Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

  • Risposte 1,7k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Questo è lo scopo della tattica Focus... se fosse uscita prima la demo, avresti provato e non avresti speso dei soldi per niente, ma siccome vogliono vendere a tutti i costi la demo la fanno uscire dopo, in modo che un povero cristo si rende conto che il gioco non va dopo averlo provato e speso dei soldi... :wink:

Cmq mi spiace per te...

Si ma se lui lo rivende ad un suo amico la Cyanide lo prende amabilmente e tranquillamente in saccoccia perchè i soldi di quella copia nn li intasca...certo che però sti qui della cyanide sn propio furbi....troppo furbi per i miei gusti....

Vabbè.....tanto fanno sempre come gli pare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma se lui lo rivende ad un suo amico la Cyanide lo prende amabilmente e tranquillamente in saccoccia perchè i soldi di quella copia nn li intasca...certo che però sti qui della cyanide sn propio furbi....troppo furbi per i miei gusti....

Vabbè.....tanto fanno sempre come gli pare!!!

Cyanide ha prodotto il gioco.... chi ha i diritti e si occupa di distribuzione, rilasico demo, news ecc ecc è la cara Focus.

Ti devo richiamare sempre :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cyanide ha prodotto il gioco.... chi ha i diritti e si occupa di distribuzione, rilasico demo, news ecc ecc è la cara Focus.

Ti devo richiamare sempre :)

E c'hai ragione.....mi scuso per la mia ignorantaggine!!!

mi correggo: Si ma se lui lo rivende ad un suo amico la Focus lo prende amabilmente e tranquillamente in saccoccia perchè i soldi di quella copia nn li intasca...certo che però sti qui della Focus sn propio furbi....troppo furbi per i miei gusti....

Vabbè.....tanto fanno sempre come gli pare!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande sulle fughe:

- sono rarissime le volte che una volta infilatami in una fuga questa poi mi abbia permesso di giocarmi la tappa con i compagni di giornata. Io di solito imposto "tirare brevemente" e lo sforzo tra 60 e 65...magari facendo anche saltare qualche cambio illudendomi di risparmiare un minimo di energia... ma alla fine veniamo sempre ripresi. E' il caso di usare il pallino? Di tirare con uno sforzo maggiore?

- molte volte se sono in fuga invece che collaborare i compagni di fuga preferiscono scattare, prima uno poi un'altro poi un altro ancora e cosi via, piuttosco che collaborare... è perchè il mio corridore non collabora come vorrebbero o per qualcos'altro?

Link al commento
Condividi su altri siti

la gestione delle fughe è divenuta leggermente più complessa, forse anche troppo :)

Effettivamente ora bisogna stare molto più attenti a chi si manda in fuga rispetto a prima, e a quanto e come lo si fa partecipare alla fuga...

Bisogna sempre cercare di mandare un corridore con le stesse caratteristiche degli altri fuggitivi, o comunque con la caratteristica principale della tappa non più alta degli altri e metterlo a tirare almeno a 60-65...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma sbaglio o da quest'anno si possono fare startlists da più di 20 squadre?

si per i grandi giri.... io ne ho fatta una per il giro con database originale del gioco e funge con 22 squadre e 9 ciclisti per ogni squadra

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sono i corridori senza contratto.. devi andare nel roster della tua squadra, cliccare sulla freccia per andare a vedere tutte le squadre e poi ti verrà un elenco con scritto pro tour continental e corridori liberi. In questi ultimi ci sono sia gli Under 23 che gli amatori che nn sono altro che i prof senza contratto. Direi che l'unico acquisto buono è Caruso perchè per il resto c'è pochino..

Link al commento
Condividi su altri siti

Domande sulle fughe:

- sono rarissime le volte che una volta infilatami in una fuga questa poi mi abbia permesso di giocarmi la tappa con i compagni di giornata. Io di solito imposto "tirare brevemente" e lo sforzo tra 60 e 65...magari facendo anche saltare qualche cambio illudendomi di risparmiare un minimo di energia... ma alla fine veniamo sempre ripresi. E' il caso di usare il pallino? Di tirare con uno sforzo maggiore?

- molte volte se sono in fuga invece che collaborare i compagni di fuga preferiscono scattare, prima uno poi un'altro poi un altro ancora e cosi via, piuttosco che collaborare... è perchè il mio corridore non collabora come vorrebbero o per qualcos'altro?

Sono alla prima carriera (del 2008), gioco a livello normale, e ho notato che non si riesce più a fare un breve scatto e poi salire col pallino, il gruppo tira avvicinandosi e poi scattano i più forti.

E' fondamentale preservare le barre gialle e rosse, io dopo uno scatto salgo "tirare brevemente" o "pallino" con lo sforzo massimo che mi consente di aumentare le barre, in salita mediamente (sforzo) da 50 a 60 poi dipende dalla pendenza, dal ciclista e dalla forma.

Sul finale, comunque è sempre bagarre.

Qualcuno ha qualche tecnica più efficace?

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci sono i corridori senza contratto.. devi andare nel roster della tua squadra, cliccare sulla freccia per andare a vedere tutte le squadre e poi ti verrà un elenco con scritto pro tour continental e corridori liberi. In questi ultimi ci sono sia gli Under 23 che gli amatori che nn sono altro che i prof senza contratto. Direi che l'unico acquisto buono è Caruso perchè per il resto c'è pochino..

ok, grazie :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questo è stato un argomento già trattato ma come funziona di preciso il gel energetico?

se ho capito meno quando scatti e quando fai grandi sforzi ti consuma la barra più lentamente giusto?

ma quando bisogna scattare di preciso quando il gel lampeggia?

e poi sicuramente sarà un mio errore ma sento molti di voi che riescono a fare tanti scatti come fate?

io ne faccio 1 si forma un gruppetto di migliori e poi si fa fatica a tenere il ritmo e quindi non si fanno altri scatti (anche con corridori forti contador menchov ecc....)

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi questo è stato un argomento già trattato ma come funziona di preciso il gel energetico?

se ho capito meno quando scatti e quando fai grandi sforzi ti consuma la barra più lentamente giusto?

ma quando bisogna scattare di preciso quando il gel lampeggia?

e poi sicuramente sarà un mio errore ma sento molti di voi che riescono a fare tanti scatti come fate?

io ne faccio 1 si forma un gruppetto di migliori e poi si fa fatica a tenere il ritmo e quindi non si fanno altri scatti (anche con corridori forti contador menchov ecc....)

Ti propongo 2 soluzioni, 1) scatta sempre dietro un altro ciclista (meglio se sono di più) e quando si ferma non andare al vento e fermati anche tu, manterrai più di metà delle barre gialla e rossa; 2) dopo uno scatto metti a pallino con sforzo basso (tipo 55) vedrai che ti si ricaricano le barre, anche se ti stacchi li puoi riprendere con il successivo scatto (quasi sempre).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti propongo 2 soluzioni, 1) scatta sempre dietro un altro ciclista (meglio se sono di più) e quando si ferma non andare al vento e fermati anche tu, manterrai più di metà delle barre gialla e rossa; 2) dopo uno scatto metti a pallino con sforzo basso (tipo 55) vedrai che ti si ricaricano le barre, anche se ti stacchi li puoi riprendere con il successivo scatto (quasi sempre).

grazie

ma se vado di pallino con 55 e mi stacco e poi li riprendo con lo scatto non conviene rimanere direttamente in quel gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

ma se vado di pallino con 55 e mi stacco e poi li riprendo con lo scatto non conviene rimanere direttamente in quel gruppo?

Io o mi metto a tirare, salendo a 60 la barra rossa si riesce a rigenerare sopratutto quando si è il primo della fila, altrimenti se voglio stare a ruota metto il comando "mantieni la posizione" mettendolo anche a 80, tanto con questo comando se il gruppetto va a 60 io è come se andassi a 60 visto che il mantieni posizione fa si che il ciclista cerca di stare in gruppo spendendo al massimo il valore dello sforzo settato.

Poi io penso non ci sia una tattica esatta, ognuno usa quella con cui si trova meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie

ma se vado di pallino con 55 e mi stacco e poi li riprendo con lo scatto non conviene rimanere direttamente in quel gruppo?

La differenza è avere ancora barra gialla e rossa oppure no, come dicevi tu con il gruppetto che tira con un ritmo troppo alto per permettere di ricostituire le barre, prima o poi ti staccano (più prima che poi), io mi riaggancio sfruttando un attacco dalle retrovie (io contrattacco) cosicchè non consumo troppe barre.

Comunque a livello normale lo trovo più difficile dello scorso anno.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti,

sto cercando di modificare anche io delle maglie con photoshop. Mi dite come fate con il modello bianco? oltretutto appoggio la domanda di enry31.94 per chiedervi se posso inserire delle maglie rosa per la mia scquadra vedendole utilizzate.....ultima domanda, è possibile colorare anche di rosa la bici e farla usare se sei in maglia rosa al giro o è trascendentale? :smilie_daumenpos:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti, io sto giocando ancora con pcm 2007, non sono uno che lo usa moltissimo, giocherò un paio d'ore a settimana in media. Chiedo a voi, vale la pena di spendere 30€ circa per acquistare il 2008 o mi conviene tenere il 2007? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...