Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

99th Giro d'Italia


novaranelcuore

Messaggi raccomandati

Sono piuttosto convinto che l'addetto interviste della Rai (non so il nome pardon) porti una sfiga assurda( o una fortuna,dipende dai punti di vista)

 

Ieri intervistando Malacarne ha chiesto.cosa avrebbe fatto il suo capitano visto che il giro era sicuramente chiuso. . . E adesso Nibali rischia di vincerlo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 402
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

2 minutes ago, Rio Immagina said:

Landa

Zakarin

Kruswik

E via di death note 8)

 

C_116_articolo_32_articolo.jpg

scherzi a parte, però, non esiste grande giro in cui almeno un corridore del valore almeno di Zakarin non si sia ritirato o abbia avuto cmq problemi fisici o cadute: voglio dire, non alimentiamo oltre modo la leggenda metropolitana che Nibali vince solo se gli altri si fanno da parte. :wink:

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque nibali strano. Al primo scatto si stacca, torna sotto. Non ha il cambio di ritmo, poi alla fine Chaves ne aveva di meno in salita.

Domani può succedere di tutto, forse vince Valverde il giro alla fine.

Link al commento
Condividi su altri siti

27 minutes ago, smec-easyjet said:

C_116_articolo_32_articolo.jpg

scherzi a parte, però, non esiste grande giro in cui almeno un corridore del valore almeno di Zakarin non si sia ritirato o abbia avuto cmq problemi fisici o cadute: voglio dire, non alimentiamo oltre modo la leggenda metropolitana che Nibali vince solo se gli altri si fanno da parte. :wink:

Su questo non ci sono dubbi. 

Però, a ruote (del siciliano) ferme, vorrei fare un ragionamento: col post di Jennifer Lawrence (pace all'anima del nostro incontro) e con le successive tappe (fino alla cronoscalata) avevo la quasi certezza che il siciliano avrebbe vinto un brutto Giro più per demeriti altrui che per meriti propri. Il problema, però, è che Nibali vincerà questo giro (a meno di crolli inaspettati), ma lo farà perchè la maglia rosa, a cui non davo una lira ma ha corso da gran signore, si è letteralmente capottata in discesa, e si è capottato pure quello che in salita era un bel cagnaccio (zakarin)
Adesso la domanda sarà: Nibali non muore mai o Nibali è aiutato dalla fortuna?

Sinceramente la mia risposta è 25% la prima, 75% la seconda: è vero che il siciliano oggi ha fatto bene, ma comunque aveva 4 minuti e 45 da una maglia rosa che, fino alla caduta, è restata con lui (e anche più avanti di lui).

7 minutes ago, Riuji22 said:

Domani può succedere di tutto, forse vince Valverde il giro alla fine.

E' più probabile che @smec-easyjet oggi apra la doccia e ci trovi dentro Mila Kunis :P

Modificato da Rio Immagina
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minute ago, Simone Buonocore said:

Faccio una domanda provocatoria anche se non sono tifoso di Nibali.. perchè se nella cronoscalata a Nibali casca la catena è lui che non è capace mentre se K. sbaglia la curva e cade in discesa Nibali è fortunato?

Perché per la catena hai perso 20'', non 4 minuti?

Intanto nella redazione di cicloweb: "PRESTO CRISTIANO, CANCELLA, CANCELLA TUTTO, CANCELLAAAAAAAAA!"

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Simone Buonocore said:

Faccio una domanda provocatoria anche se non sono tifoso di Nibali.. perchè se nella cronoscalata a Nibali casca la catena è lui che non è capace mentre se K. sbaglia la curva e cade in discesa Nibali è fortunato?

C'è bisogno di spiegarlo? Nibali perdeva già più di un minuto. Quanto avrà perso, 20"-30" in più? Non sono minimamente paragonabili dai... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Just now, emmea90 said:

Perché per la catena hai perso 20'', non 4 minuti?

Intanto nella redazione di cicloweb: "PRESTO CRISTIANO, CANCELLA, CANCELLA TUTTO, CANCELLAAAAAAAAA!"

Certo, però sono entrambi errori del corridore, in quel momento sono stati Nibali e Chaves a portare K. al limite e fargli sbagliare la curva.

Ti spiego, in questo giro tolto Zakarin non c'era nessuno per cui io tifassi particolarmente ma neanche nessuno che io odi, e alla fine della tappa di oggi mi viene da fare i complimenti a Nibali perchè, chi in salita e chi in discesa, ha staccato tutti ed è arrivato primo

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Big white said:

C'è bisogno di spiegarlo? Nibali perdeva già più di un minuto. Quanto avrà perso, 20"-30" in più? Non sono minimamente paragonabili dai... 

Ma quindi fortuna o bravura dipende da quanto perdi? cioè se io cado in discesa e arrivo al traguardo con 30 secondi non sono bravo, se invece arrivo con 4 minuti sono sfortunato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
1 minute ago, Simone Buonocore said:

Ma quindi fortuna o bravura dipende da quanto perdi? cioè se io cado in discesa e arrivo al traguardo con 30 secondi non sono bravo, se invece arrivo con 4 minuti sono sfortunato?

E' ovvio che la fortuna in una caduta dipende da danno ed entità. Si

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minutes ago, Simone Buonocore said:

Ma quindi fortuna o bravura dipende da quanto perdi? cioè se io cado in discesa e arrivo al traguardo con 30 secondi non sono bravo, se invece arrivo con 4 minuti sono sfortunato?

Caduta mentre sei primo (e dimostri che in salita FINO A LI') ne hai più di tutti= sfortuna

Caduta di catena mentre durante una cronoscalata stai prendendo un distacco che manco cavendish = immagina tu

Link al commento
Condividi su altri siti

34 minutes ago, Rio Immagina said:

E' più probabile che @smec-easyjet oggi apra la doccia e ci trovi dentro Mila Kunis :P

lo spero VIVAMENTE @Rio Immagina, vivamente... :D

allora: Kruijswijk vincitore morale del Giro, NON-CI-SONO-DUBBI. Detto questo, chiunque lo vinca 'sto belin di Giro (Chaves o Nibali? Valverde sinceramente lo vedo un gradino sotto su queste salite) non avrà rubato niente a nessuno. Io per primo avevo detto che nel salto di catena nella cronoscalata non c'era stata solo sfortuna, perché Nibali continuava a cambiare rapporto non trovando la cadenza giusta, e quindi deve avere stressato oltremodo la catena. Allo stesso modo, oggi non c'è stata solo sfortuna nelle due cadute: K. evidentemente non era a suo agio in salita quanto lo era in discesa, meno che meno lo era Zakarin che, non dimentichiamolo, si era staccato sull'Agnello e quindi stava cercando di recuperare alla disperata.

Le cadute ci stanno e fanno parte del gioco. Piuttosto, K. può recriminare sulla totale mancanza di squadra, perché è stata questa la sua vera sfortuna: mentre perfino la Orica (!!!) è stata in grado di supportare Chaves in maniera decisiva, K. è stato totalmente abbandonato al proprio destino in un momento in cui, invece, se avesse avuto al fianco uno o due uomini sarebbe potuto rientrare su Valverde, e probabilmente avrebbe salvato la maglia rosa. A questo proposito, non ho capito se l'ammiraglia LottoNL-Jumbo ha deciso di non mettere nessuno nella fuga (e nel caso, bravi coglioni) o se semplicemente non ce ne sia stato uno in grado di entrarci: fatto cmq grave, perché davanti erano in una trentina compresi passistoni reduci dalla fuga di ieri, non esattamente 4-5 tra i migliori scalatori del Giro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando il tuo uomo migliore in salita è Enrico battaglin. Evidentemente punti a vincere da solo :S

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, Riuji22 said:

Quando il tuo uomo migliore in salita è Enrico battaglin. Evidentemente punti a vincere da solo :S

sì ma cacchio, metterne uno nella fuga (fosse anche stato davvero Battaglin) sarebbe stato fondamentale: a che gli serviva avere tutta la squadra accanto all'inizio dell'Agnello, quando era chiaro a tutti che alla prima accelerazione di una squadra avversaria, K. li avrebbe persi tutti come foglie che si staccano dal ramo? io fossi stato il d.s. avrei detto a TUTTI di provare ad entrare nelle fughe (diciamo tutti meno una vah, così uno restava accanto al capitano in caso di guaio meccanico), e per i grandi numeri almeno uno ce l'avrebbe fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minutes ago, emmea90 said:

Intanto farei notare che a Risoul non c'era nessuno. E domani temo analogo deserto per gran parte della tappa.

embè? due anni fa ero a Risoul per la tappa del Tour, e non c'era esattamente un fiume di gente: tanti italiani per via della vicinanza al confine e di Nibali in maglia gialla, ma già ai 700 metri dall'arrivo dietro le transenne c'erano quattro gatti e anche all'arrivo - fisicamente, perché lo spazio è poco - non ci stava più di tanta gente. Ed era il Tour.

cmq domani non penso ci sarà poca gente: se non altro perché a Vinadio c'è ancora qualcuno che sta aspettando che arrivi la tappa di 15 anni fa.

Modificato da smec-easyjet
Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque non mi aspettavo minimamente la prestazione di Nibali, lasciando perdere l'avvicinamento alla maglia rosa evidentemente favorito da una certa circostanza. Evidentemente il problema era solo che pensava di star male, però poi ha fatto i famosi test clinici che diceva slongo e che potevano portarlo al ritiro in caso di esito negativo. Invece sono andati bene quindi ha attivato la schiaffonatrice. 

 

Ps comunque domani sarò a Vinadio, così faccio numero dato che a Risoul c'era poca gente :)

Modificato da ian
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minutes ago, Rio Immagina said:

Vorrei far notare che durante le premiazioni di oggi Chaves ha rischiato di spararsi il tappo del prosecco nell'occhio. 

Coincidenze? :D

C'era stato un campione italiano Elite (credo tale Antonio d'aniello) a cui era successo e aveva fatto le foto di rito con l'occhio pesto... sembrava campione nazionale di boxe 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...