Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 386
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

F1 vergognosa come ho già detto anche sulla chat skype, è uno schifo che nel 2016 si debba correre a Baku, se fossi un pilota serio me ne andrei dal circus andando a correre o in Endurance oppure in IndyCar che sono già molto sopra a livello di serietà e prestazioni, seppur nell' Endurance il Balance of performance creato dalla maFIA sia un' altra cosa stupida, ma nonostante tutto lì si parla di gare, qui si parla invece di trattori in pista della velocità di un bradipo zoppo.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 weeks later...

Davvero una grande gara di Ricciardo che si dimostra pilota fortissimo mentre in Mercedes Ham e Rosberg si danno battaglia fino a rovinarsi la gara vicendevolmente, Vettel non convince appieno così come in Ungheria, per battere Ricciardo dovrà tornare in versione Interlagos 2012 o comunque il pilota dello scorso anno, Ferrari che si dimostra abbastanza cresciuta con un ottimo Raikkonen che sulla pista preferita va fortissimo fermandosi ad un passo dal podio, Alonso nella battaglia con Magnussen perde una posizione e delude un pochino anche lui, infine da sottolineare l' ennesima gara ad alto livello di Bottas e quella delle due mcLaren di Magnussen e Button con il primo specialmente, che sta piano piano avvicinandosi al passo mostrato a Melbourne.

 

Per quanto riguarda il caso Verstappen in F1 l' anno prossimo sono totalmente favorevole al suo passaggio dato che lo seguo molto e lo tifo dai tempi del campionato europeo di kart e che sto seguendo anche quest' anno nel campionato di F3, spero che si possa mettere in luce in Formula Uno dato che il talento non gli manca assolutamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg ha perso la simpatia che provavo per lui; adesso mi piace molto Ricciardo, pilota corretto e da poche parole ma quando va in pista a pari vettura con un 4 volte campione del mondo gli ha fatto perdere la maggior parte delle gare: spero in un decadimento (improbabile) delle Mercedes per vedere una lotta a 3.

 

Verstappen non l'ho mai visto correre ma se il padre non era ex pilota doveva aspettare almeno altri 2-3 anni per esordire

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg ha perso la simpatia che provavo per lui; adesso mi piace molto Ricciardo, pilota corretto e da poche parole ma quando va in pista a pari vettura con un 4 volte campione del mondo gli ha fatto perdere la maggior parte delle gare: spero in un decadimento (improbabile) delle Mercedes per vedere una lotta a 3.

Concordo

Modificato da losqualo90
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi son stato a Monza, la mia prima volta a vedere la F1 dal vivo. Prima sessione in variante ascari, seconda in prima variante, che dire..rumore indecente, era più bello quello delle GP2, ma vedere i dischi dei freni che diventano incandescenti in staccata è una bella emozione. Poi vicino al paddock, per vedere qualche pilota (e compagne), arrivano quelli della FIA e con un telo coprono i cancelli, alla faccia di come i piloti dovrebbero "Interagire", e lì il momento più bello, io e i due che erano con me abbiamo visto l'ing. Bruno e gli abbiamo fatto presente questo. Risposta, "sono dei cog*****, il nanetto (Bernie) sta rovinando sempre più tutto".

Link al commento
Condividi su altri siti

Elfede quando io parlo di movimento F1 a pezzi non scherzo mica, questo è uno dei pochissimi campionati del mondo di automobilismo in cui non si può conversare con i piloti ne fare niente altro. purtroppo è vero che Ecclestone sta rovinando la F1, così come è vero però che anche la FIA ci sta provando e riuscendo.

In NASCAR, IndyCar e anche se in maniera più limitata anche a Le Mans la situazione è differente, comunque sono contento che qualcuno all' interno del forum stia facendo questa bellissima esperienza (come vorrei essere anche io a Monza) utilissima anche per notare le diverse traiettorie dei piloti nelle curve e per conoscere questo ambiente che purtroppo ha però nell' aumento della distanza tra pubblico e piloti uno dei suoi tanti problemi.

Per quanto riguarda invece il giovane Verstappen intervengo una seconda volta perchè credo che il pilota meriti di fare parte della F1 poichè il ragazzo ha talento da vendere.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato una volta a Monza ma non c'erano gare. Allora quando io e mio papà siamo tornati a casa abbiamo detto a mia mamma:"E'stato come una pista di discesa libera d'estate(nel senso che non c'era nessuno)". Mia mamma che non conosce molto bene(ed è un eufemismo) la F1 fa"Perchè, è il tracciato è in discesa?". Comunque per quanto riguarda Verstappen sono dell'idea che anche sé avesse10 anni sé uno a bravo ed ha un talento, perché no? Poi in Formula 1 ci sono molti tabu, tipo un pilota donna non si può avere(e lì ci sarebbe da copiare l'Indycar, che fanno tranquillamente guidare a donne un bestione cento volte più faticoso di un mezzo da F1)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono stato una volta a Monza ma non c'erano gare. Allora quando io e mio papà siamo tornati a casa abbiamo detto a mia mamma:"E'stato come una pista di discesa libera d'estate(nel senso che non c'era nessuno)". Mia mamma che non conosce molto bene(ed è un eufemismo) la F1 fa"Perchè, è il tracciato è in discesa?". Comunque per quanto riguarda Verstappen sono dell'idea che anche sé avesse10 anni sé uno a bravo ed ha un talento, perché no? Poi in Formula 1 ci sono molti tabu, tipo un pilota donna non si può avere(e lì ci sarebbe da copiare l'Indycar, che fanno tranquillamente guidare a donne un bestione cento volte più faticoso di un mezzo da F1)

Io, invece, a Monza ci sono stato una marea di volte (abito a nemmeno 10km dall'autodromo) sia a vedere le varie gare, dai tanto rimpianti test di inizio settembre fino al WTCC e Blacpain Endurance Series, sia in occasioni di nulla assoluto (a chiunque consiglio di andare sulle Sopraelevate perchè sono un qualcosa di spettacolare). Sono anche riuscito ad entrate un paio di volta in pista (purtroppo non con la macchina)!

 

Passando al "caso Verstappen", io la penso come molti dei piloti che si sono espressi a riguardo, Per carità, il pilota ha un gran bel talento ma a 17 anni non si ha la giusta maturità che un pilota dovrebbe avere nel momento in cui si mette al volante di una F1 che, anche se ormai sono lontani anni luce dei terribili bolidi spezzaossa dei primi anni '90, sono pur sempre vetture da 330 e passa orari.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che peccato nando mette anima e cuore per portare la ferrari a fare qualcosa e invece si deve anche ritirare comunque bellossimo gesto il suo che va a ringraziare i tifosi

Comunque la Ferrari ha stabilito il record di affidabilità 96 gp senza un problema meccanico o elettrico, peccato non serva a nulla

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando: Montezemolo viene cacciato dalla Ferrari perché non vince da svariati anni (ma ha portato un fatturato incredibile all'azienda). Magicamente Marchionne prenderà il posto del licenziato e avrà una bella poltroncina tutta sua.

Previsione mia: Fiat agli americani, Ferrari idem, e Marchionne col suo bello stipendio. Fossi tifoso Ferrari andrei con le torce a maranello

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricapitolando: Montezemolo viene cacciato dalla Ferrari perché non vince da svariati anni (ma ha portato un fatturato incredibile all'azienda). Magicamente Marchionne prenderà il posto del licenziato e avrà una bella poltroncina tutta sua.

Previsione mia: Fiat agli americani, Ferrari idem, e Marchionne col suo bello stipendio. Fossi tifoso Ferrari andrei con le torce a maranello

Infatti non capisco: la Ferrari non vince in F1 (e qui si potrebbe discutere perché nelle altre corse automobilistiche non è che vadano poi così male) ma ha un fatturato ottimo grazie a Montezemolo e anziché puntare su nuovi ingegneri Marchionne diventa il nuovo capo? Mi chiedo cosa possa portare concretamente alla macchina  :dubbio: 

Senza contare il fatto che Montezemolo era uno dei presidenti più influenti e non solo perché era a capo della Ferrari...bah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
  • Amministratori

Mi sono distratto in occasione del primo ingresso della safety car... di colpo Alonso da 2do l'ho trovato 4to, che è successo? :dubbio:

 

Che i tattici ferrari sono [immaginate varie parole non pubblicabili perché contro il regolamento del forum]

Link al commento
Condividi su altri siti

Non faceva così schifo come strategia

Il problema è che le gomme di Alonso si sono degradate troppo in fretta

Non credo sia rientrato per il degrado, aveva messo quelle gomme da pochi giri in fondo. È rientrato per via della safety car che di fatto permetteva alle Red Bull di arrivare fino in fondo mentre Alonso per regolamento avrebbe dovuto cambiare le gomme dato che aveva usato solo la mescola più morbida. :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Una buona gara di Hamilton che ha fatto uno stint infernale prima e dopo l' ultimo pit, sfortunato Rosberg mentre bravissimi sia Vettel che Alonso che hanno fatto un' ottima gara, è stato bravo anche Ricciardo che si è prima difeso bene da Alonso e poi ha tentato l' attacco su un Vettel in crisi con le gomme che però si è anche lui difeso alla grande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...