Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Formula 1 2014


emmea90

Messaggi raccomandati

Massa meritava la gara, i meccanici dovevano rischiare e non farlo rientrare, per me ce l'avrebbe fatta.

Bastava pittare due giri prima, ma quest' anno ai box Williams ne hanno toppate parecchie, Mondiale strameritato di Hamilton, dispiace il fatto di non aver visto combattere fino all' ultimo Rosberg per via dei problemi del recupero di energia ERS, ma l' inglese avrebbe vinto il titolo comunque.

 

In casa Ferrari altro ribaltone ai piani alti con Arrivabene che sostituirà Mattiacci, cambio importante perchè Arrivabene fa parte del gruppo Philip Morris ed è nel giro della F1 da circa 20 anni quindi ha diversa esperienza alle spalle.

 

Nutro grande fiducia nella prossima stagione di Vettel, l' obiettivo non è certo vincere il campionato, ma una gara penso che possa essere alla portata, bisognerà vedere la vettura del prossimo campionato e le concorrenti, posso dire però una cosa.

 

Si torna a tifare Ferrari dai tempi di Schumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 386
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si torna a tifare Ferrari dai tempi di Schumi.

Abbastanza brutta come affermazione..

Scusa eh..ma io, pur essendo agli antipodi con la Formula 1 la Ferrari l'ho tifata(e la tifo) anche quando ha corso Badoer..se Vettel fa schifo l'anno prossimo torniamo sui carri dei vincitori??

Link al commento
Condividi su altri siti

Si torna a tifare Ferrari dai tempi di Schumi.

Abbastanza brutta come affermazione..

Scusa eh..ma io, pur essendo agli antipodi con la Formula 1 la Ferrari l'ho tifata(e la tifo) anche quando ha corso Badoer..se Vettel fa schifo l'anno prossimo torniamo sui carri dei vincitori??

Esattamente come ha detto gimox io tifo Vettel, è per questo che di conseguenza dovrò tifare un pilota Ferrari. 

Mi dispiace moltissimo per il fatto che probabilmente l' anno prossimo non vedremo Button alla partenza del GP d' Australia, le logiche di questa F1 non sono ormai più tanto comprensibili ed intanto anche lui andrà a correre nel WEC ormai sempre più un campionato top dove ritroverà anche Mark Webber.

 

Vettel oggi nei box Ferrari durante i test.

99-501935-000003h_mediagallery-article.j

459553012_mediagallery-article.jpg

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Solo a me quest'anno Raikkonen ha fatto una tristezza assurda?

Anche a me ha dato questa triste impressione, mai una volta a suo agio con la macchina e sempre troppo distante dai primi, e da Alonso. Mi è sembrato un lontanissimo parente del Kimi visto nei due anni in Lotus.

Link al commento
Condividi su altri siti

per me ,fino a quando ci saranno questi motori,la ferrari non sarà mai competitiva.

La Ferrari è sempre andata bene con i motori aspirati infatti nell'era turbo post-79 non ha vinto nulla se non un mondiale costruttori l'anno che morì Villeneuve poi fino a Schumi il buio se non qualche vittoria
Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari è sempre andata bene con i motori aspirati infatti nell'era turbo post-79 non ha vinto nulla se non un mondiale costruttori l'anno che morì Villeneuve poi fino a Schumi il buio se non qualche vittoria

Bravo losqualo, hai centrato il punto.

 

Ma c' è una piccola imperfezione nel ragionamento, e cioè che non hai citato un altro periodo di mancati successi mondiali senza però i motori dotati di turbocompressore, infatti a partire dalla stagione 89 tornarono gli aspirati e comunque la Ferrari deluse producendo prestazioni disastrose tra il 92 e il 93 soprattutto e deludendo comunque nello stesso 89, (nel 90 perse il titolo a Suzuka e quindi no), nel 94 e 95 aveva un motore aspirato potentissimo eppure il telaio era un disastro, Barnard non portò a livello progettistico i risultati sperati e quindi arrivò prima Schumacher (per la stagione 96) e poi Brawn e Byrne (per la stagione 1997) ed è da li che è iniziata la riscossa della rossa di Maranello.

 

Ciò che ho scritto finora ci fa capire che la Ferrari, per raggiungere il livello degli straordinari anni 70 dove Forghieri progettava auto che dal punto di vista telaistico erano al livello delle tanto decantate Lotus, ha impiegato vent' anni, perchè purtroppo i grandi telaisti italiani dopo Forghieri si sono estinti o quasi ed hanno dovuto aspettare di creare una forte ossatura britannica con gli ingaggi di coloro che avevano fatto con Schumacher nascere il miracolo Benetton (Byrne e Brawn).

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Bravo losqualo, hai centrato il punto.

Ma c' è una piccola imperfezione nel ragionamento, e cioè che non hai citato un altro periodo di mancati successi mondiali senza però i motori dotati di turbocompressore, infatti a partire dalla stagione 89 tornarono gli aspirati e comunque la Ferrari deluse producendo prestazioni disastrose tra il 92 e il 93 soprattutto e deludendo comunque nello stesso 89, (nel 90 perse il titolo a Suzuka e quindi no), nel 94 e 95 aveva un motore aspirato potentissimo eppure il telaio era un disastro, Barnard non portò a livello progettistico i risultati sperati e quindi arrivò prima Schumacher (per la stagione 96) e poi Brawn e Byrne (per la stagione 1997).

Ciò che ho scritto finora ci fa capire che la Ferrari, per raggiungere il livello degli straordinari anni 70 dove Forghieri progettava auto che dal punto di vista telaistico erano al livello delle tanto decantate Lotus, ha impiegato vent' anni, perchè purtroppo i grandi telaisti italiani dopo Forghieri si sono estinti o quasi ed hanno dovuto aspettare di creare una forte ossatura britannica con gli ingaggi di coloro che avevano fatto con Schumacher nascere il miracolo Benetton (Byrne e Brawn).

Perfetto avevo saltato gli anni post-turbo fino al Kaiser... dato che hai nominato Forghieri sai dell'effetto suolo che avevano creato in Ferrari per il 79?
Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto avevo saltato gli anni post-turbo fino al Kaiser... dato che hai nominato Forghieri sai dell'effetto suolo che avevano creato in Ferrari per il 79?

Scusami se sono risultato prolisso ecc. a riguardo dell' aerodinamica e dell' effetto suolo nella F1 posto proprio un enorme articolo di un Autosprint del 1981.

Ricordo che questo materiale non è mio, ma sono immagini tratte da un post di un forum automobilistico di cui faccio parte, l' autore è Gio66.

 

VlNNHR9.jpg

 

bTlutnc.jpg

 

yKYbGm2.jpg

 

pE25fBf.jpg

 

BdmcRhq.jpg

 

RU13S2z.jpg

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco la parte riguardante l' effetto suolo e i corretori d' assetto.

 

s6GLYju.jpg

 

eP3q5nC.jpg

FzkL07u.jpg

YeCDjw4.jpg

FbFcdT0.jpg

SOnqfel.jpg

fVXg01j.jpg

flhCojG.jpgk2qfZwz.jpg

 

6zhpnTV.jpg

 

Spero vi possa interessare.

Modificato da Lui98
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Votate le modifiche al regolamento 2015:

- No cambio specifiche motori (avremo ancora una Mercedes enormemente avvantaggiata, credo)

- Comunicazioni libere

- Eliminati i doppi punti all'ultimo GP

- Niente ripartenza da fermo dopo la safety car (peccato)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al cielo eliminati i doppi punti, l' ultima diavoleria tentata da Bernie.

Alla fine per quanto riguarda la questione motore è vero che con questo congelamento i valori saranno grossomodo gli stessi di quest' anno, ma è anche giusto che chi ha lavorato meglio nel periodo di sviluppo della PU non sia svantaggiato.

Link al commento
Condividi su altri siti

La Ferrari è sempre andata bene con i motori aspirati infatti nell'era turbo post-79 non ha vinto nulla se non un mondiale costruttori l'anno che morì Villeneuve poi fino a Schumi il buio se non qualche vittoria

in più c'è da considerare che si tratta di un motore ibrido.

la ferrari ha scarso interesse ad investire in questo campo,chi si comprerebbe mai una ferrari ibrida ! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

La Toro Rosso ha annunciato che Carlos Sainz Jr affiancherà Verstappen nella prossima stagione, formando così una delle coppie più giovani dell'intera storia della F1, con una età media 19 anni.

Modificato da El Kinex
Link al commento
Condividi su altri siti

Chissà come mai Sainz sr fa la Dakar con la Red Bull come sponsor e il figlio va alla scuderia satellite della Red Bull

Lo so io come mai  :ph34r:.... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...