Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

FIFA World Cup - Brazil 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 828
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Se la metti su questo piano anche il buon Missiroli renderebbe più di Thiago Motta in questo momento :lol:

Inauguro una raccolta firme, #vogliamoilmissilealmondiale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella partita del Messico, anche se nella prima ora si poteva dormire. Squadra con un assetto sorprendente, buone geometrie, ottima squadra. L'olanda deve fare attenzione. Il chile contro il Brasile lo vedo sconfitto, o quantomeno con meno chance del Mex. Ottavi che si prospettano interessanti.

Non so se funziona anche oltre confine, ma esiste uno streaming legale http://www.rsi.ch/sport/mondiali-fifa/ di tutte le partite, con telecronaca in italiano. Se si becca il Ceroni al commento ci si può anche divertire, le analisi post partita/metà tempo sono particolarmente interessanti e dirette quelle di Kubilay (Kuby) Turkilmaz. Per gli altri la qualità è tutt'altro che garantita, alcuni ospiti solo per par condicio che non ne sanno nulla, altri invece più competenti (Julio Hernan Rossi, per l'argentina, p.es)

Link al commento
Condividi su altri siti

Brasile che vince ma non ni convince al 100%, tralasciando che è favorita e segna in fuorigioco. Ha il pubblico dalla sua parte e questo li favorisce parecchio. Ho visto anche i momenti salienti del messico e ha giocato bene ...

Per quanto riguarda giaccherini alla confederation cup si era conportato bene ed era un buon giocatore. Ora non possiamo dire meglio questo ... Meglio l'altro ....

L'Italia è a rischio eliminazione e si deve accontentare dei giocatori che un tecnico ha scelto. Giocatori giusti o sbagliati questi abbiamo e questi ci dobbiamo tenere

Link al commento
Condividi su altri siti

Caro Diablo rispondo a quello che voglio perché non ho voglia di leggere post chilometrici. Il punto è che A) la difesa a 3 non mi piace e non funziona B) una nazionale non si deve adattare ai moduli dei club, anzi nello specifico a quello di un club ma deve avere il suo gioco. Stop. 

 

Tra l'altro col rientro di De Sciglio la difesa a 4 è più che fattibile, non capisco perché snaturare per colpa di due centrali mediocri - perché tali sono se non si sanno adattare. La difesa a 4 è l'ABC del calcio. Chiunque la sa fare. La difesa a 3 in un mondiale non la ritengo fattibile. 

 

caro Emmea tu sei libero di fare ciò che ti piace ... ma se io scrivo un post, tu t'inserisci e contesti quel che scrivo, ed io ti rispondo, non è obbligo ma cortesia rispondere a tua volta, dato che il post a cui hai risposto era lungo anche quello ...

comunque la colpa è mia che non dovevo intervenire in questa sezione e dato che sto parlando da solo lascio perdere e mi fermo qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, da profano, mi (e vi) chiedo quanto la scelta del modulo possa aver inciso nel risultato senza appello di venerdì. Perché a me viceversa è sembrato sussistere un divario non proveniente (in esclusiva, ma nemmeno in misura significativa) da scelte tattiche... Così anche per dare un peso specifico a questa querelle :wink2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il modulo c'entra pochissimo, semmai è stato un problema di scelta degli uomini, sia a monte (convocazioni), sia al momento di stilare la formazione. Ancor più di questo, il gap più netto è stato quello di natura fisica. Puoi mettere in campo la squadra come ti pare, ma giocando da fermi contro avversari che corrono il risultato tende ad essere nefasto in ogni caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' morto clinicamente Ciro Esposito, il tifoso napoletano ferito da un colpo di pistola del tifoso romanista De Santis.

RIP

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che il modulo c'entra pochissimo, semmai è stato un problema di scelta degli uomini, sia a monte (convocazioni), sia al momento di stilare la formazione. Ancor più di questo, il gap più netto è stato quello di natura fisica. Puoi mettere in campo la squadra come ti pare, ma giocando da fermi contro avversari che corrono il risultato tende ad essere nefasto in ogni caso.

Sulla prima parte non sono preparato, sulla seconda era il mio pensiero...speravo che qualcuno che segue abitualmente il calcio confermasse. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Provo un po' di imbarazzo per le simulazioni continue e palesi di Chiellini e Balotelli in particolare...

In quanto poi a Balotelli vorrei capire il senso di saltare in testa ad un avversario sullo 0-0, in una fase di gioco tra le più tranquille... Sono sicuro che se (grosso come una casa) si andrà avanti, dai quarti diventerà decisivo, leggendario e quant'altro, ma per ora... :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessimi i due che citi, pessimo Lodeiro che gioca malissimo. Ottimo Cavani in marcatura costante su Pirlo. Vince solo la noia.

Rischiato anche la seconda ammonizione, per fortuna sua non ci sono altri attaccanti in panchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo dico al minuto 53: se passiamo (ed è probabile) lo facciamo più per demeriti uruguaiani che per meriti nostri.

Ma pirlo, punizione a parte, cos'ha fatto?

Un colpo di tacco a centrocampo inutile. Chiellini ha dato una pallonata a Verratti e penso abbiate intuito dove.  :tongue:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tacchetti sul ginocchio, rosso netto. Balotelli è uscito, Immobile ha giocato peggio. Magari domattina se usciamo è colpa di De Sciglio. 

Rosso netto cosa, aveva il piede leggermente alto, il ginocchio non mi pare l' abbia toccato, ma ha toccato la zona del parastinchi anche se leggermente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tacchetti sul ginocchio, rosso netto. Balotelli è uscito, Immobile ha giocato peggio. Magari domattina se usciamo è colpa di De Sciglio.

De Sciglio oggi sta giocando da far schifo. Balotelli doveva rimanere, semmai doveva uscire Immobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prandelli sta cercando di rallentare la squadra il più possibile dopo questi cambi

E' scandaloso, prima Cassano e poi Thiago Motta

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...