Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Breaking news:RICCO POSITIVO!!!


iceman90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per me cmq siete tutti troppo.

Riccò dopato e voi reagite: A MORTE! DECAPITIAMOLO! UCCIDIAMOLO! AL ROGO! LURIDO! BAS****O! COG****E!, ESALTATO DI ME**A!

E quelli a cui stava antipatico si mettono a fare i moralisti con frasi del tipo "Illusi, era ovvio, c'era d' aspettarselo, che babbeo Auro a gioire per le sue vittorie, ahahahah!"

Ed invece con Basso venivano fuori addirittura commenti del tipo "Beh, poverino è stato bravo, leale ecc... a confessare, ora pagherà e tornerà dimostrando che è il più forte".

Cioè mi pare che adesso si stia distruggendo una persona in due secondi, a parte il fatto che le contranalisi non sono state ancora fatte, ma se è dopato pagherà, punto fine e pagherà come pagano gli altri non più degli altri, perchè se riccò leggesse questo topic si troverebbe difronte a offese abbastanza gravi che non sono state rivolte mai a nessuno e fanno male male male.

Poi io che amo il ciclismo sono un sognatore è spero che sia solo una ripicca dei francesi perchè, diciamocelo, Riccò è un personaggio scomodo, al 99% non sarà così, ma è lo stesso, si va avanti credendo e sperando che gran parte dei corridori sia pulita.

penso che sia più o meno quel che ho scritto io....quindi concordo... :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

intervengo solo per riportare questo:

Riccò resta in stato di fermo

Passerà la notte in prigione

Il modenese, positivo all'Epo dopo il controllo effettuato l'8 luglio a Cholet, è stato interrogato a Mirepoix dalla polizia francese. Il procuratore della Repubblica di Foix ha aperto un'inchiesta preliminare. Il corridore trascorrerà la notte in detenzione cautelare e domani sarà ascoltato da un giudice d'istruzione

Ciclismo, procura francese: "Ricco' rischia due anni di reclusione"

Indice Ultim'ora

FOIX (Francia) - Oltre a una squalifica sportiva Riccardo Ricco' dovra' vedersela anche con la giustizia francese dopo essere stato escluso dal Tour de France per positivita' all'Epo. Il corridore emiliano e' in stato di fermo nella gendarmeria di Mirepoix, nel dipartimento pirenaico di Ariege, e domani dovrebbe essere trasferito in Procura. Secondo quanto ha riferito Antoine Leroy, procuratore della Repubblica della citta' francese di Foix, Ricco' sara' perseguito dalla giustizia transalpina per "uso e possesso di materiale nocivo" il che potrebbe portare a una pena a due anni di reclusione e 3.750 euro di ammenda. (Agr)

si può sapere cosa c'entra ???? Uso e possesso? Non mi risulta avesse niente addosso e che il reato di USO E POSSESSO, se si può dire così, l'abbia fatto in francia. Si sarà dopato al massimo in Italia, la francia c'entra solo dal punto di vista sportivo. Qui secondo me si sta esagerando adesso. Fategliela pagare, ma dal punto di vista sportivo! non mi risulta che nessuno abbia mai passato la notte in galera e adesso rischi anche il carcere. ORA STIAMO ESAGERANDO

Link al commento
Condividi su altri siti

si può sapere cosa c'entra ???? Uso e possesso? Non mi risulta avesse niente addosso e che il reato di USO E POSSESSO, se si può dire così, l'abbia fatto in francia. Si sarà dopato al massimo in Italia, la francia c'entra solo dal punto di vista sportivo. Qui secondo me si sta esagerando adesso. Fategliela pagare, ma dal punto di vista sportivo! non mi risulta che nessuno abbia mai passato la notte in galera e adesso rischi anche il carcere. ORA STIAMO ESAGERANDO

D'accordissimo, come sono d'accordissimo con il ragionamento di Simoni92.

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che se ha preso quella merda perde tutta la stima, ed è molto grande, che ho di lui.

Ma pensando che l'ha presa prima di una crono in cui era difficile che andasse peggio di come è andato, che sembra impossibile che proprio Riccò abbia usata questa roba, che le reazioni del gruppo sono a dir poco impressionanti, che l'UCI e la polizia francese si stanno accanendo oltre ogni limite (2 anni di reclusione????), pensando a chi è Riccò...

non vorrei che fra cinque anni fossimo qui a piangerci addosso come è successo con Pantani...

Vorrei sentir parlare lui e anche Piepoli...

ricordiamoci come è finita l'ultima volta che il mondo del ciclismo ha crocifisso un atleta senza aspettare di vederci chiaro...

Link al commento
Condividi su altri siti

si può sapere cosa c'entra ???? Uso e possesso? Non mi risulta avesse niente addosso e che il reato di USO E POSSESSO, se si può dire così, l'abbia fatto in francia. Si sarà dopato al massimo in Italia, la francia c'entra solo dal punto di vista sportivo. Qui secondo me si sta esagerando adesso. Fategliela pagare, ma dal punto di vista sportivo! non mi risulta che nessuno abbia mai passato la notte in galera e adesso rischi anche il carcere. ORA STIAMO ESAGERANDO

perchè se è in possesso di sostanze dopanti in territorio francese rischia il carcere, è una nuova legge!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma pensando che l'ha presa prima di una crono in cui era difficile che andasse peggio di come è andato, che sembra impossibile che proprio Riccò abbia usata questa roba, che le reazioni del gruppo sono a dir poco impressionanti, che l'UCI e la polizia francese si stanno accanendo oltre ogni limite (2 anni di reclusione????), pensando a chi è Riccò...

ma al 99% non l'ha presa il giorno della crono, quel tipo di sostanza non fà effetto lo stesso giorno, è facile che l'abbia preso durante la preparazione

Link al commento
Condividi su altri siti

ci meravigliamo tanto di riccò----ma smettiamola e facciamo le persone adulte e realiste....nel ciclismo come nel calcio e nella maggioranza degli sport un buon 75% di atleti si dopa....sia a livello agonistico che dilettantistico....di conseguenza non condanniamo nessuno e lo sdegno teniamocelo per noi....xkè sfido quanti in questo forum ke praticano sport (professionistico o meno) a dire : io non mi sono mai dopato...e ricordate ke anke i derivati della "cannabis" costituiscono doping dal momento ke nn fanno sentire lo stress e la fatica....quindi ragazzi miei....esame di coscienza per tutti...ovviamente me compreso...visto ke le cazzate le ho fatte anke io....kiedo scusa ai mod se sn stato eccessivo anke nel linguaggio....

Di cazzate non ne hai solo fatte ma ne scrivi anche ... e di grosse !!! Che significa " non condanniamo nessuno e lo sdegno teniamocelo per noi " ??? E' assolutamente una fesseria che il 75% degli atleti attualmente si dopa e anche se fosse chi fa parte di quel 25% deve continuare a manifestare apertamente il suo sdegno e a combattere questa brutta piaga. Anche perchè qui non parliamo solo di sport ma parliamo di salute perchè in molti casi queste sostanze dopanti alla lunga diventano letali. Riccò non va demonizzato perchè una seconda chance si dà anche ai criminali , ma la sua vicenda non va certo fatta passare sotto silenzio come dici tu. Con le tue parole dimostri di non sapere manco dove abita lo Sport quindi fattelo tu l'esame di coscienza perchè io e gli altri ragazzi del forum che amiamo il ciclismo e lo Sport pulito non ne abbiamo bisogno

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delusione davvero cocente la positivita' di Ricco,come potrete notare dal mio nik,sono o almeno ero un grande fan di Ricco in alcuni frangenti mi stava facendo rivivere sensazioni vissute con Marco Pantani,ma ahime oggi ho sentito anche quelle negative e mi riportano a quel sabato di Madonna di Campiglio che voi tutti ricorderete tristemente.Comunque Ricco non ha scusanti ha sbagliato e deve pagare,anche se una volta per tutte il tour e l'uci devono camminare di pari passo per la lotta al doping,ciclisti che tutto l'anno dominano corse e classiche quando giungono al tour accadono le tragedie.Non voglio aggiungere altro sono troppo deluso,spero che Ricco confessi il tutto,guardero questo sport perche sono convinto ci sono ciclisti che corrono ancora con le forze del pane e del formaggio.

Ps stavo facendo una stagione a CM08 con la saunier duval ho abbandonato

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra che anche Marion Jones abbia rischiato il carcere, ora non ricordo come sia andata a finire...

Ma, mettiamo che vada in carcere... qual è il problema?

Esiste una legge, che di certo non è uscita un vigore oggi, che prevede delle pene... Loro lo sanno, adesso ne pagano le conseguenze....

La Francia ha deciso di combattere a muso duro il doping, io sto con loro al 100%...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognoso servizio del TG1 che ha legato l'immagine di Riccò (positivo) a Pantani, quando Pantani non è stato mai beccato positivo a nessun controllo antidoping.

Sul Pirata tante chiacchiere e un valore ematocrito alto, su Riccò dei dati inequivocabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

capisco la delusione ma certi commenti mi sembrano un pò esagerati...non ha ucciso nessuno! :unsure:

il fatto è che ha sbagliato e che deve pagare con una giusta squalifica, che sia sborone o no, simpatico o meno, promettente o brocco non fa nessuna differenza! :65:

poi sul povero auro...che colpa ne ha lui? cavolo si è esaltato giustamente per una grande impresa, non poteva certo sapere cosa c'era sotto! vi ricordate il numero di Landis nel 2006 mi sembra? chi di voi non rimase impressionato? fu normale...nessuno poteva sapere...al massimo gli si può imputare il fatto di portare sfiga: prima esalta basso e confessa di essersi dopato...poi riccò e lo beccano...è una rogna! :wink:

poi non vedo veramente il motivo per interrompere la diretta del tour, anzi, il fatto di aver smascherato degli imbroglioni accresce la speranza di vedere una gara sempre più pulito col passare delle tappe! :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che non abbia parlato.

Per quanto riguarda il carcere proviamo a ragionare. I francesi odieranno gli italiani, ma non possiamo dire che si accaniscono su Riccò. Con Moreau che stanno facendo? Senza prove stanno insinuando che si sia ritirato per non passare guai, e stiamo parlando dell'unico corridore francese che negli ultimi 10 anni si è presentato al Tour con qualche ambizione! E poi non è un telefilm, non ti arrestano perchè sei antipatico, e non c'è nessun complotto... . E uguale per quanto riguarda il possesso...Che ne sappiamo se effettivamente ne aveva appresso? Non avrebbe avuto senso ma non stiamo parlando di giornali! Non si fa un'inchiesta inventandosi le cose ragazzi! Ha sbagliato. Se verificheranno che l'ha fatto in un determinato stato pagherà a seconda della leggi che viggono in quel determinato stato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fa male, fa male e non si può negarlo.Mi piaceva da pazzi Riccò e a dirla tutta il suo modo di fare un po' spavaldo mi sembravo sincero, mi sembrava un lumicino di sincerità in un modo che da tanto, troppo tempo se non da sempre di sincerità ce ne è sempre stata poca.Lo dicevo dentro di me che non mi sembrava normale tutto ciò e speravo vivamente di sbagliarmi e spero tutt'ora di sbagliarmi.Non capisco però tanta stupidità:probabilmente non sapeva che in Francia questi controlli nuovi avrebbero fatto si che il CERA risultasse.Però fa male sentire di un ragazzo che tanti cuori aveva di nuovo infiammato che usa queste scorciatoie.Le parole non vengono in questo momento ma mi sento di criticare come stò criticando Riccò in questo momento tutti quelli che in questo Topic gli hanno dato addosso e probabilmente gli continueranno a dare addosso a priori solo per il suo carattere ma non si può negare che CERA o non cera, epo o non epo quel fottuto ragazzo in bici ci sa stare.Spero solo che non succeda come Marco perchè sarebbe la sua fine e la fine del cicliso italiano.A questo punto meglio una vita da gregario a spaccarsi il culo che pochi giorni di gloria e dopo l'oblio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vergognoso servizio del TG1 che ha legato l'immagine di Riccò (positivo) a Pantani, quando Pantani non è stato mai beccato positivo a nessun controllo antidoping.

Sul Pirata tante chiacchiere e un valore ematocrito alto, su Riccò dei dati inequivocabili.

appunto aspettiamoli questi dati inequivocabili.

E' molto strano comunque che non abbia rilasciato alcuna dichiarazione...

Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi cmq era il morale di cassani che rispecchiava quello degli italiani... l'avevo sentito così solo il giotrno di rsmussen

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq non è giusto che Duenas si sia beccato da Bulbarelli le peggio parole solo perché i due non si conoscono e con Riccò Bulbarelli sia stato molto più dolce.

Non so se avete sentito l'intervista di Bulbarelli a Mura al TG1 delle 20. Grandissimo Mura!

Cmq un po' di carcere se lo meriterebbero questi truffaldini e secondo me ci sta tutto. In fondo la truffa che perpetuano è di un sacco di soldi... vincere un tour frutta centinaia di migliaia di euro... quella è una truffa bella e buona!

Secondo me rischiano di beccare un'altra decina di ciclisti dopatisi nella tappe sui Pirenei... qua veramente scopriremo tutti quelli che si dopano

Io sto cmq con Cunego, che dopo il 2004 e la successiva malattia causata dall'eccessivo uso di epo ha deciso di smettere. Anche se va più piano di prima sto con lui!

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto aspettiamoli questi dati inequivocabili.

E' molto strano comunque che non abbia rilasciato alcuna dichiarazione...

Il magistrato che lo ha interrogato ha dichiarato che riccò avrebbe negato di aver preso sostanze dopanti e che era stranamente molto calmo...io non ci sto a capire più nulla... :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto strano comunque che non abbia rilasciato alcuna dichiarazione...

Evidentemente ha qualcosa da nascondere, differenza sostanziale col Pirata che "non avendo" niente da nascondere (niente più degli altri), rilasciò l'intervista più tristemente famosa, dove a priori s'intuiva l'ingiustizia subita da Pantani...

E' chiaro che Riccò sa di averla combinata grossa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!! non sparate boiate ragazzi!!!

Su Cunego c'era il sospetto legato alla Mononucleosi, che si trasmette tramite liquidi organici...

Il sospetto non era sull'EPO, ma sulle Emotrasfusioni...

e comunque solo vaghi vaghi sospetti, visto che se l'è potuta beccare con uno starnuto o con un bacio (della morte!! :shock: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti!! non sparate boiate ragazzi!!!

Su Cunego c'era il sospetto legato alla Mononucleosi, che si trasmette tramite liquidi organici...

Il sospetto non era sull'EPO, ma sulle Emotrasfusioni...

e comunque solo vaghi vaghi sospetti, visto che se l'è potuta beccare con uno starnuto o con un bacio (della morte!! :shock: )

Wow ormai sembra che parla una persona sola :wink::unsure: O sto iniziando a capire qualcosa di sport, o tu non capisci più nulla! :65:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono sempre stato tifoso di Cunego, solo che ultimamente mi fa venire il nervoso, antipatico, un atteggiamento assurdo, inspiegabile... La fissazione della 3° settimana non la reggo più, mi sento preso in giro, ma la stima non è facile da perdere, anche se lui ce la sta mettendo tuta per farsi odiare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordissimo con chi propone la radiazione,riccò a parte in generale,vieni trovato positivo?vieni trovato positivo anche alle controanalisi?e allora paghi,vieni radiato,non 2 anni di squalifica,ma devi essere radiato.

Comunque se vi chiedete perchè tanto accanimento contro riccò siete degli ingenui,

ha fatto sognare gli italiani,stavamo quasi rivivendo l'era pantani,il ciclismo stava tornando ad avere posizioni di riguardo nei giornali sportivi o nei tg sportivi e tutti stavamo sognando guardando Riccardo compiere quelle imprese.

E quindi è una cosa che fa male,a questo aggiungeteci anche l'atteggiamento spavaldo che ha avuto Riccò sopratutto negli ultimi giorni ed eccovi i motivi dell'accanimento su Riccò..

Sinceramente a me di Beltran e Duenas me ne fotte ben poco,come credo a quasi tutti,questi casi di doping fanno male solo al ciclismo e toccano solo parzialmente chi ne è appassionato,al contrario un caso come quello di Riccò fa male nel profondo,scopri di aver provato delle emozioni false e questo fa più male di qualunque cosa.

Detto questo spero che tutto venga smentito,e che Riccò non sia veramnete un dopato anche se so che è impossibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...