Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Europe Tour] - Giro di Padania


Bruseghin94

Messaggi raccomandati

  • Amministratori

Ma a me piacerebbe sapere: quale fastdio vi da che esista il giro della Padania?? Se io voglio fare una squadra di calcio che si chiama A.C. Padania, che fastidio vi da?

Credo che voi lo stiate criticando solamente per partito preso, un modo di fare chiaramente italiano che ci ha portato a questo periodo di crisi.

Poi quando leggo dei discorsi talmente ipocriti in cui si scrive che l'Italia ha una storia in comune... Spiegatemi qual è questa storia in comune tra Veneto e Sicilia.

Già anche per questo, tutti bravi a parole a professare libertà di pensiero ed espressione, meno nei fatti a quanto pare. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 150
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Quale? L'italia romana finiva al rubicone, nord escluso. Poi sono stati sempre divisi in staterelli. Se c'è uno stato che la sua unità nazionale l'ha trovata dopo è proprio l'Italia...Ma ripeto mi sembra una tirata sui vetri. Se l'avessero chiamato "Giro del nord Italia" ci si lamenterebbe lo stesso.

E Aosta e Aquileia le ha costruire mia mamma...

Ma a me piacerebbe sapere: quale fastdio vi da che esista il giro della Padania?? Se io voglio fare una squadra di calcio che si chiama A.C. Padania, che fastidio vi da?Credo che voi lo stiate criticando solamente per partito preso, un modo di fare chiaramente italiano che ci ha portato a questo periodo di crisi. Poi quando leggo dei discorsi talmente ipocriti in cui si scrive che l'Italia ha una storia in comune... Spiegatemi qual è questa storia in comune tra Veneto e Sicilia.

A me non da fastidio l'esistenza del Giro di Padania, da fastidio lo scopo di creazione di esso, per me ci può essere pure il Giro della Terronia o del Tibet, ma una cosa deve essere lo sport e una cosa la Politica. La Politica non deve mettersi nello sport hanno altro a cui pensare e di sicuro non è colpa nostra se siamo in crisi, ma proprio di quei politici che invece di lavorare pensano a creare il giro della patana. Mi da fastidio che qualcuno tira in ballo ogni volta la padania come se fosse una terra sacra, unica terra sviluppa d'italia, una terra dove i cittadini vogliono lavorare, senza conoscere niente del resto dell'Italia, a me quello sembra un partito preso. Perché qui c'è gente che si fa il culo dalla mattina fino alla sera lavorando nei campi o nelle fabbriche (toh ci sono anche qui) ma vengono sempre smerdati come se fossero dei nullafacenti senza sapere che le ragioni della nostra arretratezza è solo colpa di qualche politico incapace. Mi da fastidio quando parlano male della Salerno-ReggioCalabria come se fosse un campo minato senza vedere che le autostrade del nord, vedi l'appennino sono molto peggio. Mi da fastidio che questo soggetto dice tutte cazzate ai giornalisti quando solo Colbrelli ha preso uno schiaffo e gli stessi manifestanti hanno isolato l'aggressore. Mi da fastidio che un soggetto qualunque bruci o si pulisca il culo con la mia bandiera.

Tra Veneto e Sicilia ci son le cose in comune, come le storie dei partigiani venuti da ogni parte d'Italia per liberare la nostra nazione e poi mi vengono a dire che una corsa ciclistica in memoria di questo grande appuntamento è a scopi politici, questa è una cosa vergognosa. Ma così come le storie di tante famiglie che si sono spostate chi al nord chi al sud e tante altre cose. Il problema non è fare gli italiani, ma è far capire a qualche stupido che con queste teorie scissioniste e frutto di sostante proibite non si va da nessuna parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

E Aosta e Aquileia le ha costruire mia mamma...

A me non da fastidio l'esistenza del Giro di Padania, da fastidio lo scopo di creazione di esso, per me ci può essere pure il Giro della Terronia o del Tibet, ma una cosa deve essere lo sport e una cosa la Politica. La Politica non deve mettersi nello sport hanno altro a cui pensare e di sicuro non è colpa nostra se siamo in crisi, ma proprio di quei politici che invece di lavorare pensano a creare il giro della patana. Mi da fastidio che qualcuno tira in ballo ogni volta la padania come se fosse una terra sacra, unica terra sviluppa d'italia, una terra dove i cittadini vogliono lavorare, senza conoscere niente del resto dell'Italia, a me quello sembra un partito preso. Perché qui c'è gente che si fa il culo dalla mattina fino alla sera lavorando nei campi o nelle fabbriche (toh ci sono anche qui) ma vengono sempre smerdati come se fossero dei nullafacenti senza sapere che le ragioni della nostra arretratezza è solo colpa di qualche politico incapace. Mi da fastidio quando parlano male della Salerno-ReggioCalabria come se fosse un campo minato senza vedere che le autostrade del nord, vedi l'appennino sono molto peggio. Mi da fastidio che questo soggetto dice tutte cazzate ai giornalisti quando solo Colbrelli ha preso uno schiaffo e gli stessi manifestanti hanno isolato l'aggressore. Mi da fastidio che un soggetto qualunque bruci o si pulisca il culo con la mia bandiera.

Tra Veneto e Sicilia ci son le cose in comune, come le storie dei partigiani venuti da ogni parte d'Italia per liberare la nostra nazione e poi mi vengono a dire che una corsa ciclistica in memoria di questo grande appuntamento è a scopi politici, questa è una cosa vergognosa. Ma così come le storie di tante famiglie che si sono spostate chi al nord chi al sud e tante altre cose. Il problema non è fare gli italiani, ma è far capire a qualche stupido che con queste teorie scissioniste e frutto di sostante proibite non si va da nessuna parte.

Se è per questo i romani hanno costruito altre città fuori dall'Italia, ma l'Italia propriamente finiva al rubicone... allora con questo presupposto riunifichiamo tutta l'europa.

"La politica non deve mettersi nello sport" prima di tutto non è scritto da nessuna parte che sia vietato, seconda cosa non mi pare che sia la prima volta che capiti quindi come scusa mi sembra molto fragile e banale, senza contare che i tuoi "fastidi" non mi sembrano propriamente legati alla denominazione della corsa quanto al regionalismo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ancora con questa storia della politica.

1) stiamo discutendo di una corsa ciclistica e non di politica

2) e poi dove trovi che il giro della padania è un giro creato per fare propaganda politica. Secondo me, e non solo, il giro della Padania è un giro ideato per promuovere un territorio

3) dove ho detto che al sud c'è solamente gente scansafatiche e che non ha voglia di lavorare?

P.S. Comunque il problema è proprio "fare gli italiani" perchè solo in italia possono succedere certe cose anche perchè prova a pensare se le stesse manifestazioni fossero state fatte per esempio in Cina in cui si bloccava una corsa e si prendeva a sberle i ciclisti... cosa sarebbe successo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordine d’arrivo

1. Sacha Modolo (Colnago CSF)

2. Elia Viviani (Liquigas Cannondale)

3. Danilo Napolitano (Acqua&Sapone)

4. Fabio Taborre (Acqua & Sapone)

5. Danilo Hondo (Lampre – ISD)

6. Manuel Belletti (Colnago – CSF)

7. Giovanni Visconti (Farnese – Neri)

8. Ariel Richeze (D’Angelo & Antenucci)

9. Filippo Baggio (De Rosa – Flaminia)

10. Baptiste Planckaert (Lanbouwkrediet)

Ragazzi.. non illudiamoci per il mondiale.. Modolo ha battutto solo Viviani, gli altri sono nessuno. Ovviamente sempre rispetto agli avversari che presenzieranno al mondiale.

Link al commento
Condividi su altri siti

La padania non era altro che un modo di chiamare la pianura Padana. E comprendeva Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Trentino e Liguria. Di politica non ne voglio parlare, ma la politica ha rovinato solo un termine che era destinato alle regioni sopra citate per dare ambito ad un partito.

Però quello che non capisco è perchè la politica si è voluta immischiare con lo sport, vogliono rovinare anche quello?? :?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

intanto si è vinto 10 corse in due mesi... :thumbup:

chiamala sculata..

Si ho capito ma il mondiale è una corsa di oltre 250 km contro i migliori al mondo.

Modolo che batte Cavendish / Gilbert / Boasson / Greipel tutti insieme proprio non ce lo vedo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se è per questo i romani hanno costruito altre città fuori dall'Italia, ma l'Italia propriamente finiva al rubicone... allora con questo presupposto riunifichiamo tutta l'europa."La politica non deve mettersi nello sport" prima di tutto non è scritto da nessuna parte che sia vietato, seconda cosa non mi pare che sia la prima volta che capiti quindi come scusa mi sembra molto fragile e banale, senza contare che i tuoi "fastidi" non mi sembrano propriamente legati alla denominazione della corsa quanto al regionalismo.

Ma chi te l'ha detta sta stronzata del Rubicone? No perché io so che l'Italia finiva con le Alpi dove iniziava la Gallia e la Sassonia se non sbaglio.

Neanche per un uomo di 80 anni è vietato fare l'amore con una di 18 anni, ma lasciami dire che è alquanto disgustante. Non è che una cosa deve essere per forza non vietata dalla legge per essere giusta e corretta, esiste anche una morale e esiste anche un detto del periodo romano ( :mrgreen: ) che dice "dare a Cesare ciò che è di Cesare". A me non interessa che sia stata la prima o l'ultima volta, per me è sempre sbagliato quando la politica vuole entrare in ambienti che non la riguardano, e parliamoci chiaro ha rovinato comunque una manifestazione che a me sembra organizzata bene. Questa cosa non si può negare e quando parlo di politica non dico solo la Lega, ma anche le proteste di Rifondazione.

Ancora con questa storia della politica.1) stiamo discutendo di una corsa ciclistica e non di politica2) e poi dove trovi che il giro della padania è un giro creato per fare propaganda politica. Secondo me, e non solo, il giro della Padania è un giro ideato per promuovere un territorio 3) dove ho detto che al sud c'è solamente gente scansafatiche e che non ha voglia di lavorare?P.S. Comunque il problema è proprio "fare gli italiani" perchè solo in italia possono succedere certe cose anche perchè prova a pensare se le stesse manifestazioni fossero state fatte per esempio in Cina in cui si bloccava una corsa e si prendeva a sberle i ciclisti... cosa sarebbe successo?

1 e 2) L'hanno ammesso gli organizzatori che lo scopo principale era quello di ricevere consensi, a me poi sembra una sfilata del trota questa corsa.

3) Lo ripetono praticamente ogni 30 secondi nelle loro interviste al TG1, Rete4, Canale 5 e Italia 1.

In Cina cosa avrebbero fatto? Avrebbero tagliato la testa a Bossi e a tutti gli organizzatori di questo Giro Farsa. (Vedi Tibet, anche se lì un motivo per protestare c'è, qui no)

Link al commento
Condividi su altri siti

Si ho capito ma il mondiale è una corsa di oltre 250 km contro i migliori al mondo.

Modolo che batte Cavendish / Gilbert / Boasson / Greipel tutti insieme proprio non ce lo vedo.

mah di sicuro...

pero' preferisco modolo e viviani a bennati che non vince neanche se lo portano ai 30 mt

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori

Ma chi te l'ha detta sta stronzata del Rubicone? No perché io so che l'Italia finiva con le Alpi dove iniziava la Gallia e la Sassonia se non sbaglio.

Neanche per un uomo di 80 anni è vietato fare l'amore con una di 18 anni, ma lasciami dire che è alquanto disgustante. Non è che una cosa deve essere per forza non vietata dalla legge per essere giusta e corretta, esiste anche una morale e esiste anche un detto del periodo romano ( :mrgreen: ) che dice "dare a Cesare ciò che è di Cesare". A me non interessa che sia stata la prima o l'ultima volta, per me è sempre sbagliato quando la politica vuole entrare in ambienti che non la riguardano, e parliamoci chiaro ha rovinato comunque una manifestazione che a me sembra organizzata bene. Questa cosa non si può negare e quando parlo di politica non dico solo la Lega, ma anche le proteste di Rifondazione.

1 e 2) L'hanno ammesso gli organizzatori che lo scopo principale era quello di ricevere consensi, a me poi sembra una sfilata del trota questa corsa.

3) Lo ripetono praticamente ogni 30 secondi nelle loro interviste al TG1, Rete4, Canale 5 e Italia 1.

In Cina cosa avrebbero fatto? Avrebbero tagliato la testa a Bossi e a tutti gli organizzatori di questo Giro Farsa. (Vedi Tibet, anche se lì un motivo per protestare c'è, qui no)

"La stronzata del rubicone" è nel de bello gallico, ed è una cosa basilare che qualsiasi persona che abbia studiato storia sa, comunque citando wikipedia

In epoca romana segnò per un periodo (epoca tardo - repubblicana, tra il 59 a.C. ed il 42 a.C.) il confine tra l'Italia, considerata parte integrale del territorio di Roma, e la provincia della Gallia Cisalpina ed era quindi vietato ai generali di passarlo in armi.

In cina al massimo la testa l'avrebbero tagliata ai manifestanti. Giro farsa? Per niente. Ci sono i soldi, c'è una organizzazione, c'è un percorso quindi rifondazione o chi per loro non hanno nessun diritto a interrompere la gara. Ci sarà sempre chi trova immorale una cosa. A vedere ciclisti che percorrono una gara non c'è niente di immorale.

Ecco appunto, potrebbero chiamarlo "giro della Gallia Cisalpina" o non va bene lo stesso?

E non appigliamoci alla storia della politica e lo sport che la politica nello sport c'è già da un bel pezzo. E non vedo perché se mette soldi debba essere una cosa negativa. O c'è qualcuno che crede veramente che la gente voti lega perchè organizzano il giro di Padania? :mellow:

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sarà uno dei mondiali più incerti perché poche squadre vorranno portare Cavendish, Greipel ecc. in volata e non dobbiamo fare il loro gioco. Dato che allo sprint partiamo battuti dobbiamo organizzare qualcosa con altre nazionali come la Spagna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo sarà uno dei mondiali più incerti perché poche squadre vorranno portare Cavendish, Greipel ecc. in volata e non dobbiamo fare il loro gioco. Dato che allo sprint partiamo battuti dobbiamo organizzare qualcosa con altre nazionali come la Spagna.

la tattica migliore sarebbe fare come nel 2008...quando avevamo Cunego,Rebellin e Ballan...

Link al commento
Condividi su altri siti

In cina al massimo la testa l'avrebbero tagliata ai manifestanti. Giro farsa? Per niente. Ci sono i soldi, c'è una organizzazione, c'è un percorso quindi rifondazione o chi per loro non hanno nessun diritto a interrompere la gara. Ci sarà sempre chi trova immorale una cosa. A vedere ciclisti che percorrono una gara non c'è niente di immorale.

Almeno tu hai capito quello che intendevo dire... :nonnn:

Link al commento
Condividi su altri siti

"La stronzata del rubicone" è nel de bello gallico, ed è una cosa basilare che qualsiasi persona che abbia studiato storia sa, comunque citando wikipedia

In cina al massimo la testa l'avrebbero tagliata ai manifestanti. Giro farsa? Per niente. Ci sono i soldi, c'è una organizzazione, c'è un percorso quindi rifondazione o chi per loro non hanno nessun diritto a interrompere la gara. Ci sarà sempre chi trova immorale una cosa. A vedere ciclisti che percorrono una gara non c'è niente di immorale.

Ecco appunto, potrebbero chiamarlo "giro della Gallia Cisalpina" o non va bene lo stesso?

E non appigliamoci alla storia della politica e lo sport che la politica nello sport c'è già da un bel pezzo. E non vedo perché se mette soldi debba essere una cosa negativa. O c'è qualcuno che crede veramente che la gente voti lega perchè organizzano il giro di Padania? :mellow:

Mi sembra che l'Impero romano sia durato un po' di 18 anni, citando Wikipedia

220px-RomanItaly.png

Augusto riorganizzò la penisola italiana suddividendola nelle seguenti regioni:

Regio I Latium et Campania

Regio II Apulia et Calabria

Regio III Lucania et Bruttii

Regio IV Samnium

Regio V Picenum

Regio VI Umbria (et ager Gallicus)

Regio VII Etruria

Regio VIII Aemilia

Regio IX Liguria

Regio X Venetia et Histria

Regio XI Transpadana

Ma questa ovviamente è una cosa basilare per chi di storia non ne sa niente :rolleyes:

Gente stupida in Italia ce n'è e se quello è il chiaro intento della Lega Nord non vedo perché tu debba negarlo. Ti ripeto a me non da fastidio il nome, ma lo scopo (l'ho già detto un milione di volte).

Quando a vedere immorale una cosa è una gran parte della popolazione allora dovrebbe sorgere qualche dubbio.

Poi non ho capito questa teoria, secondo cui solo perché lo sport, a tuo avviso, è pieno di politica, a me non dovrebbe dar fastidio.

1) Decido cosa mi da fastidio

2) Darebbe fastidio anche se il PD facesse una Maratona a Roma per promuovere il partito.

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno tu hai capito quello che intendevo dire... :nonnn:

No il problema è che anche io ho capito cosa volevo dire, ma di fatto hai detto una scemità perché se il regime comunista cinese è contro alla scissione del Tibet si sarebbe comportata allo stesso modo contro la Lega e quindi questa farsa non esisterebbe proprio. Tutto qui...

Link al commento
Condividi su altri siti

Da milanista so che il Nano più potente d'Italia è particolarmente attento al binomio Milan-elezioni,e lo sanno tutte le persone obbiettive...d'altronde lo ammise lui stesso...ho letto delle cose sulla storia d'Italia e d'Europa da mettersi le mani nei capelli,ma sorvoliamo.La Padania non esiste e mai è esistita,manco come definizione,prima che quel furbacchione di Bossi inventò una formula stravincente...alla Padania non ci crede nessuno della Lega,lo sanno benissimo che l'indipendenza di Avalon o delle Quattro Terre di Shannara hanno più fondamento...Sono da denunciare sia l'uso e il fine della corsa da parte del partito(non la creazione) che le proteste violente.Peraltro prendersela con gente che sta lavorando,i ciclisti,gridandogli:"Andate a lavorare!!" da parte di persone che non lo stanno facendo fa pena...come il Trota...

Link al commento
Condividi su altri siti

No il problema è che anche io ho capito cosa volevo dire, ma di fatto hai detto una scemità perché se il regime comunista cinese è contro alla scissione del Tibet si sarebbe comportata allo stesso modo contro la Lega e quindi questa farsa non esisterebbe proprio. Tutto qui...

Io stavo parlando di tutte quelle manifestazioni assolutamente INUTILI che molto, troppo, spesso vengono fatte.

Gente che interrompe una corsa ciclistica per prendere a sberle dei professionisti è assolutamente ridicolo e inaccettabile. Per questo ho detto che mi sarebbe piaciuto vedere cosa sarebbe successo in Cina in caso di manifestazioni violente ed inutili.

Comunque spero che la discussione finisca qua e parliamo del giro della Padania.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...