Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Europe Tour] - Giro di Padania


Bruseghin94

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Mi sembra che l'Impero romano sia durato un po' di 18 anni, citando Wikipedia

220px-RomanItaly.png

Ma questa ovviamente è una cosa basilare per chi di storia non ne sa niente :rolleyes:

Gente stupida in Italia ce n'è e se quello è il chiaro intento della Lega Nord non vedo perché tu debba negarlo. Ti ripeto a me non da fastidio il nome, ma lo scopo (l'ho già detto un milione di volte).

Quando a vedere immorale una cosa è una gran parte della popolazione allora dovrebbe sorgere qualche dubbio.

Poi non ho capito questa teoria, secondo cui solo perché lo sport, a tuo avviso, è pieno di politica, a me non dovrebbe dar fastidio.

1) Decido cosa mi da fastidio

2) Darebbe fastidio anche se il PD facesse una Maratona a Roma per promuovere il partito.

Il pd ha organizzato una corsa ciclista juniores a Bologna ma nessuno ha detto nulla.

Quella è una cartina dell'italia romana, cosa c'entra? Appunto una cartina di quando sono state conquistate le province confrontandola con la penisola

La riorganizzazione storica come hai già detto è successiva di augusto ma fino a cesare l'italia si fermava al rubicone, il resto era gallia.

La gran parte della popolazione è da provarlo. Quelli che scendono in piazza sono comunque una minoranza.

A te darà fastidio lo scopo, ma non hai il diritto di fermarlo in questo modo. A me sembra solo inutile retorica perché non vedo una corsa ciclistica che fastidio possa dare, nemmeno ci fossero gli striscioni della lega nord al traguardo come al giro di Lombardia.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma volete finirla voi due :mrgreen:

Che poi non ho capito perché si scannano sui romani :mrgreen:

A sto punto al nord era gallia, al sud era magna grecia... Il concetto di Italia manco c'era, ergo so chiacchere inutili :mrgreen:

Comunque, dite quello che vi pare, ma resta una questione molto semplice: hanno voluto fare una provocazione (e questo penso sia chiaro a tutti) ed ora si ritrovano una patata bollente e cercano di girarla sugli altri che sono i brutti e cattivi. Quelli son talmente stupidi che gli stanno dando ragione (anche se ho sentito testimonianze, la cui affidabilità come sempre resta da verificare, di provocatori vestiti da ciclisti che non c'entravano nulla con nessuno. Ma queste son cose classiche comunque).

Rimane comunque un'ultima grande considerazione. Le manifestazioni erano annunciate da tempo, tutta sta grande organizzazione, cosa ha fatto per prevenirle? Nulla... Tutta sta grande organizzazione, dove sta quando è in pericolo il corretto svolgimento della corsa, con annesso pericolo per i corridori? Mi chiedo, in conclusione, i commissari cosa stiano aspettando per sospendere...

Senza colori e senza appartenenza geografica (anche perché per me la padania è sud volendo :mrgreen: ), solo dalla parte dei corridori :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Che poi non ho capito perché si scannano sui romani :mrgreen:

A sto punto al nord era gallia, al sud era magna grecia... Il concetto di Italia manco c'era, ergo so chiacchere inutili :mrgreen:

Comunque, dite quello che vi pare, ma resta una questione molto semplice: hanno voluto fare una provocazione (e questo penso sia chiaro a tutti) ed ora si ritrovano una patata bollente e cercano di girarla sugli altri che sono i brutti e cattivi. Quelli son talmente stupidi che gli stanno dando ragione (anche se ho sentito testimonianze, la cui affidabilità come sempre resta da verificare, di provocatori vestiti da ciclisti che non c'entravano nulla con nessuno. Ma queste son cose classiche comunque).

Rimane comunque un'ultima grande considerazione. Le manifestazioni erano annunciate da tempo, tutta sta grande organizzazione, cosa ha fatto per prevenirle? Nulla... Tutta sta grande organizzazione, dove sta quando è in pericolo il corretto svolgimento della corsa, con annesso pericolo per i corridori? Mi chiedo, in conclusione, i commissari cosa stiano aspettando per sospendere...

Senza colori e senza appartenenza geografica (anche perché per me la padania è sud volendo :mrgreen: ), solo dalla parte dei corridori :wink:

Se sospendessero una corsa solo perché ci sono manifestazioni allora si può bloccare qualunque corsa... è un esempio sbagliato, è darla vinta a chi vuol censurare con forza e violenza.

Il giro ha solo deviato il percorso allo Zoncolan non ha sospeso nulla, ad esempio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il pd ha organizzato una corsa ciclista juniores a Bologna ma nessuno ha detto nulla.

Quella è una cartina dell'italia romana, cosa c'entra? Appunto una cartina di quando sono state conquistate le province confrontandola con la penisola

La riorganizzazione storica come hai già detto è successiva di augusto ma fino a cesare l'italia si fermava al rubicone, il resto era gallia.

La gran parte della popolazione è da provarlo. Quelli che scendono in piazza sono comunque una minoranza.

A te darà fastidio lo scopo, ma non hai il diritto di fermarlo in questo modo. A me sembra solo inutile retorica perché non vedo una corsa ciclistica che fastidio possa dare, nemmeno ci fossero gli striscioni della lega nord al traguardo come al giro di Lombardia.

Ma vuoi mettere una corsa ciclistica juniores, suppongo fatta anche per far appassionare i giovani a questo sport, con questo pericoloso evento sportivo. Non servono gli striscioni, ci sono le bandiere :rotfl:

Comunque solo per puntualizzare dato che io ho parlato di Impero Romano, ho ovviamente ragione perché questo nasce con Augusto (non con Cesare) :mrgreen:

e come afferma Wikipedia cosa che ovviamente non hai letto

Augusto riorganizzò la penisola italiana suddividendola nelle seguenti regioni:

Regio I Latium et Campania

Regio II Apulia et Calabria

Regio III Lucania et Bruttii

Regio IV Samnium

Regio V Picenum

Regio VI Umbria (et ager Gallicus)

Regio VII Etruria

Regio VIII Aemilia

Regio IX Liguria

Regio X Venetia et Histria

Regio XI Transpadana

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte che non è a fini politici, ma se in Spagna esiste il giro di Catalogna, la vuelta a Murcia, il giro dei Paesi Baschi ecc e in Italia abbiamo il giro di Sicilia, di Sardegna, dell'Emilia, dell'Appennino, del Lazio, del Piemonte, di Lombardia ecc. non vedo perché debba essere vietato quello di Padania. E ve lo dice uno che vota dall'altra parte. A me sembra tutta stucchevole retorica.

Perché la "padania" non esiste hahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

Dato che è partito oggi, credo sia arrivato nel tempo massimo, o forse l'hanno ripescato, comunque io non ho capito una cosa, cioè Basso ha fatto una grande impresa, anche se contro avversari di modesto livello, ma non capisco cosa aveva da esultare il direttore di corsa quando ha tagliato il traguardo.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Dato che è partito oggi, credo sia arrivato nel tempo massimo, o forse l'hanno ripescato, comunque io non ho capito una cosa, cioè Basso ha fatto una grande impresa, anche se contro avversari di modesto livello, ma non capisco cosa aveva da esultare il direttore di corsa quando ha tagliato il traguardo.

Ma perché devi essere sempre polemico? :blink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Classifica Finale

1 Ivan Basso (Ita) Liquigas - Cannondale 22:13:28

2 Giovanni Visconti (Ita) Farnese Vini - Neri Sottoli 0:00:52

3 Francesco Masciarelli (Ita) Pro Team Astana 0:01:08

4 Fortunato Baliani (Ita) D'Angelo & Antenucci - Nippo 0:01:17

5 Davide Rebellin (Ita) Miche - Guerciotti 0:01:24

6 Emanuele Sella (Ita) Androni Giocattoli C.I.P.I 0:01:32

7 Simone Stortoni (Ita) Colnago - Csf Inox 0:02:34

8 Domenico Pozzovivo (Ita) Colnago - Csf Inox 0:02:53

9 Marek Rutkiewicz (Pol) Poland 0:02:57

10 Riccardo Chiarini (Ita) Androni Giocattoli C.I.P.I 0:03:08

Ivan Basso vince il primo giro di Padania :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...