Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2024

Pro Cycling Manager 2024 e Tour de France 2024 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Messaggi raccomandati

• Amministratori
Inviato

E perchè?

Ah, aspetta, in sostituzione di ogni montagna che salta mettono una crono di 50 km? :wink:

Vogliamo ricordare il ritardo che aveva Wiggins al momento del ritiro?

No, perché senza i problemi della prima settimana sarebbe stato il naturale favorito della corsa.

E sai quante polemiche evitate per l'annullamento di montagne se fosse stato ancora in gara?

Chi è convinto male è convinto che in questo giro abbiamo visto il vero Wiggins.

A proposito di false convinzioni: riassunto di quanto detto l'ultima settimana su Rai Sport tra processo e interviste.

"Nibali come Contador"

"Nibali può battere Contador"

"Nibali come Indurain"

"Nibali come Anquetil"

"Nibali mi ricorda Pantani"

Ah la leggenda di Wiggins scarso in montagna mal si confuta, oltre che col 2012, con la vittoria del Delfinato 2011

• Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Inviato

No, perché senza i problemi della prima settimana sarebbe stato il naturale favorito della corsa.

Eh allora si mangi le mani per aver ecceduto con la dieta, lui e Hesjedal. E per aver disimparato una conduzione dignitosa del mezzo.

Wiggins non è scarso in montagna, ma allo stato attuale direi che ce ne sono di più forti, anche in questo Giro, e Nibali è tra questi...

• Amministratori
Inviato

Eh allora si mangi le mani per aver ecceduto con la dieta, lui e Hesjedal. E per aver disimparato una conduzione dignitosa del mezzo.

Wiggins non è scarso in montagna, ma allo stato attuale direi che ce ne sono di più forti, anche in questo Giro, e Nibali è tra questi...

A me non sembra che Nibali stia facendo cose straordinarie in montagna - poi è chiaro che nella mediocrità della startlist risaltano. 

Ma il più forte in salita a questo giro, per dirne una, finora è Betancur...

Inviato

A me non sembra che Nibali stia facendo cose straordinarie in montagna - poi è chiaro che nella mediocrità della startlist risaltano. 

Ma il più forte in salita a questo giro, per dirne una, finora è Betancur...

Betancur è molto forte (in assoluto, non solo relativamente alla startlist) ma l'unico giorno che Nibali ha fatto la tappa è arrivato leggermente staccato :tongue:

Comunque la frase grassettata puoi riportarla pari pari cambiando soggetto relativamente a quanto accaduto a luglio dell'anno scorso.

• Amministratori
Inviato

Va be', appunto, basta che scrivi dove le hai sentite :rolleyes:

Il processo alla tappa per quel poco che l'ho sentito sembra la versione Nibali del fan club Cunego. Sarò stato sfortunato io, ma ci vorrebbe un po' più di obiettività nei paragoni con gente che ha vinto Tour de France (che, lo ricordiamo, è LA corsa dove ci sono tutti i più forti e che Nibali finora non solo non ha mai vinto ma non ci è nemmeno andato vicino) o 5-6 grandi giri in più di lui.

Si, puoi vincere giri e Vuelta - ma l'assenza del Tour fa la differenza tra un Simoni ed un Pantani, tra un Heras e un Contador, tra un De Munych e un Merckx. Ecco, prima di accostarlo a questi non dico che vinca il Tour ma che almeno arrivi a poter concretamente lottare per la vittoria. Invece non solo si fa finta di ignorare il fatto che i più forti sono al Tour solo perché c'è un italiano in maglia - ma addirittura (vedasi tweet di Andrea Berton dopo Bardonecchia) si mette le due startlist sullo stesso livello.

Ecco, parlando un po' con altri giocatori di PCM di altri paesi e chiedendogli cosa ne pensano di Nibali, da loro è visto più o meno come Hesjedal... facciamoci due domande.

• Amministratori
Inviato

Va be', appunto, basta che scrivi dove le hai sentite :rolleyes:

Il processo alla tappa per quel poco che l'ho sentito sembra la versione Nibali del fan club Cunego. Sarò stato sfortunato io, ma ci vorrebbe un po' più di obiettività nei paragoni con gente che ha vinto Tour de France (che, lo ricordiamo, è LA corsa dove ci sono tutti i più forti e che Nibali finora non solo non ha mai vinto ma non ci è nemmeno andato vicino) o 5-6 grandi giri in più di lui.

Si, puoi vincere giri e Vuelta - ma l'assenza del Tour fa la differenza tra un Simoni ed un Pantani, tra un Heras e un Contador, tra un De Munych e un Merckx. Ecco, prima di accostarlo a questi non dico che vinca il Tour ma che almeno arrivi a poter concretamente lottare per la vittoria. Invece non solo si fa finta di ignorare il fatto che i più forti sono al Tour solo perché c'è un italiano in maglia - ma addirittura (vedasi tweet di Andrea Berton dopo Bardonecchia) si mette le due startlist sullo stesso livello.

Ecco, parlando un po' con altri giocatori di PCM di altri paesi e chiedendogli cosa ne pensano di Nibali, da loro è visto più o meno come Hesjedal... facciamoci due domande.

Inviato

Perla di Cassani, Nibali tra i migliori tre per le corse a tappe.. :24:

Tra i tre no, ma tra i cinque ce lo metterei senza problemi, almeno fino a quando i due coglioni lussemburghesi non torneranno (se torneranno) ai loro livelli, direi che migliori di Nibali sono Contador e Froome senza dubbio, Wiggins e Purito (anche se quest'anno si è visto poco, e poi alla fine quella scorsa è sta la prima vera grande stagione quanto a GT) li vedo solo leggermente superiori, poi la differenza la fa anche il percorso (per dire, con un percorso come la vuelta 2012 Rodriguez si fa un solo boccone di Wiggins e Nibali, stessa cosa per Wiggins in un percorso tipo tour 2012 ) ecco, il problema di Nibali forse è proprio questo, va forte in salita e abbastanza a crono, ma non eccelle in nessuna delle 2 (anche se riesce a compensare parzialmente essendo forse il migliore al mondo in discesa)

Inviato

Bè dei due Schleck direi che può tornarne forse solo uno, Frank è finito...e comunque anche Valverde mi sembra superiore a Nibali, almeno per quello che ha dimostrato alla Vuelta l'anno passato..

Inviato

Il processo ha tantissimi difetti, partendo dalla conduzione e dalla totale mancanza di obiettività che ne consegue (l'anno scorso metà delle puntate, anche a margine di tappe di montagna, erano sulla querelle Cavendish-Ferrari). Ma il problema è anche che si cerca di vendere al meglio il proprio prodotto, esaltando i partecipanti...aggiungi poi che tanti fra i giornalisti che intervengono non sanno granché di bici e sono prestati a questo sport in occasione della corsa.

Peraltro, esagerazioni sul leader me ne ricordo anche nel 2011, ma scommetto (anzi so) che lì eri d'accordo. Confronti storici azzardati tanto per esaltare chi ha la maglia... :rolleyes:

Sul confronto attuale (i confronti sul palmares c'entrano poco qui, altrimenti fra i migliori ciclisti da GT ci mettiamo Basso, che va bene se acciuffa una top10 oggi come oggi) tra Contador e qualsiasi altro corridore aspetto un mese. Perché, non so te, io un Contador paragonabile al pre squalifica ancora non l'ho visto.

Aggiungo che la differenza fra De Munyck e Merckx non la fa tanto il Tour... quanto tutto il resto, anche perché all'epoca il rapporto di importanza e prestigio fra Giro e Tour era un po' diverso.

Da ultimo però ti chiedo: è possibile che il Giro metta a nudo debolezze latenti che invece rimangono nascoste al Tour? Partendo dal fattore clima. A me sembra abbastanza logico. Quanto poi a dire che attualmente Wiggins sia inferiore a Nibali in salita, be', basta guardare le gare da inizio stagione ad oggi. :wink:

Inviato

Mi pare che Rodriguez all'ultima vuelta (ma forse anche Valverde) abbiano dimostrato di essere di tutt'altro pianeta in salita.

Sei certo che l'ultima Vuelta non abbia dimostrato...altro? :tongue:

Inviato

Nibali secondo me ora è da top 5 io nella mia personale classifica lo inserirei 4 poi se schlecckino ridiventa schlecxkino anche froome deve scenedere di una posizione

Inviato

No ian, io penso che il meglio si veda al Tour. Il resto non conta o conta poco.

Ragion per cui anche considerare Valverde superiore a Vince è fuori luogo, viste le prestazioni del murciano al Tour (mai a podio anche negli anni d'oro) :wink:

Idem per Purito (al limite sospendiamo il giudizio fino a fine luglio)

Inviato

Comunque che il resto conti poco o nulla lo diceva Armstrong e vedi la fine che ha fatto; e come lui anche questo concetto comincia a diventare una solenne minchiata... :tongue:

Inviato

Io non capisco alcuni ragionamenti, prima conta solo il Tour (cosa ridicola) e poi si esaltano dei corridori per le loro performance alla Vuelta.....I migliori vanno al Tour e poi si mette nella top 3 dei corridori da corse a tappe Rodriguez che è arrivato secondo al Giro (con una start list di merda, almeno così si dice) e terzo alla Vuelta dove a correre erano in 3 con Contador, ovviamente, non nelle migliori condizioni....

Sono il solo a vedere un pò di contraddizione?

Inviato

Io non capisco alcuni ragionamenti, prima conta solo il Tour (cosa ridicola) e poi si esaltano dei corridori per le loro performance alla Vuelta.....I migliori vanno al Tour e poi si mette nella top 3 dei corridori da corse a tappe Rodriguez che è arrivato secondo al Giro (con una start list di merda, almeno così si dice) e terzo alla Vuelta dove a correre erano in 3 con Contador, ovviamente, non nelle migliori condizioni....

Sono il solo a vedere un pò di contraddizione?

+ 1

Inviato

Intanto la giuria accoglie il ricorso di Gesink e gli restituisce i 9'' per la foratura.

Perchè, come ci ha ricordato la De Stefano dopo la terza tappa, le decisioni della giuria sono inappellabili

Per la cronaca, sono 23. Riguardo la tua crociata complottistica, non ricordo esattamente, ma stavolta c'erano evidenti immagini che dimostravano come il corridore in questione avesse effettivamente avuto un problema meccanico. L'altra volta era più interpretabile.

Perla di Cassani, Nibali tra i migliori tre per le corse a tappe.. :24:

Come palmares degli ultimi tre anni non mi sembra un discorso così sbagliato, in realtà...

Come caratteristiche è adatto.. ma se paragoni Froome o Contador al massimo, con Nibali a massimo, beh, non c'è paragone..

Io aspetterei di vederli confrontarsi tutti e tre su una corsa di tre settimane per capire bene, ad oggi, quale è il livello concretamente parlando...

No ian, io penso che il meglio si veda al Tour. Il resto non conta o conta poco.

Se il resto non conta perché parli dei risultati di Valverde alla Vuelta? Dovresti parlare di quelli al Tour: dove Nibali è arrivato terzo e Valverde boh...

Secondo me, ancora una volta, c'è una mancanza di obiettività e una confusione di argomentazioni impressionante in tutto ciò :mrgreen: Pur di confutare la parzialità degli altri si propone la propria, peccato ognuno si spacci come possessore unico dell'obiettività :mrgreen:

Inviato

be non è che abbia mica detto una fesseria, davanti c'è alberto, poi froome, poi bisognerebbe vedere il wiggins di quest'anno com'è e purito se è in forma come l'anno scorso 

Inviato
Se il resto non conta perché parli dei risultati di Valverde alla Vuelta? Dovresti parlare di quelli al Tour: dove Nibali è arrivato terzo e Valverde boh...

è quello che mi chiedevo prima anch'io :ph34r: