Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Scandalo Calcio : La Juve trema, il Milan nei guai !


Salla_ita

Messaggi raccomandati

Eccovi l'articolo dell'intervista di Moggi preso da ANSA.IT:

''Dalla casa polverosa spazzati via due granelli di sabbia, Giraudo e io. E adesso dicono che la casa e' pulita''. E' uno dei passaggi centrali di un'intervista di Luciano Moggi alla Repubblica in cui l'ex dg della Juventus comincia a raccontare le sue verita' e promette: ''Si', torno nel mondo del calcio come rompicoglioni. Indicandoli con nomi e cognomi, rompero' le scatole ai falsi moralizzatori di questo mondo che si vuole pulito soltanto perché si e' liberato di Antonio Giraudo e Luciano Moggi''.

''Chi non e' nell'ambiente del calcio - dice sempre l'ex dirigente bianconero - deve sapere, ed e' quel che conta, che fuori Moggi e Giraudo, non e' cambiato nulla. Per parte mia, comincio a chiedere scusa a tutti i tifosi e a tutti i giocatori. In questi mesi, ai tifosi e' stato fatto credere che il campionato fosse una farsa. Che chiunque poteva mettere le mani su uno scudetto andando a cena con Bergamo e Pairetto. Non e' vero. Lo spettacolo in questi anni e' stato genuino ed e' stato onorato dall'impegno dei calciatori. Chi l'ha vinto meritava di vincerlo. Io l'ho vinto perché ero piu' bravo degli altri e perché la Juve era piu' forte.

Guardate quest'anno. La Juventus ha vinto il campionato di serie A, il campionato Primavera e Allievi e ha portato in finale di Coppa del Mondo i suoi migliori giocatori di oggi e di ieri. Senza contare Marcello Lippi, Ciro Ferrara fino al fisioterapista Aldo Esposito. O vogliamo dire che anche i Mondiali non sono puliti?''. ''Per capire come vanno le cose - comincia Moggi - basta leggere i giornali o quella simpatica rubrichetta della Gazzetta dello Sport firmata da Candido Cannavo': gia' il titolo 'Fatemi capire' e' un programma.

Cannavo' e' stato per 18 anni il direttore della Gazzetta dello Sport e deve ancora capire? Penso che abbia capito benissimo. Quella sua rubrichetta serve solo per dimenticare e creare falsi bersagli.

Parla di calcio pulito e tutta la spazzatura ce l'avrebbe messa Luciano Moggi. Fatemi capire, il passaporto falso di Recoba per cui l'Inter ha patteggiato, che cos'e'? Qual e' la sola societa' di serie A che ha cointeressenze con una di B? Non e' l'Inter con lo Spezia? Fatemi capire, c'e' differenza se Moggi va a cena da Bergamo con lo scudetto gia' in tasca e Giacinto Facchetti si attovaglia, con Bergamo, mentre l'Inter ancora lotta per un posto in Champions? Le fidejussioni false firmate da Giacinto Facchetti per la Reggina, non sono forse illeciti pieni? E allora perché la presunzione dell'illecito, cioe' non il peccato, ma il solo pensiero del peccato, e' sufficiente alla giustizia sportiva per condannare? Lo chiedo, badate, non per me, ma per un club come la Juventus condannato con quella penalizzazione in serie B. Io ho molti tifosi che mi chiamano e mi informano. Nel mondo dei tifosi ce n'e' di tutti i tipi. C'e' chi arriva a fatica a fine mese e, nonostante cio', compra un biglietto di curva e chi invece bazzica il mondo della finanza e degli affari''.

Luciano Moggi ne ha anche per Guido Rossi perche' il commissario straordinario della Figc ''che dovrebbe rimettere le cose in ordine e' un ex consigliere dell'Inter. I tifosi che mi telefonano pensano che gatta ci cova. E io comincio a crederci''. E per l'ex presidente federale Franco Carraro: ''Dice che faceva soltanto il vigile urbano e si limitava a dirigere il traffico. Peccato che facesse passare con il rosso chi voleva lui''.

Ma un altro dei bersagli centrali, oltre all'Inter, e' il Milan. ''Vorrei dedicare un pensierino anche a Galliani e Confalonieri - dice Moggi - Confalonieri dice che il Milan e' vittima da 15 anni del 'regime di Moggi'. Stimo Confalonieri per il lavoro che fa. Dovrebbe parlare soltanto di quello e non di cose che non conosce. Se viene a parlarmi di regime, proprio lui, poi, devo ricordargli che il presidente della Lega si chiamava Adriano Galliani. Nome che a Confalonieri non dovrebbe essere sconosciuto.

Come non dovrebbe dimenticare che Galliani si dava da fare per sistemare un suo protetto finanche al vertice della Commissione arbitri di serie C. Per non parlare dei diritti televisivi''. ''Il mio concorrente - spiega l'ex dg della Juve - aveva tra le mani quello straordinario strumento di persuasione e business che e' la televisione e noi da Torino dovevamo arrangiarci in qualche modo per non essere spazzati via. (...)

Sui diritti tv dovete guardare non alla Juve, ma alle piccole squadre che tirano avanti con i denti e hanno bisogno del denaro della televisione. E quel denaro non lo distribuivo io, lo distribuiva il mio concorrente. Volete una prova? Guardate quel che succedeva in Lega per la nomina del presidente. Diatribe che duravano mesi e poi, d'improvviso, puff: Galliani presidente. Dov'erano piu' le polemiche? Spazzate via dalla distribuzione dei diritti televisivi. Chi era il piu' forte allora? Moggi o Galliani? E perché si parla sempre di Moggi e mai di Galliani? Fatemi capire''.

''Non mi sono accorto per tempo - lamenta infine Moggi - che quel mito che circondava ogni mia parola o intenzione o azione, spesso enfatizzato dalla stampa, serviva soltanto a creare il mostro che bisognava distruggere per lasciare tutto come era. Se ho fatto un errore, e sicuramente ne ho fatti, questo e' il piu' grave. Mi sono fatto giocare dalla mia stessa vanita'''.

Per chiudere quella che sembra una promessa di altre verita': ''Vedete, io leggo 'il libro nero del calcio' pubblicato dall'Espresso. Lo annoto e in questo block-notes prende forma il mio libro nero. Appunti contro i falsi moralizzatori. Sara' il mio nuovo lavoro perche' questa rivoluzione nel calcio assomiglia a quella storia della fine della Prima Repubblica che ha lasciato credere nella nascita di una Seconda, mentre poi abbiamo scoperto che, se si esclude qualche nome, nulla e' cambiato''.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 303
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Et voilà!

La frittata è fatta.

Pronta e servita calda in tavola.

Che schifo.

E poi c'è anche qualche bianconero che si lamenta. Ma proprio ce l'avete di natura di non rendervi nemmeno conto di quello che avete fatto! Insomma' date=' anni e anni di ruberie e via, lavati con un paio di anni di serie B (ammesso che siano un paio)... più o meno la stessa pena che tocca scontare alla Fiorentina, che per non farsi cacciare in serie B dallo schifoso sistema della Banda Moggi si è assoggettata alla ballotta. Sia chiaro, per quanto mi dispiaccia, credo che comunque la serie B sia inevitabile per chi, comunque, si è cacciato in un illecito sportivo, e quindi credo che la pena per la Fiorentina (e per la Lazio, anche se avrei gradito qualche punto in più di penalizzazione) sia congrua al reato commesso.

Ma per la Juve proprio no.

E qua si è finito di dare quel segnale che si attendeva da tempo, ovvero una bella mazzata al calcio italiano.

Ci sono società che hanno pagato ben più caro errori molto più piccoli. Evidentemente la giustizia NON è uguale per tutti, altrimenti avreste dovuto andare in serie C (almeno).

Il Berlusca poi aveva cominciato preventivamente (gliel'ha insegnato il suo amico George) a piangere per ottenere pene più miti. Ovvio che non ne avesse assolutamente bisogno... il suo uomo a L'Havana già si era sincerato di mettere le persone giuste sulle poltrone giuste. Così se la si cava con la sola perdita della Champions (tanto basta dare un pò di soldini all'Empoli, o minacciare il Presidente Corsi di fargli perdere tutti i diritti televisivi, per ottenere un posticino in Coppa UEFA da quartultima classificata).

Bologna, tutta, che in quegli anni in serie B ce l'hanno mandata, ringrazia.

E con lei i tifosi di almeno altre 40-50 società, oppure, i tifosi di tutte quelle altre società (tutte escluse Milan e Juve) che hanno capito che in QUESTO mondo del calcio non c'è posto per gli altri... alla faccia del voler far fare 2 anni in B alla Juve per far vincere gli altri.

NOI SI CHIEDEVA SOLO UN CALCIO PULITO.

E invece il messaggio che passa è questo:

Attenzione che se vi beccano con le mani nel sacco vi facciamo totò sul culetto... se però siete bravi a dare la colpa ad un cretinotto che si presta vi diamo un buffetto sulla guancia...

Siamo tutti amici in fondo, e seduti tutti allo stesso banchetto... non vogliamo mica farci del male...

E in fondo, siamo o non siamo il paese di Pinocchio?[/quote']

1) Le partite "truccate" sarebbero in teoria solo 2, entrambe riferite alla stagione 2004/2005: quindi evitiamo di dire anni e anni di ruberie, in quanto le partite che avremmo truccato (se per truccare si intende chiedere al designatore di inserire nella propria fascia i 3/4 migliori arbitri in circolazione) appartengono ad un'unica stagione

2)IN quell'anno ce la giocammo con il Milan fino alla penultima giornata, in cui li battemmo onestamente sul campo.

3)Mi pare evidente che tu non sia ben informato sui fatti in questione

4)B meno 30 punti è ancora più umiliante della C, in quanto è evidente che ci vogliono prendere per il culo, visto che con 30 punti di penalizzazione è impossibile essere promossi in serie A

5)Per rispondere a Klaus, le intercettazioni in tribunale non valgono una cicca.

6) I giocatori hanno un regolare contratto di lavoro e non possono assolutamente liberarsi a costo zero

7) Moggi e Giraudo hanno fatto esattamente ciò che facevano i vari Galliani, Della Valle, Lotito, probabilmente Moratti, e compagnia bella...

8)Il Bologna è retrocesso x demeriti sportivi: se avete fatto 10 punti nel girone di ritorno non è mica colpa nostra...

9) Un fatto è certo: si sta cercando di cancellare la Juventus: non ci sono riusciti con il processo per il doping e non ci riusciranno nemmeno stavolta... diamo fastidio solo xkè vinciamo più degli altri... Ma Pantani non ci ha insegnato niente?

Non scomodare Pantani con paragoni fin troppo fuori luogo.

Insomma secondo te bisogna riferirsi solo alle partite per le quali è stata condannata per giudicare se la pena sia giusta o meno?

Allora aspetta, provo a toglierti le fette di prosciutto dagli occhi.

Ti assicuro che tutto il processo è stato fatto in modo fin troppo lieve e accomodante, e che non tutte le partite per le quali sarebbe stato giusto indagare la Juventus sono arrivate sul tavolo dei giudici. Certo, ormai la Vecchia Signora (o Troia?) è vista come un patrimonio nazionale... ma se dobbiamo avere ad effige dell'Italia la Banda Bassotti, mi vergongerei un bel pò di essere italiano. In ogni caso, hanno usato pesi e misure ben diversi da quelli utilizzati in passato per molte altre società dal blasone non certo meno importante di quello della Juve.

Comunque.

1) Le partite "truccate" sarebbero in teoria solo 2' date=' entrambe riferite alla stagione 2004/2005: quindi evitiamo di dire anni e anni di ruberie, in quanto le partite che avremmo truccato (se per truccare si intende chiedere al designatore di inserire nella propria fascia i 3/4 migliori arbitri in circolazione) appartengono ad un'unica stagione[/quote']

Come ho tentato già di spiegarti (e più avanti proverò ad essere più preciso), le partite di cui si potrebbe incriminare la Juventus sono ben più di 2, e ben più di quante siano state portate all'attenzione mediatica tramite le intercettazioni. Le stesse intercettazioni (puoi leggerle su un lungo, noioso e dettagliato reportage de L'Espresso) sono a testimonianza

del fatto che fosse stato creato un "Sistema Moggi" fatto di poteri coercitivi vari (contratti ai giocatori, carriere arbitrali e gogne mediatiche). Sono abituato a fare 2+2 e trovare 4. Quindi non mi serve leggere "quattro" per comprendere che se anche non ci sono intercettazioni in merito, è probabile ricondurre tutte quelle strane situazioni ("sudditanza psicologica", "favoritismi", chiamale come ti pare) che quasi ogni domenica si vedevano sui campi da calcio a favore della Juve.

Rimango fermamente convinto che analogo "sistema" fosse praticato dal Milan, il quale aveva dalla sua, l'avevo già scritto ma la citazione su Moggi me ne rende merito, un grande potere grazie ai diritti televisivi che sono oggi giorno la maggior entrata per quasi tutte le squadre di calcio.

2)IN quell'anno ce la giocammo con il Milan fino alla penultima giornata' date=' in cui li battemmo onestamente sul campo.[/quote']

Ci sono partite, solitamente i cosiddetti big match, in cui difficilmente vi sono favoritismi per l'una e l'altra parte... come si dice "cane non mangia cane".

Ovviamente ci sono anche le eccezioni... io quel rigore di Iuliano su Ronaldo non l'ho mica dimenticato. Vinceste onestamente anche quello scudetto?

3)Mi pare evidente che tu non sia ben informato sui fatti in questione

Amo il calcio da quando non mi cagavo più addosso.

L'ho vissuto in tutte le sue molteplici sfaccettature.

Mi sono preso quindi la briga di leggermi tutte quelle intercettazioni (in un italiano a dir poco censurabile).

Ritengo le mie fonti attendibili.

Ritengo che questa tua affermazione sia una stronzata.

4)B meno 30 punti è ancora più umiliante della C' date=' in quanto è evidente che ci vogliono prendere per il culo' date=' visto che con 30 punti di penalizzazione è impossibile essere promossi in serie A[/quote'']

Umiliante sto par de ciuffoli!

Macchè presi per il culo... qua ci hanno presi per il culo a noi... tutti gli altri tifosi che (non dico credevano) speravano che ce la si potesse giocare ad armi pari anche contro Trezeguet, Nedved e Del Piero. Poi tecnicamente sono molto più bravi e ci sta pure di perdere, ma non subendo dei torti (e a maggior ragione contro chi, essendo più bravo, non ne avrebbe nemmeno bisogno) o per comportamenti antisportivi.

Dei 30 punti di penalizzazione (che, tranquillo, ti ridurrano sicuro... patrimonio nazionale...) me ne frega un bel niente.

Macchè peggio della C... ma ci sei mai stato in serie C? Te la sei mai fatta una trasferta a Sesto San Giovanni, e magari per perderci?

Vacci, in serie C... senza punti di penalizzazione... che lì 2 anni di inferno te li fai sicuro... altro che B.

La B per voi è davvero un gran regalo, fidati.

5)Per rispondere a Klaus' date=' le intercettazioni in tribunale non valgono una cicca. [/quote']

Per rispondere a klaus... tranquillo, tanto l'importante è che la prova non sia impugnabile in tribunale... sul fatto che sia stata una porcata chissenefrega...

...e mi fermo qui perchè mi viene da essere inelegante.

6) I giocatori hanno un regolare contratto di lavoro e non possono assolutamente liberarsi a costo zero

Sinceramente non mi interessa molto di dove andranno a finire.

Capello comunque (il Gran Signore... quando era alla Roma scancherava come uno de' Trastevere... ah' date=' giusto, anche Lippi, Gran Signore alla Juve... all'Inter molto meno...) non ci ha messo molto a cambiar aria, e mi pare che avesse un contratto pure lui.

E intanto Thuram è rimasto a Parigi.

7) Moggi e Giraudo hanno fatto esattamente ciò che facevano i vari Galliani' date=' Della Valle, Lotito, probabilmente Moratti, e compagnia bella...[/quote']

Moggi e Giraudo hanno creato un sistema criminale.

Galliani ne ha creato uno simile con metodi diversi, però il Berlusca gli ha insegnato a metterci dei prestanome così ci si può sempre parare il culo (chiedere al fratellino e a Meani)

Della Valle, dopo aver tanto sbraitato e preso posizioni ha scoperto che il nemico era più forte di quanto pensasse... si è trovato sull'orlo del baratro e ha fatto suo il vecchio adagio "se non li puoi battere... alleati!"

Lotito è un biscazziere poco chiaro come ogni tanto ne girano nel calcio... spero che si levi presto dalle scatole perchè non mi piace.

"Probabilmente Moratti" mi fa ridere... l'ha sempre presa nel culo...

8)Il Bologna è retrocesso x demeriti sportivi: se avete fatto 10 punti nel girone di ritorno non è mica colpa nostra...

Qua mi tocchi sul vivo.

Ma proprio per questo posso farti un esempio di quanto il "Sistema Juve" sia più ampio e complicato di quelle due partite alle quali prima ti riferivi.

Bologna-Juventus di quell'anno.

alla vigilia della partita ci fu uno stillicidio di espulsioni e ammonizioni da parte del signor De Santis che' date=' oltre a concorrere alla sconfitta con la Fiorentina, ci privò completamente della difesa titolare contro la Juve.

ad arbitrare quel match fu mandato il signor Pieri. Un mese prima arbitrò Bologna-Roma. Non diede un rigore sacrosanto ai rossoblù, e ci fece terminare la partita in 9.

Comunque, partita nonostante tutto dignitosa del Bologna che riesce a tenere e si fa pure vedere in avanti in un paio di occasioni.

Nell'ultima mezz'ora è un continuo fischiare a favore delle Juve. Almeno 7-8 punizioni dal limite dell'area... fino all'assurdo. Viene fischiato una punizione nella lunetta dell'area per un presunto fallo su Ibrahimovic (riguardatevi la moviola e vergognatevi).

Punizione di Nedved e gol a 2 minuti dalla fine.

Di Fiorentina-Bologna ho già detto... comunque perdemmo 1-0.

Bologna-Lazio. perdiamo 1-2. Il rigore decisivo dato alla Lazio per fallo di Gamberini su Giannichedda è un bel pò generoso. Non ricordo l'arbitro.

Lecce-Parma 3-3

La metto perchè in un certo senso c'entra pure questa. L'unico modo per evitare la serie B alla Fiorentina (assistita da Moggi e Friends), era quella di farla terminare a pari punti con Parma e Bologna. Arbitro di questo incontro l'amico De Santis. Zeman si nasconde per protesta dietro alla panchina per tutto il secondo tempo, a dimostrazione che aveva capito che qualcosa stava succedendo in campo e se ne dissociava.

La Fiorentina, se non erro, vinse e non ebbe bisogno di questo manino... ma a scanso di equivoci Massimino fece il suo compito, si sa mai che la Viola poi si trovava in posizione scomoda...

Non ricordo poi se un clamoroso tuffo di Zambrotta a Torino avvenne in quell'anno o meno. Comunque lo stesso Zambrotta, pentito del gesto, si stava quasi rivolgendo all'arbitro, prima di essere fermato da Nedved, che evidentemente gli ha ricordato il famoso Stile Juve.

Non cito tutte le partite di quella stagione perchè ci sarebbero almeno altri 6 o 7 torti arbitrali per il quale lamentarsi.

Comunque, era sufficiente 1 punto, UNO SOLO, di quelli rubati nelle prime tre partite di cui sopra, perchè rimanessimo in serie A.

Limitarsi ai soli demeriti sportivi mi sembra ingeneroso e disonesto.

Non aggiungo altro in merito alle schifezze occorse con fidejussioni fasulle e IRPEF evase.

9) Un fatto è certo: si sta cercando di cancellare la Juventus: non ci sono riusciti con il processo per il doping e non ci riusciranno nemmeno stavolta... diamo fastidio solo xkè vinciamo più degli altri... Ma Pantani non ci ha insegnato niente

Ho un'ottima cultura della sconfitta.

Quando andavo allo stadio, ero desideroso, semplicemente, di veder la mia squadra giocare bene.

Se poi si perdeva, pazienza, l'importante era dare sempre il massimo.

E' quello che ho insegnato ai miei ragazzi.

Ricordo anche un Bologna-Milan 1-2, in cui tutto il Dall'Ara applaudì al termine della partita. Partita vinta dal Milan senza alcun favoritismo.

NON RICORDO, successivamente a quell'anno, partite vinte dal Milan o dalla Juve a Bologna in maniera cristallina. C'era sempre l'alone, pesante, del dubbio, se non la certezza di essere stati derubati.

Ti assicuro che non è bello.

Oggi ne abbiamo le prove.

E vorremmo tanto che chi ha sbagliato paghi.

Paghi davvero.

Link al commento
Condividi su altri siti

1) L’anno del famoso rigore su Ronaldo lo scudetto lo vincemmo con 5 punti di vantaggio; quindi, se anche avesse segnato quel rigore e la partita fosse finita in pareggio, avremmo vinto lo steso il campionato

2) Scusami se ti ho detto che non eri ben informato, ma la mia affermazione si riferiva alla tua frase anni e anni di ruberie, quando tutte le accuse sono riferite ad una singola stagione…

3) Con Del Piero, Nedved, Bojinov e compagnia la serie C la vinciamo a punteggio pieno, quindi non diciamo stronzate…

4) Sulle intercettazioni che non possono essere usate come prova, il mio discorso si riferiva al fatto che siamo stati retrocessi in base a delle prove che in realtà non possono essere considerate tali… quindi non intendo dire che non sia giusta la sentenza, ma intendo che è stata fatta senza neanche avere prove da usare in tribunale…

5) Capello se ne è andato xkè era d’accordo la società. Uno non può prendere e andarsene quando cazzo gli pare…

6) Se il sistema (ammesso che esistesse) l’avesse creato Moggi, x ke kazzo gli hanno data la responsabilità diretta alla Juventus, mentre al Milan no? Sia Moggi ke Meani erano entrambi dei tesserati delle società…

7) Secondo te se avessimo comprato l’arbitro, ci saremmo fatti fischiare delle punizioni dal limite(peraltro con il nostro miglior calciatore, Del Piero, in panchina) o ci saremmo fatti fischiare un rigore, a 2 minuti dalla fine?

:wink: Che cazzo centriamo noi con Bologna-Lazio?

9) Ma secondo te, con il rischio di essere scoperti e retrocessi, andiamo a comprare l’arbitro di Lecce-Parma?

10)X non retrocedere vi bastava vincere lo spareggio contro un modestissimo Parma…

11) Ti ripeto, ma se avete fatto 10 punti nel girone di ritorno, è forse solo colpa di Moggi?

12)Il paragone con Pantani mi sembra piuttosto evidente:come nel ciclismo, quando si dopava il 95% dei ciclisti, solo Pantani fu squalificato, in quanto era il + forte, così nel calcio si sta cercando in tutti i modi di eliminare la squadra più forte, quando si sa che tutto l’ambiente era ed è tuttora, anche senza Moggi, marcio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sia Moggi ke Meani erano entrambi dei tesserati delle società…  

Si ma nella responsabilità conta il fatto che sia o meno un dirigente: Moggi lo è, Meani no!

Ma secondo te, con il rischio di essere scoperti e retrocessi, andiamo a comprare l’arbitro di Lecce-Parma?  

Questa partita non riguarda la Juve ma la Fiorentina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... fate uno sforzo...

...ho citato alcune delle partite che, direttamente o indirettamente, vedevano coinvolto il Bologna nell'anno della retrocessione. Visto che qualcuno insiste sul fatto che siamo retrocessi ESCLUSIVAMENTE per demeriti sportivi.

Abbiamo perso allo spareggio col Parma, certo... intanto dopo che il Parma ha pianto per 3 settimane per ingustizie arbitrali... ma a quel cazzo di spareggio, col punto che la Juve ci ha RUBATO (e che a lei, alla fine, non serviva a nulla), non ci saremmo mai andati!

Per quanto riguarda poi i discorsi in merito a tesserati o meno... lo schifo rimane. Fosse stato anche il figlio di Galliani (che tanto a posto non deve essere) a telefonare ai designatori.

Link al commento
Condividi su altri siti

12)Il paragone con Pantani mi sembra piuttosto evidente:come nel ciclismo, quando si dopava il 95% dei ciclisti, solo Pantani fu squalificato, in quanto era il + forte, così nel calcio si sta cercando in tutti i modi di eliminare la squadra più forte, quando si sa che tutto l’ambiente era ed è tuttora, anche senza Moggi, marcio.

RAGAZZO NN T'ALLARGARE....NN è TUTTO MARCIO SOLO IN SERIE A DOVE GIRANO I SOLDI Cè IL MARCIO.....

nel ciclismo purtroppo all'epoca venivano dopati anche i giovani mentre nel calcio giovanile e nelle categorie minori nn cpè nulla d marcio

Link al commento
Condividi su altri siti

12)Il paragone con Pantani mi sembra piuttosto evidente:come nel ciclismo, quando si dopava il 95% dei ciclisti, solo Pantani fu squalificato, in quanto era il + forte, così nel calcio si sta cercando in tutti i modi di eliminare la squadra più forte, quando si sa che tutto l’ambiente era ed è tuttora, anche senza Moggi, marcio.

RAGAZZO NN T'ALLARGARE....NN è TUTTO MARCIO SOLO IN SERIE A DOVE GIRANO I SOLDI Cè IL MARCIO.....

nel ciclismo purtroppo all'epoca venivano dopati anche i giovani mentre nel calcio giovanile e nelle categorie minori nn cpè nulla d marcio

Guarda che anch'io gioco a calcio... Naturalmente intendevo dire il calcio professionistico...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... fate uno sforzo...

...ho citato alcune delle partite che, direttamente o indirettamente, vedevano coinvolto il Bologna nell'anno della retrocessione. Visto che qualcuno insiste sul fatto che siamo retrocessi ESCLUSIVAMENTE per demeriti sportivi.

Abbiamo perso allo spareggio col Parma, certo... intanto dopo che il Parma ha pianto per 3 settimane per ingustizie arbitrali... ma a quel cazzo di spareggio, col punto che la Juve ci ha RUBATO (e che a lei, alla fine, non serviva a nulla), non ci saremmo mai andati!

Per quanto riguarda poi i discorsi in merito a tesserati o meno... lo schifo rimane. Fosse stato anche il figlio di Galliani (che tanto a posto non deve essere) a telefonare ai designatori.

Ti ripeto: non è colpa della Juve se siete finiti in B... cmq sia dare della VECCHIA TROIA alla Juventus è proprio una stronzata colossale...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... fate uno sforzo...

...ho citato alcune delle partite che, direttamente o indirettamente, vedevano coinvolto il Bologna nell'anno della retrocessione. Visto che qualcuno insiste sul fatto che siamo retrocessi ESCLUSIVAMENTE per demeriti sportivi.

Abbiamo perso allo spareggio col Parma, certo... intanto dopo che il Parma ha pianto per 3 settimane per ingustizie arbitrali... ma a quel cazzo di spareggio, col punto che la Juve ci ha RUBATO (e che a lei, alla fine, non serviva a nulla), non ci saremmo mai andati!

Per quanto riguarda poi i discorsi in merito a tesserati o meno... lo schifo rimane. Fosse stato anche il figlio di Galliani (che tanto a posto non deve essere) a telefonare ai designatori.

Ti ripeto: non è colpa della Juve se siete finiti in B... cmq sia dare della VECCHIA TROIA alla Juventus è proprio una stronzata colossale...

Era un complimento

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... fate uno sforzo...

...ho citato alcune delle partite che, direttamente o indirettamente, vedevano coinvolto il Bologna nell'anno della retrocessione. Visto che qualcuno insiste sul fatto che siamo retrocessi ESCLUSIVAMENTE per demeriti sportivi.

Abbiamo perso allo spareggio col Parma, certo... intanto dopo che il Parma ha pianto per 3 settimane per ingustizie arbitrali... ma a quel cazzo di spareggio, col punto che la Juve ci ha RUBATO (e che a lei, alla fine, non serviva a nulla), non ci saremmo mai andati!

Per quanto riguarda poi i discorsi in merito a tesserati o meno... lo schifo rimane. Fosse stato anche il figlio di Galliani (che tanto a posto non deve essere) a telefonare ai designatori.

Ti ripeto: non è colpa della Juve se siete finiti in B... cmq sia dare della VECCHIA TROIA alla Juventus è proprio una stronzata colossale...

E ti ripeto.

Se il Bologna avesse pareggiato quella partita con la Juventus (partita rubata, e questo è conclamato), avrebbe avuto 1 punto in più.

Con un punto in più, in serie B ci finiva il Parma diretto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scendere in piazza, bloccare stazioni, sfasciare tutto non serve a nulla. A Firenze stanno solo perdendo tempo. In questo caso l’unico modo per ribellarsi (civilmente) e procurare danni veri è uno solo: boicottare tutto ciò da cui il sistema calcio attinge soldi per sopravvivere.

Cominciamo quindi dai tanto celebrati-criticati-agognati "diritti televisivi". Vogliamo davvero assestare un bel colpo al mondo del pallone? DISDICIAMO TUTTI, IN BLOCCO, L’ABBONAMENTO ALLE PAY TV. Pensate un po’ se lo facessimo tutti, o quasi: sai quanti miliardi sparirebbero dalla famosa "torta dei diritti", quella di cui si leccano i baffi pure i signori Moratti, Sensi, Zamparini, in pratica tutti coloro che hanno fatto di tutto per far scoppiare il casino delle intercettazioni e adesso godono nel vederci relegati in cadetteria.

Non vedremo le partite della Juve in B? E chi se ne importa, bastano le mini-sintesi trasmesse la sera nei vari contenitori sportivi. E per seguirle in diretta rispolveriamo la vecchia e sana radiolina, accidenti! Oppure sintonizzatevi su Telelombardia e sentitevi in diretta le nostre telecronache, tra l’altro sono pure gratis.

Datemi retta: faremmo più male così che andando cento volte in piazza a far cagnara e a farci dare degli "irresponsabili" e degli "antisportivi". Basta una raccomandata alle pay tv e mandiamo davvero tutto in vacca.

Fate come me: disdicete subito!

Marcello Chirico

Giornalista de "Il Giornale", opinionista di Telelombardia e collaboratore di Bianconerionline.com e J1897.com

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo indirettamente al Sig. Marcello Chirico.

Egr. Sig. Chirico,

perchè non prova a prendere in mano un bel badile e a lavorare davvero? Almeno una volta, nella vita, provi a farlo.

Perchè non vorrà mica farci credere che scrivere/collaborare per due siti internet filojuventini sia un lavoro vero? Anch'io scrivo tutti i giorni su cycling-manager.it e non ho mai chiesto un soldo al Sig.Imboden.

Oppure vuole farci credere che andare a sbraitare in una televisioncina di quartiere "come si faceva una volta al bar" sia un duro lavoro? Anzi, ci faccia la cortesia... ne abbiamo piene le palle di quelle trasmissioni pappagallo che TUTTE le sere non fanno che sparare cazzate sul calcio in concomitanza di Lodigiani-Pizzighettone 0-1 (12' st Pasquali) perchè o non hanno moglie e figli a casa oppure sono fatalmente e irreparabilmente cornuti. Per non parlare di quegli invasati che si fingono Pizzul o Martellini e snocciolano telecronache perdifiato per l'ennesimo anti-posti-pre-anti-posti-cipo della settimana.

Tralascio per ovvi motivi la sua militanza in giornali quasi scandalistico (nel senso che è uno scandalo!).

E poi. Ci vuol far credere che lei ha l'abbonamento a TELE+? Suvvia, dica la verità, lei a Telelombardia ci va per vedere le partite a scrocco! E per spargere un pò di quella merda che ha seminato in questo suo breve "articolo".

Già.

Colpa di Moratti, Sensi e Zamparini se è scoppiato il bubbone delle intercettazioni.

Non di Moggi, Giraudo, Meani, Galliani, Mazzini e compagnia bella...

Senza vergogna.

Per dovere di cronaca, il Sig.Sensi, pizzicato che non aveva pagato miliardi di Irpef, si è venduto un paio di alberghi di famiglia per andare in pari.

Il Sig.Zamparini (quanto mi sta sulle balle), è talmente inviperito che... già ha chiesto pene più miti per tutti! :cry:

Su Moratti non saprei proprio che dire... si vede che siete così pratici del "cornuto e mazziato" che pensate di poterlo appioppare a chiunque altro.

E per i tifosi in Piazza della Signoria?

Nessun problema... i precedenti servono proprio ad insegnare come comportarsi in futuro.

L'anno scorso hanno bloccato i traghetti sullo Stretto per una settimana. A torto o a ragione qualcuno è rimasto in serie A, e il messaggio che è passato è quello che alla fine certi gesti pagano. Chissà, magari blocchiamo A1, A14, A13 e Stazione Centrale... così ci mandano diretti in Champions League.

E comunque mi fanno schifo quelli che invocano le "tensioni di piazza" per chiedere soluzioni miti.

E sempre a proposito di precedenti, sapete cosa insegna tutta questa Calciopoli?

A farsi furbi.

I presidenti o dirigenti delle varie società comincieranno ad assumere consulenti "esterni" così da rendere inapplicabile il concetto di responsabilità oggettiva.

Questa è la vera eredità di tutta questa situazione.

La Giustizia è un'altra cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo indirettamente al Sig. Marcello Chirico.

Egr. Sig. Chirico,

perchè non prova a prendere in mano un bel badile e a lavorare davvero? Almeno una volta, nella vita, provi a farlo.

Perchè non vorrà mica farci credere che scrivere/collaborare per due siti internet filojuventini sia un lavoro vero? Anch'io scrivo tutti i giorni su cycling-manager.it e non ho mai chiesto un soldo al Sig.Imboden.

Oppure vuole farci credere che andare a sbraitare in una televisioncina di quartiere "come si faceva una volta al bar" sia un duro lavoro? Anzi, ci faccia la cortesia... ne abbiamo piene le palle di quelle trasmissioni pappagallo che TUTTE le sere non fanno che sparare cazzate sul calcio in concomitanza di Lodigiani-Pizzighettone 0-1 (12' st Pasquali) perchè o non hanno moglie e figli a casa oppure sono fatalmente e irreparabilmente cornuti. Per non parlare di quegli invasati che si fingono Pizzul o Martellini e snocciolano telecronache perdifiato per l'ennesimo anti-posti-pre-anti-posti-cipo della settimana.

Tralascio per ovvi motivi la sua militanza in giornali quasi scandalistico (nel senso che è uno scandalo!).

E poi. Ci vuol far credere che lei ha l'abbonamento a TELE+? Suvvia, dica la verità, lei a Telelombardia ci va per vedere le partite a scrocco! E per spargere un pò di quella merda che ha seminato in questo suo breve "articolo.

Povero Marcello...

Link al commento
Condividi su altri siti

E allora chi aveva ragione? Ve l'avevo detto che il vero potere lo aveva e lo ha tuttora il Milan.

p.s. xkè il Milan è andato a prendersi un avvocato? Berlusconi, in fatto di processi da aggirare ne sa più di tutti gli avvocati...

Cmq sia è ovvio che la Juventus paga x tutti...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia è ovvio che la Juventus paga x tutti...

Non si è "onesti" perchè inseriti in un mondo di ladri.

Ci sono squadre, e tifosi, che hanno PAGATO negli anni passati subendo un sistema che non gli garantiva equità di giudizio, requisito fondamentale in una competizione sportiva.

Nessuno ha risarcito queste squadre e questi tifosi, che sono quindi danneggiati molto più della Juventus e dei suoi tifosi.

Si è persa una clamorosa occasione di dare un segnale di trasparenza e giustizia in un mondo che ne aveva fin troppo bisogno.

Negli anni capiremo il danno che ne deriverà al calcio da questa sentenza. Danno che prevedo molto grave.

Unico sollievo è che forse, chi in questo schifo ci sta sguazzando, un domani potrebbe ritrovarsi senza quella gallina dalle uova d'oro che ora, sulle pelle dei tifosi, e sulle speranze tradite di tutti noi, ha creato e sta gestendo.

NON PIU' UN SOLDO PER IL CALCIO.

Link al commento
Condividi su altri siti

Xò bisogna ammettere che c'è un accanimento contro la Juve. I 13 punti che ci hanno tolti, ce li hanno tolti solamente xkè, se non ci avessero fatto neanche uno "sconto", si sarebbe capito che si voleva punire solo la Juventus... Per quanto riguarda il Bologna, quest'anno vi potrete rifare contro di noi da quella "presunta" ingiustizia...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma paga per tutti cosa levi??????

che stai dicendo???

avete falsato 2 campionati e vi hanno dato la b con 17 punit

il milan (meani) ha tentato di falsare una partita (nn sriuscendoci) e c levano 30 punti nello scorso campionato

la fiorentina paga giustamente anche se della valle continua a lamentarsi ma la pena è giusta

ora dimmi che paragone c può essere tra il milan e la juve......

ricordati quello che hanno fatto al genoa per aver comprato una partita..... a me questa sentenza sembra giusta....apparte per carraro

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi... fate uno sforzo...

...ho citato alcune delle partite che, direttamente o indirettamente, vedevano coinvolto il Bologna nell'anno della retrocessione. Visto che qualcuno insiste sul fatto che siamo retrocessi ESCLUSIVAMENTE per demeriti sportivi.

Abbiamo perso allo spareggio col Parma, certo... intanto dopo che il Parma ha pianto per 3 settimane per ingustizie arbitrali... ma a quel cazzo di spareggio, col punto che la Juve ci ha RUBATO (e che a lei, alla fine, non serviva a nulla), non ci saremmo mai andati!

Per quanto riguarda poi i discorsi in merito a tesserati o meno... lo schifo rimane. Fosse stato anche il figlio di Galliani (che tanto a posto non deve essere) a telefonare ai designatori.

Sono perfettamente d'accordo con te su tutto però non alludere a favoritismi per il parma nello spareggio!! Abbiam pianto 3 settimane xchè quel "brav'uomo" di De Santis ci aveva fatto squalificare 6 (sei) giocatori, espellendo Morfeo a partita finita, e ammonendo Gilardino senza un xchè tant'è vero che in molti subito non se ne erano accorti.

Ammetti quell'anno si voleva mandare giù il parma e c'erano quasi riusciti dato che perdemmo in casa l'andata ma il ritorno guastò i piani

Link al commento
Condividi su altri siti

ma paga per tutti cosa levi??????

che stai dicendo???

avete falsato 2 campionati e vi hanno dato la b con 17 punit

il milan (meani) ha tentato di falsare una partita (nn sriuscendoci) e c levano 30 punti nello scorso campionato

la fiorentina paga giustamente anche se della valle continua a lamentarsi ma la pena è giusta

ora dimmi che paragone c può essere tra il milan e la juve......

ricordati quello che hanno fatto al genoa per aver comprato una partita..... a me questa sentenza sembra giusta....apparte per carraro

Allora, le partite in questione sono 2 ed entrambe riferite alla stessa stagione (2004-2005) in cui VI battemmo onestamente sul campo a pochissime giornate dalla fine, quindi non puoi scrivere "avete falsato 2 campionati" xkè non è vero. In entrambe le partite non esiste una prova

che abbiamo corrotto l'arbitro, ma Moggi ha cercato di ottenere una serie di arbitri per tali partite (attenzione, mai un solo arbitro, ma sempre una serie di arbitri da inserire nella 1a fascia) e ciò non significa automaticamente che abbiamo comprato l'arbitro... x quanto riguarda il Milan, dalle intercettazioni è emerso che Meeani ha richiesto dei guardalinee amici per alcune partite... ricordati che si può essere condannati non solo per il reato compiuto, ma anche per quello tentato.

Cmq sia io non sto dicendo che la sentenza contro la Juve è ingiusta, ma che anche le altre squadre doveveano essere punite allo stesso modo... cmq sia non capisco xkè ci debbano togliere lo scudetto 2005-2006, quando non esiste una sola intercettazione riferita a questo campionato; anzi, quasi quasi lo capisco, considerando che ruoli ha ricoperto Guido Rossi...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia è ovvio che la Juventus paga x tutti...

Non si è "onesti" perchè inseriti in un mondo di ladri.

Ci sono squadre, e tifosi, che hanno PAGATO negli anni passati subendo un sistema che non gli garantiva equità di giudizio, requisito fondamentale in una competizione sportiva.

Nessuno ha risarcito queste squadre e questi tifosi, che sono quindi danneggiati molto più della Juventus e dei suoi tifosi.

Si è persa una clamorosa occasione di dare un segnale di trasparenza e giustizia in un mondo che ne aveva fin troppo bisogno.

Negli anni capiremo il danno che ne deriverà al calcio da questa sentenza. Danno che prevedo molto grave.

Unico sollievo è che forse, chi in questo schifo ci sta sguazzando, un domani potrebbe ritrovarsi senza quella gallina dalle uova d'oro che ora, sulle pelle dei tifosi, e sulle speranze tradite di tutti noi, ha creato e sta gestendo.

NON PIU' UN SOLDO PER IL CALCIO.

Io purtroppo è da qualche anno che ho capito che non vale la pena spenderci dei soldi, io continuo a guardare le partite del parma ma cerco di non incazzarmi troppo, vorrei guardare una partita come si guarda un film...per ora non ci riesco...dopo questa sentenza forse si...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq sia è ovvio che la Juventus paga x tutti...

Non si è "onesti" perchè inseriti in un mondo di ladri.

Ci sono squadre, e tifosi, che hanno PAGATO negli anni passati subendo un sistema che non gli garantiva equità di giudizio, requisito fondamentale in una competizione sportiva.

Nessuno ha risarcito queste squadre e questi tifosi, che sono quindi danneggiati molto più della Juventus e dei suoi tifosi.

Si è persa una clamorosa occasione di dare un segnale di trasparenza e giustizia in un mondo che ne aveva fin troppo bisogno.

Negli anni capiremo il danno che ne deriverà al calcio da questa sentenza. Danno che prevedo molto grave.

Unico sollievo è che forse, chi in questo schifo ci sta sguazzando, un domani potrebbe ritrovarsi senza quella gallina dalle uova d'oro che ora, sulle pelle dei tifosi, e sulle speranze tradite di tutti noi, ha creato e sta gestendo.

NON PIU' UN SOLDO PER IL CALCIO.

Io purtroppo è da qualche anno che ho capito che non vale la pena spenderci dei soldi, io continuo a guardare le partite del parma ma cerco di non incazzarmi troppo, vorrei guardare una partita come si guarda un film...per ora non ci riesco...dopo questa sentenza forse si...

Mi dispiace x te ma il calcio è come una droga: difficilmente riesci a liberartene... cmq sia il Parma dovrebbe starsene zitto dopo quello che gli è sucesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...