, è inutile attaccare così aspramente riccò, ha sbagliato e pagherà, punto e basta. alla fine non ha ucciso nessuno e lo si sta demonizzando e non mi sembra il caso.

per quanto riguarda marco credo sia noioso tirarlo dentro ogni discorso, le due vicende sono estremamente diverse. bisogna comunque accettare il fatto che pantani fece uso di sostanze dopanti, lo ammise lui stesso

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco sminuire il fatto è il peggior modo per risolvere il problema... cosa c'entra che ha 24 anni??? e ancora piccino e non sa quello che fa??? vuoi dire questo?? questa è gente che guadagna molto + di noi e dobbiamo stare qua ad essere bravi con loro?? ma che s'ammazzassero! Pantani l'ho sempre seguito in tutto e per tutto e non mi risultano frasi virgolettate come dici tu.. anzi... ma non voglio + parlare di una persona che non può + difendersi ma semplicemente chiedo la radiazione di questi personaggi schifosi!!!

non meritano uno sguardo da parte di nessuno!

No, voglio dire che è un ciclista che ha 24 anni. Con l'età che non è un'esimente, ma che indica da quanti anni è al mondo. Non saltare a conclusioni che non ho fatto, eh :mellow: Ribadisco: si sta parlando un ciclista 24nne che ha sbagliato. Non di un mafioso o di un assassino. Non sarebbe male riportare le cose secondo prospettiva.

E su Pantani....Il fatto che non ti risultino sue frasi in cui ammette l'uso di sostanze dopanti non vuol dire che non esistano. Magari ti è sfuggito qualcosa :mellow: Non è che tutto quello che non conosciamo non esiste, eh :stelle:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dico una cosa: Riccò ha usato come scusante il fatto che era stanco e non ce la faceva a fare il Tour, vorrei ricordargli che il Tour non lo doveva fare, l'aveva chiesto lui al DG di disputarlo, quindi stia zitto.

Probabilmente ha confessato solo per avere uno sconto, spero che gli diano 2 anni come Basso...

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a Pantani, lui non diceva di non doparsi, diceva di non doparsi più degli altri. D'altronde il regolamento impediva di avere l'ematocrito sopra 50, e tutti cercavano di portarlo al limite. Quello che Pantani diceva era non che tutti dovessere puliti, ma tutti nella pari condizioni...

Per quanto quasi tutti, credo, pensiamo che ogni ciclista prenda roba per andare più forte, sono contrario a paragonare Riccò a Pantani in quanto non credo che tutti si facciano di CERA. Tutti prendono qualcosa ma Riccò ha preso qualcosa di più. O tutti qua pensiamo che la CERA sia una pratica comune a tutti i ciclisti? Io no di certo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...