Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

Se guardi un qualunque Sport motoristico devi mettere in conto che non basta solo l'abilità del pilota, ma devi avere una macchina all'altezza. Certo è che quest'anno la Mercedes è fuori da ogni valutazione: rosberg parte, finisce in ultima posizione, risale il gruppone e arriva secondo

 

Infatti, vorrei fare questo scambio proprio per vedere quanto è merito della macchina e quanto del pilota. Perché puoi essere anche il miglior pilota di sempre, ma se la macchina è veloce 7 non la puoi far andare a 9, e l'impressione che sto avendo (da totale incompetente di motori) è che la Mercedes rispetto alle altre autovetture sia fuori categoria. Un po' come paragonare uno Stelvio a Montevergine di Mercogliano.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 386
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Infatti, vorrei fare questo scambio proprio per vedere quanto è merito della macchina e quanto del pilota. Perché puoi essere anche il miglior pilota di sempre, ma se la macchina è veloce 7 non la puoi far andare a 9, e l'impressione che sto avendo (da totale incompetente di motori) è che la Mercedes rispetto alle altre autovetture sia fuori categoria. Un po' come paragonare uno Stelvio a Montevergine di Mercogliano.

Hai appena definito Fernando Alonso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai appena definito Fernando Alonso.

Bhe no, Alonso non riesce a far andare l' auto 9 quando è 7, il divario tra i piloti professionisti è sempre minimo proprio perchè si tratta di altissimo livello, poi ci sono i campioni e gli ottimi piloti che vanno quei 5 decimi in più (Hamilton, Vettel, Alonso, Ricciardo ed anche Button) degli altri, l' unico pilota che definirei nettamente inferiore agli altri tralasciando Ericcson credo sia Chilton che come il suo collega svedese ha dalla sua il papino milionario che comprò ed ora possiede una parte della Marussia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe no, Alonso non riesce a far andare l' auto 9 quando è 7, il divario tra i piloti professionisti è sempre minimo proprio perchè si tratta di altissimo livello, poi ci sono i campioni e gli ottimi piloti che vanno quei 5 decimi in più (Hamilton, Vettel, Alonso, Ricciardo ed anche Button) degli altri, l' unico pilota che definirei nettamente inferiore agli altri tralasciando Ericcson credo sia Chilton che come il suo collega svedese ha dalla sua il papino milionario che comprò ed ora possiede una parte della Marussia.

Sarò pure un ignorantone in materia ma se un'auto ha come massimo 7 è scientificamente impossibile farla andare a 9. Forse mi sono spiegato male io, questi sono dei numeri a caso che stanno ad indicare velocità massima, ripresa, aerodinamicità ecc. ecc.

Questo per dire che secondo me su queste mercedes anche un Kobayashi di turno salirebbe regolarmente sul podio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe no, Alonso non riesce a far andare l' auto 9 quando è 7, il divario tra i piloti professionisti è sempre minimo proprio perchè si tratta di altissimo livello, poi ci sono i campioni e gli ottimi piloti che vanno quei 5 decimi in più (Hamilton, Vettel, Alonso, Ricciardo ed anche Button) degli altri, l' unico pilota che definirei nettamente inferiore agli altri tralasciando Ericcson credo sia Chilton che come il suo collega svedese ha dalla sua il papino milionario che comprò ed ora possiede una parte della Marussia.

Se ho capito bene stiamo dicendo la stessa cosa, intendevo che Alonso per quanto sia forte (probabilmente il pilota più forte del Circus) comunque non riesce (/non può riuscire) a far andare la Ferrari come la Mercedes o altre vetture che di domenica in domenica vanno meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi Kobayashi è un ottimo pilota, solo un po' troppo aggressivo e quindi spesso questa cosa di voler andare più forte di quanto realisticamente possa fare lo porta inevitabilmente a gravi errori.

 

 

Se ho capito bene stiamo dicendo la stessa cosa, intendevo che Alonso per quanto sia forte (probabilmente il pilota più forte del Circus) comunque non riesce (/non può riuscire) a far andare la Ferrari come la Mercedes o altre vetture che di domenica in domenica vanno meglio.

Sì, mi sono espresso male io, Alonso è un top driver ed in quanto tale (come i piloti che ho citato prima) va più forte di un pilota normale anche se un pilota non può fare una differenza assurda rispetto alla macchina che guida ed è anche una cosa importante in questo sport perchè è il binomio che conta e vince il più completo sempre.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Intanto parla il figlio di Schumi che dice che il padre lentamente si sta riprendendo nella sua casa seguito da un'equipe di 12 professori e si è scoperto che la causa della rottura del suo casco sia dovuta alla presenza della telecamera il cui supporto indebolisce la struttura del casco stesso qualche buona notizia comunque sperando che anche Jules si riprenda

#prayforMichael #prayforJules

Link al commento
Condividi su altri siti

Il figlio di Schumi è anche una grande promessa dei kart, lo vedo bene per il futuro.

Per quanto riguarda il futuro di Bianchi spero bene, anche se la vedo ancora abbastanza grigia perchè di veri e propri cambiamenti di situazione non se ne sono visti finora, ma il fatto che abbia superato già due settimane è positivo, dai Jules!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Stagione finita commento da appassionato complimenti a Hamilton, fino a metà stagione avrei tifato Rosberg ma dopo Spa sono passato dalla parte di Lewis, fa male vedere le Ferrari lottare per le posizioni di rincalzo e fa male che quest'anno non abbia vinto una gara dopo 20 anni

Vediamo e speriamo per l'anno prossimo

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh si...anche a me piacerebbe vedere il Bate Borisov vincere la Champions...

Non intendevo il mondiale, la gara, però meritava Hamilton poichè è stato in testa dal inizio alla fine.

L' anno prossimo (pronostico) rivincono le Mercedes.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...