Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Botta e risposta


Messaggi raccomandati

Le gare a cronometro individuali funzionano che dovete cercare di andare di pari passo fra barra dell'energia e barra dei chilometri all'arrivo. Aumentate il valore dello sforzo in discesa e abbassatelo un pelo in salita, cercando di rimanere più o meno con le barre che scendono con la stessa velocità :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Le gare a cronometro individuali funzionano che dovete cercare di andare di pari passo fra barra dell'energia e barra dei chilometri all'arrivo. Aumentate il valore dello sforzo in discesa e abbassatelo un pelo in salita, cercando di rimanere più o meno con le barre che scendono con la stessa velocità :wink:

Capito e quelle di squadra?

Link al commento
Condividi su altri siti

(Posto qui questa domanda, pur sapendo che è la sezione sbagliata, ma non saprei davvero dove farla ed essendo questa una discussione molto letta ci sarà sicuramente qualcuno che scioglierà i miei dubbi :wink:.)

PCM 12 sarà disponibile da acquistare in download esclusivamente su steam o ad esempio anche sul sito ufficiale come fu per l' 11?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io nelle cronometro individuali uso uno sforzo costante, sempre uguale: ad esempio metto 65 dall'inizio alla fine, magari accellerando solo all'ultimo chilometro se ho ancora un po' di barra. I risultati sono più che soddisfacenti :smilie_daumenpos:

si infatti io anche faccio qualcosa di simile! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per me in questo PCM c'è una cosa da risolvere, se tipo un corridore "attacca" ai -10 km (già a livello normale) non arriva alla fine. Mi spiego meglio, io di solito per vincere uso questa tattica ai -10 km metto sforzo libero, e solo negli ultimi 2, attacco perchè la barra rossa si consuma troppo presto, tipo nella realtà ci sono molti attacchi non come qua che puoi farne uno solo. Siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' realistico in quanto quei pochi che ci provano negli ultimi chilometri non riescono a fare un buon vantaggio e vengono ripresi quasi subito dai treni, poi ovviamente qualche attacco ha successo su PCM, come nella realtà.

Mi ricordo che col 2009 bastava attaccare ai meno 5 :dubbio:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, per me in questo PCM c'è una cosa da risolvere, se tipo un corridore "attacca" ai -10 km (già a livello normale) non arriva alla fine. Mi spiego meglio, io di solito per vincere uso questa tattica ai -10 km metto sforzo libero, e solo negli ultimi 2, attacco perchè la barra rossa si consuma troppo presto, tipo nella realtà ci sono molti attacchi non come qua che puoi farne uno solo. Siete d'accordo?

Se attacchi alla fine è chiaro che hai una sola cartuccia da sparare, ma se lo fai prima la barra rossa si ricarica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un altra domanda, però non riguarda il gioco stesso... ma degli abbellimenti.. quando c'è la classifica di tappa invece che lo sfondo bianco posso metterci qualcos altro oppure nella schermata dei favoriti? In che percorso va messo? Dove posso trovare qualcosa per sostituirlo?

  • Upvote 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma cavolo ho iniziato con katusha... ho vinto tutto praticamente a gennaio, comprato UN dottore, UN preparatore e UN osservatore e fatto 10 giorni di stage. con livello medio. a febbraio mi scala gli stipendi e sono a -100 mila... vinco quasi tutto e arrivo in pari a marzo. scala gli stipendi e sono a -400 mila. ma dai come si fa a recuperare tutti sti soldi?! c'è un bug? o sbaglio io?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti indica se il corridore è controllato dal computer oppure no, se è accesa è la cpu che decide lo sforzo, mentre se è spenta lo decidi te con il pallino indicato

Su questo ho un dubbio: a me se lo lascio alla cpu me lo lascia sempre a 65 è normale o un bug?

Link al commento
Condividi su altri siti

che dottore? (prendilo solo quando qualcuno si infortuna), che preparatore? che osservatore? che modalità hai messo a inizio gioco? Hai preso gli sponsor? A che anno sei?

sono al primo anno, marzo del primo anno. il dottore l'ho preso x un infortunato. ne ho preso uno a livello mitico, un osservatore internazionale e un preparatore mitico ma con lo stipendio da nazionale (ho ordinato per stipendi...) modalità media, sponsor come si prendono?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ulitma patch aveva un bug riguardo al fatto che lo sponsor non finanziava mensilmente, però mi sembra riguardava solo le squadre personalizzate...

prova a scaricare questo file e sostituisci PCM.dat nella cartella di Pro Cycling Manager Stagione 2011 (quella dentro ai programmi del computer)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho ricominciato una nuova stagione con quel file che mi avete dato da scaricare. niente da fare, ho messo facile come livello delle finanze, ho vinto tutto a gennaio e ho chiuso con 45 mila in positivo. ma ero a oltre 400 mila prima degli stipendi. non capisco proprio

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...