Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

96° Giro d'Italia


emmea90

Messaggi raccomandati

Voglio sapere cosa ha preso la Sky ieri, perché Hesjedal e Sanchez che si staccano da Siotsou francamente minano seriamente la credibilità di questa tappa e di questo sport.

@andrepg: Pellizotti all'attacco in montagna, tanto avrà il -2 :lol::lol::lol:

Infatti è caduto 8)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 1,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Voglio sapere cosa ha preso la Sky ieri, perché Hesjedal e Sanchez che si staccano da Siotsou francamente minano seriamente la credibilità di questa tappa e di questo sport.

Penso che non si siano staccati solo dagli Sky e dai leader: stai dicendo che si son fatti tutti e quanti una peretta escludendo i poveri sfigati Hesjedal e Sanchez?

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo oggi uran se non diventa il leader della sky è scandalo. Delusione henao. Wiggo no comment.

Davvero niente male per essere la prima tappa di montagna. Nibali impressionante, come si dice, in poltrona per tutta la tappa. Evans bene, è confermato l'avversario numero 1 di nibali.

Contento per santambrogio, spettacolo i due ag2r.

Generale: nibali con 41" secondi su evans, più di 2 minuti sul terzo (uran). A meno di miciole clamorose...

Link al commento
Condividi su altri siti

Hesjedal è ri-ri-crollato (il che dimostra come la sua crono di sabato sia per nulla veritiera), wiggo perde secondi su secondi, evans non lo vedo capace di staccare nibali, il che in questo momento mi porta a pensare che ora come ora nibali sia in pieno controllo.
Anche secondo me è stata una cazzata fermare Uran a pescara, perchè wiggins è fuori forma e secondo me puntare sul doppio capitano rendeva molto di più.
Non saprei come valutare majka e kiserloski 

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque la Sky, come dimostrato oggi, ha gli uomini per mettere in difficoltà Nibali. Fin quando sia Uran che Wiggins saranno vicini in classifica per il siciliano saranno dolori, se invece Wiggo dovesse perdere ulteriore terreno nella prossima tappa di montagna allora le cose saranno più semplici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Errore fermare Uran a Pescara. Nibali ha vinto il giro perché non penso che Evans lo stacchi

Wiggins non me la racconta giusta.

Calma, il giro è ancora lungo e Nibali non ha vinto nulla (purtroppo ahah), certo oggi ha dato una bella botta a tutti (a parte Evans).

Ora bisogna capire cosa faranno in casa Sky..continueranno a puntare su su Wiggo o lavoreranno per Uran?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Però non è scritto da nessuna parte che Uran sarebbe arrivato nel gruppo dei migliori a Pescara.

 

Nibali bravo a controllare, ma la cosa strana sono le prestazioni di quei atleti minori tipo Majka.

 

Uran è uno dei migliori discesisti del gruppo...

 

La cosa strana nemmeno tanto perché i primi 3 scalatori al mondo (Contador-Rodriguez-Froome) comunque andranno al Tour con possibilità forte che tornino altri due nel gruppo dei primi cinque (Valverde-Schleck). Infatti secondo ti arriva Betancur alla fine che nemmeno è scattato da lontano come Uran ma ha seccato tutti sul tratto duro.

 

Io starei solo attento ora a non cadere nel revisionismo storico e non riscrivere la storia del 2012 - questo è solo lontano parente del Wiggins dell'anno scorso. E parlo, almeno con questo giro, con assoluta imparzialità dato che non me ne frega niente né di Wiggins né di Nibali quindi posso vedere la corsa senza tifo - al Tour sarà un altro discorso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Uran è uno dei migliori discesisti del gruppo...

 

La cosa strana nemmeno tanto perché i primi 3 scalatori al mondo (Contador-Rodriguez-Froome) comunque andranno al Tour con possibilità forte che tornino altri due nel gruppo dei primi cinque (Valverde-Schleck). Infatti secondo ti arriva Betancur alla fine che nemmeno è scattato da lontano come Uran ma ha seccato tutti sul tratto duro.

 

Io starei solo attento ora a non cadere nel revisionismo storico e non riscrivere la storia del 2012 - questo è solo lontano parente del Wiggins dell'anno scorso. E parlo, almeno con questo giro, con assoluta imparzialità dato che non me ne frega niente né di Wiggins né di Nibali quindi posso vedere la corsa senza tifo - al Tour sarà un altro discorso.

 

 

Uran è uno dei migliori discesisti del gruppo...

 

La cosa strana nemmeno tanto perché i primi 3 scalatori al mondo (Contador-Rodriguez-Froome) comunque andranno al Tour con possibilità forte che tornino altri due nel gruppo dei primi cinque (Valverde-Schleck). Infatti secondo ti arriva Betancur alla fine che nemmeno è scattato da lontano come Uran ma ha seccato tutti sul tratto duro.

 

Io starei solo attento ora a non cadere nel revisionismo storico e non riscrivere la storia del 2012 - questo è solo lontano parente del Wiggins dell'anno scorso. E parlo, almeno con questo giro, con assoluta imparzialità dato che non me ne frega niente né di Wiggins né di Nibali quindi posso vedere la corsa senza tifo - al Tour sarà un altro discorso.

 

Tu invece parli eccome da tifoso, infatti, guarda caso, qui non ci sono i migliori scalatori e quelli che ci sono hanno una condizione precaria, tutto questo per arrivare a dire che sei forte solo se batti un certo Contador. Le scarse prestazioni di Wiggo sono riconducibili alla difficoltà del Giro che non è di certo il Tour dello scorso anno. Alla fine il britannico si è staccato solo oggi in salita, una salita non di certo adatta alle sue caratteristiche, su una salita così avrebbe perso terreno anche al Tour dello scorso anno.

 

Fino allo scorso anno Rodriguez non era un forte scalatore perché al Giro faticava a staccare Hesjedal e roba varia, dopo la Vuelta le cose sono cambiate perché ha staccato più volte Contador....bah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Tu invece parli eccome da tifoso, infatti, guarda caso, qui non ci sono i migliori scalatori e quelli che ci sono hanno una condizione precaria, tutto questo per arrivare a dire che sei forte solo se batti un certo Contador. Le scarse prestazioni di Wiggo sono riconducibili alla difficoltà del Giro che non è di certo il Tour dello scorso anno. Alla fine il britannico si è staccato solo oggi in salita, una salita non di certo adatta alle sue caratteristiche, su una salita così avrebbe perso terreno anche al Tour dello scorso anno.

 

Fino allo scorso anno Rodriguez non era un forte scalatore perché al Giro faticava a staccare Hesjedal e roba varia, dopo la Vuelta le cose sono cambiate perché ha staccato più volte Contador....bah

 

Il miglior scalatore è quello che si dimostra tale al Tour de France - che qua non ci siano è un dato oggettivo così che lo sia che i tre della Vuelta (la corsa più dura dell'anno scorso) + Froome (il migliore in salita al Tour - a 10' alla vuelta - ricordo, dieci minuti) siano superiori. 

E nella parte in grassetto di revisionismo storico che non vorrei cadere: Wiggins al Tour aveva staccato con Froome tutti a Peyragudes il cui finale presentava 1/1,5 km con pendenze dure dove ha fatto il vuoto. E non venitemi a parlare di scia che in quelle pendenze conta zero.

 

Se poi vogliamo fare gli italiani che salgono in massa sul carro di Nibali mettendolo già al livello di chi ha vinto dei Tour de France è un volgare gioco a cui non mi presto per onestà intellettuale. Oggi i migliori scalatori sono stati Uran e Betancour.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua tu invece stai facendo quello ostinato contro un qualsiasi italiano inventandosi cose che nessuno qua dentro ha nemmeno mai pensato di tirare fuori...e poi dopo che per un anno hai accusato e infamato wiggo di doparsi adesso lo stai pure difendendo solo perchè in ballo c'è nibali? Coerenza 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il miglior scalatore è quello che si dimostra tale al Tour de France - che qua non ci siano è un dato oggettivo così che lo sia che i tre della Vuelta (la corsa più dura dell'anno scorso) + Froome (il migliore in salita al Tour - a 10' alla vuelta - ricordo, dieci minuti) siano superiori. 

E nella parte in grassetto di revisionismo storico che non vorrei cadere: Wiggins al Tour aveva staccato con Froome tutti a Peyragudes il cui finale presentava 1/1,5 km con pendenze dure dove ha fatto il vuoto. E non venitemi a parlare di scia che in quelle pendenze conta zero.

 

Se poi vogliamo fare gli italiani che salgono in massa sul carro di Nibali mettendolo già al livello di chi ha vinto dei Tour de France è un volgare gioco a cui non mi presto per onestà intellettuale. Oggi i migliori scalatori sono stati Uran e Betancour.

Di certo Nibali non spreca energie per riprendere Betancour che ha 5' di ritardo sapendo di avere Evans a ruota

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come fai a dire chi sia stato il miglior scalatore oggi? Il Giro d'Italia, nel caso non lo sapessi, è una corsa a tappe e in ogni singola frazione si corre soprattutto con la testa. Nibali e gli altri non sono andati dietro Uran per ovvie ragioni......Io non sto salendo sul carro di Nibali, non mi riferivo soltanto a lui. Betancur ha dimostrato di essere forte già precedentemente, Pozzovivo su queste pendenze ci va a nozze, Santambrogio è da inizio stagione che va forte in salita. Mi spieghi per quale motivo deve essere il Tour a decretare il miglior scalatore? E' scritto da qualche parte? Non credo, anche perché sono in molti a pensare che non sia così. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche perchè la controprova che gli scalatori non presenti al giro siano più forti su salite "da giro" di quelli presenti in molti casi non ce l'abbiamo, anzi, se vogliamo dirla tutta Purito l'anno scorso le ha buscate da Hesjedal, e questo basterebbe già a smontare la fantasiosa tesi di Emmea, Schleck al Giro non viene dal 2007 e probabilmente non ci verrà mai più, Valverde non è mai venuto, devo continuare ?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma come fai a dire chi sia stato il miglior scalatore oggi? Il Giro d'Italia, nel caso non lo sapessi, è una corsa a tappe e in ogni singola frazione si corre soprattutto con la testa. Nibali e gli altri non sono andati dietro Uran per ovvie ragioni......Io non sto salendo sul carro di Nibali, non mi riferivo soltanto a lui. Betancur ha dimostrato di essere forte già precedentemente, Pozzovivo su queste pendenze ci va a nozze, Santambrogio è da inizio stagione che va forte in salita. Mi spieghi per quale motivo deve essere il Tour a decretare il miglior scalatore? E' scritto da qualche parte? Non credo, anche perché sono in molti a pensare che non sia così. 

 

Perché al Tour de France ci vanno i migliori al mondo, forse?

 

No scusate, chi sarebbe il miglior scalatore ora? Nibali? Questo non è salire sul carro degli italiani?

 

Aspettare da luglio la prima salita in cui Wiggins si stacca da Nibali per dire che Nibali è stato penalizzato dal percorso del Tour 2012 altrimenti avrebbe vinto non è tifo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso



×
×
  • Crea Nuovo...