Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

Io non capisco alcuni ragionamenti, prima conta solo il Tour (cosa ridicola) e poi si esaltano dei corridori per le loro performance alla Vuelta.....I migliori vanno al Tour e poi si mette nella top 3 dei corridori da corse a tappe Rodriguez che è arrivato secondo al Giro (con una start list di merda, almeno così si dice) e terzo alla Vuelta dove a correre erano in 3 con Contador, ovviamente, non nelle migliori condizioni....

Sono il solo a vedere un pò di contraddizione?

Perché l'anno scorso è stato particolare visto il percorso del Tour. I migliori erano alla vuelta.

Valverde vi ricordo che battè Armstrong a Courchevel nel 2005 se non erro.

• Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

• Amministratori
Inviato

Comunque che il resto conti poco o nulla lo diceva Armstrong e vedi la fine che ha fatto; e come lui anche questo concetto comincia a diventare una solenne minchiata... :tongue:

Rispetto al Tour il giro non è nulla. E' un dato di fatto. Per importanza, premi, trasmissione nel mondo e marketing legato ad esso.

• Amministratori
Inviato

Allora corriamo solo il tour e cancelliamo tutte le corse 

Le altre corse sono per i corridori di seconda fascia che sanno di non essere al livello dei big e preferiscono vincere qualcosa piuttosto che rimanere eterni incompiuti che hanno fatto solo secondi posti al Tour.

Inviato

Rispetto al Tour il giro non è nulla. E' un dato di fatto. Per importanza, premi, trasmissione nel mondo e marketing legato ad esso.

Interessante, peccato manchi la benché minima considerazione tecnica in questo discorso (se la corsa più importante, markettata, premiata e trasmessa si disputasse in Qatar, rappresenterebbe sè stessa...e per me vale anche per alcuni Tour)

Intanto vince un Visconti qualunque :tongue:

Inviato

Valverde vi ricordo che battè Armstrong a Courchevel nel 2005 se non erro.

E poi peccava sempre di continuità...i GT durano 3 settimane e se lui ha vinto solo una Vueltina (e non credo vincerà altro) un motivo c'è...Nibali nelle corse a tappe vale di più, risultati alla mano.

Inviato

Evans nelle prossime 3 tappe potrebbe prendere punti pesanti, la vedo dura per Cavendish con la sola ultima tappa disponibile per far punti, a meno che non vinca qualche traguardo volante con una fuga venerdì o sabato

Inviato

Grandissimo Visconti. Grande Emmea, bellissimo il soprannome porchetta.

Pure io tifo Contador, e speriamo che torni il vero Contador al Tour. Alla Tirreno non è andato un granchè. In ogni caso, forza Alberto!

Inviato
Fossi la BMC terrei chiusa la corsa per portare a casa ALMENO la rossa che è comunque qualcosa di importante.

Aspetta, la BMC non ha squadra.

Evans può provare a tenere chiusa la corsa entrando in prima persona nelle fughe...seriamente... oppure comprarsi qualcuno, i soldi li hanno.

Comunque tutto dipende da quale sarà il percorso...e se arrivano le fughe non è detto che mi mangino tutti i punti (vedi Galibier)

Inviato

Domani evans prende punti

Dopodomani e il giorno dopo potrebbe arrivare la fuga

Domenica vince Cavendish.

Fossi la BMC terrei chiusa la corsa per portare a casa ALMENO la rossa che è comunque qualcosa di importante.

Aspetta, la BMC non ha squadra.

Ma come è importante? L'unica cosa che conta è il Tour!  :tongue:

Cmq fossi stato in Cavendish avrei ripreso la fuga prima per fare bottino pieno ai traguardi volanti, purtroppo per lui i prossimi TV ci saranno dopo un bel pò di montagna.

Inviato

Io a meno che non ci sia una bufera vera sarei per una posizione forte da parte degli organizzatori e non annullamenti ai primi due fiocchi.

Più che altro io guarderei alle temperature, fare discese facendo rischiare l'ipotermia a tutti i ciclisti non ha molto senso, indipendentemente dalle precipitazioni.

Inviato

Le altre corse sono per i corridori di seconda fascia che sanno di non essere al livello dei big e preferiscono vincere qualcosa piuttosto che rimanere eterni incompiuti che hanno fatto solo secondi posti al Tour.

Se lo dici tu :stelle:  :stelle: ......contador ha fatto due volte il giro perchè non era al livello di quelli del tour?  dopo la squalifica non mi sembra piu agli stessi livelli

wiggins sarebbe uno dei piu forti perche ha fatto UNA stagione ad alti livelli(a parte il tour ha toppato gli altri giri)

Froome cosa ha vinto finora? io quest'annno lo visto perdere una tirreno in modo che non si addice molto al piu forte corridore per corse a tappe 

Schelck è sparito....

Rodriguez sarebbe cosi forte?

Guarda che Nibali non è cosi inferiore a questi qua.....non dico sia piu forte in assoluto ma in questo momento non lo definirei di seconda fascia....nella top 3 ci entra alla grande.......

Inviato

nella top 3 ci entra alla grande.......

No dai non scherziamo, nella top 5 ci sta, ma nella top 3 non ci entra nemmeno a forza dai, i vari Contador, Froome, Rodriguez, Wiggins, gli Schlecckini se si svegliano...

• Amministratori
Inviato

Se lo dici tu :stelle:  :stelle: ......contador ha fatto due volte il giro perchè non era al livello di quelli del tour?  dopo la squalifica non mi sembra piu agli stessi livelli

wiggins sarebbe uno dei piu forti perche ha fatto UNA stagione ad alti livelli(a parte il tour ha toppato gli altri giri)

Froome cosa ha vinto finora? io quest'annno lo visto perdere una tirreno in modo che non si addice molto al piu forte corridore per corse a tappe 

Schelck è sparito....

Rodriguez sarebbe cosi forte?

Guarda che Nibali non è cosi inferiore a questi qua.....non dico sia piu forte in assoluto ma in questo momento non lo definirei di seconda fascia....nella top 3 ci entra alla grande.......

Contador ha fatto due volte il giro perché nel 2008 al Tour non fu invitata la squadra e nel 2011 per la vicenda della squalifica non era sicuro di farlo avendo il giudizio tra giugno e luglio (poi rinviato).

la Tirreno è una corsa di sette giorni che Froome ha perso grazie ad una tappa strana e che fino a quel momento stava dominando come ha dominato l'arrivo in salita.

Schleck non "è sparito". Si è rotto e sta recuperando da un infortunio.

Informarsi, grazie.

Inviato

Informarsi, grazie.

Ellamiseria, cosa si è rotto? Ti informo che non fa una corsa decente da quasi 2 anni...una pausa un po' lunga per un infortunio, e non sono convinto che pronti-via al Tour 2013 sarà a livello dei bei tempi, anzi...

Inviato

Io penso che se schleck ritornasse quello del 2010 sarebbe inferiore solo al contador del 2009

Per quanto riguarda froome non sappiamo se è più o meno forte di contador ma fra romandia tirreno e parte della vuelta ha fatto vedere che in salita va e tanto

Per me nibali é nei 5 migliori al mondo perché anche se non eccele ne inmsalita ne a crono va forte in discesa ed è per questo che lo metto dietro ai big three rodriguez ha più di 33 anni valverde anche non è più giovanissimo quindi hanno già speso tutte le cartuccie migliori in questo momento nibali gli é superiore

Inviato

Ps schleck si è rotto l osso sacro e poi si sache schleck non fa mai una corsa in modo serio anzi è strano che é andato addirittura in fuga al california e si sia staccato solo ai -25 alla liegi

• Amministratori
Inviato

Ellamiseria, cosa si è rotto? Ti informo che non fa una corsa decente da quasi 2 anni...una pausa un po' lunga per un infortunio, e non sono convinto che pronti-via al Tour 2013 sarà a livello dei bei tempi, anzi...

Non stupirebbe dato che corse indecenti fuori dal tour a parte una liegi erano all'ordine del giorno

Inviato

quindi contano solo i distacchi accumulati negli arrivi in salita e nelle cronometro......

Contador ha fatto due volte il giro perché nel 2008 al Tour non fu invitata la squadra e nel 2011 per la vicenda della squalifica non era sicuro di farlo avendo il giudizio tra giugno e luglio (poi rinviato).

la Tirreno è una corsa di sette giorni che Froome ha perso grazie ad una tappa strana e che fino a quel momento stava dominando come ha dominato l'arrivo in salita.

Informarsi, grazie.

quindi contano solo i distacchi accumulati negli arrivi in salita e nelle cronometro......

la bravura sta anche nel saper sfruttare il percorso e correre con intelligenza, saper attaccare nei momenti giusti....l'abilità di guida non può fare la differenza?

Inviato

No dai non scherziamo, nella top 5 ci sta, ma nella top 3 non ci entra nemmeno a forza dai, i vari Contador, Froome, Rodriguez, Wiggins, gli Schlecckini se si svegliano...

E dai con Rodriguez, ma che diavolo ha mai fatto? ha perso un Giro da Hesjedal in quello che è stato (sono quasi certo) il picco della sua carriera...non dico di aspettare che vinca un GT, ma almeno che faccia qualcosa di più...

Su Wiggins basta guardare i risultati al di là del 2012...poi anche lui stagionato e in probabile calo

Gli Schlecckini uno è vecchio (e quali sono le sue credenziali nei GT? boh) l'altro sembra abbastanza brasato.

Inviato

Non stupirebbe dato che corse indecenti fuori dal tour a parte una liegi erano all'ordine del giorno

La Liegi (le Ardenne in generale) è stata un obiettivo per più di un anno. Comunque a me questa primavera sembrava un ex e i risultati nel 2012 erano comunque più scadenti del solito, anche prima dell'infortunio

Credo che abbia meno possibilità di Contador di tornare ai tempi d'oro.