Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FIFA World Cup - Brazil 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

Giusto basiamoci su modulo e giocatori di una squadra che in Europa è uscita col Galatasaray solo perché in Italia grazie ad arbitraggi compiacenti per non dire venduti ha fatto 102 punti

La difesa a 3 non solo non è vincente in ambito internazionale ma è anche un insulto alla tradizione della nazionale

Vallo a dire a Van Gaal :lol: 

 

 

E poi la tradizione di qualsiasi squadra dovrebbe essere giocare per vincere...  :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 828
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Da un certo punto di vista concordo con Emmea, La iuve avrà pur stravinto il campionato con millemilla punti di vantaggio ma in Champions ha dimostrato ancora una volta di essere inferiore. Il suo stile di gioco funziona in Italia ma non in Europa, quindi sarebbe solo un perseverare riproporlo ai mondiali. Però è anche vero che attualmente c'è poca materia prima in giro... dopo il blocco giuve abbiamo il blocco torino.. insomma, bisogna scegliere il male minore, ma l'errore più grande è stato iniziare i mondiali con una formazione mai provata durante le amichevoli.

Poi dopo la prima giornata la stampa italiana (ed estera) ha fatto la sua parte, esaltando in lungo e in largo la prestazione degli azzurri e inducendo Prandelli a riproporre lo schieramento ad una sola punta, fregandosene di studiare l'avversario per capire i suoi punti deboli.

La partita dell'Italia si riflette nel dato dei fuorigioco: 11, più di 1 al minuto. Poca lucidità, inspiegabile dopo quello che si era visto con l'Inghilterra. E non penso che un time-out a metà tempo avrebbe fatto la differenza, non è che i giocatori del Costa Rica giocavano all'ombra.

Modificato da papaloukasss
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

e allora continuiamo a perdere col Costarica ... una domanda ... quando ha segnato Marchisio hai gioito perché gioca per l'Italia o ti sei dispiaciuto perché è della Juve? ...

 

è vero che la Juve in Europa ha deluso, ma è  comunque l'ultima squadra italiana ad essere rimasta in corsa ... ovviamente aiutata dagli arbitri anche in Europa, giusto? ...

 

comunque è colpa mia che mi sono intromesso a parlare di calcio ... torno nell'oculo di Pcm e lascio scrivere a chi ne capisce

 

Caro El Diablo, in Europa la squadra ad essere andata più avanti non è la Juventus ma il Milan poiché le partite vanno valutate in ordine di importanza e non temporale. E gli ottavi di finale di Champions valgono di più di una semifinale di Europa League che - di fatto - ripescando le 3° classificate dei gironi designa la 17° forza europea.

 

Il modulo della Juve va bene per il mediocre campionato italiano, in campo internazionale ci vuole altro. In primis epurare i gobbi che giocano solamente per questo perché OGGI Verratti è superiore a Pirlo, Sirigu a Buffon e Ranocchia a Bonucci. Io ho esultato al gol di Marchisio perché è uno dei pochi che quel posto lo merita. Ma martedì tiferò uruguay perché questa nazionale figlia di scelte sbagliate e sostenuta da un giornalismo becero e schifoso che si è visto nell'ultima partita non mi rappresenta più. Muoia Sansone Prandelli con tutti i filistei.

 

E il bello è che c'è pure chi crede che la Juve sia una squadra fortissima, che Pogba valga 2000 milioni, che Vidal sia conteso da Real e Barça, che Pirlo sia ancora quello di 10 anni fa, che Buffon sia il miglior portiere al mondo e che siano usciti solo per sfiga dall'europa dove han vinto UNA gara in casa, con due rigori, col Copenaghen. Quando il re esce dal giardinetto di casa è irrimediabilmente nudo. E se c'è un modulo da copiare, semmai, è quello della Roma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro El Diablo, in Europa la squadra ad essere andata più avanti non è la Juventus ma il Milan poiché le partite vanno valutate in ordine di importanza e non temporale. E gli ottavi di finale di Champions valgono di più di una semifinale di Europa League che - di fatto - ripescando le 3° classificate dei gironi designa la 17° forza europea.

 

Il modulo della Juve va bene per il mediocre campionato italiano, in campo internazionale ci vuole altro. In primis epurare i gobbi che giocano solamente per questo perché OGGI Verratti è superiore a Pirlo, Sirigu a Buffon e Ranocchia a Bonucci. Io ho esultato al gol di Marchisio perché è uno dei pochi che quel posto lo merita. Ma martedì tiferò uruguay perché questa nazionale figlia di scelte sbagliate e sostenuta da un giornalismo becero e schifoso che si è visto nell'ultima partita non mi rappresenta più. Muoia Sansone Prandelli con tutti i filistei.

 

E il bello è che c'è pure chi crede che la Juve sia una squadra fortissima, che Pogba valga 2000 milioni, che Vidal sia conteso da Real e Barça, che Pirlo sia ancora quello di 10 anni fa, che Buffon sia il miglior portiere al mondo e che siano usciti solo per sfiga dall'europa dove han vinto UNA gara in casa, con due rigori, col Copenaghen. Quando il re esce dal giardinetto di casa è irrimediabilmente nudo. E se c'è un modulo da copiare, semmai, è quello della Roma.

 

Caro Emmea, quindi quest'anno il Milan ha fatto meglio della Juve e Prandelli doveva portare il "blocco" del MIlan? ... :dubbio:

 

tu ce l'hai a morte con la Juve ed è un tuo diritto ... ognuno tifa per chi gli pare e contro a chi gli pare ... ma qui si parla di Nazionale e quindi commentiamo quello che vediamo in Brasile, dato che ne io ne te possiamo influenzare in alcun modo quel che succede nè avevamo voce in capitolo per le convocazioni ...

 

quanto a Ranocchia è rimasto a casa non per Bonucci ma per Paletta, quindi se devi fare delle classifiche dimmi se secondo te Prandelli ha fatto bene a portare Paletta e a lasciare a casa Ranocchia ... secondo me NO ... anche alla luce delle prestazioni di Paletta nelle ultime amichevoli ... oppure doveva portare Ranocchia e Paletta e lasciare a casa Bonucci? 

e poi Bonucci non sta giocando ...

quanto al fatto che Verratti sia meglio di Pirlo, questo non te lo so dire, per me non sono necessariamente incompatibili ... ma il commento che mi devi fare non è questo perché Verratti non è rimasto in panchina per Pirlo ma per Thiago Motta, allora se dobbiamo valutare i fatti e non il tifo per le squadre di club dimmi se secondo te Prandelli ha fatto bene a lasciar fuori Verratti per mettere Thiago Motta ...

 

comunque ... sposiamo la tua tesi ... ammesso che i giocatori della Juve siano tutti o quasi dei bidoni ... al netto di questo e del tifo ... non credi che un giocatore renda meglio se gioca dove ha sempre giocato e non fuori ruolo? ... già è scarso, già e sovrastimato, già è della Juve ... e in più lo facciamo giocare dove non è capace ... io non dico che la difesa a 3 sia meglio di quella a 4 ... non sono un tecnico di calcio ... io alleno una squadra di basket .... e siccome io non mi sono mai sognato di far portare palla ad un pivot e di mandare a rimbalzo un play,..... dicevo semplicemente che, dal momento che in Brasile ci sono quei giocatori e che prendiamo gol tutte le partite, Lussemburgo compreso ... perché non proviamo a farli giocare come hanno giocato negli ultimi 3 anni, che forse qualche gol in meno lo prendiamo? ... questa è la mia opinione ... giusta? sbagliata? ... non ha una grande importanza ... ho dato il mio contributo alle chiacchiere da bar

 

io sto semplicemente valutando i giocatori che sono in Brasile e sottolineando che, al di là di tutte le opinioni contrastanti che si possono avere sulle qualità di questo o di quell'altro, Prandelli li sta facendo giocare FUORI RUOLO.

 

Pirlo non è più quello di 10 anni fa? ovviamente sì ... ha 10 anni in più ... ma col sistema di gioco della Juve fa ancora la sua figura ... fuori ruolo gioca peggio ...

se vogliamo discutere di quel che vediamo allora io vedo che facciamo il tiki taka e il lancio improvviso da centrocampo per Balotelli, che invece vorrebbe la palla sui piedi da difendere col fisico o i cross dal fondo per buttarla dentro di testa, vedi Inghilterra ... 

se Prandelli vuol giocare così, dovrebbe mettere Immobile e Cerci che sono abituati a correre negli spazi, se invece vuol giocare con Balotelli dovrebbe avere degli esterni che vanno sul fondo ... questo penso io ... non è legge ne verità ... solo una chiacchiera da bar ... tanto decide Prandelli ed è profumatamente pagato per farlo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro El Diablo, in Europa la squadra ad essere andata più avanti non è la Juventus ma il Milan poiché le partite vanno valutate in ordine di importanza e non temporale. E gli ottavi di finale di Champions valgono di più di una semifinale di Europa League che - di fatto - ripescando le 3° classificate dei gironi designa la 17° forza europea.

 

Il modulo della Juve va bene per il mediocre campionato italiano, in campo internazionale ci vuole altro. In primis epurare i gobbi che giocano solamente per questo perché OGGI Verratti è superiore a Pirlo, Sirigu a Buffon e Ranocchia a Bonucci. Io ho esultato al gol di Marchisio perché è uno dei pochi che quel posto lo merita. Ma martedì tiferò uruguay perché questa nazionale figlia di scelte sbagliate e sostenuta da un giornalismo becero e schifoso che si è visto nell'ultima partita non mi rappresenta più. Muoia Sansone Prandelli con tutti i filistei.

 

E il bello è che c'è pure chi crede che la Juve sia una squadra fortissima, che Pogba valga 2000 milioni, che Vidal sia conteso da Real e Barça, che Pirlo sia ancora quello di 10 anni fa, che Buffon sia il miglior portiere al mondo e che siano usciti solo per sfiga dall'europa dove han vinto UNA gara in casa, con due rigori, col Copenaghen. Quando il re esce dal giardinetto di casa è irrimediabilmente nudo. E se c'è un modulo da copiare, semmai, è quello della Roma.

Vero il fatto che il Milan è la squadra italiana che è andata più avanti in Europa, ma la cosa è stata del tutto estemporanea, non è che questo abbia qualche significato come valore della squadra (oddio, qualcuno ce l'avrà, ma se poi la stessa squadra che superava il girone - girone nemmeno tanto impossibile - in campionato prendeva botte da chiunque con tu e tutti i milanisti - tranne albydigei :mrgreen: - ogni lunedì a chiedere la testa dell'allenatore, non credo che il passaggio del turno sia segno di grande valore della squadra rispetto alle altre italiane).

Vero anche che la Roma è un modello, il problema è che ha tre titolari italiani: due hanno lasciato la nazionale ed uno (De Rossi) gioca e gioca anche nello stesso ruolo che fa nella Roma (mediano che si abbassa tra i centrali in fase di impostazione, con tanto di centrocampo folto costruito attorno; centracampo folto di cui tra l'altro io sono anche fan).

Poi, sul modulo, da Juventino sono il primo a pensare (anzi, forse sono il secondo, perché sono convinto che il primo sia Conte) che per fare il salto di qualità in Europa ci sia bisogno di passare al 4-3-3 o comunque di abbandonare il 3-5-2, ma è anche vero che se il 3-5-2 è il modo migliore per mettere in campo i tuoi giocatori, lo puoi mettere senza problemi, la sconfitta non è assicurata (se devo fare il 4-3-3 con Chiellini terzino e un Vucinic ala solo per dire che gioco con un modulo Europeo, mi tengo il 3-5-2 e fa niente se poi la gente mi dice che difendo a 5). Poi, sarà anche che il calcio delle nazionali è diverso da quello dei club, ma Van Gaal non ha fatto tanto complimenti, ha messo il 3-5-2 con la Spagna e gli è andata più che bene (5 non sono stati solo i difensori).

 

Germania-Ghana 2-2 e Klose nella storia

Il problema è che rischia di essere superato da Muller entro Luglio. :mrgreen: 

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto basiamoci su modulo e giocatori di una squadra che in Europa è uscita col Galatasaray solo perché in Italia grazie ad arbitraggi compiacenti per non dire venduti ha fatto 102 punti

La difesa a 3 non solo non è vincente in ambito internazionale ma è anche un insulto alla tradizione della nazionale

Si, ma se devi raschiare il fondo del barile per trovare i terzini (darmian è una sorpresa, Abate era orribile nel Milan e lo è in nazionale, De sciglio è rotto, Pasqual non l'hai portato) cosa puoi fare ora? Metti chiellini sinistro?

Prandelli ha sbagliato le convocazioni, prestandosi ai dettami dei vari poteri forti (e giaccherini è l'esempio lampante di come in Italia il ct sia una macchietta) e puntando su una formazione fatta SOLO per far giocare i più blasonati (non i più in forma nel loro ruolo). I 5 centrocampisti centrali sono una vergogna nel calcio delle ali, così come sperare nei lanci per la punta. Notare che, vittoria con la corazzata albionica a parte, i 3 punti li abbiamo fatti col 4-3-3. Però giocare con un centrocampista in meno vorrebbe dire scaricare uno tra Motta, pirlo, De Rossi e Marchisio. E tra scelte private (Motta laverà i pavimenti a casa Prandelli) e scelte "dettate" non si può togliere nessuno di questi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Se non abbiamo terzini la colpa è anche di chi non li sviluppa adeguatamente giocando con quel modulo ridicolo a tre dietro. Non è un caso che le uniche due partite semidcenti della Juve in Champions siano state col Real quando ha giocato a quattro. E il dramma è che siccome la Juve difende a tre altre la imitano.

Giaccherini è l'esempio lampante di come si sia favorito un certo club

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma tante discussioni inutili perché?

La cosa é una sola i giocatori in nazionale devono giocare nel ruolo in cui si esprimono meglio.

I 4 centrali che abbiamo portato giocano tutti in una difesa a 3.Perché difendere a 4?per il rispetto delle tradizioni?Me ne sbatto le palle delle tradizioni.la difesa sarà quindi barzagli bonucci chiellini.Far giocare Paletta sembra eccessivo.Darmian nel toro fa il terzino di sinistra del centrocampo a 5 è in un 3-5-2 sarebbe a suo agio.Pirlo nel 3-5-2 ci gioca a meraviglia così come Marchisio per l'altro interno mettiamo De Rossi oppure Aquilani(tutti tranne.thiago merda).Sull'altra fascia De Sciglio che la fascia riesce a farsela sempre tutta.

Per quanto riguarda le punte :Balotelli cerci o cosa migliore immobile cerci che fanno questo modulo da 2 anni e i risultati si vedono.

Risultato di questo modulo :tutti giocano nel loro ruolo,Prandelli non deve perdere tempo a insegnare nuovi moduli e avremo una difesa ottima per il semplice fatto che giocano insieme da anni e quindi si conoscono benissimo.

P.s.non ho messo balotelli immobile per il semplice fatto che non ci possono essere insieme 2 puntoni ma uno deve girare attorno all'altro.

Un ultimo appello personale a Balotelli :ma fare un poco di pressing?Mandkukic tevez e tutte le punte moderne arrivano a recuperare palla nella loro metà campo tu non muovi ma quel culo?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Si giusto, facciamo tornare pure Balotelli, già sono 1v6, sia mai siano troppi là davanti. Balotelli non pressa perché non gli viene chiesto, quando gli viene chiesto (vedi Atalanta-Milan) lo fa

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai tutte le punte pressano e poi si ripropongono davanti tranne il Mario nazionale?

Come ha detto Emmea, può darsi che Prandelli non gli chieda quel tipo di lavoro. Poi se Mario fosse tornato a dare una mano, poi non avevi neanche la punta per ripartire. Secondo me ha fatto una prova sufficiente, non poteva fare molto altro, a parte quelle due occasioni. Ma non è semplice essere concreto se in una partita ti arriva una sola vera palla pulita (Se non ti chiami Inzaghi :wink: )

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Emmea, quindi quest'anno il Milan ha fatto meglio della Juve e Prandelli doveva portare il "blocco" del MIlan? ... :dubbio:

 

tu ce l'hai a morte con la Juve ed è un tuo diritto ... ognuno tifa per chi gli pare e contro a chi gli pare ... ma qui si parla di Nazionale e quindi commentiamo quello che vediamo in Brasile, dato che ne io ne te possiamo influenzare in alcun modo quel che succede nè avevamo voce in capitolo per le convocazioni ...

 

quanto a Ranocchia è rimasto a casa non per Bonucci ma per Paletta, quindi se devi fare delle classifiche dimmi se secondo te Prandelli ha fatto bene a portare Paletta e a lasciare a casa Ranocchia ... secondo me NO ... anche alla luce delle prestazioni di Paletta nelle ultime amichevoli ... oppure doveva portare Ranocchia e Paletta e lasciare a casa Bonucci? 

e poi Bonucci non sta giocando ...

quanto al fatto che Verratti sia meglio di Pirlo, questo non te lo so dire, per me non sono necessariamente incompatibili ... ma il commento che mi devi fare non è questo perché Verratti non è rimasto in panchina per Pirlo ma per Thiago Motta, allora se dobbiamo valutare i fatti e non il tifo per le squadre di club dimmi se secondo te Prandelli ha fatto bene a lasciar fuori Verratti per mettere Thiago Motta ...

 

comunque ... sposiamo la tua tesi ... ammesso che i giocatori della Juve siano tutti o quasi dei bidoni ... al netto di questo e del tifo ... non credi che un giocatore renda meglio se gioca dove ha sempre giocato e non fuori ruolo? ... già è scarso, già e sovrastimato, già è della Juve ... e in più lo facciamo giocare dove non è capace ... io non dico che la difesa a 3 sia meglio di quella a 4 ... non sono un tecnico di calcio ... io alleno una squadra di basket .... e siccome io non mi sono mai sognato di far portare palla ad un pivot e di mandare a rimbalzo un play,..... dicevo semplicemente che, dal momento che in Brasile ci sono quei giocatori e che prendiamo gol tutte le partite, Lussemburgo compreso ... perché non proviamo a farli giocare come hanno giocato negli ultimi 3 anni, che forse qualche gol in meno lo prendiamo? ... questa è la mia opinione ... giusta? sbagliata? ... non ha una grande importanza ... ho dato il mio contributo alle chiacchiere da bar

 

io sto semplicemente valutando i giocatori che sono in Brasile e sottolineando che, al di là di tutte le opinioni contrastanti che si possono avere sulle qualità di questo o di quell'altro, Prandelli li sta facendo giocare FUORI RUOLO.

 

Pirlo non è più quello di 10 anni fa? ovviamente sì ... ha 10 anni in più ... ma col sistema di gioco della Juve fa ancora la sua figura ... fuori ruolo gioca peggio ...

se vogliamo discutere di quel che vediamo allora io vedo che facciamo il tiki taka e il lancio improvviso da centrocampo per Balotelli, che invece vorrebbe la palla sui piedi da difendere col fisico o i cross dal fondo per buttarla dentro di testa, vedi Inghilterra ... 

se Prandelli vuol giocare così, dovrebbe mettere Immobile e Cerci che sono abituati a correre negli spazi, se invece vuol giocare con Balotelli dovrebbe avere degli esterni che vanno sul fondo ... questo penso io ... non è legge ne verità ... solo una chiacchiera da bar ... tanto decide Prandelli ed è profumatamente pagato per farlo ...

 

come mai Emmea dopo aver ferocemente criticato il mio precedente messaggio non ha risposto alla mia risposta? ... :dubbio:

 

curiosità spicciola ... me ne farò una ragione ... :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

come mai Emmea dopo aver ferocemente criticato il mio precedente messaggio non ha risposto alla mia risposta? ... :dubbio:

 

curiosità spicciola ... me ne farò una ragione ... :rolleyes:

 

Io sono dell'idea che portare tutto il blocco Milan o tutto il blocco Juve non ha senso. Poi uno ha le sue simpatie ecc... non lo metto in discussione. Però dal momento che, si parla di nazionale, si deve creare una squadra mista e non solo i giocatori di una stessa squadra come ho sentito anche da altre parti. 

Poi c'è da dire che la Juve in europa non è andata, e quindi la nazionale è uguale. La difesa a 3 a parere mio mi sembra azzardata e questa italia non sembra favorire la difesa a 3. 

Ranocchia è giusto che sia rimasto a casa (lo dico da interista) cosa ha fatto in questa stagione? non si meritava il posto. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

come mai Emmea dopo aver ferocemente criticato il mio precedente messaggio non ha risposto alla mia risposta? ... :dubbio:

 

curiosità spicciola ... me ne farò una ragione ... :rolleyes:

 

Semplicemente ero da cellulare. Pirlo fa la sua porca figura? No. Pirlo è lo stesso lento ed inguardabile del Milan che viene esaltato per un passaggio ogni 10 riuscito, i fuoriclasse della Juve sono altri. La media punti della juve senza Pirlo è addirittura superiore a quella con Pirlo. Imparate ad analizzare le partite e non basarvi su quello che vi dicono giornalisti venduti (ricordate quante leccate di culo a giaccherini la scorsa estate?). Il calcio, soprattutto, è fatto di tre fasi: quando la palla l'hai tu, quando la palla l'hanno i compagni e quando la palla l'hanno gli avversari. E il rendimento di Pirlo in queste ultime due spiega perché il Milan non gli ha dato 6 milioni per tre anni.

 

 

La nazionale non è una squadra di club e non deve diventare la succursale della Juve. I terzini li abbiamo - perché rientra De Sciglio. Non giochiamo col 3-5-2 perché quel modulo in Europa ha fatto PENA. Me ne frega niente se fa 102 punti contro Sassuolo ed Atalanta, il mondiale non sono Sassuolo ed Atalanta.

Link al commento
Condividi su altri siti

La nazionale non è una squadra di club e non deve diventare la succursale della Juve. I terzini li abbiamo - perché rientra De Sciglio. Non giochiamo col 3-5-2 perché quel modulo in Europa ha fatto PENA. Me ne frega niente se fa 102 punti contro Sassuolo ed Atalanta, il mondiale non sono Sassuolo ed Atalanta.

 

Ma che Prandelli favorisce la Juventus si sa ... ma sfavorisce la nazionale. 

Il 3-5-2 non è utilizzabile in europa, e tantomeno in un mondiale. Ma se si accontenta di andare a casa direttamente ai gironi ben venga  :smile:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non abbiamo terzini la colpa è anche di chi non li sviluppa adeguatamente giocando con quel modulo ridicolo a tre dietro. Non è un caso che le uniche due partite semidcenti della Juve in Champions siano state col Real quando ha giocato a quattro. E il dramma è che siccome la Juve difende a tre altre la imitano.

Giaccherini è l'esempio lampante di come si sia favorito un certo club

Non è che ora il club diventano la succursale in cui far allenare i giocatori per la nazionale: Conte, Mazzarri, Ventura e tutti gli altri giocano come vogliono senza doversi poi giustificare con Prandelli. Il fatto che Conte abbia giocato a 4 col Real va d'accordo con quanto ho scritto io stanotte: sapeva che col 3-5-2 gli esterni non avrebbero superato il centrocampo e quindi ha cambiato, ma ha comunque dovuto adattare i giocatori: ha messo Tevez e Marchisio come ali, in una partita in cui devi giocare in ripartenza va bene, ma se devi fare tu la partita non sono esattamente le ali che ti fanno la differenza.

 

Giaccherini è stato uno dei migliori della Confederations ed anche agli Europei quando ha giocato ha giocato fuori ruolo ed è andato bene. Giusto non convocarlo se quest'anno non ha fatto granché, come è stato giusto non convocare Osvaldo sul quale da Gennaio tu e tutti gli altri gridavate allo scandalo perché di sicuro l'avrebbe convocato ingiustamente. Invece no.

 

 

 

PS: Per la terza volta devo ricordarvi Spagna-Olanda 1-5 :wink: .

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Non è che ora il club diventano la succursale in cui far allenare i giocatori per la nazionale: Conte, Mazzarri, Ventura e tutti gli altri giocano come vogliono senza doversi poi giustificare con Prandelli. Il fatto che Conte abbia giocato a 4 col Real va d'accordo con quanto ho scritto io stanotte: sapeva che col 3-5-2 gli esterni non avrebbero superato il centrocampo e quindi ha cambiato, ma ha comunque dovuto adattare i giocatori: ha messo Tevez e Marchisio come ali, in una partita in cui devi giocare in ripartenza va bene, ma se devi fare tu la partita non sono esattamente le ali che ti fanno la differenza.

 

Giaccherini è stato uno dei migliori della Confederations ed anche agli Europei quando ha giocato ha giocato fuori ruolo ed è andato bene. Giusto non convocarlo se quest'anno non ha fatto granché, come è stato giusto non convocare Osvaldo sul quale da Gennaio tu e tutti gli altri gridavate allo scandalo perché di sicuro l'avrebbe convocato ingiustamente. Invece no.

 

 

 

PS: Per la terza volta devo ricordarvi Spagna-Olanda 1-5 :wink: .

 

Giaccherini è stato fatto giocare in Confederations su richiesta della Juventus per farne alzare il prezzo di una cessione. Una delle pagine più vergognose del nostro calcio così come è vergognoso che tutti gli articoli di giornalisti italiani prostrati a 90 su Giaccherini siano spariti e non ce ne è stato UNO che abbia fatto notare la sua non-convocazione per i mondiali 2014. Dopo un'annata in cui ha giocato più che nella Juventus.

 

Spagna-Olanda è una goccia nel mare. In cui l'Olanda giocava a 5, perché quello dell'Olanda è un 5-3-2 e non un 3-5-2 e ha trovato più una spagna pessima (che infatti ha perso anche col Cile) che per meriti propri. Infatti l'Olanda ha fatto fatica con l'Australia. Anche Zaccheroni ha vinto uno scudo con la linea a 3 ma non per questo in ambito internazionale è un modulo valido. Tanto è vero che nella CL successiva uscì al girone col Galatasaray pure lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giaccherini è stato fatto giocare in Confederations su richiesta della Juventus per farne alzare il prezzo di una cessione. Una delle pagine più vergognose del nostro calcio così come è vergognoso che tutti gli articoli di giornalisti italiani prostrati a 90 su Giaccherini siano spariti e non ce ne è stato UNO che abbia fatto notare la sua non-convocazione per i mondiali 2014. Dopo un'annata in cui ha giocato più che nella Juventus.

 

Spagna-Olanda è una goccia nel mare. In cui l'Olanda giocava a 5, perché quello dell'Olanda è un 5-3-2 e non un 3-5-2 e ha trovato più una spagna pessima (che infatti ha perso anche col Cile) che per meriti propri. Infatti l'Olanda ha fatto fatica con l'Australia. Anche Zaccheroni ha vinto uno scudo con la linea a 3 ma non per questo in ambito internazionale è un modulo valido. Tanto è vero che nella CL successiva uscì al girone col Galatasaray pure lui.

 

Che abbia giocato più che nella Juve non significa una beneamata cippa, conta il rendimento, non i minuti giocati

Il 5-3-2 e il 3-5-2 sono praticamente lo stesso modulo, Spagna pessima ok, ma qui sembra che si parla sempre di meriti propri di qualcuno o di demeriti degli altri a seconda della convenienza

La storia di Giaccherini fatto giocare su richiesta della juve per alzare il prezzo ha fonti certe o è una delle tue solite teorie senza senso ?

Modificato da FrancescoPalma
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che abbia giocato più che nella Juve non significa una beneamata cippa, conta il rendimento, non i minuti giocati

Il 5-3-2 e il 3-5-2 sono praticamente lo stesso modulo, Spagna pessima ok, ma qui sembra che si parla sempre di meriti propri di qualcuno o di demeriti degli altri a seconda della convenienza

La storia di Giaccherini fatto giocare su richiesta della juve per alzare il prezzo ha fonti certe o è una delle tue solite teorie senza senso ?

 

Se vuoi ho fonti certe sul fatto che alcuni media siano servi di certe squadre. L'ha dichiarato esplicitamente Buffa al sole 24 ore.

 

Il 5-3-2 non è il 3-5-2. E una rondine non fa primavera. 

 

Vabbè, continuate a credere alle favole in attesa del prossimo Galatasaray. 

 

Per la cronaca, il rendimento di Giaccherini al Sunderland è stato anche superiore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il colpevole e' solo uno:Prandelli. Sembra che in questi 2 anni abbia dormito anziche' preparare il mondiale, oltretutto col vantaggio di aver avuto l'esperienza della confederations per saggiare le condizioni climatiche. In questi 2 anni si e' smentito piu' e piu' volte oltre che sul codice etico anche sul fattore fisico-tecnico ("piu' che calciatori portero' atleti") e poi porta cassano tutt'altro che atleta e dopo 2 anni che non lo convocava. La confusione in testa e' la riprova dei 3 probabili moduli diversi nelle prime 3 partite, frutto delle convocazioni alla cazzo di cane. E' vero l'infortunio di de sciglio ha complicato le cose, ma 4 terzini in modo che si potesse fare sia difesa a 4 che a 3 erano da portare, a discapito di una punta visto che prevedeva di giocare con una sola.

Il rendimento di chiellini e di paletta e le condizioni fisiche di barzagli le conosciamo tutti, perche' ha portato bonucci per non farlo giocare? se non si fida perche' l'ha portato? Perche' buttare allo sbaraglio cerci e cassano quando il loro rendimento e' dovuto al modulo in cui giocano? per quale motivazione buffon deve giocare a prescindere?

 

Mondiale segnato cmq la vedo dura fare fuori uruguay colombia brasile o olanda  una tra germania o argentina

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Visto che ci si basa su UNA partita, un episodio isolato dove sono stati più i demeriti degli spagnoli mi ricordate l'ultima squadra con una difesa a tre a vincere un Europeo o un Mondiale?

 

L'Argentina 1986. Che era una squadra con un campione e 10 comprimari, dove insomma il modulo contava poco.

 

Ah, è stata pure l'unica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...