Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Breaking news:RICCO POSITIVO!!!


iceman90

Messaggi raccomandati

ci meravigliamo tanto di riccò----ma smettiamola e facciamo le persone adulte e realiste....nel ciclismo come nel calcio e nella maggioranza degli sport un buon 75% di atleti si dopa....sia a livello agonistico che dilettantistico....di conseguenza non condanniamo nessuno e lo sdegno teniamocelo per noi....xkè sfido quanti in questo forum ke praticano sport (professionistico o meno) a dire : io non mi sono mai dopato...e ricordate ke anke i derivati della "cannabis" costituiscono doping dal momento ke nn fanno sentire lo stress e la fatica....quindi ragazzi miei....esame di coscienza per tutti...ovviamente me compreso...visto ke le cazzate le ho fatte anke io....kiedo scusa ai mod se sn stato eccessivo anke nel linguaggio....

Ma il problema è un altro! Vogliamo che le regole ci siano e che siano rispettate oppure no? Vogliamo esaltarci per i gesti atletici di qualsiasi natura essi siano? Allora liberaliziamo tutto e non facciamo più controlli...lasciamo che i ciclisti siano delle cavie umane. Poi però non scandaliziamoci se ogni tanto ci scappa il morto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 480
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

quello ke dici mi sembra un pò esagerato....io sono + dell'opinione ke se ti dopi vieni radiato a vita...qualsiasi sia lo sport...controlli mensili e casuali...nn annuali...o semestrali...

Ma infatti! E' proprio da controlli casuali, giornalieri e costanti che vengono beccati i Riccò e compagnia. Se però poi li difendiamo è inutile....hai sbagliato e quindi paghi.

Cmq le vittime nello sport causate dal doping non sono una favola: vedi Griffith, qualche calciatore nostrano e altri casi di dubbia causa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli anni 90 nessuno cercava di fregare gli altri, volete sapere perche? perche erano tutti drogati, quindi tutti allo stesso livello. Oggi invece sta venendo a galla tutto quello che e` successo 10-20 anni fa, quindi ora si sta facendo veramente il passo in avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penso che molti ce l'abbiano con Riccò, più che con altri ciclisti pizzicati in fallo, per 2 motivi:

1) stava ricreando quell'entusiasmo nei tifosi che dai tempi degli scatti di Pantani latitava nel ciclismo, quindi la delusione è maggiore rispetto ad un 37enne come Beltran o all'altro spagnolo di cui manco ricordo il nome...(e questo dimostra che senza le gambe il doping non serve a vincere).

2) straparlava, come se fosse il fenomeno con nulla da nascondere...

...tutte le affermazioni "se vogliono mi controllino pure!"... "ho rivinto perchè con tutti quei sospetti mi hanno fatto arabbiare"...e ci metto dentro anche 'l'assurda polemica con Sella al Giro......alla luce della realtà dei fatti erano quantomai inopportune...

con quella strafottenza e superiorità si era creato tante antipatie, che però si accantonavano al cospetto di certi numeri esaltanti in salita...

..."è un carattere esuberante e bisogna prenderlo così com'è.....in fondo è proprio grazie alla sfrontatezza e l'incoscenza che lo caratterizzano che può tentare certe imprese".......questo era il commento dei cronisti....

...e come dargli torto....lo scatto sull'Aspin tanto ricordava quello magico di 10 anni fa sul Galibier....ed anche la posizione in bicicletta........sono molto amareggiato.......un amico mi aveva proposto di andare a Praonevoso domenica......gli ho detto che io non vado.....non ne ho più voglia..........

penso che se Riccò non si fosse creato quell'immagine da "sborone" forse, al di là della frode sportiva di cui si è macchiato (sempre che sia tutto confermato dalle controanalisi), la gente non si accanirebbe così contro di lui......e magari qualcuno direbbe..."poverino, è giovane ed inesperto".......almeno quest'ipocrisia ce la siamo risparmiata........

credo che l'opinione generale sia..."faceva il fenomeno sapendo di barare, bella faccia tosta"

....correggetemi se sbaglio.

ora sono curioso di sentire cosa dirà.....se avrà il coraggio di dire qualcosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa c'è da discutere si è dopato e deve pagare, certo mi fa ridere che la saunier duval ritiri la squadra per protesta.

tanto ormai il ciclismo è questo chi rispetta le regole rimane a casa senza contratto o va in una squadretta professional, chi non le rispetta ha già un contratto con la liquigas........

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa c'è da discutere si è dopato e deve pagare, certo mi fa ridere che la saunier duval ritiri la squadra per protesta.

tanto ormai il ciclismo è questo chi rispetta le regole rimane a casa senza contratto o va in una squadretta professional, chi non le rispetta ha già un contratto con la liquigas........

Ma non credo che il ritiro sia per protesta... più che altro è segno di rispetto e nei confronti di Riccò, che non andrebbe lasciato solo, e nei confronti del Tour e dei loro partecipanti...

Pietro Algeri faceva pena, distrutto dentro...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa c'è da discutere si è dopato e deve pagare, certo mi fa ridere che la saunier duval ritiri la squadra per protesta.

tanto ormai il ciclismo è questo chi rispetta le regole rimane a casa senza contratto o va in una squadretta professional, chi non le rispetta ha già un contratto con la liquigas........

Direi che prendersela con Basso è quanto mai fuori luogo, dal momento che in fin dei conti lui è uno dei pochi che hanno pagato veramente.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Pantani, non è MAI, e dico MAI stato trovato positivo a una sostanza dopante. L'UNICA cosa accaduta è stata su un valore di ematocrito, che oggi NON costituisce alcun fermo. Bisogna fare altri tipi di analisi insieme con l'ematocrito, PANTANI ricordiamo, alle Olimpiadi del 2000 è stato sottoposto a TUTTI i controlli doping possibili e immaginabili, spogliato nudo e trattato come una cavia ma non e' MAI STATO TROVATO POSITIVO A QUALCOSA, dimostrazione che anche da MORTO hanno fatto l'autopsia per essere sicuri. VERGOGNA. Ma qui chiudo l'argomento perchè potrei raggiungere notevoli nervosismi. Vi metto in guardia dal trattare questa questione ancora, ogni messaggio su PANTANI offensivo sarà fuori luogo in quanto, ovviamente, OFF TOPIC.

questo non vuol dire niente anche riis e zabel non li hanno mai trovati positivi, i controlli di adesso sono molto più completi e infatti ne stanno trovando molti, e sicuramente nei prossimi giorni salteranno fuori altri nomi.

cmq trovo strano che i dopati saltino sempre fuori durante il tour, ma le altre corse niente? si dopano tutti al tour mah

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che prendersela con Basso è quanto mai fuori luogo, dal momento che in fin dei conti lui è uno dei pochi che hanno pagato veramente.

io sto dicendo che chi bara trova squadra e un buon contrato e chi rispetta il "codice etico" è a piedi, e cmq per me basso è allo stesso livello di riccò, chi sbaglia radiazione a vita, vedi che si inizierebbe a pensarci 100 volte prima di prendere roba

Link al commento
Condividi su altri siti

io sto dicendo che chi bara trova squadra e un buon contrato e chi rispetta il "codice etico" è a piedi, e cmq per me basso è allo stesso livello di riccò, chi sbaglia radiazione a vita, vedi che si inizierebbe a pensarci 100 volte prima di prendere roba

Certamente, ma finchè il regolamento prevede una squalifica, chi ha scontato la squalifica ha tutto il diritto di tornare a correre. In passato si sono viste cose ben peggiore, vedi il caso Virenque su tutti.

Comunque non capisco il resto del discorso: intendi che chi non prende niente va troppo piano e non trova contratti, o fai riferimento alla mafietta che serpeggia nel gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque penso sia il mio primo messaggio, quindi intanto vi saluto :wink:

Per quanto riguarda il ciclismo, premetto che non ne so assolutamente niente, che lo seguo perchè mi appassiona e perchè i ciclisti fanno cose che io nemmeno allenandomi diciotto ore al giorno riuscirei a fare. E quindi li invidio, perchè madre natura e il loro allenamento gli ha dato cose che a me non sono toccate. E' un'invidia particolare, un'invidia buona, un'invidia con il sorriso sulle labbra, perchè so che ad ognuno toccano qualità differenti, a loro è capitata quella e la sfruttano appassionandoci ed esaltandoci.

Dopo questo breve preambolo, l'invidia si tramuta facilmente in rabbia quando chiunque (non solo Riccò) sfrutta la buona fede, la passione, l'invidia degli altri assumendo sostanze dopanti, prendendoci per il culo (scusate la parola) per cose effimere come la vittoria di tappa (o del giro, o del tour). Io penso che, se Riccò avesse assunto realmente sostanze dopanti, quel podio non se lo sia goduto, sapendo che non era frutto della SUA propensione naturale al ciclismo, alla fatica, agli allenamenti, al sudore che negli anni ha lasciato in salita. Era un uomo triste portato in trionfo, come qualsiasi persona scoperta a vincere imbrogliando. E se non fosse stato triste, la cosa è ancor più triste per noi che lo seguiamo, perchè ci appassionano persone a cui non importa se ci hanno dato dispiaceri (per carità, insignificanti rispetto a quelli che la vita può darci negli altri campi).

Sono d'accordo anch'io all'esclusione a vita in caso di, però, chiara e assoluta certezza al 100% del doping di una persona. Se un individuo imbroglia una volta per cose così effimere (un quarto d'ora sul podio, voglio sperare non lo facciano per i pochi soldi che girano) può farlo altre cento volte. Quando la salita affatica e gli altri ti staccano, ti ricordi che quando prendevi EPO o chi per lui eri tu quello davanti a non faticare, ed erano gli altri quelli staccati dietro. E' facile ricaderci.

Per quanto riguarda il ritiro della squadra, è quello che farei anch'io se fossi CONVINTO al 100% che il ciclista arrestato non fosse realmente dopato. Non implica una tacita autoaccusa, secondo me, ma una protesta che, se fossero sbagliate le analisi, sarebbe parecchio efficace.

Ho scritto molto, ma molto tempo mi è stato RUBATO da Riccò nel caso in cui fosse ufficializzato e confermato il suo utilizzo di doping, per cui 10 minuti in più non mi cambiano la vita.

Continuerò a guardare il tour, sorridendo e incitando un ciclista che si stacca, perchè so che lui sta soffrendo per una passione che lo accompagna fin da quando era bambino, e quello che importa a lui è arrivare in cima alla salita. Se poi vince, tanto meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me cmq siete tutti troppo.

Riccò dopato e voi reagite: A MORTE! DECAPITIAMOLO! UCCIDIAMOLO! AL ROGO! LURIDO! BAS****O! COG****E!, ESALTATO DI ME**A!

E quelli a cui stava antipatico si mettono a fare i moralisti con frasi del tipo "Illusi, era ovvio, c'era d' aspettarselo, che babbeo Auro a gioire per le sue vittorie, ahahahah!"

Ed invece con Basso venivano fuori addirittura commenti del tipo "Beh, poverino è stato bravo, leale ecc... a confessare, ora pagherà e tornerà dimostrando che è il più forte".

Cioè mi pare che adesso si stia distruggendo una persona in due secondi, a parte il fatto che le contranalisi non sono state ancora fatte, ma se è dopato pagherà, punto fine e pagherà come pagano gli altri non più degli altri, perchè se riccò leggesse questo topic si troverebbe difronte a offese abbastanza gravi che non sono state rivolte mai a nessuno e fanno male male male.

Poi io che amo il ciclismo sono un sognatore è spero che sia solo una ripicca dei francesi perchè, diciamocelo, Riccò è un personaggio scomodo, al 99% non sarà così, ma è lo stesso, si va avanti credendo e sperando che gran parte dei corridori sia pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me cmq siete tutti troppo.

Riccò dopato e voi reagite: A MORTE! DECAPITIAMOLO! UCCIDIAMOLO! AL ROGO! LURIDO! BAS****O! COG****E!, ESALTATO DI ME**A!

E quelli a cui stava antipatico si mettono a fare i moralisti con frasi del tipo "Illusi, era ovvio, c'era d' aspettarselo, che babbeo Auro a gioire per le sue vittorie, ahahahah!"

Ed invece con Basso venivano fuori addirittura commenti del tipo "Beh, poverino è stato bravo, leale ecc... a confessare, ora pagherà e tornerà dimostrando che è il più forte".

Cioè mi pare che adesso si stia distruggendo una persona in due secondi, a parte il fatto che le contranalisi non sono state ancora fatte, ma se è dopato pagherà, punto fine e pagherà come pagano gli altri non più degli altri, perchè se riccò leggesse questo topic si troverebbe difronte a offese abbastanza gravi che non sono state rivolte mai a nessuno e fanno male male male.

Poi io che amo il ciclismo sono un sognatore è spero che sia solo una ripicca dei francesi perchè, diciamocelo, Riccò è un personaggio scomodo, al 99% non sarà così, ma è lo stesso, si va avanti credendo e sperando che gran parte dei corridori sia pulita.

bravo

finalmente qualcuno che ragionia e non spara frasi a caso

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire...da praticante e amante di questo sport sono davvero deluso,triste e un pò tradito nonostante mi aspettavo da un momento all'altro una cosa del genere.La sicurezza di riccò riguardo i controlli potrebbe derivare dal fatto che questo nuovo doping sia stato reso rintracciabile solo da poche settimane e magari i corridori non eran a conoscienza che sarebbero stati beccati.Ricco se ha davvero le palle farebbe bene a confessare ma orgoglioso com'è la vedo dura.Cmq chi sbaglia paga e se verrà confermata la positività è giusto che stia fermo un paio d'anni e son d'accordo con la linea dura con squalifiche a vita,servirebbe?!Mentre la legalizzazione del doping creerebbe comunque condizioni differenti,chi si dopa di più,chi utilizza nuove tecnologie...ecc...assolutamente inproponibile.

E' triste come dopo i vari pantani e basso,un altro forte corridore italiano che emozionava è stato fermato...peccato...son brutti colpi per il ciclismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli sta bene a quel pallone gonfiato di ricco...

con tutte le cose che ha detto i giorni scorsi farebbe meglio a non farsi più vedere nel mondo del ciclismo e soprattutto da bruseghin pozzovivo e gli altri che ha insultato per mezzo giro d'italia...

sono proprio contanto anche per quelli che dicevano che era bello vedere un corridore che faceva 8 scatti in un kilometro e veniva sempre ripreso da un menchov o da evans... poi adesso sapendo che era pure drogato...

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq trovo strano che i dopati saltino sempre fuori durante il tour, ma le altre corse niente? si dopano tutti al tour mah

Perchè i medici della federazione francese soro riusciti a trovare un modo per individuare la CERA, mentre quelli del'UCI no (ecco perchè non si è trovato niente durante il Giro)...

La Saunier è Pro Tour quindi sarà l'UCI a prendere eventuali provvadimenti...

e qui viene il bello... Se Riccò chiederà le controanalisi, verranno effettuate dai medici dell'UCI, che non hanno i mezzi per rintracciare la CERA (stupidi giochi di potere, perchè non si coalizzano? sembrano ragazzini), e a quel punto Riccò sarebbe pulito, di nuovo in sella, bello tranquillo, e passerà per vittima...

e a quel punto ADDIO CICLISMO!!!! sarebbe veramente la fine!!! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

bò...voi lo demonizzate ma pur non essendo sicuro che si sia dopato realmente per me resta un grande campione...ha 24 anni...se si accerta la positività paga per quello che ha fatto per poi tornare più forte di prima...errare è umano non siamo perfetti...e non dite che nessuno di voi non ha mai sbagliato...vi ricordate una delle cause della morte del mitico pirata???? l'avevano lasciato solo...non facciamo così pure con sto ragazzo che anche senza niente resta un grandissimo corridore

secondo me parlate così solo perchè vi sta antipatico il suo atteggiamento (che secondo me è quello del grande campione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per me cmq siete tutti troppo.

Riccò dopato e voi reagite: A MORTE! DECAPITIAMOLO! UCCIDIAMOLO! AL ROGO! LURIDO! BAS****O! COG****E!, ESALTATO DI ME**A!

E quelli a cui stava antipatico si mettono a fare i moralisti con frasi del tipo "Illusi, era ovvio, c'era d' aspettarselo, che babbeo Auro a gioire per le sue vittorie, ahahahah!"

Ed invece con Basso venivano fuori addirittura commenti del tipo "Beh, poverino è stato bravo, leale ecc... a confessare, ora pagherà e tornerà dimostrando che è il più forte".

Cioè mi pare che adesso si stia distruggendo una persona in due secondi, a parte il fatto che le contranalisi non sono state ancora fatte, ma se è dopato pagherà, punto fine e pagherà come pagano gli altri non più degli altri, perchè se riccò leggesse questo topic si troverebbe difronte a offese abbastanza gravi che non sono state rivolte mai a nessuno e fanno male male male.

Poi io che amo il ciclismo sono un sognatore è spero che sia solo una ripicca dei francesi perchè, diciamocelo, Riccò è un personaggio scomodo, al 99% non sarà così, ma è lo stesso, si va avanti credendo e sperando che gran parte dei corridori sia pulita.

si ma era il modo di fare che aveva che non piaceva a nessuno e questo non è certo colpa di nessuno se non sua

lui si è inimicato tutti fin dal giro d'italia per finire al commento su duenas e beltran...

come ti sentiresti se, tu gregario di ricco, alla fine del giro lo stesso ricco se ne esce che se avesse avuto una squadra forte avrebbe vinto... io finchè mi danno i soldi per stare con te faccio finta di niente ma il giorno che corro per un altra squarda tu scatti e vai in fuga io ti vengo a riprendere anche se muoio... anche se dopo averti ripreso mi devo ritirare perchè non ho più neanche la forza di stare sulla bici...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se Riccò chiederà le controanalisi, verranno effettuate dai medici dell'UCI, che non hanno i mezzi per rintracciare la CERA (stupidi giochi di potere, perchè non si coalizzano? sembrano ragazzini), e a quel punto Riccò sarebbe pulito, di nuovo in sella, bello tranquillo, e passerà per vittima...

e a quel punto ADDIO CICLISMO!!!! sarebbe veramente la fine!!! :wink:

non saranno così idioti....spero....

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè i medici della federazione francese soro riusciti a trovare un modo per individuare la CERA, mentre quelli del'UCI no (ecco perchè non si è trovato niente durante il Giro)...

La Saunier è Pro Tour quindi sarà l'UCI a prendere eventuali provvadimenti...

e qui viene il bello... Se Riccò chiederà le controanalisi, verranno effettuate dai medici dell'UCI, che non hanno i mezzi per rintracciare la CERA (stupidi giochi di potere, perchè non si coalizzano? sembrano ragazzini), e a quel punto Riccò sarebbe pulito, di nuovo in sella, bello tranquillo, e passerà per vittima...

e a quel punto ADDIO CICLISMO!!!! sarebbe veramente la fine!!! :wink:

voglio vedere con quale faccia si presenta in gruppo...

forse sarebbe meglio che stesse a casa per un pò anche se kle controanalisi non lo condannano

Link al commento
Condividi su altri siti

ma gli sta bene a quel pallone gonfiato di ricco...

con tutte le cose che ha detto i giorni scorsi farebbe meglio a non farsi più vedere nel mondo del ciclismo e soprattutto da bruseghin pozzovivo e gli altri che ha insultato per mezzo giro d'italia...

sono proprio contanto anche per quelli che dicevano che era bello vedere un corridore che faceva 8 scatti in un kilometro e veniva sempre ripreso da un menchov o da evans... poi adesso sapendo che era pure drogato...

:wink::wink::banghead:

Parole a vanvera, per di più inesatte perchè Bruseghin mai è stato accusato di niente da Riccò

leggi qua per come la penso io a quelli che vengono fuori con dichiarazioni ad effetto come la tua

Per me cmq siete tutti troppo.

Riccò dopato e voi reagite: A MORTE! DECAPITIAMOLO! UCCIDIAMOLO! AL ROGO! LURIDO! BAS****O! COG****E!, ESALTATO DI ME**A!

E quelli a cui stava antipatico si mettono a fare i moralisti con frasi del tipo "Illusi, era ovvio, c'era d' aspettarselo, che babbeo Auro a gioire per le sue vittorie, ahahahah!"

Ed invece con Basso venivano fuori addirittura commenti del tipo "Beh, poverino è stato bravo, leale ecc... a confessare, ora pagherà e tornerà dimostrando che è il più forte".

Cioè mi pare che adesso si stia distruggendo una persona in due secondi, a parte il fatto che le contranalisi non sono state ancora fatte, ma se è dopato pagherà, punto fine e pagherà come pagano gli altri non più degli altri, perchè se riccò leggesse questo topic si troverebbe difronte a offese abbastanza gravi che non sono state rivolte mai a nessuno e fanno male male male.

Poi io che amo il ciclismo sono un sognatore è spero che sia solo una ripicca dei francesi perchè, diciamocelo, Riccò è un personaggio scomodo, al 99% non sarà così, ma è lo stesso, si va avanti credendo e sperando che gran parte dei corridori sia pulita.

Link al commento
Condividi su altri siti

si ma era il modo di fare che aveva che non piaceva a nessuno e questo non è certo colpa di nessuno se non sua

lui si è inimicato tutti fin dal giro d'italia per finire al commento su duenas e beltran...

come ti sentiresti se, tu gregario di ricco, alla fine del giro lo stesso ricco se ne esce che se avesse avuto una squadra forte avrebbe vinto... io finchè mi danno i soldi per stare con te faccio finta di niente ma il giorno che corro per un altra squarda tu scatti e vai in fuga io ti vengo a riprendere anche se muoio... anche se dopo averti ripreso mi devo ritirare perchè non ho più neanche la forza di stare sulla bici...

E allora se ha un carattere che ti sta a genio devi offenderlo così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Algeri,Riccò ha un contratto e quindi anche se non vince prende i soldi ed è un buon corridore.Non capisco che senso ha doparsi e buttare via la carriera perchè anche se verrà squalificato quando tornerà non lo vorrà nessuno

Il caso Basso però sembra dimostrare che al ritorno c'è la possibilità di ritrovare un buon contratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ha ragione Algeri,Riccò ha un contratto e quindi anche se non vince prende i soldi ed è un buon corridore.Non capisco che senso ha doparsi e buttare via la carriera perchè anche se verrà squalificato quando tornerà non lo vorrà nessuno

non è detto che non lo vorrà nessuno...vedi basso che rientrerà con la liquigas se non sbaglio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...