Vai al contenuto

MartyParty

Utenti
  • Numero contenuti

    12
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di MartyParty

  1. Domande sulle fughe: - sono rarissime le volte che una volta infilatami in una fuga questa poi mi abbia permesso di giocarmi la tappa con i compagni di giornata. Io di solito imposto "tirare brevemente" e lo sforzo tra 60 e 65...magari facendo anche saltare qualche cambio illudendomi di risparmiare un minimo di energia... ma alla fine veniamo sempre ripresi. E' il caso di usare il pallino? Di tirare con uno sforzo maggiore? - molte volte se sono in fuga invece che collaborare i compagni di fuga preferiscono scattare, prima uno poi un'altro poi un altro ancora e cosi via, piuttosco che collaborare... è perchè il mio corridore non collabora come vorrebbero o per qualcos'altro?
  2. Ciao a tutti, vi leggo spesso ma non scrivo quasi mai. Non sono un ciclista ma lo sport lo apprezzo di più ogni anno che passa. Insomma non mastico ciclisto come molti di voi. Ho comprato Cycling Manager 2003 e da allora mi sono appassionato, solo l'hanno scorso non l'ho provato. Pochi giorni fa però non ho resistito e ho acquistato e scaricato online il nuovo PCM. Ora... introduzione a parte... mi rendo conto di alcune cose mentre gioco che fondamentalmente sono dei dubbi che mi porto dietro fin dalle prime partite di anni fa. 1) Nelle tappe pianeggianti sono rarissime le volte che una volta infilatami in una fuga questa poi mi abbia permesso di giocarmi la tappa con i compagni di giornata. Io di solito imposto "tirare brevemente" e lo sforzo tra 60 e 65...magari facendo anche saltare qualche cambio illudendomi di risparmiare un minimo di energia... ma alla fine veniamo sempre ripresi. E' il caso di usare il pallino? Di tirare con uno sforzo maggiore? 2) In PCM 2008 molte volte se sono in fuga invece che collaborare i compagni di fuga preferiscono scattare, prima uno poi un'altro poi un altro ancora e cosi via, piuttosco che collaborare... è perchè il mio corridore non collabora come vorrebbero o per qualcos'altro? 3) Quando in una fuga un ciclista fa segno di aumentare il ritmo...lo dice sicuramente ad un mio corridore? E' possibile chiedere con il mio ciclista la stessa cosa a loro? 4) Ora in salita, con il nuovo PCM, apprezzo molto di più gli scatti. Ciò nonostante anche in questa versione sono assiduo utilizzatore del pallino. Mi sembra di aver capito che ad inizio salita sia importante portarsi subito fra le prime posizioni, evitare di farsi sfuggire i corridori avversari migliori ma nemmemo affaticarsi troppo nel vano tentativo di rincorrerli. Nel caso in cui io riesca a staccare qualcuno mi conviene andare del mio passo con il pallino o tira brevemente rimanendo sulla soglia dei 166 battiti o che altro? Se invece sono con pochi altri corridori mi conviene usare sempre il pallino? anche se mi farebbe piacere andare via in gruppetto e quindi preferirei che tutti tirassero un po? 5) In salita se sono in gruppetto e imposto tirare brevemente spesso mi affatico di più anche nelle retrovie piuttosto che quando imposto il pallino, rimango sotto i 166 battiti rimanendo comunque nel gruppo. Sbaglio qualcosa con il "tirare brevemente" ? 6) Quando diamine va usato il resta in gruppo se non mentre sei nella pancia della gruppo? E quando il gruppo decide di alazare la velocità di marcia restare con questo atteggiamento paga oppure no? noto i battiti alzarsi decisamente troppo. Cambia qualcosa con questo comando la percentuale impostata? So che ho fatto parecchie domande ma confido di ricevere qualche risposta utile per apprezzare ulteriormente il gioco. Ciao e grazie
  3. Sbaglio o si sono dimenticato di creare la cartella mp3 ??? io non la trovo
  4. GENIALE... ma credo che con interessi di carriera...la cosa alla lunga risulterebbe controproducente!
  5. MartyParty

    DISCESA

    Ciao a tutti, altro dubbio che mi rimane ancora addosso è questo: Ma in discesa che devo fare?? Alle volte noto che il mio ciclista discreto scalatore è 1 buonissimo discesista.. a 2 km circa dallo scollinamento riesco, con il pallino ed 1 passo utile per non stancarmi troppo, a staccare il gruppo per prendermi quei 30'' - 40''. Ora che inizia la discesa credo di poter incrementare il mio distacco ...ma pur provandole tutte mi sembra sempre e solo perdere terreno. Che cosa devo fare ? Il dubbio affiora nuovamente quando invece da solo sono magari nel gruppo degli inseguitori...dove non tiriamo abbastanza da raggiungere i fuggitivi poco piu avanti ...approfittando di 1 discesa piuttosto lunga vorrei provare a raggiungerli...ma puntualmente non ci riesco che devo fare?? oltre ad attaccare ovviamente(cosa che ogni tanto visto certe pendenze dei frutti li porta.)?? Grazie per le eventuali risposte.
  6. Ecco...proprio di questo volevo parlare... da buon calciofilo...e da recente appassionato di ciclismo(ormai sbavo per l'imminente giro d'italia tanto quanto salivo per altrettanto prossimo mondiale di calcio ) di picchi di forma da gestire non me ne intendo proprio...o meglio la situazione è questa: arrivo a casa con 1 gran voglia di iniziare 1 carriera a PCM ma poi quando mi ritrovo a scrivere gli obbiettivi (nomi, date, etc etc) cerco di conoscere 1 po' meglio le caratteristiche di 1 po' tutti i ciclisti, inizio a pianificare le cose... dopo 10 minuti sono gia stufo...e finisco immancabilmente per fare 1 tappa alla buona...oppure 1 gran tuor...infatti ora sono intento a ben figurare al tour de france con la liquigas... Ma quello che vorrei è altro...il mercato....le nuove promesse... riuscire a fare 3 o 4 stagioni consecutive...per godermi nel viaggiare fra i risultati degli anni passati nelle stesse competizioni...etc etc...insomma tutto quello che posso trovare nella carriera....ma porca pupattola....proprio non c'è 1 modo piu semplice per pianificare la carriera a inizio anno senza perdere tutto sto tempo?? Insomma ...voi come fate??
  7. Visto che ci sono ne approfitto e vi chiedo anche se è meglio installare la patch 1.2b oppure la 1.1r per poi aspettare la 1.2r. Grazie amici del pedale-virtuale!!
  8. Finalmente anch'io da oggi avrò la possibilità di mollare la demo e giocare con il gioco completo ma seppur il tempo che manca a tale dolce momento sia poco vorrei sapere 1 cosa: In modalità CARRIERA, la possibilità di cambiare squadra è possibile solo in caso di licenziamento, oppure ci saranno anche delle richieste da altri club durante o a fine anno seppur saremo ancora alle redini di 1 team?? Fatemi sapere che sono curioso!!
  9. -MartyParty perchè mi fa pena! se può servire per essere messo in lista accetto volentieri la motivazione!!
  10. Anche secondo me dovrebbero implementare questo comando, credo non sia impossibile sfruttare quello dello sprint già presente per potercelo quindi ritrovare con 1 patch già attivo in PCM, dovrebbe essere fatto per seguire 1 solo ciclista ( a te la bravura di leggere bene la gara) e dovrebbe essere fatto a tempo ( dopo tot tempo che hai attivato il comando questo si disattiva). Che ne dite?? (FORSE OGGI MI ARRIVA IL GIOCO SBAVVVVVVvvvvvv.......)
  11. Immagino che se dicessi timidamente.... maaaaa....veramenteeeee.....avrei ordinato giusto poco fa anchio il giocooooooooo....... ....mi piacerebbe tanto giocare con voiiiiiiiiii........non voglio giocare da solooooooooooooooooo...... mi sa che mi prendo 1 bel: WUE CICCIO ARRIVI 1 PO' TARDI !!!! o sbaglio??? Aspetto 1 risposta nel mio cantuccio.....piccolo piccolo....al buio...........in silenzio..................ciao
  12. MartyParty

    DEMO

    Ho giocato la mia prima partita. Sono arrivato 4° con Basso. GRAFICA Graficamente mi piace e non mi piace. La realizzazione degli omini è bella e i paesaggi è sicuramente migliore della precedente versione ma c'è qualcosa nel complesso che non mi piace. Spero nel gioco completo ci sia la risoluzione 1280x800 per migliorare le cose. E' piacevole vedere gli omini muovere le spalle quando proprio non ce la fanno più. Savoldelli è caduto, non ho capito come mai in salita a pochi passi dalla vetta ma il peggio e che mentre compariva la scritta "è caduto" lui si vedeva fermo e in piedi. GIOCABILITA Il gioco per essere la prima partita mi piace ma non ho capito come mai nel gruppetto in fuga all'inizio della tappa se smettevo di tirare io smettevano tutti, appena ritornavo a tirare tutti mi aiutavano. Di carino mi sembra ci sia lo speacker che fa dei riferimenti ai ciclisti più famosi quando magari sembrano non farcela più. Ho fatto 1 scatto con Basso sugli ultimi km che sembrava durare molto di più di quanto durassero nel titolo precedente. Nella visualizzazione principale c'è la terza barra che credo sia quella della fatica cha si incrementa a seconda degli sforzi fatti dal ciclista. ALTRO Ai traguardi intermedi non si visualizza più la classifica dei primi 3. Ho notato che ci sono premi in soldi per chi arriva a punti anche nei traguardi intermedi...c'era anche in CycMen 4 ???? Era tanto per sparare a caldo 2 impressione. Voi che valutazioni vi sentite di fare??? Ciao a tutti
  13. Nella realta negli sprint intermedi si cimentano sempre 4-5 ciclisti che hanno come obbiettivo vincere quella speciale classifica, quindi penso sia giusto così!!! Concordo ma.... se sono in fuga con un gruppetto in una tappa di un giro e ci sono diversi traguardi validi per la classifica a punti/sprint, vincendo i quali posso sorpassare l'attuale leader della maglia a punti o con gli abbuoni migliorare notevolemente la mia classifica...perchè non farlo?? Altra domanda che va un po' fuori tema: ma vincendo a fine manifestazione la maglia di leader della classifica, o scalatore, o miglior giovane etc etc ..... vinco qualche somma di denaro??? niente??? nella realtà è così??? visto quanto è dura in alcuni casi portare la pagnotta a casa con le mie scarse capacità da manager.... se vinco la maglia di miglior scalatore almeno una confezione di merendine regalatemela!!!!
  14. Ciao a tutti.... è il mio primo intervento sul forum di questo sito.... Impressioni sulla patch: apprezzo il rallentamento in salita e finalmente gli sprint intermedi, anche se quest'utimi vengono fatti solo da corridori che hanno preso punti nelle tappe precedenti (un po' troppo semplificato come parametro per l'AI)... ..il gioco mi piace e mi sono appassionato ma aspetto ulteriori miglioramenti, come molte altre persone credo ...
×
×
  • Crea Nuovo...