Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Prime impressioni Cycling Manager 2012


Messaggi raccomandati

  • Risposte 338
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Allora, le mie impressioni:

-finalmente mi va e anche meglio dopo tutti i problemi tecnici che ho avuto l'anno scorso

-si riesce a fare selezione in salita (ho messo Basso in testa a tirare non a tutta e alla fine della salita è rimasto un gruppetto di una ventina di corridori)

-con la nuova interfaccia grafica non si riesce a capire proprio nulla riguardo alle pendenze e alla durata della salita

-fantastica la programmazione anche se mi aspettavo una implementazione degli allenamenti

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi sono nuovo su questo sito posso chiedervi quando faccio la simulazione dettagliata non mi fa premere il tasto attacca ad una certa distanza dal traguardo o meglio me lo fa cliccare pero quando vado su un altro corridore e poi ritorno da quel corridore noto che non mi fa mettere questa opzione e poi non mi fa decidere da ke km vgl attaccare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora, finalmente, anch'io posso dire la mia. Iniziamo col dire che PCM 2012 gira sicuramente meglio di PCM 2011. Io con il precedente gioco avevo i dettagli al minimo, ora ho provato un paio di tappe con i settaggi a 1 e alcuni a 2 e va molto fluido :wink: Sono poi d'accordo con chi dice che è molto scomodo il menù in game, cioè la barra delle telecamere e della velocità di tappa... ogni 5 secondi si tolgono :banghead: Consiglio a tutti di premere P ogni qual volta si volesse mettere in pausa il gioco e usare + e - per cambiare velocità di gioco :wink: Sono d'accordo anche con chi dice che a parità di livello sembra più facile vincere rispetto a PCM 11, ma per ora è solo un'impressione :rolleyes: Buona la novità delle borreacce: ora ci si può rifornire fino ai -10 dal termine! Sono rimasto soddisfatto anche di come si è svolta la 1° tappa di montagna che ho corso, quella del Giro con arrivo a Cervinia. Ero la Lampre e, sull'ultima salita, ho messo da subito Cunego a tirare cercando di scremare il gruppo... all'inizio subito qualche scatto, tutti ripresi però da Damiano... una selezione bellissima, ogni tornante c'era qualcuno che si staccava... ai -5 Cunego era finito :lol: ma eravamo rimasti in 11... e c'erano fior fiori di corridori! Poi altra scrematura con Scarponi e siamo rimasti in 4 giocandosi la vittoria all'ultimo km :wink: Molto realistico!

Nel complesso sono parecchio soddisfatto, soprattutto per il fatto che giro tremendamente meglio :wink: L'unica cosa è che bisognerà abituarsi ai nuovi pulsanti in gara... a mio avviso meglio quelli fissi dell'anno passato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse sarà una sensazione ma mi sembra piu facile...cioè a parità di livello rispetto al 2011 mi risulta molto pù facile vincere.Lo ha notato qualcun altro?

sto scaricando la seconda patch che tra l'altro è una beta vediamo se hanno rimesso a posto qualcosa penso di sì cmq

- Major fix : the races results and A.I. were a total mess after several weeks/monthes in career due to the introduction of a bug in the previous update (1101). This fix does not require a restart of your career.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito finalmente a far partire il gioco e per testare ho fatto la tappa di Pampeago. Mi accodo ai commenti positivi riguardante la fluidità del gioco (vado con i dettagli minimi ma gira comunque molto bene) e anche la giocabilità in generale mi sembra migliorata, anche se posso dare una testimonianza ristretta ad un solo tipo di corsa. Ancora non ho avuto modo di testare la Carriera, in quanto aspetto il Realname ed eventuali nuove patch che devono uscire.

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa da correggere secondo me è che in basso a sinistra ti segna sempre la distanza dal traguardo, gpm e tv della testa della corsa e non del corridore selezionato, è molto difficile organizzarsi in questo modo anche perchè dall'altimetria non si capisce più dove si trovano i vari gruppi

questo è il punto più importante nella giocabilità che ho notato (apparte la storia del multiplayer ovviamente)

avete visto nello screenshot il bug che mi è capitato nella seconda tappa, inoltre troppo facili le cronosquadre come sempre dove ho vinto con la Lotto. Nei due sprint successivi sono arrivatò 14° in rosa con Roelandts (73 vol), tutto questo a livello difficile

Link al commento
Condividi su altri siti

una cosa da correggere secondo me è che in basso a sinistra ti segna sempre la distanza dal traguardo, gpm e tv della testa della corsa e non del corridore selezionato, è molto difficile organizzarsi in questo modo anche perchè dall'altimetria non si capisce più dove si trovano i vari gruppi

questo è il punto più importante nella giocabilità che ho notato (apparte la storia del multiplayer ovviamente)

In basso a destra dove ci sono i dati del corridore c'è anche la distanza personalizzata per ogni ciclista!

Link al commento
Condividi su altri siti

bug durante Urbino-Porto S. Elpidio per risalire il gruppo metto alcuni corridori col comando tira a breve, dopo che si sono piazzati li setto con mantieni posizione ma dopo qualche km gli torna in automatico il comando tirare a breve senza che nessuno glielo abbia detto

Link al commento
Condividi su altri siti

non so se sia un bug o meno, ma ho provato ad iniziare una carriera per vedere com'è e nelle 2 tappe giocate al giro del mediterraneo, la macchina della giuria stazionava a metà gruppo e veniva perforata da tutto e tutti come un fantasma. :mellow:

Lo fa anche a me questa cosa della macchina della giuria, anche se non posso giurare che lo faccia sempre, è fastidioso il giusto.

Accidenti come si è evoluto CM da quando giocavo con Leipheimer con la Rabobank con il 4, sto trovando difficoltà ad adattarmi e capire al meglio come muovermi, ma questo renderà il mio ritorno a CM più bello.

Link al commento
Condividi su altri siti

per queste domande usa il botta e risposta

comunque il manuale solitamente lo pubblicano sul sito di cym ma l'ultima volta è successo ad agosto...

Cmq questo è un difetto della softhouse anche l'hanno scorso quando l'ho comprato x la prima volta ho avuto difficoltà a capire come giocare, certo che potrebbero anche mettere dei tutorial in game x chi si avvicina al gioco x la prima volta, renderebbe meno di nicchia il gioco e piu facile per i neofiti. :unsure:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq questo è un difetto della softhouse anche l'hanno scorso quando l'ho comprato x la prima volta ho avuto difficoltà a capire come giocare, certo che potrebbero anche mettere dei tutorial in game x chi si avvicina al gioco x la prima volta, renderebbe meno di nicchia il gioco e piu facile per i neofiti. :unsure:

vero anche questo! poi se lo avessi da leggere adesso troverei qualcosa da fare prima di comprarlo

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un giro sui forum stranieri sto notando parecchie lamentele in merito ai bug nella modalità carriera....c'è addirittura chi ha vinto un giro con theo bos :? Ma è mai possibile che cyanide non riesca mai e dico mai a fornire un prodotto finito non dico perfetto perchè nessuna software house è immune da bug, ma almeno decentemente giocabile??? :x

Come al solito attenderò le miriadi di patch correttive, e magari un mega pack che è il vero valore aggiunto di questo gioco....la fortuna di cyanide sta nelle comunità che si è trovata strada facendo, non certo per i suoi sviluppatori :dry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo un giro sui forum stranieri sto notando parecchie lamentele in merito ai bug nella modalità carriera....c'è addirittura chi ha vinto un giro con theo bos :? Ma è mai possibile che cyanide non riesca mai e dico mai a fornire un prodotto finito non dico perfetto perchè nessuna software house è immune da bug, ma almeno decentemente giocabile??? :x

Come al solito attenderò le miriadi di patch correttive, e magari un mega pack che è il vero valore aggiunto di questo gioco....la fortuna di cyanide sta nelle comunità che si è trovata strada facendo, non certo per i suoi sviluppatori :dry:

Penso l'abbiamo già risolto quel bug con la beta della seconda patch. Cmq è vero, fanno uscire il gioco e dopo poche ore già patch su patch :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

@ fantani: scarica la nuova patch perché era un bug della vecchia patch

Già scaricata, volevo solo sottolineare che invece di mandare in produzione un gioco pieno di bug (e non è il primo anno che succede, compro cm dal 2006 ed è sempre stato così) sarebbe meglio testarlo per benino, per 10gg in più o in meno non muore nessuno. A testimonianza di ciò, sempre sui forum stranieri, ho letto che quest'anno non è stato sottoposto al vaglio dei beta tester

Link al commento
Condividi su altri siti

L'anno scorso giocavo con tutti i parametri al massimo, quest'anno me li ha abbassati un po', però sembra lo stesso migliore. C'è un modo per ingrandire i menù in gara? Perché sono veramente piccoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Già scaricata, volevo solo sottolineare che invece di mandare in produzione un gioco pieno di bug (e non è il primo anno che succede, compro cm dal 2006 ed è sempre stato così) sarebbe meglio testarlo per benino, per 10gg in più o in meno non muore nessuno. A testimonianza di ciò, sempre sui forum stranieri, ho letto che quest'anno non è stato sottoposto al vaglio dei beta tester

Quoto. Per me lo dovrebbero far uscir in contemporanea col tour se non dopo, con i valori aggiustati ( :banghead: ) e dopo averlo testato per benino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...