Vai al contenuto

Seguici su Discord

Unisciti al server Discord di PCM Italia per rimanere sempre in contatto con noi, parlare di ciclismo e vivere un'esperienza multiplayer ottimale
Unisciti al server

PCM Italia è su Tapatalk

Scarica Tapatalk gratuitamente sul tuo smartphone per consultare in maniera facile e veloce PCM Italia anche da mobile!
Leggi di più

Disponibile Pro Cycling Manager 2021

Pro Cycling Manager 2023 e Tour de France 2023 sono finalmente disponibili
Leggi di più

[UCI Historical Tour] - 93° Giro d'Italia


Mr. Pellizotti

Messaggi raccomandati

Scarponi ha detto che Basso avrebbe potuto lasciargli il terzo posto ... soprattutto dopo che ieri lo hanno portato in carrozza al traguardo è una cosa che non doveva dire manco per scherzo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 2,6k
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Scarponi ha detto che Basso avrebbe potuto lasciargli il terzo posto ... soprattutto dopo che ieri lo hanno portato in carrozza al traguardo è una cosa che non doveva dire manco per scherzo

C'è da dire che

1-Scarponi è uno che scherza spesso, e in questo caso anche sul sito della Gazzetta c'era scritto che ironizzava

2-Ieri ha tirato anche abbastanza anche lui, certo che i Liquigas hanno tirato di più, ma in qualsiasi corsa è chiaro che se ci sono 3 in fuga, e due son della stessa squadra, son loro che devono tirare di più...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Nibali dovrebbe fare la Vuelta e non il Tour .... Il giro secondo me gli ha sballato la preparazione e fa bene a staccare e riattaccare per agosto-settembre dove secondo me uno come lui potrebbe fare benissimo alla Vuelta e al Lombardia a ottobre ( secondo me Nibali il lombardia un giorno lo potra' vincere )

date la sue capacità in discesa non sarebbe un'utopia :thumbup:

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine comunque le tanto vituperate squadrette francesi Bboxe Cofidis hanno più che dignitosamente onorato la corsa visto che sono riuscite a vincere una tappa ciascuna.Anche le altre straniere chi più chi meno si sono fatte vedere oltre che con le vittorie,chi con le fughe chi con dei piazzamenti,secondo me la delusione più grande è stata la Lampre,già quando va al tour è inesistente adesso è stata imbarazzante anche al giro,a livello pro tour quest'anno mi sembra superiore solo alla Footon

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine comunque le tanto vituperate squadrette francesi Bboxe Cofidis hanno più che dignitosamente onorato la corsa visto che sono riuscite a vincere una tappa ciascuna.Anche le altre straniere chi più chi meno si sono fatte vedere oltre che con le vittorie,chi con le fughe chi con dei piazzamenti,secondo me la delusione più grande è stata la Lampre,già quando va al tour è inesistente adesso è stata imbarazzante anche al giro,a livello pro tour quest'anno mi sembra superiore solo alla Footon

ci stavo pensando anch'io...

chissà che si liberino di Cunego e Petacchi e che comprino Viscosti per le classiche e Riccò per il giro e magari un big straniero.....

già c'hanno dei bei giovani e buoni gregari: mancano i leader per ottenere i risultati ver....i

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavo pensando anch'io...

chissà che si liberino di Cunego e Petacchi e che comprino Viscosti per le classiche e Riccò per il giro e magari un big straniero.....

già c'hanno dei bei giovani e buoni gregari: mancano i leader per ottenere i risultati veri

corretto...

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che

1-Scarponi è uno che scherza spesso, e in questo caso anche sul sito della Gazzetta c'era scritto che ironizzava

2-Ieri ha tirato anche abbastanza anche lui, certo che i Liquigas hanno tirato di più, ma in qualsiasi corsa è chiaro che se ci sono 3 in fuga, e due son della stessa squadra, son loro che devono tirare di più...

Ieri ha tirato quasi niente ... e lo sapevano anche i sassi che lo avrebbero lasciato vincere

Link al commento
Condividi su altri siti

ci stavo pensando anch'io...

chissà che si liberino di Cunego e Petacchi e che comprino Viscosti per le classiche e Riccò per il giro e magari un big straniero.....

già c'hanno dei bei giovani e buoni gregari: mancano i leader per ottenere i risultati ver....i

Visconti è l'atleta più soppravalutato in gruppo.. Riccò invece sarebbe bello vederli di nuovo in una squadra PT.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me voler difendere la Rai, ma se oggi hanno trasmesso così credo che le condizioni fossero davvero difficili...

E poi, ok, Pancani fa abbastanza schifo, ma Bulbarelli era pessimo, non capiva nulla di ciclismo, opinioni stupide (perché erano stupide) in fatto di doping, si esaltava per nulla... Son contento che ce ne siamo liberati anche se per questo ha dovuto fare carriera... Del resto se è in Rai lo deve solo al padre, credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

l'altro giorno avevo fatto alcune ipotesi sulla tappa di oggi e domani......ho sbagliato su cunego, che mi aspettavo più brillante....ma forse lo era ma non gli frega niente di un nono posto.....

avevo preventivato un possibile attacco di nibali giù da trivigno se ci fosse stata una fuga consistente davanti, per farsi riprendere da basso sul mortirolo....sapevo che ivan andava di più......l'ipotesi l'aveva poi avanzata anche cassani, qundi non è che fosse una fesseria......

avevo preventivato basso vicino o in rosa......su sastre ero incerto......mi aspettavo la crisi di vinokourov ed evans che si sono verificate puntualmente.......

per domani avevo ipotizzato arroyo a 10 minuti.....lo confermo.....il morale a terra per la perdita della maglia rosa non so se sarà mitigato dal tentativo di difendere il podio.....

per domani ipotizzo questi possibili scenari......

1) lo scorso anno cuneog alla vuelta si staccò volontariamente per uscire di classifica ed il giorno dopo andò in fuga e vinse.....potrebbe essere lo stesso....tanto col distacco perso oggi ha perso solo una posizione e se vince domani se la riprende....meglio così che 2 quarti posti.......

2) se simoni è andato al massimo faceva moooolta più bella figura a stare a casa......invece credo che abbia "puntato" una tappa...risparmiandosi tutto il resto del giro solo per quella......domani?.....

quindi possibile attacco cunego simoni che lavorano insieme..poi se gibo tiene damiano lo lascia vincere come premio alla carriera.....se invece si stacca damianog ioca le sue carte......

tutto ciò dipende dalle reali condizioni di forma dei 2...cosa che sanno solo loro.....

oggi erano a tutta o si sono sapientemente risparmiati?....

a prescindere da quel che faranno i 2 della lampre, basso oggi ha detto che la tattica domani non cambierà.....ovvio.....

gli "esperti" del processo hanno detto che domenica scarponi e nibali si giocheranno il podio nella cronometro.......cavolate.....

domani la liquigas farà la corsa dura fin dal bernina, per dare i famosi 10 minuti ad arroyo, così sul podio sarebbero basso scarponi e nibali.....

e poi sul gavia potrebbero fare un numero di questo genere......

1) attacco a fondo di basso in salita che resta da solo e scollina in testa....

2) nibali si butta in discesa stacca tutti e riprende basso, fanno il tonale insieme ed arrivano loro 2, con basso che lascia a nibali la vittoria, così passa anche scarponi.......

ma io mi aspetto anche un attacco da lontano di evans...e perchè no di sastre e vinokourov.....

se arroyo salta, evans diventa quarto e va molto di più di scarponi a cronometro, per cui se riuscisse a staccarlo e ad essergli vicino come distacco a verona potrebbe fare terzo.......

queste sono le mie riflessioni...poi....domani si vedrà...... :rolleyes:

credo qualche previsione di averla azzeccata...... :dubbio:

non sulla liquigas che tentava di far fuori arroyo....probabilmente perchè nibali non ne aveva più......perchè quando hanno cambiato ritmo sul tonale arroyo si è staccato subito.....ma anche nibali poco dopo...e sono arrivati insieme.....

ma ho azzeccato l'attacco cunego - simoni e quelli di sastre e vinokourov e quello di evans......

avevo anche detto che evans avrebbe tentato di arrivare al podio.....occhio domani nella crono, che con quello che ha rosicchiato è a meno di un minuto sia da nibali che da scarponi.... e chissà che tra i 2 litiganti....

....anche perchè se scarponi ne avesse avuta avrebbe seguito evans e nibali non ne ha avuta per seguire scarponi.....

nibali è più forte di scarponi a cronometro, ma è più stanco...evans è ancora combattivo e in 15 chilometri con salita delle torricelle potrebbe arrivare molto vicino al podio

Link al commento
Condividi su altri siti

...e si eccita allo scatto di un corridore come quando deve sedersi sulla poltrona del dentista.....

ad un certo punto ha detto "qui si decide il giro d'italia" con un tono come se fosse al telegironale e dicesse..."purtroppo la crisi greca ha coinvolto anche l'italia".....mah.....

Link al commento
Condividi su altri siti

C'è da dire che

1-Scarponi è uno che scherza spesso, e in questo caso anche sul sito della Gazzetta c'era scritto che ironizzava

2-Ieri ha tirato anche abbastanza anche lui, certo che i Liquigas hanno tirato di più, ma in qualsiasi corsa è chiaro che se ci sono 3 in fuga, e due son della stessa squadra, son loro che devono tirare di più...

quoto sul fatto che scarponi scherza spesso...l'altro giorno era al processo e c'era simoni sul trono....andandosene gli ha detto "non ti vedo mai davanti".....ridendo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vi rendete conto che su raitre c' è una trasmissione del tutto inutile sul calcio??? con una situazione del genere con uomini di classifica all' attacco!!! tenete presente che qui ad arezzo il digitale terrestre della rai non si prende, per fortuna ho l' adsl e la guardo in streaming, ma ci sono tanti appassionati, soprattutto quelli più avanti con gli anni, che mica cel' hanno il computer! vergogna rai

voi siete giovani......

come disse Platone nel Timeo...."voi greci siete sempre fanciulli...siete giovani d'anima...perchè, innanzitutto ricordate un solo diluvio..mentre prima ve ne furono altri......."

ai tempi di adriano de zan.....ce la "menava" sempre con le NON STOP della rai......ti facevano vedere le prime salite del tour alle 10 del mattino con cipollini in testa e 10 ciclisti appaiati davanti.....e poi interrompevano le tappa sul più bello per il gr3, l'oroscopo, il beach volley e il giro d'italia a vela in registrata....

sempre citando la famosa tappa di cui parla cassani quando attaccò in maglia a pois e poi arrivò ultimo...quella che ho citato qualche post fa a proposito del recupero di chiappucci nella discesa della bonette.....

...bè....tutte le "stupende" trasmissioni succitate, le diedero durante la scalata della bonette.......40 minuti d'interruzione su 45 di scalata.....

e facevano SEMPRE così....

per fortuna in quegli anni prendevo antenne 2 dove facevano la diretta senza interruzioni......

"chiappucci en terrific difficultè", disse il cronista francese quando el diablo perse contatto a metà della salita....su rai 3 c'era la differita della tappa di trieste del giro d'italia a vela..........

Link al commento
Condividi su altri siti

Abbiamo sbagliato in molti i pronostici comunque a parte il solito Fra!

liquigas che tiene un bel ritmo ma non impossibile e se non avesse attaccato scarponi sarebbero pure arrivati così come erano all'arrivo.

grandissimo Basso come capitano che scatta per il suo gregario bella scena davvero!

PESSIMA la rai... una cosa pietosa tra le interviste e i commenti...

compresa la simpaticissima de stefano che dice ai due telecronisti che si stavano addormentando assiderati: "ah è andato a prendere un caffè? se volete vi portiamo su un dolcetto..."

ho ripostato i miei pronostici...così vedrai che qualcosina l'avevo azzeccata anch'io....del resto, di tanto in tanto....ci prende anche sgarbozza..... :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Perchè un elicottero inquadrava un versante (ed era quello che riusciva a trasmettere), l'altro elicottero non riusciva a trasmettere nulla.. e non per difendere la Rai ma la situazione non era così buona se sono stati costretti a telefonarsi per raccontare la tappa..

hai installato nel tuo cym la mia multicronaca?

se sì, ti è capitato di sentire la frase tra davide de zan, martinello e di benedetto circa quel corridore tirchio che non ha il telefonino e che se avesse vinto il ds glielo avrebbe regalato?

....bè...parlavano di savoldelli.....tutta stà pantomima del maltempo solo per far sapere a tutti che il falco si è finalmente dotato di cellulare......magari pagato dalla rai..... :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lungi da me voler difendere la Rai, ma se oggi hanno trasmesso così credo che le condizioni fossero davvero difficili...

E poi, ok, Pancani fa abbastanza schifo, ma Bulbarelli era pessimo, non capiva nulla di ciclismo, opinioni stupide (perché erano stupide) in fatto di doping, si esaltava per nulla... Son contento che ce ne siamo liberati anche se per questo ha dovuto fare carriera... Del resto se è in Rai lo deve solo al padre, credo.

Quoto in toto..

Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine comunque le tanto vituperate squadrette francesi Bboxe Cofidis hanno più che dignitosamente onorato la corsa visto che sono riuscite a vincere una tappa ciascuna.Anche le altre straniere chi più chi meno si sono fatte vedere oltre che con le vittorie,chi con le fughe chi con dei piazzamenti,secondo me la delusione più grande è stata la Lampre,già quando va al tour è inesistente adesso è stata imbarazzante anche al giro,a livello pro tour quest'anno mi sembra superiore solo alla Footon

Come risultati al Giro mi sa che ha ottenuto più la Footon peraltro (Mayoz 3°a Cesenatico)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
  • Chi sta navigando   0 utenti

    • Nessun utente registrato visualizza questa pagina.



×
×
  • Crea Nuovo...