Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Breaking news:RICCO POSITIVO!!!


iceman90

Messaggi raccomandati

non capisco solo perché lo fanno quando sanno che verranno scoperti se si piazzano bene nelle tappe con controlli sicuri... evidentemente è possibile truccare l'antidoping il più delle volte

comunque si è rovinato la carriere, al Tour non lo inviteranno più

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

non capisco solo perché lo fanno quando sanno che verranno scoperti se si piazzano bene nelle tappe con controlli sicuri... evidentemente è possibile truccare l'antidoping il più delle volte

comunque si è rovinato la carriere, al Tour non lo inviteranno più

ed è meglio così...

il ciclismo non ne può più di questi continui scandali...

Link al commento
Condividi su altri siti

chaosdevi sapere che il doping di solito viaggia sempre 5 6 mesi avanti al controllo .. come potete capire al giro d'italia anno vinto i ciclisti .. questo epo di 3 generazione è piu di un anno che esiste e al giro dello scorso anno e al tour non è stato rintracciato .. a questo tour i ciclisti pensavano non ci fosse ancora un controllo in grado di rintracciarlo ma si sono sbagliati .. non credere che se riccò sapeva l'avesse presa riccò pensava di fare come al giro

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non potrebbero dare una squalifica da 3 anni in sù per chi viene trovato positivo(effettivamente positovo, no presunzioni...........vedi caso Riccò che ha anche confermato)?

almeno così la campagna contro il doping sarebbe più efficace, scoraggiando tutti coloro che sono intenzionati a doparsi!

cosa vuol dire squalificare un corridore per un solo anno? :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono per la radiazione in tronco su chi viene trovato positivo al controllo antidoping .. senza la radiazione non cambierà mai nulla a questo punto meglio mettere il doping sostanza legale .. e godersi tapponi alpinici a 45 di media :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

tornando a Pantani, lui non diceva di non doparsi, diceva di non doparsi più degli altri. D'altronde il regolamento impediva di avere l'ematocrito sopra 50, e tutti cercavano di portarlo al limite. Quello che Pantani diceva era non che tutti dovessere puliti, ma tutti nella pari condizioni...

Per quanto quasi tutti, credo, pensiamo che ogni ciclista prenda roba per andare più forte, sono contrario a paragonare Riccò a Pantani in quanto non credo che tutti si facciano di CERA. Tutti prendono qualcosa ma Riccò ha preso qualcosa di più. O tutti qua pensiamo che la CERA sia una pratica comune a tutti i ciclisti? Io no di certo!

La CERA non si trova nei controlli antidoping. Riccò lo hanno beccato solo perchè l'azienda farmaceutica che la produce [vorrei ricordare che la CERA non nasce specificatamente come prodotto dopante, ma come farmaco contro l'anemia...un po come l'epo pura e semplice] ha inserito dei traccianti nel prodotto. ERgo, hanno beccato i traccianti nei controlli di riccò. Presenza traccianti = assunzione di CERA. Nota di cronaca: nei controlli del giro d'Italia non c'erano macchinari in grado di trovare questi traccianti.

Voi continuata pure a insultare Riccò considerandolo l'unico pezzo di letame in un mondo a due ruote pieno di pudiche verginelle [le più pudiche delle quali sono i medici e i team manager immancabilmente all'oscuro di tutto], io, molto più banalmente, sono un poco inquietato e mi pongo delle domande:

1 Perchè la positività di Riccò solo a certi controlli e non a altri?

2 Perchè a inizio tour ci sono stati 5758598 atleti beccati e verso la fine...nessuno?

3 Vogliamo pensare che sia stato SOLO Riccò ad assumere CERA? Finora sembra sia stato il solo beccato...

4 Questo tracciante è inserito SEMPRE nella CERA? E' pratica comune o no? Lo hanno fatto e faranno sempre? No, perchè, se no, si aprirebbero scenari vagamente inquietanti. Scenari in cui tutti si fanno, e tutti lo sanno, ma decidono a tavolino chi beccare in base a quanto questo vince o rompe le scatole.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non potrebbero dare una squalifica da 3 anni in sù per chi viene trovato positivo(effettivamente positovo, no presunzioni...........vedi caso Riccò che ha anche confermato)?

almeno così la campagna contro il doping sarebbe più efficace, scoraggiando tutti coloro che sono intenzionati a doparsi!

cosa vuol dire squalificare un corridore per un solo anno? :wink:

Tutti si doperebbero lo stesso.

Se non ti fai, non vai, rischi di non stare manco in gruppo.

Se ti beccano dopato e ti radiano....non vai uguale.

Tanto vale quindi rischiare e provare a correre e guadagnare dei bei soldini, no? :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti fai non stai neanche in gruppo? Adesso non esageriamo, tra i prof ci sono dei campioni, mica dei corridori che si allenano una volta a settimana...invece sulla radiazione sarei d'accordo, diciamo che uno ci pensa un po' di più...se ad esempio uno sa che una volta beccato deve andare a lavorare in ufficio ci pensa un po' prima di fare stronzate, anche perchè prendere certe sostanze non è tanto semplice, bisogna avere delle belle conoscenze, diciamo che uno ha modo di pensarci bene, non è come prendere una pomata in farmacia...ad esempio io vorrei farmi di epo per essere competitivo la prossima stagione...ma dove vado a cercarlo?

A proposito, ciao klaus!! è da un po' che non ci si vede :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti fai non stai neanche in gruppo? Adesso non esageriamo, tra i prof ci sono dei campioni, mica dei corridori che si allenano una volta a settimana...invece sulla radiazione sarei d'accordo, diciamo che uno ci pensa un po' di più...se ad esempio uno sa che una volta beccato deve andare a lavorare in ufficio ci pensa un po' prima di fare stronzate, anche perchè prendere certe sostanze non è tanto semplice, bisogna avere delle belle conoscenze, diciamo che uno ha modo di pensarci bene, non è come prendere una pomata in farmacia...ad esempio io vorrei farmi di epo per essere competitivo la prossima stagione...ma dove vado a cercarlo?

Guarda, Riccò dice che ha fatto tutto da solo :wink: e ovviamente bisogna credergli, così come al fatto che i suoi medici [del team] non sapessero assolutamente nulla :lol:

E comunque, mi spiace essere tanto disilluso. Ma francamente penso che ti puoi allenare da campione pure tutti i giorni, ma è inumano reggere per 3 settimane alle medie degli ultimi tour de france. E che quindi uno che non si fa nulla resisterebbe forse la prima settimana, farebbe bene singole tappe, forse forse. Ma per il resto...ciao ciao...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare paragoni con il ciclismo degli anni 90' mi pare azzardato. Riis, Zabel ecc ecc e le loro ammissioni, lo stesso Pantani. Quello probabilmente è stato il momento peggiore del ciclismo. Come si dice..."prima dell'alba la notte è più scura"(non mi ricordo dove l'ho sentito però mi è rimasto impresso :wink:) . Io ci credo che questa è l'alba. Sarò un ingenuo, ma voglio crederci. I controlli doping in questo momento sono al livello del doping stesso, quindi se ti dopi ti beccano, se non ti dopi non ti beccano.

L'odio per riccò. Questo è il classico caso in cui la massima sanzione sarebbe d'obbligo.

Si è dopato. E' andato al tour. Ha continuato a fare il fanfarone ad ogni intervista. Com'era il siparietto?"Mi controllano? E io vinco". Ha vinto. E' arrivato al traguardo e si è permesso di esclamare "Che classe!". Sembrava PCM(anzi lì non è così facile). Oggi vinco io domani vince lui. E poi si chiudevano per "esultare" diceva la Di Stefano(tutti l'avremmo pensato)..ma ci pensate quanto ci avranno preso per il culo quei due chiusi là dentro? Poi è stato trovato positivo. Notte in cella. Alla prima intervista ha detto che avrebbe chiesto le controanalisi e avrebbe combattuto col suo avvocato. Ora esce e quasi quasi si elogia pubblicamente per avere avuto il coraggio di dire la verità(l'avrebbe dovuto fare con la Di Stefano il giorno dopo) mentre era la scleta più facile. Grazie al ca**o che non ha voluto le controanalisi...se sa di essersi dopato che senso ha?Ed ora gli facciamo uno sconto di pena? Poverino ha fatto l'errore di gioventù...a 24 anni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Fare paragoni con il ciclismo degli anni 90' mi pare azzardato. Riis, Zabel ecc ecc e le loro ammissioni, lo stesso Pantani. Quello probabilmente è stato il momento peggiore del ciclismo. Come si dice..."prima dell'alba la notte è più scura"(non mi ricordo dove l'ho sentito però mi è rimasto impresso :wink:) . Io ci credo che questa è l'alba. Sarò un ingenuo, ma voglio crederci. I controlli doping in questo momento sono al livello del doping stesso, quindi se ti dopi ti beccano, se non ti dopi non ti beccano.

L'odio per riccò. Questo è il classico caso in cui la massima sanzione sarebbe d'obbligo.

Si è dopato. E' andato al tour. Ha continuato a fare il fanfarone ad ogni intervista. Com'era il siparietto?"Mi controllano? E io vinco". Ha vinto. E' arrivato al traguardo e si è permesso di esclamare "Che classe!". Sembrava PCM(anzi lì non è così facile). Oggi vinco io domani vince lui. E poi si chiudevano per "esultare" diceva la Di Stefano(tutti l'avremmo pensato)..ma ci pensate quanto ci avranno preso per il culo quei due chiusi là dentro? Poi è stato trovato positivo. Notte in cella. Alla prima intervista ha detto che avrebbe chiesto le controanalisi e avrebbe combattuto col suo avvocato. Ora esce e quasi quasi si elogia pubblicamente per avere avuto il coraggio di dire la verità(l'avrebbe dovuto fare con la Di Stefano il giorno dopo) mentre era la scleta più facile. Grazie al ca**o che non ha voluto le controanalisi...se sa di essersi dopato che senso ha?Ed ora gli facciamo uno sconto di pena? Poverino ha fatto l'errore di gioventù...a 24 anni...

quoto tutto.....solo su una cosa non concordo...sul fatto che solo gli Anni '90 fossero il periodo buio del ciclismo.....ricordo di un certo Fausto Coppi che per andare più forte prendeva "la bomba", e un ciclistucolo quasi sconosciuto beccato positivo e squalificato....mi pare si chiamasse Eddie Merckx.....

non voglio difendere un'epoca, ma solo dire che la forbice tra il doping e l'antidoping in passato era più ampia e molti la facevano franca......correre 16 ore al giorno, percorrendo 370 km, con bicliclette a scatto fisso, senza rapporti, e strade sterrate, senza prendere nulla?.... è che prima non c'erano controlli

su Riccò abbiamo già detto di tutto e di più....ma ci sono 3 elementi che mi preoccupano un po'...

1) gli esperti hanno detto che la Cera dura un mese...allora Riccò avrebbe dovuto risultare positivo a tutti i controlli di tutti i giorni...

2) Piepoli ha ammesso di aver preso la stessa cosa di Riccò, ma non l'hanno mai trovato positivo...tuttavia è stato licenziato cme Riccò, ma potrebbe tornare a correre domani...

3) era stato scritto da qualche giornale che risultavano esserci altri 7-8 ciclisti trovati positivi....non se ne è più parlato...chi erano?

4) Riccò è un idiota perchè faceva lo sbruffone sapendo di barare, l'hanno beccato positivo e solo perchè ha confessato potrebbe avere uno sconto di pena

5) Basso non lo hanno mai trovato positivo, ha ammesso di aver pensato di doparsi, in un attimo di debolezza, ma si è beccato 2 anni senza sconti.....

non è che Riccò stava sulle balle a tutti al Tour e quindi lo hanno beccato e fatto fuori, che sanno di altri ciclisti sporchi ma non li dicono, e per questo a Riccò sconteranno un po' di pena?

Link al commento
Condividi su altri siti

La CERA non si trova nei controlli antidoping. Riccò lo hanno beccato solo perchè l'azienda farmaceutica che la produce [vorrei ricordare che la CERA non nasce specificatamente come prodotto dopante, ma come farmaco contro l'anemia...un po come l'epo pura e semplice] ha inserito dei traccianti nel prodotto. ERgo, hanno beccato i traccianti nei controlli di riccò. Presenza traccianti = assunzione di CERA. Nota di cronaca: nei controlli del giro d'Italia non c'erano macchinari in grado di trovare questi traccianti.

Voi continuata pure a insultare Riccò considerandolo l'unico pezzo di letame in un mondo a due ruote pieno di pudiche verginelle [le più pudiche delle quali sono i medici e i team manager immancabilmente all'oscuro di tutto], io, molto più banalmente, sono un poco inquietato e mi pongo delle domande:

1 Perchè la positività di Riccò solo a certi controlli e non a altri?

2 Perchè a inizio tour ci sono stati 5758598 atleti beccati e verso la fine...nessuno?

3 Vogliamo pensare che sia stato SOLO Riccò ad assumere CERA? Finora sembra sia stato il solo beccato...

4 Questo tracciante è inserito SEMPRE nella CERA? E' pratica comune o no? Lo hanno fatto e faranno sempre? No, perchè, se no, si aprirebbero scenari vagamente inquietanti. Scenari in cui tutti si fanno, e tutti lo sanno, ma decidono a tavolino chi beccare in base a quanto questo vince o rompe le scatole.

In merito all'ultima domanda:

se Riccò, o chi per lui, ha comprato il farmaco in una farmacia, o presso un deposito, insomma, se ha comprato il farmaco già nella sua formulazione pronta per la vendita, la molecola spia ci sarà in tutte le confezioni.

Infatti i farmaci vengono controllati lotto per lotto e non può capitare che il principio attivo sia differente,

anche perchè non si può sapere se quella confezione finirà nelle mani di un anemico o di un atleta.

Diverso e più inquietante sarebbe il caso in cui qualcuno si sia fatto preparare il farmaco senza spia

direttamente nei laboratori della casa farmaceutica, ma questo richiederebbe complicità diverse e ad alto livello,

troppe persone dovrebbero essere coinvolte e il guadagno non credo sia sufficiente... (quando dovrebbe sborsare un atleta per farsi preparare 10 fiale apposite? )

Sicuramente è più facile truccare i risultati degli esami....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
La CERA non si trova nei controlli antidoping. Riccò lo hanno beccato solo perchè l'azienda farmaceutica che la produce [vorrei ricordare che la CERA non nasce specificatamente come prodotto dopante, ma come farmaco contro l'anemia...un po come l'epo pura e semplice] ha inserito dei traccianti nel prodotto. ERgo, hanno beccato i traccianti nei controlli di riccò. Presenza traccianti = assunzione di CERA. Nota di cronaca: nei controlli del giro d'Italia non c'erano macchinari in grado di trovare questi traccianti.

ALT! LA Cera si trova, questa molecola è solamente una conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

trrovati positivi altri due ciclisti italiani , bossoni e carini ...

fonte gazzetta ..

Ecco la notizia come appare sul sito della Gazzetta:

Ciclismo: doping, positivi Bossoni e Carini

Indice Ultim'ora

ROMA - Altri due casi di doping nel ciclismo italiano: Paolo Bossoni e Giovanni Carini, campione italiano under 23, sono infatti stati trovati positivi all'antidoping per Epo. Il test sui due atleti era stato effettuato durante la Settimana Tricolore dello scorso giugno. (Agr)

:bannana_guitar::twisted::ave:

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente stanno facendo una bella pulizia...il problema è che tra 1 anno questi sono qua di nuovo a correre! E' per questo che voglio la radiazione!

Comunque ecco svelato il mistero pagnoncelli...nei dilettanti girava spesso la voce ma adesso abbiamo anche i fatti, i dirigenti della pagnoncelli caricano i loro corridori! Ecco perchè la gente quando va la va forte...dimmi te, epo anche nei dilettanti...scandaloso...ma chiudetela sta squadra e mandate tutti a casa!

Link al commento
Condividi su altri siti

5) Basso non lo hanno mai trovato positivo, ha ammesso di aver pensato di doparsi, in un attimo di debolezza, ma si è beccato 2 anni senza sconti.....

tentat uso di doping=uso di doping 2 anni di squalifica ci stanno eccome(anzi è poco), e poi non hanno mai fverificato con il test del dna le sacche di sangue trovate(eccetto Ullrich)

poi uno che fà il mortirolo alla terza settimana di corsa ridendo.............se vogliamo credere alle favole crediamoci

Link al commento
Condividi su altri siti

Finalmente stanno facendo una bella pulizia...il problema è che tra 1 anno questi sono qua di nuovo a correre! E' per questo che voglio la radiazione!

Comunque ecco svelato il mistero pagnoncelli...nei dilettanti girava spesso la voce ma adesso abbiamo anche i fatti, i dirigenti della pagnoncelli caricano i loro corridori! Ecco perchè la gente quando va la va forte...dimmi te, epo anche nei dilettanti...scandaloso...ma chiudetela sta squadra e mandate tutti a casa!

vabbè dai si sapeva da anni.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ALT! LA Cera si trova, questa molecola è solamente una conferma.

A me risulta il contrario, francamente :P

ma vabbè, poco cambia in ogni caso. MEttiamola così: credo poco che Riccò sia stato l'unico a prenderla. Mi inquieta che non sia risultato positivo a tutti i controlli, più che altro. E questo mi fa pensare che ci sia un modo per non risultare positivi, di cui magari altra gente fa costantemente uso.

E poi, su piepoli...ehm...ma solo a me faceva strano che un corridore che è sempre stato ottimo, ma niente di che, a 36 anni esplode e va più forte di tutti? Il piepoli del passato che mi ricordo io prendeva 30 minuti in salita appena la temperatura scendeva sotto i 30 gradi. Questo degli ultimi due anni andava come una moto con ogni condizione.

Poi, come detto da qualcuno qui sopra parlando di basso, se riguardo piepoli e tutti gli altri vogliamo credere alle favole...crediamoci.

Aitor, una curiosità, poi, vorrei chiedere proprio a te. Leggo ora che te la prendi con una intera squadra, e giustamente, aggiungo. Per questo ti chiedo: ma ti sembra possibile che, nei pro, tutti i ciclisti che beccano facciano tutto da soli e manager e medici di team non sappiano mai nulla???? Visto che tu corri, vorrei sapere un po da te come la vedi :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per questo ti chiedo: ma ti sembra possibile che, nei pro, tutti i ciclisti che beccano facciano tutto da soli e manager e medici di team non sappiano mai nulla???? Visto che tu corri, vorrei sapere un po da te come la vedi :wink:

vabbè ti rispondo anche io :P . secondo me (adesso) nessun ds ti viene a dire prendi questo, anche perchè con le nuove leggi il ds è soggetto a molte sanzioni. però ti dice se non mi fai almeno 3 vittorie o se non fai questo lavoro l'anno prossimo sei a piedi. e le cose son due o prendi o stai a casa. secondo me la cosa è "indiretta".

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei pro' la cosa è un po' indiretta come ha spiegato andreix, penso non esista più il doping di squadra come hai tempi festina, almeno lo spero...diciamo che vanno da persone esterne alle squadra, magari conoscenti della squadra, ma non tesserate per la squadra...invece quella squadra li nei dilettanti mi sa che si fa tutto in casa...ma li è un po' diverso, visto che tra gli under23 non ci sono certamente i controlli che ci sono tra i prof, altrimenti una società del genere tra i prof avrebbe già chiuso

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...