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grillodilivorno

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  1. Considerazioni personali sul Tour: - Il Tour 2012 vinto da un inglese, in una squadra inglese, appena prima dei Giochi Olimpici in Inghilterra. Sicuramente ci sono delle spinte enormi da parte della federazione ciclistica inglese, anche se credo che ci sia di mezzo ben altro. - Percorso facile, sì, ma non da gridare allo scandalo. Le salite ci sono, chi vuole distanziare gli altri lo avrebbe potuto fare. Nel ciclismo moderno, come in quasi tutti gli altri sport il livello medio cresce sempre di più, normale contando che ci sono molte più nazioni nel panorama ciclistico di alto livello. -Un po' scandalosa secondo me la disposizione delle tappe importanti nel calendario globale: nel weekend le tappe son sempre state anonime. E non ditemi che lo strappo a 30km dall'arrivo di qualche giorno fa potesse invogliare milioni di spettatori davanti alla tv. - La Sky quest'anno è molto forte, ma ce lo si poteva aspettare dato che hanno creato un progetto su basi solide, con fondi cospicui e un occhio di riguardo alla nazionalità (simile all'Astana?). Tra l'altro avete notato quanto siano televisivi? Con quelle maglie nere con il nome sul fianco sembrano indossare delle divise da guerra futuristica. - Nibali sta maturando come ciclista, se l'anno scorso perdeva sia in salita che a cronometro, quest'anno è migliorato molto su tutti i fronti. Ha fatto benissimo alla Liegi, già si intravedeva la sua crescita, forse però gli manca quel qualcosa in più, speriamo per il futuro. - Chiunque si stupisca del fatto che Froome non mangi e vada fortissimo non ha capito niente. Lui ha detto che durante la preparazione va molte volte a letto senza mangiare, è ovvio che mangi un sacco prima dell'attività fisica, come fanno tutti i corridori tra l'altro. - Ora sono in Australia e qui parlano molto di Cadel Evans, soprattutto i media e devo dire che si dalle prime tappe non l'hanno mai considerato come favorito numero uno. Sanno che sta invecchiando e che ha vinto l'anno scorso, c'è sicuramente anche meno desiderio della vittoria. Mettetevi nei suoi panni: dopo aver dedicato la propria vita al ciclismo riesci a vincere in 9 mesi un Tour de France e un mondiale, è ovvio che dopo ci sia la tentazione del rilassarsi.
  2. Lo sapevo che c'era di mezzo il tempo! Capisco il tuo disamore verso le fanta perchè un po' le odio anche io Per il resto ti mando un messaggio pvt
  3. Boh Came, a me questa storia non piace molto. Amo l'idea di stravolgere tutto, ma la modalità della corsa a tappe e l'incognita della squadra non mi esaltano per niente :S Una delle storie più belle che abbia mai letto l'hai fatta proprio tu qualche anno fa, forse quella della Barloworld con il rientro di Basso So, quindi, che sei veramente valido in questa cosa, ma con questo esperimento, secondo, me stai stravolgendo quello che colpisce nel leggere una story. Cioè: - Tifo. Le story sono interessanti perchè coinvolgono il lettore: io tifo per la tua squadra, nella sconfitta sono amareggiato, nella vittoria sono contento. - Aspettativa. Di solito si aspetta il grande evento dal quale si spera di uscirne vittoriosi. Il tuo racconto mi sembra un'accozzaglia di ministory. - Interazone. Ultimamente stanno prendendo piede le storie che interagiscono con i lettori, come ad esempio quella di Cancellara, quella di Fra e tutte quelle con il fantaciclismo. Un appunto personale: non mi piacciono molto le narrazioni tramite delle grosse immagini, preferisco la classica linea narrata condita da qualche immagine. Non prenderla male, spero che le mie critiche siano costruttive PS: Che fine hai fatto! Quando vuoi ci sentiamo
  4. Ma vi rendete conto le cazzate che state scrivendo sul topic di saluto del povero Peta?
  5. L'ho provato e ci sto giocando nemmeno troppo controvoglia; dopo un po' si entra nel meccanismo, da lì in poi sembra interessante.
  6. La questione della difficoltà è sempre stata la differenza delle caratteristiche della CPU (per quanto riguarda gli ultimi anni). Nel local c'è una tabella che setta i valori dei corridori della CPU. Mi pare che le difficoltà siano all'incirca così: - Facile 0.9 --> I valori dei corridori sono al 90% di quelli segnalati. - Normale 1.0 --> I valori rimangono inalterati. - Difficile 1.07 --> I valori dei corridori sono, in corsa, il 107% di quelli segnalati. - Estremo 1.1 --> I valori dei corridori sono il 110% di quelli segnalati. Ovviamente le cifre sono indicative (c'è un'incertezza nell'ordine dei centesimi) e, se vuoi, puoi modificarle.
  7. Ci avevo già pensato, ma degli amici me l'hanno fortemente sconsigliato perchè con la parte free del gioco si rimane ad un livello completamente differente rispetto a coloro che comprano gli upgrades. Questo mi ha scoraggiato e non poco. Per ora non lo scarico, ma aspetto delle piccole recensioni da voi per poter scegliere senza timori
  8. No beh, non è poi così difficile... fai conto che a gennaio 2010 avevo fatto un telaio per esercitarmi e, anche se ero a livelli minimi rispetto a quanto sono ora, non è venuto un grande schifo. Basterebbe esercitarsi un po'
  9. Non avevo capito lavorasse su una mesh già fatta! Comunque facendo da zero un telaio è molto più facile mappare a proprio piacimento le texture!
  10. Provo a fare un telaio come dici tu: costituito, quindi, solamente da due pezzi unici. Ho guardato ora l'ultimo telaio di Bikefreak e credo che non faccia la mesh da zero, anche perchè la texture è quasi identica ad un qualsiasi telaio creato da cyanide. Mi viene da pensare che sposti qualche vertice per adattarne la forma :s
  11. Ho studiato un po' i telai nel nuovo PCM 11: - Farli da zero è molto più noioso perchè bisogna modellare quattro pezzi: due di grandezza minore (li chiamo A) e due di grandezza maggiore (B). Di questi quattro due hanno un dettaglio maggiore (1), due hanno un dettaglio minore (2). Alla fine bisogna fare quattro telai: A1 (piccolo e dettaglio alto), A2 (grandezza uguale all'A1, ma con dettaglio più basso), B1 (grande e dettaglio alto) e B2 (grandezza uguale all'A2, ma con dettaglio basso). Tra l'altro il numero dei poligoni tra l'A1 e il B1 è uguale, così come per l'A2 e il B2: non ho ancora capito se il deve essere necessariamente uguale. Ciò si ripercuote moltissimo sul lavoro in nifskope con i nodes e i collegamenti. - Il texturing mi sembra decisamente migliorato, anche se non capisco perchè non si decidono ad creare le texture in maniera molto più liscia (simil-forma della bici anche nella texture). - In nifskope non c'è più bisogno di creare le luci perchè (mi sembra) il gioco le crea da solo nel gioco. Quando avrò degli altri risultati vi farò sapere!
  12. Non ho ancora provato a fare una maglia con la nuova texture e non ho il gioco, però se mi dai del tempo posso provare a fare qualcosina
  13. Scommetto che sai anche programmare lo stage editor da zero no? Dai dai compila 20 linee che ce la fai!
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