Vai al contenuto

paolomario

Utenti
  • Numero contenuti

    35
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di paolomario

  1. Eppure... nelle cronometro con salite avevo l'impressione di andare meglio dell'AI utilizzando l'equipaggiamento da montagna.
  2. La differenza è avere ancora barra gialla e rossa oppure no, come dicevi tu con il gruppetto che tira con un ritmo troppo alto per permettere di ricostituire le barre, prima o poi ti staccano (più prima che poi), io mi riaggancio sfruttando un attacco dalle retrovie (io contrattacco) cosicchè non consumo troppe barre. Comunque a livello normale lo trovo più difficile dello scorso anno.
  3. Ti propongo 2 soluzioni, 1) scatta sempre dietro un altro ciclista (meglio se sono di più) e quando si ferma non andare al vento e fermati anche tu, manterrai più di metà delle barre gialla e rossa; 2) dopo uno scatto metti a pallino con sforzo basso (tipo 55) vedrai che ti si ricaricano le barre, anche se ti stacchi li puoi riprendere con il successivo scatto (quasi sempre).
  4. Sono alla prima carriera (del 2008), gioco a livello normale, e ho notato che non si riesce più a fare un breve scatto e poi salire col pallino, il gruppo tira avvicinandosi e poi scattano i più forti. E' fondamentale preservare le barre gialle e rosse, io dopo uno scatto salgo "tirare brevemente" o "pallino" con lo sforzo massimo che mi consente di aumentare le barre, in salita mediamente (sforzo) da 50 a 60 poi dipende dalla pendenza, dal ciclista e dalla forma. Sul finale, comunque è sempre bagarre. Qualcuno ha qualche tecnica più efficace?
  5. Forse ne avete già parlato, ma cosa rappresenta l'indicatore tra quello delle borracce e quello delle pulsazioni?
  6. Ho dovuto reinstallare CYM7 qualcuno si ricorda quali sono i due file da sostituire con quelli del 2006 per il problema dei ciclisti troppo abbronzati? Grazie
  7. Può essere solo un'impressione ma mi sembra che la probabilità dei lampeggi aumenti molto dal secondo scatto in poi, qualcun'altro lo ha notato?
  8. Quindi se io mettessi un corridore al 20% di sforzo con mantieni posizione dovrebbe scivolare indietro e farsi staccare? Non mi sembra accada.
  9. Per mia esperienza "mantieni posizione" obbliga il ciclista a fare il massimo dello sforzo per mantenere la posizione a prescindere dal cursore dello sforzo (come ha scritto heldram), fate questa semplice prova mettete un ciclista forte dietro il gruppo che tira con il 30% di cursore (mantieni posizione) e vedrete che rimarrà incollato al Gruppo con un certo numero di battiti, mettete poi a pallino e vedrete che scivolerà indietro, mantenedolo a pallino regolate lo sforzo e fatelo raggiungere la posizione precedente e mantenerla, avrà più o meno lo stesso numero di battiti di prima.
  10. Io ho notato che se in una qualunque gara metto un leader o un velocista come libero o gregario gli scende il morale, non mi sembra assolutamente che vari la performance.
  11. A parte la migliore grafica, la forma giornaliera, il ciclomercato, ecc. ecc. che hanno migliorato di molto il prodotto, il vero motivo per cui vale la pena comprarlo è il maggiore realismo rispetto allo '06. Devi scattare e dosare gli scatti per riuscire a staccare il gruppo, non puoi più salire nelle tappe di montagna a pallino 75 e staccare tutti vincendo con 10 min. di vantaggio. Infine anche l'AI è migliorata non ti permettono fughe impensabili con uonini classifica in solitaria(è stato aumentato il consumo della barra verde) . Non ho dubbi va decisamente comprato (uscisse la patch 1.0.3....)
  12. Vorrei sapere quando e come vengono modificati i punteggi dei ciclisti. Durante l'anno i ciclisti già al 4° livello d'esperienza possono progredire? ho capito che c'è l'incremento nel passaggio ai 4 livelli d'esperienza, (mi ricordo un topic che indicava anche il numero dei punti guadagnati per livello per CYM 06) e che a fine anno scendono per i più vecchi ma possono anche salire per i più giovani a prescindere dal livello d'esperienza? grazie a chi potrà rispondere
  13. Non sono convinto, avevo impostato l'allenamento al 60% a febbraio per quattro ciclisti che preparavo per la vuelta, a luglio quando "li ho ripresi in mano" per cominciare a fargli fare alcune gare mi sono sorpreso di vedere la barra della fatica salita di un terzo per tutti e quattro. Confesso di non aver guardato la loro forma iniziale ma a gennaio hanno avuto per tutto il mese 50% e quando li ho portati a 60% mi sembrava tutto a posto. Secondo me è da approfondire.
  14. Io faccio così, utilizzo due tecniche: - Tecnica semplice - Ai -12 KM faccio seguire lo sprinter ad un mio passista con valore di PIANO > di 73, metto il passista a tirare breve con sforzo 99 e ai -8 KM lo metto a pallino, generalmente mi porta lo sprinter in testa. Ai -3 lo faccio scattare e quando finisce la barra blu faccio scattare lo sprinter (in modalità aggressiva). - Tecnica complessa - Come sopra ma uso due sprinter, non faccio scattare il passista ma il primo sprinter, quando la velocità comincia a scendere (in questo caso non guardo la barra blu) faccio scattare il secondo sprinter, ovviamente entrambi in modalità aggressiva. - Eccezione - Se hai un passista con valore di piano superiore a 80 (Cancellare, Voigt, ecc.) usa la tecnica semplice e vinci con qualunque sprinter perchè stacchi il gruppo di almeno 10". P.S. Ai -20 comincia ad avvicinare i tuoi alla testa del gruppo e per farli stare vicini metti il passista e il secondo sprinter a proteggere il tuo leader delle volate così quando devi fare il treno si trovano tutti vicini. A livello normale vinco tutte le volate quando ho gli sprinter in forma.
  15. Tu chiedi io rispondo, Al 60% di allenamento, al contrario dello scorso anno, aumenta l' affaticamento. In gara la barra rossa cresce più lentamente.
  16. Queste sono alcune differenze che ho notato completando un anno: Barra verde => scende molto più rapidamente, non è più possibile fare fughe in solitario per più di 50 Km. Tecnica delle salite "a pallino" => non si riesce più a staccare il gruppo salendo a pallino, diventa sempre necessario un breve scatto. Barra blu => il fattore lampeggio diventa determinante, permette di guadagnare quei 20" che possono far vincere una tappa; mi preoccupa l'analisi fatta da Sobrano che mostrava la casualità di questo fattore! AI più reattiva controlla meglio la gara, occorre gestire meglio i gregari. Forma giornaliera + bonus nazione che diventano determinanti.
  17. Secondo me avviene perchè Di Luca al massimo della forma (100) + bonus giornata (+5) + bonus nazione (che a mia impressione vale una altro +5), con il lampeggio nello scatto e con 2 o 3 rifornimenti rimanenti è praticamente inarrestabile.
  18. Certo la puoi utilizzare anche se hai la forma 60 ... solo che non vinci (come è giusto che sia). Poi dipende dal corridore, vinci con un 80 in montagna anche con una forma inferiore non vinci con un 68 neanche se ha la forma al 100. Il punto è risparmiare al massimo il corridore fino allo scatto finale, farlo con un contrattacco, non consumare troppa barra blu e non far salire la rossa, salire a pallino superando i due/ tre scattati con te e gestirsi la crescita della barra rossa fino all'arrivo.
  19. Ho l'impressione che il morale influisca con la forma giornaliera. Al Tour avevo Valverde con morale altissimo ed ha sempre avuto la forma giornaliera tra 0 e +5 mentre Pereiro con morale bassissimo è sempre stato tra +1 e -5. Tutte e due avevano il medesimo stato di forma. E' stato solo un caso o qualcun altro ha avuto la stessa impressione?
  20. Io proteggo il leader fino alla salita in cui ho deciso di attaccare, generalmente ai - 20/ - 30 KM poi sempre protetto lo porto in testa e al primo scatto (ce ne sono sempre) mi accodo, staccato il gruppo salgo a pallino 74 - 80 dipende dalla pendenza. E' fondamentale essere in forma (> 93) con il morale alto.
  21. Questo è quello che ho trovato su internet spiega cosa è ma non dice cosa fare: "Quando si esegue un programma, anche il più semplice, c'è sempre la possibilità che accada qualcosa che non è stato previsto durante la progettazione, cioè che si verifichi un errore, una situazione inaspettata che l'applicazione non è in grado di gestire. Quando si presenta un problema del genere, il programma visualizza un messaggio e, subito dopo, termina la sua esecuzione. Un errore si verifica, ad esempio, se si cerca di effettuare una divisione per zero, se si tenta di caricare in una PictureBox un file immagine inesistente, ecc. Un programma ben sviluppato dovrebbe prevedere delle procedure in grado di risolvere gli errori più comuni; continuando gli esempi precedenti, se si effettua una divisione per zero dovrebbe apparire un messaggio che informa che l'operazione non è valida e, allo stesso modo, se ci cerca di aprire un file inesistente, l'utente dovrebbe essere avvisato e avere la possibilità di modificare la sua scelta. In VB, la gestione degli errori si effettua utilizzando i cosiddetti gestori di errori. Il loro utilizzo è molto semplice. Per installare un gestore degli errori, è sufficiente scrivere (di solito come prima istruzione all'interno di una routine): On Error GoTo <Etichetta> Dove <Etichetta> è una sorta di "segnalibro" in corrispondenza del quale inizia il codice incaricato di gestire gli errori. A questo punto se, all'interno della routine, si verifica un errore (chiamato errore di run-time), l'esecuzione passa immediatamente alla parte di codice che si trova in corrispondenza dell'etichetta definita con On Error."
  22. Io ho comprato cym07, ho installato la patch 1.01 ho dovuto cambiare due file per i corridori di colore ogni tanto mi va in crash sulle corse 3d per runtime error ma ... mi sto divertendo un sacco ed è l'unico gioco su PC che faccio. Giudizio: Imperdibile e perdonato.
×
×
  • Crea Nuovo...