Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

Aspettando il Tour


go_lance_pcm

Messaggi raccomandati

  • Amministratori
Che in arrivi in salita di 15 km oltre il 6% arrivino gruppi di 20 corridori è impossibile.

Mi ricordo che a voi faceva tanto schifo Verbier, dicevate che non sarebbe successo niente, eccetera, e poi si è visto :roll: Tanto poi quando ci sarà selezione ad uno ad uno dirai che l'avevi sempre detto :roll:

E una cronosquadre è a squadre, appunto. Schleck, che da Contador ha perso a crono, a cronosquadre avrebbe guadagnato. Quindi è una cosa falsata

Ma falsata cosa???? Allora tutti i giri d'italia di Zomegnan sono falsati???

Selezione uno ad uno? Quando mai c'è stata al tour? Solo al Tourmalet.

Ma per favore... allora facciamo 300 km a cronometro così vince Cancellara...

Meglio così che gli ultimi tour di Armstrong dove gli facevano crono infinite grazie alle quali si metteva davanti e poi in montagna si limitava a stare coi migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 404
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ma falsata cosa???? Allora tutti i giri d'italia di Zomegnan sono falsati???

Selezione uno ad uno? Quando mai c'è stata al tour? Solo al Tourmalet.

Ma per favore... allora facciamo 300 km a cronometro così vince Cancellara...

Meglio così che gli ultimi tour di Armstrong dove gli facevano crono infinite grazie alle quali si metteva davanti e poi in montagna si limitava a stare coi migliori.

Ma anche no, caro mio, Lance una volta perse un minuto e quaranta da Ullrich al Toru 2003 e vinse il Tour staccando tutti in salita a Luz Ardiden, la salita che tu definisci non selettiva :roll:

Non dico che la cronosquadre falsa i grandi giri, dico che è un esercizio a parte: non puoi considerarlo semplice cronometro individuale, perchè non lo è. Infatti i valori sono spesso diversi.

Io dico che ci deve essere la cronometro perchè altrimenti vincerebbero solo gli scalatori, invece devono avere possibilità anche quelli che vanno un pò meno in salita. Poi c'era gente come Lance che primeggiava dappertutto ed ammazzava il Tour, ma è un'altra cosa

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Ma anche no, caro mio, Lance una volta perse un minuto e quaranta da Ullrich al Toru 2003 e vinse il Tour staccando tutti in salita a Luz Ardiden, la salita che tu definisci non selettiva :roll:

Non dico che la cronosquadre falsa i grandi giri, dico che è un esercizio a parte: non puoi considerarlo semplice cronometro individuale, perchè non lo è. Infatti i valori sono spesso diversi.

Io dico che ci deve essere la cronometro perchè altrimenti vincerebbero solo gli scalatori, invece devono avere possibilità anche quelli che vanno un pò meno in salita. Poi c'era gente come Lance che primeggiava dappertutto ed ammazzava il Tour, ma è un'altra cosa

E' il primo anno che il Tour sembra per scalatori.

Poi ripeto, le salite dipende da come vengono affrontate. Sicuramente non ci sarà selezione sempre.

Smettila di dire che Lance vinceva dappertutto, gli ultimi 2 Tour in salita non staccava più nessuno :wink:

Gli hanno fatto un Tour nel 2009 con 100 e passa chilometri a crono e pochissima salita, quello sì era uno schifo :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

E' il primo anno che il Tour sembra per scalatori.

Poi ripeto, le salite dipende da come vengono affrontate. Sicuramente non ci sarà selezione sempre.

Smettila di dire che Lance vinceva dappertutto, gli ultimi 2 Tour in salita non staccava più nessuno :wink:

Gli hanno fatto un Tour nel 2009 con 100 e passa chilometri a crono e pochissima salita, quello sì era uno schifo :wink:

Emmea, non vorrei dire ma nel 2005 i suoi rivali erano Ullrich e Basso, poi terzo e secondo. A Courchevel Lance diede un minuto e dieci a Basso e due minuti e venti ad Ullrich. Gli altri che rimasero con lui non erano capaci di reggere il suo ritmo per tutte le salite, infatti tutti tranne Rasmussen crollarono: Rasmussen crollò alla cronometro.

Ma l'argomento non è Lance. La selezione ci sarà, nel senso che magari non ci saranno grandi attacchi ma più di 8-9 non arriveranno insieme in cima. E basta.

Comunque, ok, ci sta un Tour per scalatori ogni tanto, ma bisogna considerare anche gli altri: quello dell'anno scorso era per gli scalatori, adesso anche questo, ma per quanto tempo dobbiamo andare avanti così?

E comunque prima stavi dicendo che questo era un Tour normalissimo, eh :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque, ok, ci sta un Tour per scalatori ogni tanto, ma bisogna considerare anche gli altri: quello dell'anno scorso era per gli scalatori, adesso anche questo, ma per quanto tempo dobbiamo andare avanti così?

E comunque prima stavi dicendo che questo era un Tour normalissimo, eh :roll:

:stelle:

al massimo dimmi il tour 2008 è stato per scalatori, ma il tour 2009 e 2010 son stati uno schifo: uno deciso dal pavè :roll: e uno deciso da verbier e a crono :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

:stelle:

al massimo dimmi il tour 2008 è stato per scalatori, ma il tour 2009 e 2010 son stati uno schifo: uno deciso dal pavè :roll: e uno deciso da verbier e a crono :roll:

Se mi dici che è stato deciso da Verbier, vuoldire che era per scalatori. E la crono non influiva, dal momento che senza le cronometro (TUTTE, e sarebbe impossibile vedere 0 km di cronometro) Contador avrebbe vinto lo stesso con 2'30" circa. Ma che cosa stai dicendo? :roll:

E nel Tour 2010 non è vero che ha deciso il pavè: le salite c'erano, è colpa dei ciclisti che non hanno fatto selezione. Ma non dirmi che il Tour 2010 era per passisti-scalatori: 58 km di crono individuale, niente cronosquadre, 3 tappe serie sui Pirenei e 2 serie sulle Alpi non è per passisti-scalatori. Non sparare idiozie assurde :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Se mi dici che è stato deciso da Verbier, vuoldire che era per scalatori. E la crono non influiva, dal momento che senza le cronometro (TUTTE, e sarebbe impossibile vedere 0 km di cronometro) Contador avrebbe vinto lo stesso con 2'30" circa. Ma che cosa stai dicendo? :roll:

E nel Tour 2010 non è vero che ha deciso il pavè: le salite c'erano, è colpa dei ciclisti che non hanno fatto selezione. Ma non dirmi che il Tour 2010 era per passisti-scalatori: 58 km di crono individuale, niente cronosquadre, 3 tappe serie sui Pirenei e 2 serie sulle Alpi non è per passisti-scalatori. Non sparare idiozie assurde :roll:

1) se la chiami seria una tappa con il tourmalet a 70km dal traguardo che se fossero arrivati in gruppo avrebbe vinto Hushovd :lol:

2) 60 km di crono ti sembrano pochi? :roll:

3) se il tour è stato deciso a verbier non è vero che era per scalatori, perchè si è deciso fondamentalmente in un episodio

4) la tappa di morzine di quest'anno era seria?

5) le corse le fanno i corridori si, ma se non c'hanno un percorso adatto non è che ti puoi inventare l'attacco

6) smettila di dire che tutti sparano idiozie :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) se la chiami seria una tappa con il tourmalet a 70km dal traguardo che se fossero arrivati in gruppo avrebbe vinto Hushovd :lol:

2) 60 km di crono ti sembrano pochi? :roll:

3) se il tour è stato deciso a verbier non è vero che era per scalatori, perchè si è deciso fondamentalmente in un episodio

4) la tappa di morzine di quest'anno era seria?

5) le corse le fanno i corridori si, ma se non c'hanno un percorso adatto non è che ti puoi inventare l'attacco

6) smettila di dire che tutti sparano idiozie :roll:

1) Infatti ho detto TRE tappe sui Pirenei, non quattro :roll: Leggi prima di parlare

2) Pantani ha vinto un Tour in cui c'erano 113 km a cronometro; e fino a 4 anni fa 100 km a cronometro erano normali. Poi se mi dici che il Tour del 2008 era per scalatori, e c'erano 85 km a cronometro, e questo non lo era :roll:

3) Se in salita uno va e dà 1'30" a tutti, vuoldire che ha vinto uno che va in salita. E non è vero che è stato deciso a Verbier, ha vinto semplicemente il più forte dimostrandolo dall'inizio (crono iniziale - Andorra) alla fine (vittoria crono Annecy). Quindi non è vero che Verbier ha deciso il Tour, perchè il secondo (Andy) ha preso solo 40 secondi a Verbier. Il distacco finale era di 4'30 :roll:

4) La tappa di Morzine era seria eccome, sono i corridori che non hanno avuto coraggio. Se a Verbier si fanno distacchi incredibili in 8 chilometri, questa di Morzine era serissima. Devi capire che la corsa la fanno i corridori e che se i corridori non attaccano è ovvio che si staccano in pochi :roll:

5) Il percorso adatto non c'era? Dunque, vediamo: Morzine, arrivo in salita; Saint-Jean de Maurienne; Ax-3; Port de Bales; Tourmalet. Le occasioni c'erano, sono i ciclisti che non le hanno sfruttate :roll:

6) E smettila

Link al commento
Condividi su altri siti

1) Infatti ho detto TRE tappe sui Pirenei, non quattro :roll: Leggi prima di parlare

2) Pantani ha vinto un Tour in cui c'erano 113 km a cronometro; e fino a 4 anni fa 100 km a cronometro erano normali. Poi se mi dici che il Tour del 2008 era per scalatori, e c'erano 85 km a cronometro, e questo non lo era :roll:

3) Se in salita uno va e dà 1'30" a tutti, vuoldire che ha vinto uno che va in salita. E non è vero che è stato deciso a Verbier, ha vinto semplicemente il più forte dimostrandolo dall'inizio (crono iniziale - Andorra) alla fine (vittoria crono Annecy). Quindi non è vero che Verbier ha deciso il Tour, perchè il secondo (Andy) ha preso solo 40 secondi a Verbier. Il distacco finale era di 4'30 :roll:

4) La tappa di Morzine era seria eccome, sono i corridori che non hanno avuto coraggio. Se a Verbier si fanno distacchi incredibili in 8 chilometri, questa di Morzine era serissima. Devi capire che la corsa la fanno i corridori e che se i corridori non attaccano è ovvio che si staccano in pochi :roll:

5) Il percorso adatto non c'era? Dunque, vediamo: Morzine, arrivo in salita; Saint-Jean de Maurienne; Ax-3; Port de Bales; Tourmalet. Le occasioni c'erano, sono i ciclisti che non le hanno sfruttate :roll:

6) E smettila

1) dimmi la terza :lol: che io ho visto solo il tourmalet

2) un tour da scalatori non si vede dai km a crono

3) io non ho detto che è stato deciso a verbier, ma a verbier e a crono

4) morzine non è durissima

5) si poteva fare di meglio del port del bales con l'arrivo in discesa :roll:

6) :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

1) dimmi la terza :lol: che io ho visto solo il tourmalet

2) un tour da scalatori non si vede dai km a crono

3) io non ho detto che è stato deciso a verbier, ma a verbier e a crono

4) morzine non è durissima

5) si poteva fare di meglio del port del bales con l'arrivo in discesa :roll:

6) :rotfl:

1) Ax-3, non è colpa mia se hanno fatto surplace, ma era dura e anche molto; Bales, ed è successo molto; Tourmalet. :roll:

2) I km a crono ci devono essere perchè gli scalatori sono avvantaggiati in salita rispetto ai passisti-scalatori, perciò anche questi ultimi devono poter recuperare a cronometro. Non deve essere tutto a vantaggio di una sola categoria

3) E vabbè, allora un Tour non si deve mai decidere in qualche tappa perchè altrimenti qualcuno avrebbe da ridire? Che cosa vuoldire? Ci deve essere una tappa almeno in cui uno fa la differenza, altrimenti arriverebbero tutti con lo stesso tempo

4) Ma sono sempre 30 km di salita in 60 km. Le salite del Tour sono quelle, e l'anno precedente ha fatto selezione una salita molto più breve e più facile. La corsa la fanno i corridori

5) Tu sei matto, vuoi 3 tappe con arrivo in salita? Gli arrivi in salita erano tre, come è tipico del Tour. Quando ha vinto Pantani erano due, ma non mi sembra che Pantani andasse forte a cronometro :roll: Perciò non diciamo sciocchezze, il Tour dell'anno scorso era duro, poche balle

La 6 non ti rispondo perchè non c'entra niente con l'argomento

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo a cose serie

Frank Schleck: Nice route form ASO congrats for the TDF 2011,gonna be great i like the parcours.lots of climbs

Team Sky: The 2011 Tour de France route has been unveiled and Bradley Wiggins is optimistic about Team Sky's chances

Cadel Evans: TDF 2011 presented. Looks like a flatter -read more stressful- start & hard finish. Hard, like always...

Steven De Jongh: Gonna be hard TDF2011

Mentre per il 2012

Ken Sommers (Lussemburgo): Who will host the the #tdf Grand Depart in 2012? Liege, Krakow, Barcelona, Salzburg, Qatar....???

Link al commento
Condividi su altri siti

Torniamo a cose serie

Frank Schleck: Nice route form ASO congrats for the TDF 2011,gonna be great i like the parcours.lots of climbs

Team Sky: The 2011 Tour de France route has been unveiled and Bradley Wiggins is optimistic about Team Sky's chances

Cadel Evans: TDF 2011 presented. Looks like a flatter -read more stressful- start & hard finish. Hard, like always...

Steven De Jongh: Gonna be hard TDF2011

Mentre per il 2012

Ken Sommers (Lussemburgo): Who will host the the #tdf Grand Depart in 2012? Liege, Krakow, Barcelona, Salzburg, Qatar....???

No, no, è una cosa serissima, caro mio. Perchè qua la gente mi va contro a prescindere, ma appena ho detto le cose come stanno sono stati tutti zitti :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratori
Tu leggi sopra, non ho voglia di ripetere le solite cose. Albe dovrebbe pensare prima di scrivere tanto per stare con la massa

Ma guardati te,

alle voci:

irritante, bastian contrario, visionario, allucinato, ignorante, presuntuoso, egocentrico, criticone, damerino c'è la tua foto sul vocabolario.

e mi sono guardato bene dall'offenderti.

Link al commento
Condividi su altri siti

No, no, è una cosa serissima, caro mio. Perchè qua la gente mi va contro a prescindere, ma appena ho detto le cose come stanno sono stati tutti zitti :wink:

Tu leggi sopra, non ho voglia di ripetere le solite cose. Albe dovrebbe pensare prima di scrivere tanto per stare con la massa

Sono stato zitto solo perchè c'ho anche una vita oltre il forum, non posso stare qui tutto il giorno e non posso risponderti tutte le volte :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato zitto solo perchè c'ho anche una vita oltre il forum, non posso stare qui tutto il giorno e non posso risponderti tutte le volte :lol:

In ogni caso non puoi negare che non sia così, perchè se neghi sei proprio un bel... no, vabbè, lasciamo perdere, mi sono rotto di questa congiura idiota

Link al commento
Condividi su altri siti

In ogni caso avete rotto il cazzo :evil:

Go_lance cambia tono, fino a che non cambierati tono non ti lamentare che gli altri ne usano uno sgradevole con te :(

E poi finiscila con ste teorie cospirazioniste che se sei ancora in questo forum, è proprio perché non ce ne sono :roll:

O impari a stare in mezzo alla gente, oppure non ti lamentare se la gente non ti vuole.

Detto ciò, ci sono comunque commenti di altri sopra le righe che non vanno bene, in nessun caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Guest
Questa discussione è chiusa.
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...