Vai al contenuto

nilgattab

Utenti
  • Numero contenuti

    332
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    1

Tutti i contenuti di nilgattab

  1. Salve :) ogni tanto ricompaio! Quali sono i valori minimo e massimo che è possibile attribuire alle varie caratteristiche?
  2. Salve, il real name sarà compatibile anche con le prossime patch? Corregge anche i valori dei corridori?
  3. Ma poi qualche aggiornamento ha risolto i problemi che avete riscontrato o è rimasto il mappazzone?
  4. Sarebbe anche utile sapere per quali valori dello sforzo e del battito cardiaco si attiva il consumo della barra gialla e quello della barra rossa
  5. Ciao a tutti, si è poi capito in quali versioni del gioco funziona il Season Planner? Sobrano, sei quello che anni fa aveva effettuato utilissimi esperimenti per vedere in cosa e quanto i vari valori dei corridori e di sforzo influenzavano la corsa?
  6. Cioè oltre il 7% conta solo il valore col e non conta per niente il valore mon? A prescindere dal fatto che la gara sia classificata come col o come mon? P.S. Sobrano quest'anno non rinnovi i tuoi mitici test?
  7. Beh credo anch'io che andando con lo stesso valore di pallino chi ha un valore maggiore in quel campo, ad esempio mon, va più veloce. Col mantieni posizione il valore dello sforzo credo corrisponda allo sforzo massimo che il ciclista ha a disposizione per mantenere quella posizione. Non è detto però che per mantenere la posizione faccia proprio lo sforzo massimo corrispondente al valore sforzo impostato, può darsi anche che faccia uno sforzo inferiore. Chi ha un valore mon superiore per mantenere la posizione farà uno sforzo inferiore a quello di chi ha un valore mon inferiore, anche se i due hanno impostato lo stesso valore di sforzo. Spero di non essere stato troppo complicato
  8. A quanti bpm si comincia a consumare barra gialla? E quella rossa?
  9. Secondo me MON 80 e COL 76. In MON la ragione per cui apparentemente è meno forte di chi ha 80 è che non essendo forte a cronometro ha sempre tirato per il capitano, ma se non avesse dovuto fare quel lavoro sarebbe arrivato assieme ai migliori. In COL non ricordo di averlo mai visto perdere contatto dal gruppo dei migliori perché non regegva il passo, piuttosto pagava il fatto di non avere lo scatto e lì perdeva gli avversari, ma quello è un altro valore
  10. Concordo, questa variazione è la cosa peggiore del gioco. Pessima veramente
  11. Secondo me nella salite per scalatori puri, cioè quelle molto lunghe e con pendenze costantemente elevate, Aru è più forte di Nibali, e a parte Quintana è più forte anche di tutti gli altri. Di contro, Aru paga il conto nelle salite pedalabili per passisti scalatori, quelle alla Froome, di media lunghezza e pendenza mediobassa. Purtroppo non mi sembra che la simulazione del gioco tenga conto di queste due diverse caratteristiche, che però sono differenze essenziali nei giri. Si dovrebbe mettere anche un valore "costanza", che è qualcosa di diverso da quello "recupero", per tener conto che ad alcuni ciclisti capita più spesso di altri di avere giornate no. Inoltre, mi sarebbe piaciuto ci fosse un valore mon/col specifico per ogni singola salita della tappa e non un valore medio spalmato uniformemente su tutte le salite della tappa.
  12. Grazie Frankie! quindi dici che il PCM.Daily Expansion Pack V1 è migliore del real name? o sono due cose diverse?
  13. Dove la posso trovare e come si installa? Paolo
  14. Non so se sono nella sezione giusta, ma così per curiosità che genere di modifiche opererà il PackIta? Paolo
  15. Ciao a tutti, come da titolo ho appena installato il gioco; cosa mi consigliate di aggiornare e come? Soprattutto riguardo a patch, editor, nomi, gare ..
  16. nilgattab

    Rieccomi :)

    Rieccomi dopo due anni! Non mi ricordo quasi più nulla del funzionamento del gioco e del forum, forse sto sbagliando anche adesso :/ Paolo
  17. ciao Sobrano, scusa sto riaprendo il gioco in questi giorno dopo lunga e forzata pausa grazie per la risposta!
  18. scusa non ho capito, per mantenere il packita dopo aver fatto l'aggiornamento con la patch devo riavviare il gioco o cosa?
  19. Quindi su un dato terreno due corridori aventi pari abilità su quel terreno, ad esempio montagna, a parità di sforzo e delle altra condizioni avranno la stessa velocità ma chi ha un valore di grinta maggiore la terrà per più chilometri? ovviamente se siamo nel range di sforzo in cui entra in gioco la barra gialla. Non mi è per nulla chiara invece la barra rossa, il cui consumo e riacquisizione a quanto ho capito non sono più legati al valore accelerazione, ne in caso di scatto ne in caso di pallino.
  20. Ciao a tutti vi sparo subito qualche domanda a raffica so che qualche risposta si trova nel libretto delle istruzioni e/o facendo pratica, ma mi piacerebbe e credo sarebbe utile anche ad altri avere un quadro riassuntivo 1) lo sforzo e il battito cardiaco sono in sostanza la stessa cosa oppure a parità di sforzo diversi corridori hanno diverso battito cardiaco? 2) le varie barre cominciano a consumarsi in funzione dello sforzo o del battito cardiaco? 3) a quale sforzo (o battito cardiaco) comincia a consumarsi la barra verde? 4) a quale sforzo (o battito cardiaco) comincia a consumarsi la barra gialla? 5) quale valore influenza la velocità con cui si consuma la barra gialla? 6) quando diminuisce la barra gialla diminuisce anche la barra verde? 7) a quale sforzo (o battito cardiaco) comincia a consumarsi la barra rossa? quale valore influenza la velocità con cui si consuma la barra rossa? 9) quando diminuisce la barra rossa diminuisce anche la barra verde? 10) quando diminuisce la barra rossa diminuisce anche la barra verde? 11) approssimativamente per un corridore di prima fascia quanti chilometri si possono fare con pallino al valore massimo oltre il quale comincia a consumarsi la barra gialla? 12) approssimativamente per un corridore di prima fascia quanti chilometri si possono fare con pallino al valore massimo oltre il quale comincia a consumarsi la barra rossa? 13) approssimativamente per un corridore di prima fascia quanti chilometri si possono fare con pallino a 99? 14) il valore endurance (resistenza) che significato ha e quando e come entra in gioco? 15) il valore resistance (grinta) che significato ha e quando e come entra in gioco? 16) il valore barodueur (lotta) che significato ha e quando e come entra in gioco? 17) il valore recupero entra in gioco solo nelle corse a tappe o anche nelle classiche ravvicinate corse a distanza di uno o due giorni?
  21. Ciao a tutti. Ammesso e non concesso che riesca a editare una nuova corsa, come faccio a farvi partecipare i migliori ciclisti al mondo? P.S. domande come questa (ne avrò molte altre) sono da mettere qui o nel botta e risposta?
×
×
  • Crea Nuovo...