Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FIFA World Cup - Brazil 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 828
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Mah siam sempre lì...avremo anche subito per 70 minuti però abbiamo fatto 2 gol, preso 2 pali e Jagielka ha salvato sulla linea un tiro di Balotelli. Insomma per aver subito abbiamo fatto discretamente bene, visto che gli inglesi han fatto quasi sempre tiri da fuori area. A mio modo di vedere abbiamo fatto una discreta partita, migliore in campo per l'Italia sicuramente Darmian, mentre nell'Inghilterra ha giocato molto bene Sterling che era una spina nel fianco ogni volta che prendeva palla.

 

Vincere è una cosa, giocare bene un'altra. Oltre a quelle 5 occasioni, cosa abbiamo fatto?

"Mah, siam sempre lì" (rubo le tue parole), quando vinci va tutto bene, poi però prima o poi trovi una squadra VERAMENTE forte (e non allenata da quel morto in piedi di Hodgson, che non toglie Gerrard anche se andava in giro con la bombola) che te le suona, e lì per magia ti accorgi che non è che hai sempre fatto quel gran gioco.

Paragonandolo alla formula 1, ieri balotelli e Candreva sono stati come alonso che, quando fa i garoni, maschera il vero livello della ferrari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vincere è una cosa, giocare bene un'altra. Oltre a quelle 5 occasioni, cosa abbiamo fatto?

"Mah, siam sempre lì" (rubo le tue parole), quando vinci va tutto bene, poi però prima o poi trovi una squadra VERAMENTE forte (e non allenata da quel morto in piedi di Hodgson, che non toglie Gerrard anche se andava in giro con la bombola) che te le suona, e lì per magia ti accorgi che non è che hai sempre fatto quel gran gioco.

Paragonandolo alla formula 1, ieri balotelli e Candreva sono stati come alonso che, quando fa i garoni, maschera il vero livello della ferrari.

Sisi verissimo, però devi considerare anche che abbiamo attaccato solo a destra perchè mancava De Sciglio e Chiellini non può fare il terzino a questi livelli. Secondo me col rientro di De Sciglio ci sarà più spinta a sinistra e anche una maggior tenuta della difesa con Chiellini centrale, sempre che non gli venga la pazza idea di mettere Bonucci (e lì ci sarà da piangere), e di conseguenza arriverà anche un miglior gioco. 

Comunque il punto cruciale per l'Italia saranno i quarti dove ci sarà il Brasile o l'Olanda...se si vince lì, si vince il mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paletta non è adatto alla difesa a 4, tutti lo sanno. Nella difesa a tre come libero è molto forte a mio avviso superiore a Bonucci. C'è da dire che comunque non è in forma, da quel che ho capito è stato portato solo in segno di rispetto avendo acquisito la nazionalità italiana. Abbiamo giocato malissimo, per nulla aperto il campo sfruttando una corsia sinistra inglese orribile. Marchisio messo lì non ha senso, non copre e non attacca, Parolo ha fatto molto meglio ma metterei un esterno alto con Marchisio al posto di Verrai, decisamente fuori ruolo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Paletta indecente. Chiellini va accentrato e fatto giocare Abate che almeno è un terzino.

Pirlo non ha i 90 minuti. Nel secondo tempo ha passeggiato. Va seriamente valutata questa possibilità.

Siamo terribilmente aggrappati a Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che questo Immobile possa far bene a Balotelli, che è costretto (e invogliato) a giocare bene per conservare il posto. Però vicino a Balotelli bisogna metterci qualcuno (Insigne o Cassano) per fargli arrivare più palloni in area (su due palloni un gol ed un gol negato dal difensore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora,la cosa che contava di piu,soprattutto dopo la sconfitta dell'Uruguay era vincere e lo abbiamo fatto.

Di positivo vedo un Balotelli piu concentrato,Darmian e Sirigu che ha giocato molto bene.

Di Negativo invece c'è Chiellini che terzino non si puo vedere perchè non sa dribblare e non sa crossare,Paletta invece non ci doveva proprio essere credo che abbiamo difensori migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Notare come Chiellini non lo considerassero nemmeno quando aveva la palla per crossare da quanto sanno che è uno scarpone :mrgreen:

Infatti,in pratica abbiamo attaccato solo dal lato di Darmian perchè Chiellini è inutile come Terzino

Link al commento
Condividi su altri siti

Italia concreta ma poco altro. Balotelli troppo isolato. Chiellini terzino e Paletta centrale mai più, piuttosto passiamo alla difesa a 3. Ah giusto manca l'esterno sinistro. Serve sicurezza sul modulo: non si può giocare una partita con centrocampo a 3, poi a 4 e la prima del mondiale a 5 con metà difesa esordiente e una sola punta. Note liete Darmian, Candreva e Balotelli che nonostante fosse solo là davanti ha rischiato la doppietta.

 

Comunque il "girone delle tre vincitrici del mondiale" rischia di essere uno dei gruppi con meno qualità, se questa è la vera Inghilterra e quello il vero Uruguay. Pur non giocando benissimo si potrebbe passare da primi.

Modificato da papaloukasss
Link al commento
Condividi su altri siti

Perché Chiellini si proponeva per aiutare nella manovra (cioè prendere palla e passarla) non potendo puntare il fondo con dribbling o essere lanciato in velocità, mentre Darmian veniva lanciato una volta scoperto il lato sinistro degli Inglesi.

 

Poi vabbè, il problema è che sarà capitato due volte in tutta la partita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì infatti, anche se è stato anche un po' sfortunato. Anzichè tornare a coprire ha intercettato un passaggio facendo arrivare la palla a Sterling se non sbaglio con Pirlo vicino che neanche ha provato a contrastarlo in velocità ( :lol: ) e la squadra che si è trovata sbilanciata sulla facile verticalizzazione dell'Inglese (poi magari Verratti poteva posizionarsi meglio ecc. ecc.).

Link al commento
Condividi su altri siti

Primo gol convalidato grazie alla nuova tecnologia.

Con relativa polemica sterile da parte dei tifosi dell' Honduras

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinora solo l'Olanda ha dato una bella dimostrazione di forza, quindi come sempre accade non vinceranno loro.

Mi hai anticipato, accadrà come all'Europeo già citato di 6 anni fa, anche lì esordio stratosferico contro i vincitori dell'ultima rassegna, pure lì con azioni degne di una partita alla playstation a livello facile.

A parte questo mi chiedo come abbia fatto la Francia ad avere un sorteggio tanto favorevole, mi pare che il livello sia imbarazzante (anche se forse sottovaluto la Svizzera)

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi hai anticipato, accadrà come all'Europeo già citato di 6 anni fa, anche lì esordio stratosferico contro i vincitori dell'ultima rassegna, pure lì con azioni degne di una partita alla playstation a livello facile.

A parte questo mi chiedo come abbia fatto la Francia ad avere un sorteggio tanto favorevole, mi pare che il livello sia imbarazzante (anche se forse sottovaluto la Svizzera)

Per me il girone lo vince la Svizzera. :)

 

Sinora solo l'Olanda ha dato una bella dimostrazione di forza, quindi come sempre accade non vinceranno loro.

Idem per la Germania :biggrin: .

Le due squadre iberiche (per ora) hanno preso 9 gol nella prima partita in tutto. :o

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...