Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Scandalo Calcio : La Juve trema, il Milan nei guai !


Salla_ita

Messaggi raccomandati

cmq sia non capisco xkè ci debbano togliere lo scudetto 2005-2006, quando non esiste una sola intercettazione riferita a questo campionato; anzi, quasi quasi lo capisco, considerando che ruoli ha ricoperto Guido Rossi...

quella su guido rossi te la potevi anche risparmiare. cmq ti hanno tolotil campionato perchè sei stato retrocesso all'ultimo posto in virtù delle porcate fatte nel campionato prima (nn mi sembra difficile)...

Bisogna essere sinceri: non si può mettere un ex collaboratore dell'Inter a capo di un indagine contro la Juventus... non potrà mai essere imparziale... :wink:

mi sembra che hai le idee un po' confuse. A capo delle indagini è stato msso borrelli e non guido rossi e a giudicare non c'erano ex dirigenti o collaboratori dell'inter.

E se proprio lo vogliamo dire lo stesso guido rossi ha detto che non era d'accordo con le sentenze tant'è che forse voleva addirittura lasciare l'incarico (cioè praticamente la pensa come te nel dire che nei confronti di lazio, fiorentina e milan si è stati troppo clementi). Se poi preferivi mettere a capo delle federazione moggi, giraudo o galliani pensala come vuoi.

Tralaltro anche per quanto riguarda lo scudetto all'inter (che lo doveva assegnare rossi) lui ha detto che avrebbe chiesto alla uefa il da farsi ed è stata la uefa di dirgli di dare lo scudetto all'inter. Detto questo mi smbra una delle poche persone corrette e oneste che ci si ritrova nel mondo del calcio

Scusami, ma io resto della mia idea: è meglio un membro della corte europea, piuttosto che un tifoso interista...

E se poi si scopre che il membro della corte europea è interista?

Ma la vogliamo finire con questi discorsi? vogliamo essere seri?

Ma secondo voi fior di professionisti, giuristi, magistrati e via dicendo lavorano X[tante] ore al giorno, studiano per anni per arrivare dove sono e poi decidono in base alla loro fede calcistica??????????

Ma vogliamo cominciare a pensare con la mentalità un po' più matura, invece che da repubblica delle banane?

Ormai in questo paese un giudice ti condanna o perchè è interista o perchè è comunista e quindi ce l'ha con berlusconi.

E che palle! e manifestare un po' di rispetto per la professionalità altrui, pensando che uno fa semplicemente il suo lavoro e a queste cose manco ci pensi, no,eh?

Klaus hai sentito che i giudici dell'appello li aveva nominati Carraro e...magia magia...a carraro solo una multa...

Ormai dell'imparzialità dei giudici mi fido poco...

quoto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Provo a spiegartelo io Levi.

Non ti devi VERGOGNARE del fatto di essere Juventino.

Ma del riportare articoli "ad effetto" o difendere posizioni che paiono (se non sono) indifendibili.

Solo per onore della bandiera.

Capisco il tifoso.

Ma qui si stava facendo un'analisi oggettiva.

E oggettivamente il comportamento della Juventus F.C. è VERGOGNOSO e non ha ATTENUANTI di alcun tipo.

Che la nuova dirigenza, il nuovo presidente, gridi allo scandalo e pretenda nuovi sconti è altrettanto VERGOGNOSO.

Perchè significa che allora non ha capito un cazzo di quel che è successo.

E di quale sia la gravità di ciò che è successo!

Non appellarti alle vergognose sentenze su Milan, Lazio e Fiorentina per giustificare (chiedendo "sconti" sostanzialmente lo fai) comportamenti decisamente antisportivi.

Se legittimi questi comportamenti significa semplicemente che NON sei uno sportivo.

E per chiudere...

Catanzaro, Catanzaro, ti sosterremo sempre più...

...ti sosterremo sempre più!

Mitico Corona!

Non dovevate darlo via!

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Catanzaro è fallito e non si sa ancora se usufruirà del lodo Petrucci... cmq sia gli articoli di Chirico li riporto per fare incazzare la gente :wink: ... sul fatto degli sconti sono d'accordo, non dovevano chiederli... guarda che io non li chiedo assolutamente... cmq sia Corona l'hanno dato via per motivi di bilancio, anche se non è sevito a niente....

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq sia non capisco xkè ci debbano togliere lo scudetto 2005-2006, quando non esiste una sola intercettazione riferita a questo campionato; anzi, quasi quasi lo capisco, considerando che ruoli ha ricoperto Guido Rossi...

quella su guido rossi te la potevi anche risparmiare. cmq ti hanno tolotil campionato perchè sei stato retrocesso all'ultimo posto in virtù delle porcate fatte nel campionato prima (nn mi sembra difficile)...

Bisogna essere sinceri: non si può mettere un ex collaboratore dell'Inter a capo di un indagine contro la Juventus... non potrà mai essere imparziale... :wink:

mi sembra che hai le idee un po' confuse. A capo delle indagini è stato msso borrelli e non guido rossi e a giudicare non c'erano ex dirigenti o collaboratori dell'inter.

E se proprio lo vogliamo dire lo stesso guido rossi ha detto che non era d'accordo con le sentenze tant'è che forse voleva addirittura lasciare l'incarico (cioè praticamente la pensa come te nel dire che nei confronti di lazio, fiorentina e milan si è stati troppo clementi). Se poi preferivi mettere a capo delle federazione moggi, giraudo o galliani pensala come vuoi.

Tralaltro anche per quanto riguarda lo scudetto all'inter (che lo doveva assegnare rossi) lui ha detto che avrebbe chiesto alla uefa il da farsi ed è stata la uefa di dirgli di dare lo scudetto all'inter. Detto questo mi smbra una delle poche persone corrette e oneste che ci si ritrova nel mondo del calcio

Scusami, ma io resto della mia idea: è meglio un membro della corte europea, piuttosto che un tifoso interista...

E se poi si scopre che il membro della corte europea è interista?

Ma la vogliamo finire con questi discorsi? vogliamo essere seri?

Ma secondo voi fior di professionisti, giuristi, magistrati e via dicendo lavorano X[tante] ore al giorno, studiano per anni per arrivare dove sono e poi decidono in base alla loro fede calcistica??????????

Ma vogliamo cominciare a pensare con la mentalità un po' più matura, invece che da repubblica delle banane?

Ormai in questo paese un giudice ti condanna o perchè è interista o perchè è comunista e quindi ce l'ha con berlusconi.

E che palle! e manifestare un po' di rispetto per la professionalità altrui, pensando che uno fa semplicemente il suo lavoro e a queste cose manco ci pensi, no,eh?

Klaus hai sentito che i giudici dell'appello li aveva nominati Carraro e...magia magia...a carraro solo una multa...

Ormai dell'imparzialità dei giudici mi fido poco...

quoto.

ma allora qua non riuscite a capire na cosa: guido rossi non è un giudice nè ha stabilito le pene! non riesco a capire cosa centri che sia tifoso interista con le pene afflitte. evitate di fare confusione. che le sentenze siano scandalose e che la caf che ha assolto carraro sia stata nominata da carraro stesso è un dato di fatto ma qui guiido rossi non centra nulla.

inoltre carraro è stato dirigente del milan e se andiamo a vedere carraro è passato dai 5 anni + radiazione del primo grado all'assoluzione (assurdo) e il milan praticamente è stato assolto anche lui. questo è scandaloso non che lo scudetto sia andato all'inter o che guido rossi sia interista.

Link al commento
Condividi su altri siti

9) No, non date fastidio perchè vincete più degli altri, date fastidio per i metodi che usate per vincere...

Qui non ti posso dare ragione... sono 100 anni che stiamo sulle palle a mezza Italia, e non dire che è da 100 anni che rubiamo....

mmmmmmmmmmm

99???

:D:lol::lol::D

(cpsi almeno si stempera)....

x il mio intevento scusa i toni ma sto sentendo di tutto in sti giornii....

sentenza juve fin troppo clemente (B a -30 sarebbe stata giusta)

milan lazio e fiorentina mah na vergogna un bel colpo di spugna...

cmq la situazione juve e quella delle altre non è ASSOLUTAMENTE EQUIPARABILE, fosse solo per le prove a carico di ognuna

lazio milan e fiore devon andare in B come il Genoa ando in C x illecito sportivo...

sulla juve si è scoperchiato un malaffare un po peggiore....

(vedi rapporti strani e nell'ombra)

(favori e richieste fuori dal comune, ripetute e confermate da altri dati oggettivi)

Insimma quello che per le altre squadre dalle prove è un episodio (non in senso numerico bada)

per la juve era un modus operandi della dirigenza (anche perchè non mi dican che giraudo e bettega erano all'oscuro per favore eheheheh)

son due cose di gravità differente concorderai...

Link al commento
Condividi su altri siti

9) No, non date fastidio perchè vincete più degli altri, date fastidio per i metodi che usate per vincere...

Qui non ti posso dare ragione... sono 100 anni che stiamo sulle palle a mezza Italia, e non dire che è da 100 anni che rubiamo....

mmmmmmmmmmm

99???

:oops::wink::?::lol:

(cpsi almeno si stempera)....

x il mio intevento scusa i toni ma sto sentendo di tutto in sti giornii....

sentenza juve fin troppo clemente (B a -30 sarebbe stata giusta)

milan lazio e fiorentina mah na vergogna un bel colpo di spugna...

cmq la situazione juve e quella delle altre non è ASSOLUTAMENTE EQUIPARABILE, fosse solo per le prove a carico di ognuna

lazio milan e fiore devon andare in B come il Genoa ando in C x illecito sportivo...

sulla juve si è scoperchiato un malaffare un po peggiore....

(vedi rapporti strani e nell'ombra)

(favori e richieste fuori dal comune, ripetute e confermate da altri dati oggettivi)

Insimma quello che per le altre squadre dalle prove è un episodio (non in senso numerico bada)

per la juve era un modus operandi della dirigenza (anche perchè non mi dican che giraudo e bettega erano all'oscuro per favore eheheheh)

son due cose di gravità differente concorderai...

Quoto. E non mi dilungo qui oltre sull' "iilecito sportivo" del genoa. C'è un processo civile e penale che sta già dimostrando quante belle cosine avvennero durante il processo ce condannò il genoa e che sta verificando cosa effettivamente successe. diciamo che sarà molto più godurioso rinfacciarvi tutto, a cose finite :lol::P

Sui giudici, perfavore, nel calcio come nella vita, cercate di fare un piccolo salto mentale.

Pensate che le persone siano state condannate in unacerta maniera per incapacità magari. Ma attaccarsi ogni santa volta a parzialità del giudice, per i più vari motivi, dai più ai meno ridicoli[fedi varie, amicizie e via dicendo....] è solo alquanto patetico e deresponsabilizzante per TUTTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

9) No, non date fastidio perchè vincete più degli altri, date fastidio per i metodi che usate per vincere...

Qui non ti posso dare ragione... sono 100 anni che stiamo sulle palle a mezza Italia, e non dire che è da 100 anni che rubiamo....

mmmmmmmmmmm

99???

:oops::wink::?::lol:

(cpsi almeno si stempera)....

x il mio intevento scusa i toni ma sto sentendo di tutto in sti giornii....

sentenza juve fin troppo clemente (B a -30 sarebbe stata giusta)

milan lazio e fiorentina mah na vergogna un bel colpo di spugna...

cmq la situazione juve e quella delle altre non è ASSOLUTAMENTE EQUIPARABILE, fosse solo per le prove a carico di ognuna

lazio milan e fiore devon andare in B come il Genoa ando in C x illecito sportivo...

sulla juve si è scoperchiato un malaffare un po peggiore....

(vedi rapporti strani e nell'ombra)

(favori e richieste fuori dal comune, ripetute e confermate da altri dati oggettivi)

Insimma quello che per le altre squadre dalle prove è un episodio (non in senso numerico bada)

per la juve era un modus operandi della dirigenza (anche perchè non mi dican che giraudo e bettega erano all'oscuro per favore eheheheh)

son due cose di gravità differente concorderai...

Lo so che non sono sullo stesso livello.... cmq sia x me la sentanza giusta sarebbe Juve in C, Milan, Fiorentina in B con una decina di punti di penalizzazione e Lazio in A con 20 punti di penalizzazione e CATANZARO RIPESCATO IN SERIE A (scherzo)...

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me qualcosa ancora verrà fuori e sarà collegata con lo scandalo dopin in spagna

Fuentes è collegato a una squadra della Liga, ma non si sa quale... non credo c'entri con qualche squadra italiana....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...
  • 7 months later...
  • Amministratori

Non so se avete letto le ultime ma da quanto è venuto fuori dall'indagine amministrativa rispetto a quella sportiva:

- La Juve ha rubato altre 6 partite

- Il Messina è coinvolto

- Altri 8 arbitri nello scandalo

- IL MILAN NON CENTRAVA NULLA, ANZI E' STATO DANNEGGIATO

Link al commento
Condividi su altri siti

M piantatela di sparare a zero sena dimostrare nulla!!!! Emmea ma ti sembra il caso di scrivere certe cose??? La Juve ha rubato altre 6 partite... ma aho! In un paese democratico esiste l'innocenza sino a prova contraria e nessun giudice ha ancora espresso un giudizio... certi commenti mi sembrano fuori luogo.....

A proposito, che fine ha fatto il mio collega di Biscardaggini Alexilalas? :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ecco un articolo che mi sembra completo

Galliani: "Scudetto 2005

al Milan? Sarà durissima"

Adriano Galliani: "Non so se sia un'utopia. Ci lavoreranno i nostri legali, anche se mi sembra una cosa molto difficile. La partita con la Juventus? Me la ricordo, me la ricordo..."

ROMA, 13 aprile 2007 - "Non so se sia un'utopia. Ci lavoreranno i nostri legali, anche se mi sembra una cosa molto difficile". Dopo le ultime notizie arrivate dalla Procura della Repubblica di Napoli, che nel chiudere la sua inchiesta su Calciopoli ha inviato 48 avvisi di chiusura indagini, il Milan ha deciso di muoversi. Adriano Galliani ha spiegato che la società studierà le carte per vedere se sia possibile richiedere lo scudetto 2004/05 dopo l'inserimento di Juventus-Milan del 18 dicembre 2004 tra le gare "sospette". "Quella partita me la ricordo, me la ricordo...- annuisce Galliani - è da questa estate che i nostri tifosi hanno capito quello che è successo. Non c'era bisogno di questa conferma". Poi una battuta sulla Champions: "È facile parlare ora, ma sapevo che con il Bayern sarebbe andata così. Contro il Manchester ce la giochiamo alla pari".

LE PARTITE INCRIMINATE IN TV - Sono 15 le partite di serie A entrate a far parte della nuova inchiesta che sta scuotendo il calcio italiano. Come già accaduto per il primo Calciopoli, anche in questa occasione SKY Sport ha deciso di riproporre tutti i match incriminati, che verranno trasmessi tra oggi e domenica 15 aprile, a partire dalle 14.30 di oggi sul canale Diretta Gol (canale 205 di SKY). Partite in onda in forma integrale, per rivedere quanto successo nell'arco dei 90', ora sotto accusa. In programma anche diverse repliche.

Questa la sequenza degli incontri, tutti relativi alla stagione 2004/2005, in onda da oggi su Diretta Gol (canale 205 di SKY):

Oggi ore 14.30 Udinese-Brescia del 26 settembre 2004; ore 16.30 Siena-Messina del 13 febbraio 2005; ore 18.30 Cagliari-Juventus del 16 gennaio 2005; ore 20.30 Juventus-Milan del 18 dicembre 2004; ore 22.30 Lazio-Juventus del 24 aprile 2005; ore 0.30 Roma-Parma del 19 dicembre 2004; ore 2.30 Palermo-Lecce del 20 febbraio 2005; ore 4.30 Messina-Fiorentina del 28 novembre 2004.

I FATTI DI IERI - C'è anche Juventus-Milan disputatasi a Torino il 18 dicembre 2004, e finita 0-0, tra le gare "sospette" nel mirino della Procura di Napoli, terminata con l'invio degli avvisi di chiusura delle indagini a 48 persone. Per quel match sono stati indagati Mariano Fabiani, all'epoca direttore sportivo del Messina ora alla Salernitana, Luciano Moggi, direttore generale della Juventus e l'arbitro Paolo Bertini, che venerdì sera avrebbe dovuto arbitrare Genoa-Bologna e invece è stato sostituito al pari di Tagliavento, designato per Lecce-Juve. Per loro come per altri 6 colleghi e 10 assistenti di gara, senz'altro sarà impossibile una nuova designazione per questa stagione.

Bertini, Fabiani e Moggi "in concorso tra loro e in esecuzione del programma criminale della associazione per delinquere" al centro dell'indagine, avrebbero partecipato all'operazione tesa a influenzare il risultato dell'incontro. Moggi e Fabiani vengono indicati come gli istigatori e accusati di aver compiuto "atti fraudolenti e finalizzati a influire sul risultato dell'incontro di calcio". Un esito "perseguito dal Bertini che si adoperava per il conseguimento di un risultato comunque favorevole alla squadra di Moggi". C'è l'aggravante "di aver commesso il fatto predeterminando il risultato di un incontro di calcio influente ai fini dello svolgimento di concorsi, pronostici e scommesse regolarmente esercitati". La partita, conclusasi sul risultato di parità, confermò il vantaggio della Juventus con quattro punti sul Milan.

SORTEGGIO MANIPOLATO - Un sorteggio arbitrale manipolato sarebbe, invece, alla base di Roma-Juventus, la partita del 5 marzo 2005 all'Olimpico: la gara, già finita tra quelle sospette nella prima fase dell'inchiesta della Procura di Napoli, si arricchisce di nuovi elementi. Sono indagati per frode sportiva, in seguito alle integrazioni dovute all'acquisizione di nuovi atti, l'allora dg della Juventus, Luciano Moggi, l'ex ad bianconero Antonio Giraudo, Paolo Bergamo e Pier Luigi Pairetto, allora designatori arbitrali, Mariano Fabiani, ds del Messina - e nome nuovo dell'inchiesta - Maria Grazia Fazi, impiegata della Figc, i componenti della terna arbitrale e cioè Salvatore Racalbuto, Narciso Pisacreta, Marco Ivaldi e il quarto ufficiale di gara Marco Gabriele L'accusa è di aver "compiuto atti fraudolenti che, alterando la corretta e genuina procedura di sorteggio del direttore di gara valida per il campionato 2004-05, quella per la designazione degli assistenti del direttore di gara e del quarto ufficiale di gara predeterminavano il risultato dell'incontro tra Roma e Juventus. Terna arbitrale e quarto uomo, sostiene la Procura, "si adoperavano per il raggiungimento di un risultato comunque favorevole alla squadra del Moggi e del Giraudo".

INDAGINI CHIUSE - Da questa mattina i carabinieri della capitale stanno consegnando i 48 avvisi di chiusura indagine (il 415 bis) firmati dalla procura napoletana nell'ambito dell'inchiesta cosiddetta "Calciocaos". Tra le 48 persone, "avvisate" dai carabinieri a Roma ed in altre città italiane ci sono anche Antonio Giraudo, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, oltre a dirigenti, accompagnatori, arbitri e presidenti delle società di calcio coinvolte nell'inchiesta della procura napoletana. L'avviso di chiusura indagini è l'atto con il quale la procura di Napoli ha comunicato la conclusione dell'attività investigativa ed è un preludio alla richiesta di un possibile rinvio a giudizio degli indagati. Il reato di associazione per delinquere viene ipotizzatonei confronti di 21 persone, tra gli altri nei confronti di altri 8 arbitri. Alcuni non erano comparsi nella prima fase delle indagini. Si tratta di Gianluca Paparesta, Salvatore Racalbuto, Stefano Cassarà, Antonio Dattilo, Marco Gabriele, Massimo De Santis, Tiziano Pieri e l'assistente di gara Marcello Ambrosino.

VERTICE IN FIGC - Intanto si è svolto in via Allegri un incontro tra il presidente della Federcalcio, Giancarlo Abete, e il presidente dell'Aia, Cesare Gussoni, per parlare degli ultimi sviluppi dello scandalo.. È stato deciso che la Federazione e l'Aia resteranno in attesa dei documenti dalla Procura. L'Aia, non appena riceverà gli atti ufficiali, prenderà le decisioni relative, nell'interesse della federazione e "nel naturale rispetto delle posizioni dei singoli". Gussoni si è limitato a poche parole con i giornalisti: "Una nuova bufera arbitrale? Era attesa".

SOSTITUITI BERTINI E TAGLIAVENTO - In serata la commissione arbitri nazionale ha infatti deciso di sostituire i direttori di gara i cui nomi sono presenti nella nuova ordinanza della procura di Napoli, in attesa di conoscere gli atti ufficiali della magistratura partenopea. Al posto di Bertini per Genoa-Bologna è stato designato Trefoloni, mentre a Lecce per la partita con la Juventus, al posto di Tagliavento, è stato chiamato Pantana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non nego gli errori di Moggi & co., ma per gli errori del passato abbiamo già pagato tanto e per tutti.

Mi dà fastidio che le indagini escano fuori sempre ad aprile-maggio, quando le società progettano la stagione futuro e per la nuova Juve questo mercato sarà fondamentale per tornare ad alti livelli da subito...e cosa succede?

Saltano fuori nuove accuse piu' o meno presunte e si comincia a parlare di nuove penalizzazioni che infognano sempre piu' la Juve.

Tanto clamore, tanto scandalo, ma perchè non è stato altrettanto con i bilanci falsi, i passaporti falsi e i conflitti d'interessi di Milan e Inter? Per non parlare dei bilanci negativi che non avrebbero permesso di iscriversi ai campionati Lazio, Roma e Inter?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non nego che sia di parte (così come la Gazza... da quando ha continuato chiamare Moggiopoli lo scandalo calcio invece di Calciopoli non la compro più...)ma dice delle cose giuste...

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin::biggrin::biggrin:

Come al Solito gli Interisti fanno Ridere... :biggrin::biggrin::biggrin:

Ma i Falsi in Bilancio del Sig. Moratti non gli elenca nessuno?Le Plusvalenze dell'Inter?I Rolex del Sig.Sensi agli arbitri?

Questa mi spiace signori ma non è Obiettività!La Juve ha già pagato e non rischia assolutamente nulla perchè e' stata penalizzata per l'intero campionato 2004-2005.I fatti e le partite elencate dalla Gazzetta si riferiscono a quel campionato e quindi non hanno nessuna rilevanza per una eventuale altra penalità.

Ora che L'Inter è Pulita e vince scudetti a tavolino e scudetti Dove in campionato prima il Catania, poi l'Empoli sono da Champions, e' un altro dato di fatto!

Ma si sa: in periodi di Magra tutto Fa brodo, eh???Contenti loro...

Ma l'anno prossimo... :biggrin:

Link al commento
Condividi su altri siti

:biggrin::biggrin::biggrin:

Come al Solito gli Interisti fanno Ridere... :biggrin::biggrin::biggrin:

Ma i Falsi in Bilancio del Sig. Moratti non gli elenca nessuno?Le Plusvalenze dell'Inter?I Rolex del Sig.Sensi agli arbitri?

Questa mi spiace signori ma non è Obiettività!La Juve ha già pagato e non rischia assolutamente nulla perchè e' stata penalizzata per l'intero campionato 2004-2005.I fatti e le partite elencate dalla Gazzetta si riferiscono a quel campionato e quindi non hanno nessuna rilevanza per una eventuale altra penalità.

Ora che L'Inter è Pulita e vince scudetti a tavolino e scudetti Dove in campionato prima il Catania, poi l'Empoli sono da Champions, e' un altro dato di fatto!

Ma si sa: in periodi di Magra tutto Fa brodo, eh???Contenti loro...

Ma l'anno prossimo... :biggrin:

Bravo!!! Da applausi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...