Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

  • Risposte 386
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

La cosa grave è che il divario è talmente ampio che la coppia Mercedes è lì in testa e può vantare comunque un buon vantaggio sugli inseguitori.

Infatti. Speriamo nel prossimo anno (chiunque vinca, basta che il campionato sia combattuto fino alla fine).

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa è successo a Bianchi? Non ho guardato la gara ed ho sentito che c'è stato un incidente alla radio..

Al momento non è cosciente e non si sa ancora molto sull' incidente tranne il fatto che abbia impattato contro il trattore-gru che stava rimuovendo la vettura di Sutil che si era appena ritirato dopo un testacoda per via dell' aquaplaning.

Purtroppo non arrivano notizie positive, speriamo ce la faccia.

Forza Jules!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora io non vorrei sembrare affrettato o cosa, però un trattore gru che fai entrare in un tratto di pista libera dopo un incidente (come quello di Sutil) nelle curve a s (la curva 8 pare sia quella incriminata) che caratterizzano il primo intermedio del circuito di Suzuka con le gomme intermedie quando le condizioni ormai sono diventate da full wet... mi sembra assurdo sinceramente, veramente assurdo.

Sono passate due ore e non si dice nulla da un po'... e la vedo dura, molto dura.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa qualcosa d'altro? Perché  Mediaset e Rai non dicono niente..

Si parla anche del fatto che pare sia stato ritrovato con il casco quasi del tutto sfilato.

 

Aggiornamento ore 13.30.

 

La FIA dice che Bianchi ha subito un grave trauma cranico. E verrà spostato in terapia intensiva dopo l' intervento chirurgico.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Però sé è vero come ho letto che hanno fatto partire la gara "senza le condizioni necessarie di visibilità per il volo dell'elicottero" è assurdo, si privilegiano i soldi alla sicurezza, assurdo.

 

Come per i ciclisti in discesa, i piloti hanno anche i freni. Più che altro inutile far correre macchine come Marussia e Catheram. Danno fastidio e basta. Sicurezza è lasciarle a casa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Emmea, ma un dato di fatto è che come ho scritto prima è che non c'erano le condizioni di sicurezza per il volo dell'elicottero(Fonte Tg2). E sempre dal Tg2 arriva la notizia che l'ambulanza era rimasta imbottigliata nel traffico. Dell'incidente non si sa nulla, perché dare la colpa a Marussia-Catheram che magari non c'entra affatto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa Emmea, ma un dato di fatto è che come ho scritto prima è che non c'erano le condizioni di sicurezza per il volo dell'elicottero(Fonte Tg2). E sempre dal Tg2 arriva la notizia che l'ambulanza era rimasta imbottigliata nel traffico. Dell'incidente non si sa nulla, perché dare la colpa a Marussia-Catheram che magari non c'entra affatto?

Ma infatti in questo caso la squadra non c' entra, il vero problema è che doveva entrare la SC dopo l' incidente di Sutil se si voleva rimuovere la vettura dalla ghiaia, in più un altro problema pare essere quello delle pressioni da parte di Honda  a far disputare la corsa oggi anzichè ieri, tutto questo insieme alla fatalità ha portato a questa tragedia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

La gara l'ho vista. L'ambulanza e non l'elicottero è stata una scelta perché potevano intervenire i paramedici subito in ambulanza. Marussia-Catheram? Molto semplice: in F1 ci sono squadre con prestazioni non da F1, e meno macchine ci sono più aumenta la sicurezza in pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma non è irrispettoso mandare in onda la registrazione del Gp? Non si poteva magari parlare di quello che è successo oggi, senza lacrime di circostanza ma magari parlando di sicurezza in Formula 1?

 

La registrazione va mandata per obbligo contrattuale nei diritti TV. 

 

in questo caso è inaccettabile che abbiano fatto entrare una gru prima della safety car..

 

e comunque pare che l'elicottero fosse in grado di decollare ma in casi come questi viene preferito il trasporto in ambulanza

 

Che è quello che succede a Montecarlo quando recuperano una macchina con bandiera gialla.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Eemmea il tuo commento non sta ne in cielo ne in terra, da nubbio assoluto. Poteva finirci una Ferrari e esserci sotto Alonso!

 

Il mio commento è dovuto ad una formula matematica: meno macchine in pista = più sicurezza. Che chiunque può confermarti.

 

E ti prego di moderare i termini, io non ho offeso nessuno - non è la prima volta che lo fai, spero sia l'ultima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che è quello che succede a Montecarlo quando recuperano una macchina con bandiera gialla.

Sì, ma non in un punto veloce del circuito come può essere il tratto delle esse del primo intermedio che porta alla curva 8, con condizioni da bagnato estremo dove i piloti corrono con gomme intermedie e quindi un errore va messo in preventivo, la colpa è di Whiting punto, sulle altre responsabilità bisognerà vedere più avanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora Emmea togliamo le Mercedes, almeno ci sono meno macchine in pista, non mi pare un ragionamento corretto in questo caso,  poteva esserlo in un circuito come Montecarlo, per l'appunto, ma come dice giustamente Luigi c'è una differenza di velocità tra i due  circuiti notevole

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...